PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 2
Visitatori: 42
Totale: 44
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1]
 
Autore Topic: Valutate Qua  (Letto 2873 volte)
cat
Utente
***
Posts: 76


Valutate Qua
« il: 14 Agosto 2005, 15:49:29 »

chiedi una valutazione su una mia guida che ho scritto che pubblichero nel mio sito
non esitate con i commenti acidi


 COME FORMATTARE IL DISCO FISSO E INSTALLARE WINDOWS XP

-L’autore non si assume nessuna responsabilità riguardo ad informazioni errate o mal interpretate .
-L’autore non si assume nessuna responsabilità riguardo a danni eventualmente creati a cose o a persone.

A volte molte persone si trovano a dovere formattare il disco fisso per svariati motivi: virus che non se ne vanno, il PC che stalla continuamente..eccetera..
Subito parte il giro di telefonate come si fa? E adesso?Ma poi?E ora?
A volte le risposte possono essere frammentarie o addirittura sbagliate.Ecco quindi una guida che vi aiuterà a formattare il vostro computer e reinstallare o installare windows XP.
ATTENZIONE:Per evitare  di perdere tutte la pass magari memorizzate con Firefox,tutti i dati,tutti i fogli di excel,documenti importanti.. Scriverle su un foglio,o su un file di blocco note e magari passarle a qualcuno fidato(io faccio cosi,mi sono fatto un blocco note intero,dove ho addirittura messo il PIN del telefono e la pass di windows).Questo qualcuno poi ve le ripasserà al momento opportuno. Ricordo che la sicurezza non è mai troppa,quindi attenzione!!!
Ecco ora la guida vera e propria:

PASSO 1:Formattare il PC
1 Salvare tutte le password e metterle al sicuro
2 Riavviare il PC, inserendo il disco di installazione di Windows Xp
3 Ecco ora che il processo parte vediamo una schermata blu con in basso il caricamento di tutti i file
4Scegliere la opzione installare windows Xp
5 Bisognerà ora scegliere la partizione di in cui installare windows,nella stessa visuale è possibile creare nuove partizioni eccetera…
6 Avete scelto la partizione?Bene,ora non ci resta che formattarla. Scegliere di formattare la partizione,è meglio usare una formattazione NON rapida. Vi viene chiesto se si vuole procedere,confermate.
7 Ecco ora che una barra di colore rosso ci informa sul processo di formattazione,il cui tempo dipende dalla grandezza del vostro HD e dai dati da cancellare.
8 Ecco ora che la formattazione è formattata,il PC si riavvierà automaticamente entro 15 secondi.
9 Mentre una barra rossa scorre per informarci del processo di riavvio in corso estraiamo il CD di windows Xp ,e aspettiamo
PASSO 2:Installazione
1 Abbiamo estratto il Cd per impedire che il processo che abbiamo fatto si ripeta,ora il processo di installazione vero e proprio si sta avviando
2 E’ chiesto di inserire il Cd d’installazione,inseriamolo.
3 Ecco ora un bel processo guidato che ci permette passo passo di installare windows
4 Sono chiesti alcuni dati,come l’ora, l’user e pass dell’amministratore,eccetera,oltre che il KEY di windows.
5 La procedura guidata vi guiderà in tutta l’installazione.
6 Dopo avere inserito tutte le informazione richieste,seguite le informazioni sullo schermo,e durante il riavvio estraete il CD di installazione.
7 Avete ora installato windows Xp!

                       Guida creata da CAT   www.tuttoperpc.it   tuttoperpc@gmail.com

Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.




 
« Ultima modifica: 14 Agosto 2005, 15:55:38 da cat » Loggato

invision
Utente Attivo
****
Posts: 218


Valutate Qua
« Risposta #1 il: 14 Agosto 2005, 16:23:01 »

Una guida semplice per l'utente non professionista. Il processo di backup, il piu importante, meglio tratarlo in un'altra guida. Secondo me, aggiungerei anche delle schermate "screenshots" nei vari pasi. Complimenti !
 Occhiolino  
Loggato
cat
Utente
***
Posts: 76


Valutate Qua
« Risposta #2 il: 14 Agosto 2005, 16:57:38 »

ti ringrazio!
grazie per i tuoi commenti
questa l'ho fatta io ce ne sono altre in arivo,gli autori soono tormtai dalle vacanze.
Scriverei volentiri altre guide,sai cnsigliarmi qulche sputno prpio per l'utent einsepseto che ha bisgno di sapere le cose fondamentali?
grazie ancora
 
Loggato

invision
Utente Attivo
****
Posts: 218


Valutate Qua
« Risposta #3 il: 14 Agosto 2005, 17:19:38 »

Direi che una cosa fondamentale e "Come proteggerci meglio e difendere dalle minaccie nella rete internet" in cui si deve trattare di un insieme di programmi firewall, antivirus, anti-spyware. E la cosa più importante: di aggiornargli ogni tanto ! Wow visto che sono molti che hanno vari programmi antivirus e antispyware non-aggiornati con le definizioni, quindi non valgono "quasi" nulla... un opinione direi.

