PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 34
Totale: 34
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 13
 
Autore Topic: Chiusura thread alessia11  (Letto 26077 volte)
Volverine
Visitatore
Re: Chiusura thread alessia11
« Risposta #15 il: 5 Settembre 2007, 18:14:44 »

Beh, dovrebbe essere l'azienda che ha inviato l'email (e che sicuramente è stata contattata per questa cosa) a verificare il perchè sia stata fatta tale segnalazione.

Purtroppo non so che tipo di accordo lega gli utenti che ricevono le email con l'azienda che le invia, perciò non so dire se ha effettuato la segnalazione senza averne diritto. Questo penso lo valuterà l'azienda che ha effettuato il mailing.

Sottolineo poi quando ha scritto Diavolo_Rosso (ho dimenticato di scriverlo prima). Se l'IP di un server finisce in una blacklist, tutti i siti che sono tu tale server avranno difficoltà ad inviare l'email.

Oltre a questo resta di base il problema SPAM (senza ora scendere nel particolare, perché a quanto pare il mailing è stato fatto da un'azienda che poteva farlo). Lo SPAM è una pratica molto diffusa e secondo me è giusto prendere tutte le misure necessarie per fermarlo o quantomeno rallentarlo. Inoltre, di tanto in tanto, qualcuno avverte un rallentamento nella consegna delle email (anche di qualche ora). Bene, i server in quel periodo non è che sono spenti, stanno solo smaltendo la coda che genera lo spammer di turno....

Faccio poi un discorso generale. Gestire migliaia di email di SPAM al giorno, significa "spendere" soldi nell'infrastruttura antispam, e questi costi non possono che ricadere sul cliente finale, magari quello che dello SPAM è solo vittima.

Ora rispondo a fedeset
Intanto eviterei il sarcasmo, non credo giovi a nessuno.

Non vengono certo prese in considerazione le email di persone qualsiasi. La cosa è un pò più sofisticata di quanto immagini.

Evito di seguire la tua polemica. non mi sembra il caso. Se dobbiamo scambiare qualche parere va bene, ma da parte mia non voglio andare oltre.
Loggato
fedeset
Utente
***
Posts: 90


Re: Chiusura thread alessia11
« Risposta #16 il: 5 Settembre 2007, 18:31:13 »

Non vengono certo prese in considerazione le email di persone qualsiasi. La cosa è un pò più sofisticata di quanto immagini.

Si, su questo almeno vorrei esserne sicuro, anche se ormai mi aspetto di tutto, questo ed altro da tophost.

Però sarei curioso di vedere la mail di quell'iscritto (o iscritti) a magicsun che è giunta a tophost....che magari contestava lo spam e non si ricordava di essersi iscritto alla mailing-list di magicsun di sua spontanea volontà....e per questo motivo tophost, magari senza esitazione ed a cuor leggero, avrebbe sospeso il sito web di chi invece quella pubblicità l'ha pagata.

La mia opinione potrà sembrare sarcastica, come dici, o addirittura polemica (strano che sia sempre io il polemico...) ma potrebbe anche essere la verità.
Loggato
Volverine
Visitatore
Re: Chiusura thread alessia11
« Risposta #17 il: 5 Settembre 2007, 18:53:16 »

Citazione
Si, su questo almeno vorrei esserne sicuro, anche se ormai mi aspetto di tutto, questo ed altro da tophost.

Non ne sono sicuro, ma non credo che tu posso avere accesso a queste informazioni. Diffondere l'indirizzo email di altre persone non credo sia possibile...

