PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 38
Totale: 38
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1]
 
Autore Topic: Rinnovo Dominio Tophost  (Letto 2115 volte)
estmodusinrebus
Nuovo Utente
**
Posts: 6


Rinnovo Dominio Tophost
« il: 15 Novembre 2005, 14:13:34 »

Salve a tutti,

ho un problema con il rinnovo del dominio che provo a spiegare:

circa un anno fa ho usufruito di un invito Tophost per l'attivazione di un dominio web.  L'attivazione è stata effettuata il 22/11/2004. Mi sono trovato benissimo ( mi hanno, persino e senza che lo chiedessi, installato il blog Wordpress che utilizzo attualmente! ) e da subito ho deciso che avrei rinnovato il servizio. In data 5/10/2005 ho aperto un ticket in cui chiedevo le modalità per il rinnovo del servizio; la risposta, come sempre cortesissima e puntuale, del tecnico Tophost, mi ha dato le informazioni che cercavo specificando che un mese prima della scadenza avrei ricevuto la loro comunicazione.
Purtroppo però il PC che utilizzo improvvisamente ha smesso di funzionare: l'ho portato dal tecnico per la riparazione che inspiegabilmente ha impiegato 2 settimane per ripararlo. Me lo hanno riconseganto il 14/11/2005. La prima cosa che ho fatto è stata quella di verificare la scadenza del servizio di hosting; vedendo che la data era quella del 15/11/2005 mi è preso un accidente! Ho aperto un ticket spiegando il problema ( purtroppo non ho ancora ricevuto la risposta) e stamattina ho acquistato alla posta un carta Postepay. La cosa sembrerebbe risolta... ma purtroppo non è così. Andando in "Stato dei servizi" nel sito di Tophost ho cominciato a seguire la procedura per pagare il rinnovo. Procedura che immette nel servizio Paypal a cui mi sono dovuto registrare. Questo implica che si effettui il pagamento di 1,5 euro e viene completato con l'inserimento del "Codicedi verifica". Tale codice deve essere prelevato dalla "Lista dei movimenti della carta di credito" ( nel mio caso Postepay). Per ottenere questa lista ci sono due modi: 1-attendere che venga inviata per posta; 2-registrarsi sul sito www.poste.it e consultare online l'operazione effettuata ( operazione che viene registrata nel giro, così afferma Paypal, di 3-4 giorni lavorativi, senza contare che anche l'accesso al sito Poste.it è subordinato all'invio tramite telegramma della autorizzazione! ). Insomma un vespaio senza fine!
Per farla breve: oggi mi scade il servizio di hosting. L'idea di perdere un anno di attività del blog ( che si chiama estmodusinrebus | Foglio di Architettura e che si trova all'indirizzo www.estmodusinrebus.com ) mi angoscia avendoci dedicato del tempo ed essendo legato alla mi attività lavorativa.
La mia intenzione è assolutamente quella di rinnovare il servizio di hosting ma sembra impossibile riuscire a farlo entro la data di scadenza ... cioè oggi! Cosa posso fare? Posso sperare che Tophost trovi una soluzione per aiutarmi a risolvere lo strano e assolutamente non voluto problema che ho descitto? Magari congelando il sito fino al completamneto della procedura di pagamento. Tophost , stando alla mia esperienza di un anno, si è contraddistinta per la straordinaria capacità di andare incontro ai clienti facendo quasi dimenticare che si tratta di un rapporto on line e non "personale" ( di persona ogni cosa è più facile ... basta spiegarsi a parole ! ) : posso sperare che il mio strano caso possa trovare soluzione?

Mi scuso se mi sono dilungatoe ringrazio in anticipo per la cortese risposta.
Massimo Russo
www.estmodusinrenus.com
 
Loggato
estmodusinrebus
Nuovo Utente
**
Posts: 6


Rinnovo Dominio Tophost
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2005, 14:19:58 »

Riporto l'indirizzo corretto di estmodusinrebus

mr
Loggato
estmodusinrebus
Nuovo Utente
**
Posts: 6


Rinnovo Dominio Tophost
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2005, 16:47:51 »

Oggi scade il termine ultimo perchè possa rinnovare il mio spazio web. Il sito è estmodusinrebus. Qui ho spiegato i motivi che purtroppo hanno causato il mio ritardo.
Ho l'impressione che difficilmente Tophost potrà fare qualcosa per venirmi incontro e che il mio dominio verrà disattivato. Allora chiedo: se sottoscrivo un nuovo abbonamento, allo stesso dominio, sempre con Tophost, potete farmi la grande cortesia di mantere intatto il contenuto del mio spazio e riattivarlo nel momento in cui la procedura di (nuova) attivazione sarà completata?

Grazie
Massimo Russo
Loggato
Tophost
Moderatore
*
Posts: 970


Rinnovo Dominio Tophost
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2005, 17:13:53 »

Salve, dato il particolare caso e visto che nel suo caso non le è arrivato il primo avviso a 42 giorni prima della scadenza non si preoccupi. Sbrighi le pratiche con la sua carta postepay al più presto e proceda poi al rinnovo.
Loggato
estmodusinrebus
Nuovo Utente
**
Posts: 6


Rinnovo Dominio Tophost
« Risposta #4 il: 15 Novembre 2005, 17:23:58 »

Salve, la ringrazio molto per la cortesia ..... cominciavo a disperare che si potesse trovare una soluzione! Non appena Postepay mi darà comunicazione provvederò a portare a termine la procedura per il rinnovo del dominio.

Un saluto cordiale
Massimo Russo
Loggato
estmodusinrebus
Nuovo Utente
**
Posts: 6


Rinnovo Dominio Tophost
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2005, 18:41:39 »

Salve, ho ricevuto la risposta al ticket del tecnico Tophost in cui mi dice che per effetuare il pagamento con Paypal non è necessario il codice di verifica. Ho riprovato a seguire il procedimento di pagamento e le confermo che ( purtroppo ) mi chiede l'inserimento del codice; se non lo inserisco  e tento di andare avanti continua ad informarmi della necessità di inserimento del benedetto codice.
Ho aggiornato il ticket dal sito Tophost, spiegando la cosa al tecnico e allegando l'immagine della pagina Paypal  a cui mi riferisco.
Spero mi faccia sapere la sua opinione.
Grazie
MR
Loggato
Pagine: [1]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Guida A Mod_rewrite (parte 3) SuperSavio 12 16560 Ultimo Post 29 Marzo 2007, 22:12:19
da lacellula
[pillola]mod Rewrite SuperSavio 4 4704 Ultimo Post 5 Luglio 2006, 16:00:35
da effe8
Ottimizzare Wordpress Per I Motori Di Ricerca guardaqua 7 7046 Ultimo Post 11 Giugno 2006, 18:56:42
da guardaqua
Hoster italiano « 1 2 » zappa53 17 7889 Ultimo Post 22 Febbraio 2006, 22:42:56
da zappa53
Zuffa da bar Arkantos 5 4324 Ultimo Post 15 Luglio 2006, 12:41:57
da Arkantos
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina Ieri alle 16:28:10