PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 53
Totale: 53
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: 1 ... 6 7 [8]
 
Autore Topic: DNS, puntamento verso server esterni  (Letto 42715 volte)
teo
Nuovo Utente
**
Posts: 17


Re: DNS, puntamento verso server esterni
« Risposta #105 il: 10 Aprile 2009, 21:40:10 »

I down che ho avuto sui siti ospitati con tophost negli ultimi mesi sono dipesi dai name server:
sei ancora troppo generico.. parli di down avvenuti negli ultimi mesi... detto così sembre che da diversi mesi magari 3-4) ci sono ripetuti down durante il giorno...

te ne sei accorto solo tu?


Una segnalazione l’ho fatta il 12/03/2009 20:24:22
un’altra il 16/12/2008 15:11:21

L’il 8/02/2009 e il 18/02/2009 ho segnalazioni da clienti che mi indicavano problemi col server 217.64.201.170 e ns1.th.seeweb.it e ns2.th.seeweb.it ma non ho fatto in tempo ad aprire il ticket perché dopo aver notato il problema, si era già risolto.

Non so se me ne sono accorto solo io. Sono comunque contento del servizio per il costo che ha. Sarei pienamente soddisfatto se avesse la possibilità di delega DNS.
(Buona Pasqua)
Loggato
Volverine
Visitatore
Re: DNS, puntamento verso server esterni
« Risposta #106 il: 11 Aprile 2009, 19:38:59 »

Capito... 4 segnalazioni in 4 mesi...
Loggato
teo
Nuovo Utente
**
Posts: 17


Re: DNS, puntamento verso server esterni
« Risposta #107 il: 11 Aprile 2009, 20:07:20 »

Capito... 4 segnalazioni in 4 mesi...
Guarda, ne sarebbe bastata anche una sola. È il principio di non ridondanza che mi spinge a pensare ad alternative. Ho server con garanzie di uptime e potendo offrire a mia volte granzie di uptime ai clienti, avrei qualche carta in più.
Peccato perché per tutto il resto mi trovo bene, manca giusto questa funzione (e i record TXT).
Loggato
Volverine
Visitatore
Re: DNS, puntamento verso server esterni
« Risposta #108 il: 14 Aprile 2009, 10:29:01 »

Guarda, ne sarebbe bastata anche una sola. È il principio di non ridondanza che mi spinge a pensare ad alternative. Ho server con garanzie di uptime e potendo offrire a mia volte granzie di uptime ai clienti, avrei qualche carta in più.
Peccato perché per tutto il resto mi trovo bene, manca giusto questa funzione (e i record TXT).
Si, ma ti ricordo che anche server con garanzia di uptime posso avere dei momenti di down(sono pur sempre macchine e per loro natura si possono rompere), per non parlare poi di prodotti che costano pochi euro l'anno. La ridondanza sui server c'è e ci sono anche molti meccanismi che rendono i prodotti altamente convenienti per il rapporto prezzo/prestazioni.
Loggato
dudo
Nuovo Utente
**
Posts: 5


Re: DNS, puntamento verso server esterni
« Risposta #109 il: 3 Settembre 2009, 20:45:23 »

spiego (spero) in breve la mia situazione.
Qualche giorno fa ho attivato un sito con topblog...Dopo qualche giorno pero' mi sono reso contro che topblog e' un po troppo limitato per le mie esigenze e quindo ho upgradato a topweb. Tutto e' andato liscio, ma c'e' un ma...
prima il sito era raggiungibile tramite http://openyoursystem.org , ora invece devo necessariamente mettere la tripla w davanti. Leggendo qui http://www.tophost.it/aiuto/cat2/11/199/ ho scoperto che posso risolvere reindirizzando il CNAME WWW ...quello che pero' voglio chiedere e' questo: essendo che i dns di topblog funzionavano anche senza la tripla w, posso usare quelli? se si, qualcuno me li puo' scrivere qui?

Saluti,
Dario
Loggato
Volverine
Visitatore
Re: DNS, puntamento verso server esterni
« Risposta #110 il: 3 Settembre 2009, 21:18:21 »

prima il sito era raggiungibile tramite http://openyoursystem.org , ora invece devo necessariamente mettere la tripla w davanti.

topblog è un prodotto che funziona in modo molto differente dagli altri prodotti. Non è possibile applicare la stessa configurazione DNS, perché non funzionerebbe.
Loggato
dudo
Nuovo Utente
**
Posts: 5


Re: DNS, puntamento verso server esterni
« Risposta #111 il: 3 Settembre 2009, 21:32:33 »

topblog è un prodotto che funziona in modo molto differente dagli altri prodotti. Non è possibile applicare la stessa configurazione DNS, perché non funzionerebbe.

azz capito...mi sapete consigliare qualche server esterno? (mi serve solo il WWW)
Loggato
dudo
Nuovo Utente
**
Posts: 5


Re: DNS, puntamento verso server esterni
« Risposta #112 il: 4 Settembre 2009, 15:18:19 »

scusate l'insistenza ma e' la prima volta che lavoro con i dns e ne se veramente poco.

Allora io ho lo spazio e il dominio entrambi su tophost (tramite topweb). ho la necessita' di rendere raggiungibile il sito anche senza la tripla w davanti al nome del dominio. e' possibile la cosa?

Saluti,
Dario
Loggato
Volverine
Visitatore
Re: DNS, puntamento verso server esterni
« Risposta #113 il: 4 Settembre 2009, 15:34:00 »

ciao,
ho la necessita' di rendere raggiungibile il sito anche senza la tripla w davanti al nome del dominio. e' possibile la cosa?

no, non è possibile se lasci il dominio puntato sui server tophost.
Loggato
dudo
Nuovo Utente
**
Posts: 5


Re: DNS, puntamento verso server esterni
« Risposta #114 il: 4 Settembre 2009, 16:09:07 »

ciao,
ho la necessita' di rendere raggiungibile il sito anche senza la tripla w davanti al nome del dominio. e' possibile la cosa?

no, non è possibile se lasci il dominio puntato sui server tophost.

con un altro dominio con cui faccio esperimenti ho provato a cambiare il cname www a ghs.google.com. . Dopo questo qualcuno mi sa dire che devo fare?

grazie
Loggato
mem
Utente Avanzato
*****
Posts: 524


Re: DNS, puntamento verso server esterni
« Risposta #115 il: 7 Settembre 2009, 18:17:53 »

Se stai facendo il setup del tuo dominio su google apps: https://www.google.com/a/cpanel/dominio.com/SetupMXInstructions (cambia dominio.com ovviamente)
Loggato

Pagine: 1 ... 6 7 [8]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Link Utili guardaqua 5 11846 Ultimo Post 25 Ottobre 2009, 17:27:51
da Sonia D
[FLAME] I motivi per cui ho lasciato tophost e guerra tra utenti « 1 2 3 » evilsocket 44 10082 Ultimo Post 10 Febbraio 2009, 15:36:05
da Matrix86
MKPortal C « 1 2 » Darknico 16 8813 Ultimo Post 15 Giugno 2008, 18:05:12
da Darknico
[suggerimento] Filtro Antispam (lungo) « 1 2 » doGmaI 17 8533 Ultimo Post 24 Luglio 2008, 18:35:16
da giorgio
Il Vero Programmatore marcodxn 11 4559 Ultimo Post 1 Febbraio 2007, 16:00:18
da lacellula
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 3 Agosto 2010, 23:41:44