PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 2
Visitatori: 43
Totale: 45
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1] 2 3 ... 8
 
Autore Topic: Analisi Del Servizio Di Hosting Tophost  (Letto 23520 volte)
Tophost
Moderatore
*
Posts: 970


Analisi Del Servizio Di Hosting Tophost
« il: 26 Giugno 2005, 10:54:37 »

Salve a tutti, dalle richieste di informazioni apprendiamo che alcune persone sono perplesse notando i 'paletti' dei prodotti Tophost.

Rispondiamo con piacere a tutti coloro che ci chiedono informazioni e siamo convinti che sia buono parlarne anche nel forum aprendo un apposito thread come questo.

Abbiamo personalmente constatato che oggigiorno nel mondo dell'hosting e dei servizi offerti dai "presence provider" c'è molta improvvisazione. Molte persone partono armate di buona volontà accendendo un server e diventando di fatto dei nuovi provider.

Ed ecco che fioriscono offerte su offerte, sempre più rosee e allettanti, come ad esempio "spazio illimitato", "traffico illimitato" e via dicendo.

Poi con l'andare del tempo e l'aumentare dei clienti, molti di questi provider dell'ultima ora si accorgono che i problemi aumentano in modo esponenziale come ad esempio:
  • richieste tecniche da parte degli utenti che superano le conoscenze del provider stesso;
  • script installati da parte degli utenti che abusano delle risorse del server e lo fanno crashare;
  • difficoltà nel reperire/addestrare nuovo personale per far fronte alla crescente mole di lavoro.
A questo punto, quando un sito 'abusa' delle risorse di un server viene chiuso con le motivazioni più fantasiose e l'utente deve quindi cercarsi altri lidi (ma come non c'era spazio/traffico illimitato?!?!?).

Oppure alcuni server diventano altamente 'instabili' e visto che il provider non riesce a capire la causa dei problemi e a prevenirli che fa? Riavvia il server; ma il problema rimane e si ripresenterà e non sempre il nostro provider si accorge prontamente che il server gli è creashato, quindi puo' accadere benissimo - e accade - che il server crasha di venerdì sera ed il riavvio viene effettuato il lunedì mattina.

Altro scenario. Il provider si accorge che certi script 'succhiano' risorse dei server in modo esagerato e NON avendo l'abilità di bilanciare e limitare le risorse a monte che fa? Semplicemente 'vieta lo script' perchè dannoso, programmato male e via dicendo. E così abbiamo dei provider che offrono lo spazio/traffico illimitato, ma dall'altra parte ti consegnano anche la lista degli script vietati.

Quanto scritto fin'ora è frutto dell'improvvisazione e della mancata conoscenza tecnica. Ora parliamo di Tophost e di come è nato questo provider.[/size]

Tophost nasce a tavolino circa alla fine del 2003 e diventerà operativo nel mercato commercializzando i propri prodotti nell'aprile 2005, dopo circa 6 mesi di test effettuati regalando quasi 10000 prodotti gratuiti.

Il progetto Tophost coinvolge persone motivate ed altamente specializzate nel campo dell'hosting mirato a internet. Di seguito le fasi di realizzazione del progetto Tophost fino ad oggi.
  • La prima fase è stata di studio per cercare di capire cosa offrire e a quanto offrirlo. In questa fase si è navigato molto per vedere cosa offriva la concorrenza e i prezzi che praticava, oltre che vedere le varie necessità degli utenti nei vari NG. Quasta fase ha coinvolto sia gli ingegneri che gli esperti di marketing.
  • Non appena definito i prodotti e i prezzi si è cominciato a pensare a come fare per offrire quanto predisposto nella fase 1 e qui si è cominciato a pensare all'hardware da utilizzare e sono nate le prime limature, perchè si dovevano rispettare due parametri fissi che fanno da fondamenta al prodotto, ossia qualità assicurata di quanto offerto e prezzo contenuto.
  • Nel mentre da una parte si pensava al prodotto vero e proprio, dall'altra parte altri professionisti pensavano alle campagne pubblicitarie, alle forme per promuovere il prodotto nel minor tempo possibile e ad un sito web che contenesse procedure il più automatizzate possibile per elaborare gli ordini e per erogare il supporto tecnico.
I miracoli non sono possibili e Tophost non è un ente di beneficenza, quindi non possiamo proprio dare la luna per 10 Euro, nè tantomeno abbiamo mai voluto creare prodotti con caratteristiche gonfiate o illusorie.

