Salve a tutti,
ho un problema con il rinnovo del dominio che provo a spiegare:
circa un anno fa ho usufruito di un invito Tophost per l'attivazione di un dominio web. L'attivazione è stata effettuata il 22/11/2004. Mi sono trovato benissimo ( mi hanno, persino e senza che lo chiedessi, installato il blog Wordpress che utilizzo attualmente! ) e da subito ho deciso che avrei rinnovato il servizio. In data 5/10/2005 ho aperto un ticket in cui chiedevo le modalità per il rinnovo del servizio; la risposta, come sempre cortesissima e puntuale, del tecnico Tophost, mi ha dato le informazioni che cercavo specificando che un mese prima della scadenza avrei ricevuto la loro comunicazione.
Purtroppo però il PC che utilizzo improvvisamente ha smesso di funzionare: l'ho portato dal tecnico per la riparazione che inspiegabilmente ha impiegato 2 settimane per ripararlo. Me lo hanno riconseganto il 14/11/2005. La prima cosa che ho fatto è stata quella di verificare la scadenza del servizio di hosting; vedendo che la data era quella del 15/11/2005 mi è preso un accidente! Ho aperto un ticket spiegando il problema ( purtroppo non ho ancora ricevuto la risposta) e stamattina ho acquistato alla posta un carta Postepay. La cosa sembrerebbe risolta... ma purtroppo non è così. Andando in "Stato dei servizi" nel sito di Tophost ho cominciato a seguire la procedura per pagare il rinnovo. Procedura che immette nel servizio Paypal a cui mi sono dovuto registrare. Questo implica che si effettui il pagamento di 1,5 euro e viene completato con l'inserimento del "Codicedi verifica". Tale codice deve essere prelevato dalla "Lista dei movimenti della carta di credito" ( nel mio caso Postepay). Per ottenere questa lista ci sono due modi: 1-attendere che venga inviata per posta; 2-registrarsi sul sito
www.poste.it e consultare online l'operazione effettuata ( operazione che viene registrata nel giro, così afferma Paypal, di 3-4 giorni lavorativi, senza contare che anche l'accesso al sito Poste.it è subordinato all'invio tramite telegramma della autorizzazione! ). Insomma un vespaio senza fine!
Per farla breve: oggi mi scade il servizio di hosting. L'idea di perdere un anno di attività del blog ( che si chiama estmodusinrebus | Foglio di Architettura e che si trova all'indirizzo
www.estmodusinrebus.com ) mi angoscia avendoci dedicato del tempo ed essendo legato alla mi attività lavorativa.
La mia intenzione è assolutamente quella di rinnovare il servizio di hosting ma sembra impossibile riuscire a farlo entro la data di scadenza ... cioè oggi! Cosa posso fare? Posso sperare che Tophost trovi una soluzione per aiutarmi a risolvere lo strano e assolutamente non voluto problema che ho descitto? Magari congelando il sito fino al completamneto della procedura di pagamento. Tophost , stando alla mia esperienza di un anno, si è contraddistinta per la straordinaria capacità di andare incontro ai clienti facendo quasi dimenticare che si tratta di un rapporto on line e non "personale" ( di persona ogni cosa è più facile ... basta spiegarsi a parole ! ) : posso sperare che il mio strano caso possa trovare soluzione?
Mi scuso se mi sono dilungatoe ringrazio in anticipo per la cortese risposta.
Massimo Russo
www.estmodusinrenus.com