A la prossima,
Loggato
cat
Utente
***
Posts: 76


Valutate Qua
« Risposta #4 il: 14 Agosto 2005, 19:58:55 »

nn ho capito Wow  Linguaccia Linguaccia Linguaccia
cmq sembra u articolo non una  guida
altro?
guide?
altro?
 
Loggato

cat
Utente
***
Posts: 76


Valutate Qua
« Risposta #5 il: 14 Agosto 2005, 21:21:15 »

eccone un altra dopo aver chiesot in giro,chiamato contatti,ricercato,chiesto ancora,,,,e dopo un ora di lavoro ecco qua!

Il formato PDF ha molti vantaggi,uno tra di essi forse uno dei migliori è quello che è visualizzabile in modo uguale su tutti i sistemi operativi,quindi non è necessario preoccuparsi di formati eccetera. Poi un file PDF è molto + “leggero” rispetto ad un comunissimo file di Word. Inoltre poter leggere questi PDF è GRATIS(parola che al giorno d’oggi si sente tanto ma spesso c’è il trucco). E’ sufficiente scaricare Adobe Reader che permette di leggere questi file. Adobe reader è scaricabile dal sito della Acrobat.
Sfortunatamente assieme a tutto questo c’è un inconveniente,molto spiacevole,per creare PDF serve Adobe Acrobat, MA –c’è sempre un MA- Adobe Acrobat costa.
Ecco, allora per noi che vogliamo fare PDF senza spendere un cent,ci sono alcune soluzioni,le 3 “migliori” sarebbero:

-1-: Utilizzare un programma che non sia Adobe Acrobat ma che ci permetta ugualmente di creare preziosi file PDF. Spuntano come sempre le fregature,cioe programmi che necessitano di altre installazioni,costi,spyware,e altre cose che il buon navigante che vuol essere sicuro,protetto e rimanere nel free,non desidera. Come fare? Ecco quindi che qualcuno ha creato PDF4Free,un programma Assolutamente gratuito che ci permette di creare PDF in assoluta tranquillità.
Qui è possibile avere parechie informazioni su questo geniale programma,oltre al link dove scaricarlo gratuitamente. PDF4Free è anche molto semplice da usare,altro punto che può venire in aiuto di utenti inesperti.

-2-:Open Office ha la funzione di esportazione in PDF

-3-:Inoltre da QUESTO SITO  è possibile creare file PDF senza installare nessun programma, cioè si invia il file da convertire e loro lo inviano convertito in PDF

Ricordo sempre che il formato PDF si può leggere solo con l’ausilio di  Acrobat Reader ,scaricabile da QUA .

Guida Scritta da CAT   www.tuttoperpc.it   tuttoperpc@gmail.com

Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.


valutate!
Loggato

guardaqua
Supervisore
*
Posts: 717


Valutate Qua
« Risposta #6 il: 21 Agosto 2005, 13:28:53 »

Cat, non mi sembra molto simpatico quello che hai fatto:
spacciare per tua una guida che non hai mai scritto (e metterci tanto di licenza CC, per di più), non è bello.
E in seconda battuta non mi è sembrato corretto copiare il lavoro proprio a me, che all'inizio ti ho aiutato in modo disinteressato su questo stesso forum.

Non sai di cosa sto parlando? Guarda un po' qui:
>> http://www.guardaqua.it/informatica/tecnica/creare_pdf.php

la tua "guida" è online sul mio sito almeno da maggio.
L'ho scritta io. Non pretendo di aver inventato nulla, ma QUEL tutorial, è mio.


Almeno quando fai copia-incolla abbi l'accortezza di mantenere intatti i link, lamerone che non sei altro!
Citazione
-3-:Inoltre da QUESTO SITO è possibile creare file PDF

Adieu

P.S. Se devi cambiare qualche parola, almeno impara a scrivere in italiano corretto!
« Ultima modifica: 21 Agosto 2005, 13:31:20 da guardaqua » Loggato

guardaqua
Supervisore
*
Posts: 717


Valutate Qua
« Risposta #7 il: 21 Agosto 2005, 16:02:34 »

Citazione
il formato PDF si può leggere solo con l’ausilio di Acrobat Reader
e con questo dimostri che, oltretutto, non sai nemmeno di cosa stai parlando.

Inoltre, tanto per precisare, i programmi free alternativi a pdf4free non sono zeppi di "fregature", come forse hai capito tu leggendo quel che IO ho scritto; hanno soltanto un'installazione più complessa del solito in quanto richiedono moduli e driver aggiuntivi. Mentre Pdf4free è più user-friendly. Non più sicuro.
Non sono gli altri programmi che sono "fregature", hai capito male. L'unica "fregatura" è quella che hai messo in atto tu ai danni del sottoscritto.