Tuttavia siamo convinti di aver messo su strada un prodotto, che sarà si un entry-level, ma è un hosting professionale e di qualità perchè progettato con congnizione di causa, perchè per quanto possibile abbiamo cercato di prevedere i problemi a tavolino e non di risolverli su strada.

Ecco perchè i nostri prodotti hanno le loro ben precise limitazioni di spazio, traffico e quant'altro, perchè  questo è il modo di fare corretto. Chi di voi ha mai comprato un PC con CPU 'illimitata'? Chi vi venderà mai un appartamento a metratura 'illimitata'? Alzi la mano chi si è comprato un'automobile con 'cilindrata illimitata'. Perchè mai nel campo dell'hosting questo dovrebbe essere un discorso sensato quando invece non lo è?

L'appartamento grande, il PC potente, l'automobile ultra-accessoriata, costano di più, molto di più dei rispettivi modelli base, più piccoli e meno potenti e la stessa cosa è per l'hosting.

I prodotti Tophost sono prodotti di qualità, sono nati per essere il massimo ottenibile al minor costo possibile, e cercano di mantenere quanto promesso fino
all'ultimo byte.

Questo è il nostro modo di fare hosting e visto che non sono in molti ad operare così crediamo che Tophost sia la rivoluzione dell'hosting.
« Ultima modifica: 26 Giugno 2005, 11:05:33 da effe8 » Loggato
Diavolo_Rosso
Utente Avanzato
*****
Posts: 816


Analisi Del Servizio Di Hosting Tophost
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2005, 12:18:57 »

STANDING OVATION!!!! APPLAUSI!!! :lol:  
Loggato

Liuk
Nuovo Utente
**
Posts: 17


Analisi Del Servizio Di Hosting Tophost
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2005, 15:12:39 »

Un plauso a TopHost!  Wow  
Loggato
Gioxx
Supervisore
*
Posts: 904


Analisi Del Servizio Di Hosting Tophost
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2005, 15:58:55 »

Ottimo thread Sorriso
Loggato

nonèmaitroppotardi
Utente
***
Posts: 72


Analisi Del Servizio Di Hosting Tophost
« Risposta #4 il: 26 Giugno 2005, 16:42:54 »

Ottima precisazione

Secondo me c'avete azzeccato, l'utente piccolo/medio ha bisogno un hosting come il vs.
abbastanza spazio da non sentirsi col fiato sul collo appena inserisce un immagine, e la possibilita di usufruire di altri servizi che tutti fanno pagare come fossero degli opzional
grazie di cuore  
Loggato
Chlorpromazine
Nuovo Utente
**
Posts: 14


Analisi Del Servizio Di Hosting Tophost
« Risposta #5 il: 26 Giugno 2005, 18:02:53 »

Potrei scrivere tante cose, ma la cosa più importante è vedere come un provider serio, affidabile e trasparente abbia guadagnato la fiducia e la stima di un numero sempre crescente di clienti. Soprattutto è un provider che ha capito come la soddisfazione per i servizi sia la chiave per guadagnare.
Loggato

ErEiSeR
Utente
***
Posts: 189


Analisi Del Servizio Di Hosting Tophost
« Risposta #6 il: 26 Giugno 2005, 18:14:25 »

già top host è ottimo
Loggato

rodry
Nuovo Utente
**
Posts: 9


Analisi Del Servizio Di Hosting Tophost
« Risposta #7 il: 27 Giugno 2005, 17:43:58 »

Personalmente vorrei fare un applauso a TopHost: prima ho provato con un codice di invito il servizio e poi ci ho portato la nostra associazione di Meteorologia Meteo4. Dopo un mese circa sono ampiamente soddisfatto del servizio: continuate così e grazie per la possibilità offerta!

