PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 1
Visitatori: 43
Totale: 44
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1]
 
Autore Topic: Questioni Legali E Domini  (Letto 2757 volte)
calabrone_appiedato
Nuovo Utente
**
Posts: 16


Questioni Legali E Domini
« il: 25 Febbraio 2006, 20:38:38 »

Ho trovato un piano per hosting resellers a un ottimo prezzo, quindi pensavo di approfittarne.. ma vorrei sapere quali problemi legali potrebbero esserci. Potrebbe capitarmi di dover denunciare qualche cliente per qualche motivo? e per quali motivi i clienti potrebbero denunciarmi? nel caso qualche cliente fosse sotto inchiesta per qualche motivo, dovrei fornire i log o ci pensa l'hosting? Che altri problemi potrei avere?

Per quanto riguarda i domini.. come funziona? Linguaccia Naturalmente se mai dovesse andare in porto la mia idea dovrei offrire domini, oltre allo spazio web.. posso farlo direttamente dal pannello di controllo o acquistarli a parte? quanto mi costerebbe? come farei per indirizzarli a quella cartella di quel determinato sito?

Grazie  Occhiolino  
Loggato
effe8
Coordinatore
*
Posts: 837


Questioni Legali E Domini
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2006, 21:00:21 »

Citazione
Ho trovato un piano per hosting resellers a un ottimo prezzo, quindi pensavo di approfittarne.. ma vorrei sapere quali problemi legali potrebbero esserci. Potrebbe capitarmi di dover denunciare qualche cliente per qualche motivo? e per quali motivi i clienti potrebbero denunciarmi? nel caso qualche cliente fosse sotto inchiesta per qualche motivo, dovrei fornire i log o ci pensa l'hosting? Che altri problemi potrei avere?
Ciao, rispondo a parte delle tue domande. Se vuoi evitare problemi con i clienti che metterai nel tuo piano di rivendita hosting dovresti in sostanza rielaborare alla bisogna le condizioni contrattuali che firmi con il tuo fornitore e farle firmare pari-pari ai tuoi clienti.

Oltre a cio' dovrai anche imparartele bene e farle rispettare cercando di scorgere subito eventuali infrazioni.
Loggato

calabrone_appiedato
Nuovo Utente
**
Posts: 16


Questioni Legali E Domini
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2006, 21:21:25 »

il fornitore dice nelle caratteristiche "No contracts" intende che posso recedere dal contratto quando desidero o altro?

Se permetti linko, perchè credo che possa servire anche ad altri  Occhiolino  
Loggato
effe8
Coordinatore
*
Posts: 837


Questioni Legali E Domini
« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2006, 22:26:26 »

Citazione
il fornitore dice nelle caratteristiche "No contracts" intende che posso recedere dal contratto quando desidero o altro?

Se permetti linko, perchè credo che possa servire anche ad altri  Occhiolino
Linka pure cosi' possiamo capire meglio un po' tutti.
Loggato

calabrone_appiedato
Nuovo Utente
**
Posts: 16


Questioni Legali E Domini
« Risposta #4 il: 26 Febbraio 2006, 15:11:05 »

ok, grazie  Occhiolino

http://www.hostgator.com/resellers.shtml
Loggato
crashlab
Nuovo Utente
**
Posts: 24


Questioni Legali E Domini
« Risposta #5 il: 8 Aprile 2006, 16:25:42 »

Allora...
Non è necessario che tu con hostgator acquisti il servizio "reseller hosting".
Se aquisti il servizio di webhost partendo dal "baby", avrai la possibilità di ospitare illimitati domini e creare illimitati account ftp per la gestione dello spazio.
In america vi è una mentalità molto più megalomane che in Italia e ti spiego subito il perchè. Quando acquisti lo spazio su aruba ad esempio, cosa ti viene dato?