Comuque, stai tranquillo perché tophost non ha alcun vantaggio a sospendere un sito senza i necessari motivi.
Loggato
Rikkardone
Moderatore
*
Posts: 754


Re: Chiusura thread alessia11
« Risposta #18 il: 5 Settembre 2007, 20:18:39 »

beh, almeno il testo della mail originale...
Loggato

Uncino
Supervisore
*
Posts: 405


Re: Chiusura thread alessia11
« Risposta #19 il: 5 Settembre 2007, 20:21:58 »

beh, almeno il testo della mail originale...

non si può andare in giro a pubblicare il testo di mail mandate da terzi, suvvia ...
Loggato

alessia11
Nuovo Utente
**
Posts: 20


Re: Chiusura thread alessia11 BLOCCATO DI NUOVO!!!
« Risposta #20 il: 5 Settembre 2007, 20:45:47 »

LA VOLETE SAPERE L'ULTIMA???ME L'HANNO BLOCCATO UN'ALTRA VOLTA!!!!PROPRIO ORA CHE STAVO COMPLETANDO IL TRASFERIMENTO AD ALTRO PROVIDER..MA MI STANNO PRENDENDO PER I FONDELLI?HuhHuhHuh?CHE DEVO FARE?STAVOLTA NEANCHE SI SONO DEGNATI DI MANDARMI UNA MAIL O UN TICKET PER AVVERTIRMI.
E' VERAMENTE TROPPO,E SA DI VENDETTA.

[Per una maggiore chiarezza del thread dopo una operazione di unione ho cancellato altri due interventi simili a quello sopra proposto]
LaCellula
« Ultima modifica: 5 Settembre 2007, 22:11:48 da lacellula » Loggato
lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Re: ALESSIA 11,DOMINIO BLOCCATO DI NUOVO!
« Risposta #21 il: 5 Settembre 2007, 21:13:30 »

Ti chiedo di scrivere in minuscolo.
Loggato

alessia11
Nuovo Utente
**
Posts: 20


Re: ALESSIA 11,per la gioia di grandi e piccini,ecco la mail-spam incriminata!
« Risposta #22 il: 5 Settembre 2007, 21:27:04 »

Wow,adesso ci mettiamo a  sottilizzare...per farvi capire quanto sto inkavolata il maiuscolo neanche basta...
Per la gioia di tutti,qui sotto allego la mail che ha scatenato le ire di Tophost:
 --------------------------------------------
Da: e-Magic@magicsun.net 
 
 A: xxx@xxxxx.it  Cc: 
 
 
 Oggetto: Inserzione utente: Indovini.com Ricevuto il: 
 
 
 
   
 _e-Magic, la posta elettronica al tuo servizio!__Questa e-mail vale 100 Crediti_

 

www.indovini.com


Chiama con fiducia,Stella,Maganna,DanielFrancesco,Morena,Alessia,Sophie,ognuno di noi ha anni di esperienza ,ti risponderemo dal vivo senza farti attendere.Potrai avere la risposta ai dubbi che ti assillano,sapere se lui ti pensa ancora,se ti e fedele,se ritornera,se avrai fortuna,ecc.Chiamaci,non te ne pentirai.



___________________________________________________________
*** Questa e-mail vale 100 Crediti! Apri e clicca sulla pubblicita' ***   

privacy i tuoi crediti i tuoi dati magicshop cancellati

___________e-Magic, la posta elettronica al tuo servizio!___________
 
 
 
Loggato
Tophost
Moderatore
*
Posts: 970


Re: Chiusura thread alessia11
« Risposta #23 il: 5 Settembre 2007, 21:32:55 »

Stavolta è veramente troppo.Questo è un dispetto da parte loro perchè ho rivelato le infamie che combinano.WWW.INDOVINI.COM BLOCCATO UN ALTRA VOLTA!!!!

Ora BASTA lo diciamo noi, siamo arrivati a decine di segnalazioni di SPAM circa l'email che la riguarda. E non parliamo di email di protesta "generiche" ma di segnalazioni di abuso verificate da spamcop.

E' arrivato il momento di rendere pubblica la cosa:
http://www.spamcop.net/sc?id=z1418182947zae03c5c585e70732c59fabd41c315fa3z

Lo *SPAM* non piace a nessuno e noi non intendiamo minimamente sostenerlo in quanto non vogliamo assolutamente mettere a rischio il servizio erogato a decine di migliaia di clienti per sostenere la sua posizione che affinchè le sia chiaro: è illegittima, insostenibile, sanzionabile inoltre dall'authority.