Ing. Rodriquez Marco
Loggato
uruk
Nuovo Utente
**
Posts: 24


Analisi Del Servizio Di Hosting Tophost
« Risposta #8 il: 27 Giugno 2005, 19:27:05 »

Salve

Leggo la gentilissima...mail e offro....un che di partecipazione....

E dunque


Ognuno e' giusto e saggio che segua le proprie intuizioni in quanto a marketing e annessi

pero'

una delle "regole" tacite forse...e' quella di non elencare le difficolta' presunte di altri...

IL RISCHIO E' SEMPRE QUELLO DI FAR NASCERE IL SOSPETTO CHE SIANO LE PROPRIE DIFFICOLTA'....
O QUANTOMENO CHE LE SI CONOSCANO COSI BENE PROPRIO PERCHE'....e gia' e gia'.....

Signori

Personalmente faccio uso di hosting a basso costo e da molto tempo
un numero?
58 spazi a oggi
tutti perfettamente funzionanti

alcuni con "carichi" da oltre 600 mega

vi fa sorridere questa definizione?
IMAMGINO DI SI,MA AVETE CAPITO BENISSIMO.......


viceversa con solo due spazi aperti con Voi
ho avuto un bel po' di difficolta'...e sapete bene a cosa mi riferisco.
OK SFORTUNA,certamente sfortuna o prezzo da pagare (ingiusto certamente) forse non preventivato.

Signori (o ragazzi,mi auguro almeno nello spirito)

AVANTI E SENZA BADARE TROPPO A COSA OFFRONO O NON OFFRONO ALTRI

ESSERE BRAVI,SERI,SINCERI,ECT.ECT. DEVE PRESUPPORRE SEMPRE

CHE ALTRI POSSANO ESSERLO ALMENO IN UGUAL MISURA

E VI ASSICURO CHE E' COSI.


Cordialmente.


ps.
Un "consiglio"

Altri....con un colpo di telefono danno prova di risolvere piccole(ma grandi per l'utente) difficolta'....
qui,non so perche'...ma capita di "perdere" mezza ora per collaborare con una risposta su un forum....

BUON LAVORO.




 
Loggato
Darkghost
Utente
***
Posts: 34


Analisi Del Servizio Di Hosting Tophost
« Risposta #9 il: 27 Giugno 2005, 21:12:49 »

[ot] 58 spazi ? :| .. ma quanto spendi in  totale ?? //

io  non ho mai avuto domini, oltre a quello che ho con tophost e devo dire che per essere alla prima esperienza mi trovo davvero molto molto bene
Loggato
uruk
Nuovo Utente
**
Posts: 24


Analisi Del Servizio Di Hosting Tophost
« Risposta #10 il: 28 Giugno 2005, 07:31:42 »

Ciao
E te credo che ti trovi bene
e' gratis...

ma funziona anche,se non se la menassero un po troppo(seconod me)
per mettere in evidenza mancanze di altri ededicassero un pelo di pazienza in piu' a capire(non mi scuso per la presunzione)
che entrare inq uesto mercato con una terapia d'urto del genere...vuol dire infallibilmente attirare su di se molta attenzione....
e gia'..e gia'....

poi si mandano le lettere con gli avverttimenti...ect,ect, poi capita di trovarsi pagine impesatate
E NON VENGANO QUI A DIMRI CHE SON PALLE PERCHE' SE NO SMETTO DI PRENDERLA SUL SERIO....

tutto normale,gira' cosi,e non gira giusta,certo,non e' certo ne leale ne pensabile
MA PREVENTIVABILE SI,PURTROPPO

poi succede che uno spazio dato per 100 mega
risulti pieno a molto meno....
E NON SI DICA DI NO...PUO' SUCCEDERE E SI..E SI....