Quando ti ho consigliato di scrivere delle guide, intendevo qualcosa di ORIGINALE, o, se non utile, quantomeno non scopiazzato. Dico, ma almeno leggi ciò che ripubblichi (senza autorizzazione)?
Citazione
Qui è possibile avere parechie informazioni su questo geniale programma,oltre al link dove scaricarlo gratuitamente.
Qui? Qui dove? Qui nell'url che ho linkato e che tu non ti sei preoccupato nemmeno di riportare, ma che ti sei perso nel copia/incolla?

E pretendi pure di insegnare agli altri....
« Ultima modifica: 21 Agosto 2005, 16:09:31 da guardaqua » Loggato

cat
Utente
***
Posts: 76


Valutate Qua
« Risposta #8 il: 27 Agosto 2005, 14:49:48 »

ciao a tutti
sono torntao ora dalle vacnaze
desidero che tu sappia che non ho copiato/incolltato la tua guida l'ho solo LETTA e inoltre ho chiesto informazioni in giro e ammetto (hai ragione) che è uscito uno schifo
NON intendo pubblicarla NON intendo diffonderla o altro
so che faccio errori di ortografia e motlo altro inoltre sono pessimo   scirvere

AMMETTO LE MIE COLPE E T CHIEDO SCUSA
Inoltre ti ringrazio per l'aiuto disinteressato che mi hai dato
 
Loggato

guardaqua
Supervisore
*
Posts: 717


Valutate Qua
« Risposta #9 il: 27 Agosto 2005, 18:43:33 »

Citazione
desidero che tu sappia che non ho copiato/incolltato la tua guida l'ho solo LETTA e inoltre ho chiesto informazioni in giro e ammetto (hai ragione) che è uscito uno schifo
NON intendo pubblicarla NON intendo diffonderla o altro
so che faccio errori di ortografia e motlo altro inoltre sono pessimo scirvere

AMMETTO LE MIE COLPE E T CHIEDO SCUSA
Inoltre ti ringrazio per l'aiuto disinteressato che mi hai dato

Allora ascolta, vediamo di chiarirci una volta per tutte:

1) La mia guida l'hai proprio copiata e incollata, eh si caro mio inutile che adesso, di fronte all'evidenza, neghi. Altrimenti spiegami il significato di queste frasi:
Citazione
-3-:Inoltre da QUESTO SITO è possibile creare file PDF
Qui è possibile avere parechie informazioni su questo geniale programma,oltre al link dove scaricarlo gratuitamente.
oltre ad essere IDENTICHE a quelle scritte da me, ammetterai che senza un link non significano molto...

2) Che non intendi pubblicarla, lo dici solo adesso.
Citazione
chiedi una valutazione su una mia guida che ho scritto che pubblichero nel mio sito

Le scuse le accetto, non sono uno che se la prende ma per cortesia evitiamo di prenderci in giro, eh?
Grazie.

Spero sia finita qui!

Senza rancore
Maurizio

p.s. sappi che coi motori di ricerca non ci vuole mica tanto a vedere se qualcuno ti ha copiato i testi, anche se sono un po' cambiati.
A buon intenditor....
Loggato

cat
Utente
***
Posts: 76


Valutate Qua
« Risposta #10 il: 27 Agosto 2005, 19:10:28 »


scusa ancora

 Triste  
Loggato

xAnder
Utente Attivo
****
Posts: 232


Valutate Qua
« Risposta #11 il: 27 Agosto 2005, 21:40:26 »

Guardacqua... tu sei sotto cc?
solo per sapere?
Loggato
guardaqua
Supervisore
*
Posts: 717


Valutate Qua
« Risposta #12 il: 28 Agosto 2005, 02:58:23 »

xAnder: la risposta è sì

Sto aspettando di finire la seconda versione del sito per visualizzarlo in modo esplicito, ma avevo comunque già deciso di adottare una licenza con la formula Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, che poi a me sembra la più equa.

 Occhiolino  
Loggato

xAnder
Utente Attivo
****
Posts: 232


Valutate Qua
« Risposta #13 il: 28 Agosto 2005, 10:52:33 »

Allora non riesco prorpio a capire cat.
La cc è stupenda.
Faccio un esempio: utilizzi i contenuti degli altri pubblicati sotto cc sul tuo sito, riporti la fonte (ovvviamente si seguono le regole dell'attribuzione) hai quindi + contenuti per te, e un link per chi l'ha scritto.

Diciamo che copiare una guida sotto cc e pubblicarla come propria... è "poco furbo"
Loggato
Pagine: [1]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Excom down da ore « 1 2 ... 129 130 » Ste_000 1940 177235 Ultimo Post 14 Marzo 2007, 18:19:22
da Gioxx
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 26 Luglio 2010, 00:52:34