Caro fedeset, apprezziamo molto la tua solerzia nell'interessarti di fatti e questioni di "pubblico interesse" fornendone sempre un'interpretazione assolutamente oggettiva e super partes... effettivamente sentivamo molto la tua mancanza ma ci fa piacere trovarti sempre imparziale ed oggettivo come solo tu sai essere.
Loggato
MacLucky
Utente Avanzato
*****
Posts: 828


Re: ALESSIA 11,DOMINIO BLOCCATO DI NUOVO!
« Risposta #24 il: 5 Settembre 2007, 21:40:13 »


Esistono già 2 conversazioni che parlano del tuo problema aprirne una terza non credo che ti aiuti a risolverlo, scrivere in maiuscolo tantomeno
Loggato

Vuoi ben indicizzare in tempi rapidi il tuo sito sui motori di ricerca? Iscriviti anche tu al Prozone Network, clicca QUI

Tommy MacLucky
         22
MacLucky
Utente Avanzato
*****
Posts: 828


Re: Chiusura thread alessia11
« Risposta #25 il: 5 Settembre 2007, 21:50:16 »


Non capisco, se questi utenti sono consenzienti a ricevere queste e-mails dalla MagicSun non vedo dove stia il problema
Loggato

Vuoi ben indicizzare in tempi rapidi il tuo sito sui motori di ricerca? Iscriviti anche tu al Prozone Network, clicca QUI

Tommy MacLucky
         22
lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Re: ALESSIA 11,per la gioia di grandi e piccini,ecco la mail-spam incriminata!
« Risposta #26 il: 5 Settembre 2007, 21:50:42 »

Wow,adesso ci mettiamo a  sottilizzare...per farvi capire quanto sto inkavolata il maiuscolo neanche basta...
Senti, ci sono o no i regolamenti? C'è o no una netiquette? Giusto per consiglio, se vuoi portare acqua al tuo mulino fai vedere che le rispetti le regole, no?

Se TopHost o Volverine hanno un attimo potrebbero fare un merge di tutti questi topic, così non facciamo confusione.
Loggato

MacLucky
Utente Avanzato
*****
Posts: 828


Re: ALESSIA 11,DOMINIO BLOCCATO DI NUOVO!
« Risposta #27 il: 5 Settembre 2007, 21:54:27 »


Ah Cellula credevo che anche tu avessi poteri di moderazione nell'area Tophost infatti mi chiedevo perchè non l'avessi fatto
Loggato

Vuoi ben indicizzare in tempi rapidi il tuo sito sui motori di ricerca? Iscriviti anche tu al Prozone Network, clicca QUI

Tommy MacLucky
         22
lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Re: ALESSIA 11,DOMINIO BLOCCATO DI NUOVO!
« Risposta #28 il: 5 Settembre 2007, 21:57:23 »


Ah Cellula credevo che anche tu avessi poteri di moderazione nell'area Tophost infatti mi chiedevo perchè non l'avessi fatto

Ce l'ho ma siccome, tecnicamente parlando, l'area è "di proprietà" altrui non mi permetto se non autorizzato direttamente.
Loggato

Tophost
Moderatore
*
Posts: 970


Re: Chiusura thread alessia11
« Risposta #29 il: 5 Settembre 2007, 21:58:28 »

Non capisco, se questi utenti sono consenzienti a ricevere queste e-mails dalla MagicSun non vedo dove stia il problema
Il problema è proprio questo... a buon intenditor poche parle  Occhiolino  diciamo che non è il primo caso.
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 13
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Regolamento effe8 0 11644 Ultimo Post 28 Maggio 2007, 14:54:15
da effe8
Link Utili guardaqua 5 11849 Ultimo Post 25 Ottobre 2009, 17:27:51
da Sonia D
Consiglio su passaggio ad Aruba Virtual Server « 1 2 » tty78 18 8753 Ultimo Post 22 Giugno 2007, 15:37:44
da tty78
Analisi Del Servizio Di Hosting Tophost « 1 2 ... 7 8 » Tophost 105 23522 Ultimo Post 20 Ottobre 2007, 17:10:53
da |UVI|
DNS come modificarli correttamente « 1 2 » step76 19 19810 Ultimo Post 27 Giugno 2010, 20:48:27
da Volverine
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 1 Agosto 2010, 06:33:44