allora
torando a noi
gli spazi sono di piu'
se conto anche i miei
quelli sono pagati da chi ne usufruisce....

giusto per capirci

Personalmente,
a parte un che di "me la tiro un attimo" da parte di chi e' preposto al rispondere a semplici chiarimenti
(vedi riferimenti a tiket ect, solo epr dire

SEI A FINE SPAZIO....MOLAL QUALCOSA CHE VEDI CHE CI ENTRA ANCORA QULACOSA...)
a parte qualche sfiga di "attacco d aparte di maleintenzionati estrni,logico...ci scusaimo per eventuali ect.ect.

a parte qualche strano comportamento qua e la,ma forse e' solos fortuna

PER ESSERE GRATIS

VA BENISSIMO

MA SIGNORI

VANNO ULTRABENE ANCHE HOSTING DA 30 EURO SCARSI ALL'ANNO.

aDESSO MIS FUGGE IL NOME....ma sono certissimo che a molti e' venuto in mente....
e gia' e gia'

bhe'

volendo

si puo' sempre fare qualche provetta in diretta
perche' no?

cia'

quali sono gli script che ti cancellano ect.ect.
cia' che ne mando su uno....

ma dai....

avanti piano e senza menate gente....

e preparatevi al apssaggio....

pososno bastare 5 euro....e un altro hosting serio efficace ect.ectl e che sa tutto sul resto del mercato...
e siete da capo

ma nona ndra' cosi

BRAVI.


 
Loggato
Uncino
Supervisore
*
Posts: 405


Analisi Del Servizio Di Hosting Tophost
« Risposta #11 il: 28 Giugno 2005, 08:56:48 »

Citazione
Ciao
E te credo che ti trovi bene
e' gratis...
 
è qui che sbagli.
ora per aprire uno spazio su TopHost devi pagare.  Occhiolino

Citazione
VANNO ULTRABENE ANCHE HOSTING DA 30 EURO SCARSI ALL'ANNO.

aDESSO MIS FUGGE IL NOME....ma sono certissimo che a molti e' venuto in mente....
e gia' e gia'

spero che non sia quello al quale ho pensato io, e del quale in queste settimane si sta parlando per via di una certa operazione della polizia ...
Loggato

giangired67
Utente
***
Posts: 44


Analisi Del Servizio Di Hosting Tophost
« Risposta #12 il: 28 Giugno 2005, 09:26:14 »

Uruk sarai anche un gran realizzatore/manutentore di siti (58 e più..giusto!) ma quanto è difficile legger i tuoi post!!   :unsure: Magari se scrivessi un po' meno in linguaggio criptico ed evitassi di dire/non dire cose che forse solo tu conosci saresti maggiormente d'aiuto.  :blink:  Io ho un paio di siti con TopHost e altri li gestisco su altri hosting (anche americani) che costano un po' di più e alcuni molto di più del nostro caro TopHost...devo dire che il post che ha generato questo thread rispecchia in pieno la realtà. Ovviamente (come tu mi insegni) va fatta un'analisi a priori di quelle che dovrà essere un sito e delle risorse che richiederà. TopHost quello che fornisce lo dichiara apertamente e (almeno per quello che mi riguarda) lo mantiene. Evviva TopHost!  Occhiolino  
Loggato
Ste_000
Utente
***
Posts: 59


Analisi Del Servizio Di Hosting Tophost
« Risposta #13 il: 28 Giugno 2005, 10:11:13 »