1- un accesso FTP
2- lo spazio
3- le caselle email
4- i database mysql

E' possibile pertanto che tu configuri tali servizi per ogni dominio.
Allora qui sorge la domanda! Ma perchè vi sta un piano reseller che costa molto di più?
Dobbiamo considerare che in America sono abituati a fornire ad ogni cliente un pannello di controllo per la gestione del sito. Ovviamente acquistando il servizio di hosting avrai un pannello per creare gli account e i domini. La differenza tra webhost e reseller è solo che i domini che verranno configurati per i clienti nel piano reseller, comprendono il pannello di gestione (cpanel limitato) anche per il cliente. Pertanto con il piano reseller si da solo la possibilità al tuo cliente di gestire lo spazio acquistato autonomamente. Inoltre ti configurano un sistema di pagamento online. Ovviamente se disponi di conoscenze in ambiente di programmazione, potresti creare tu stesso in php un sistema di ordini e pagamenti o usufruire di script gratuiti.
Le informazioni che ti fornisco sono sicure, o perlomeno tutto questo mi è stato detto contattando il supporto online!
Per quanto riguarda la qualità, se fai qualche ricerca su internet potrai trovare alcune recensioni su hostgator. Se poi conosci qualcuno che ha già acquistato il servizio, per testare la velocità di calcolo dei server e la connettività, puoi chiedergli se ti attiva un sottodominio con un po' di spazio per testarlo qualke giorno.
Io ho già acquistato un piano di hosting con limitati domini attivabili non su hostgator. Vorrei anche io avere maggiori informazioni su tale servizio per poi magari spostare tutto da loro. Fammi sapere pure tu sei trovi notizie interessanti. Ciao e alla prossima!  :ciao:  
Loggato
calabrone_appiedato
Nuovo Utente
**
Posts: 16


Questioni Legali E Domini
« Risposta #6 il: 13 Aprile 2006, 16:35:28 »

grazie per le risposte, anche se ora ho trovato questo : http://webbez.com/uk-reseller.html ottimo prezzo e spero anche ottimo servizio : )

forse ci sono.. credo di aver trovato un partner, quindi vi chiedo : per registrarsi come azienda che si deve fare? bisogna avere una partita iva o che?
Loggato
effe8
Coordinatore
*
Posts: 837


Questioni Legali E Domini
« Risposta #7 il: 21 Aprile 2006, 11:20:31 »

Citazione
grazie per le risposte, anche se ora ho trovato questo : http://webbez.com/uk-reseller.html ottimo prezzo e spero anche ottimo servizio : )

forse ci sono.. credo di aver trovato un partner, quindi vi chiedo : per registrarsi come azienda che si deve fare? bisogna avere una partita iva o che?
Per registrarti come Azienda devi averne una, e di solito questo significa avere anche la partita IVA.

Ti trovi bene con il partner che ci hai indicato?
Loggato

roratonet
Nuovo Utente
**
Posts: 15


Questioni Legali E Domini
« Risposta #8 il: 8 Luglio 2006, 00:12:45 »

Citazione
grazie per le risposte, anche se ora ho trovato questo : http://webbez.com/uk-reseller.html ottimo prezzo e spero anche ottimo servizio : )

forse ci sono.. credo di aver trovato un partner, quindi vi chiedo : per registrarsi come azienda che si deve fare? bisogna avere una partita iva o che?
Interesserebbe anche a me visto che come servizi/prezzi sono ottimi! Fammi sapere Wow  
Loggato
Pagine: [1]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
register hosting business lucaespo 13 5843 Ultimo Post 10 Settembre 2007, 11:02:16
da lucaespo
Banda globale Mothergaia 14 4699 Ultimo Post 11 Giugno 2007, 08:28:17
da lacellula
Guida A Mod_rewrite (parte 4) doGmaI 10 13637 Ultimo Post 20 Novembre 2008, 13:37:10
da abbeyschool
Riciclare Il Traffico Web effe8 12 10984 Ultimo Post 9 Marzo 2007, 13:27:48
da xuncoder
Qualcuno Conosce Questo Host? « 1 2 » romy 21 8299 Ultimo Post 27 Agosto 2006, 05:24:50
da Diavolo_Rosso
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina Ieri alle 07:08:06