Premetto che ho un solo dominio registrato con TopHost e per l'utilizzo che ne sto facendo
mi trovo abbastanza bene, non ho mai avuto problemi di alcuni tipo almeno fino ad ora . Ma
tralasciando la mia situazione, che è soggettiva per ognuno, posso dire che l'utente medio
che magari non ha mai creato un sito internet nn va certo a cercare un servizio di server vps o
dedicato con s.o. ecc da gestire da solo, banda dedicata, ram dedicata ecc, per lui sono solo
cose costose e scarsamente utilizzabili perciò punta su un servizio di hosting dove i costi siano
contenuti e i servizi in via di massima buoni . Pertanto penso che tophost sia riuscita nel suo
intento, per 8.99 euro annui iva esclusa non si può pretendere uptime del 99.9 % e carichi di traffico
da 100 gb al mese no?! perciò penso che uno che ha un sito non molto grosso, il che nn significa,
che sia un sito solo amatoriale, e trova in 200 mb di spazio, php come linguaggio e mysql come db
il suo hosting ideale, scegliendo tophost faccia la giusta scelta, sia a livello economico che
gestionale e professionale.
Per mio conto gestisco un server dedicato e so le problematiche annesse a questo tipo di prodotto,
sicuramente posso usare la mia macchina come voglio, ma implica anche conoscenze di linux non che windows
o php, mysql ecc ecc che nn tutti devono o vogliono avere per tenere un sito internet, pertanto la stessa TopHost
dichiarando il proprio servizio un entry level ha chiarito già il suo prodotto e i suoi obbiettivi.

Per quanto riguarda il provider che state citando ( aru...ehmm) devo dire che li si trovano
opinioni molto ma molto peggiori, anche perchè quando un provider ospita su un server 20000 siti(dico
un numero a caso! ma cmq moltissimi!) è ovvio che poi ci siano problemi sia di gestione che
tecnici per le macchine!!! sta di fatto che hanno si un prezzo basso per garantire "spazio illimitato"
ma lo spazio illimitato come gia detto non esiste! pensate che abbiano hard disk illimitati? o server
illimitati? ehehe hanno anche loro dei costi, perciò quando il tuo sito supera tot gb di traffico
o spazio semplicemente lo bloccano mettendo come motivo "Consumo di troppa cpu ecc ecc " , allora meglio
stabilire subito alcuni limiti del servizio in modo da poterli però garantire e evitare insulti
via mail da parte dei clienti !! Nel mondo dell'hosting nn esiste "illimitato" perchè tenere dei server
costa soldi e il provider nn si accolla spese per accontentare l'utenza ( come è giusto che sia),
TopHost nn penso possa garantire 30 gb di traffico mensili cosi di colpo, visto che i server sono
di seeweb e avranno un costo specifico sia di noleggio/acquisto che di banda e questa ultima è
quella che solitamente influisce di più sul costo finale !

Con questo chiudo e saluto tutti, ci tenevo a dire la mia su un panorama che seguo da parecchio
e che mi interessa professionalmente e personalmente.
 
Loggato
Gioxx
Supervisore
*
Posts: 904


Analisi Del Servizio Di Hosting Tophost
« Risposta #14 il: 28 Giugno 2005, 17:43:37 »

Faccio fatica a credere che qualcuno abbia 58 siti registrati a suo nome a meno che non lavori in una qualche azienda che si occupa di servizi per l'informatica. Io ho letto (IMHO) parole di un utente molto giovane che non conosce molto bene la netiquette (post estremamente lunghi, uso abbondante del caps lock, ecc.ecc.ecc.).
Loggato

Pagine: [1] 2 3 ... 8
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
[sondaggio] Le Query Più Bizzarre guardaqua 8 6116 Ultimo Post 20 Dicembre 2005, 17:14:42
da guardaqua
Login Script guardaqua 5 4027 Ultimo Post 7 Febbraio 2006, 15:00:27
da luke
Provider E Regolamento effe8 0 7032 Ultimo Post 18 Febbraio 2006, 16:04:12
da effe8
Opensource, I Limiti lacellula 8 2686 Ultimo Post 17 Aprile 2007, 15:15:47
da lacellula
Recensito Da Pi guardaqua 6 2714 Ultimo Post 5 Luglio 2005, 12:30:54
da guardaqua
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 1 Agosto 2010, 05:19:20