PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 44
Totale: 44
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1]
 
Autore Topic: Mi manda raitre e webanimator  (Letto 5140 volte)
uibbs2
Nuovo Utente
**
Posts: 14


Mi manda raitre e webanimator
« il: 5 Ottobre 2007, 22:18:57 »

Non so chi di voi abbia visto questa sera "Mi Manda Raitre", pero' e' interessante notare il fatto che hanno parlato del sito "Webanimator.com", il quale risulta attualmente chiuso, e guardacaso invece risulta in corso di attivazione il sito Webanimator.net su TopHost, guardacaso si parla di una certa signora "Franca Salvo":

ora, ad un bel whois ecco che cosa salta fuori:


The Registry database contains ONLY .COM, .NET and .ORG domains.

     Domain name: WEBANIMATOR.NET
     Created on: 2007-01-09
     Updated on: 2007-01-09
     Expires on: 2008-01-09
     Registrant Name: FRANCA SALVO
     Contact: Franca Salvo
     Registrant Address: Via Novalesa 2
     Registrant City: Torino
     Registrant Postal Code: 10139
     Registrant Country: IT
     Administrative Contact Organization: Franca Salvo
     Administrative Contact Name: Franca Salvo
     Administrative Contact Address: Via Novalesa 2
     Administrative Contact City: Torino
     Administrative Contact Postal Code: 10139
     Administrative Contact Country: IT
     Administrative Contact Email: egizia3@alice.it
     Administrative Contact Tel: +39 01 119719704388
     Technical Contact Organization: Technical Support
     Technical Contact Name: Technical Support
     Technical Contact Address: Via A Ponti, 6
     Technical Contact City: Bergamo
     Technical Contact Postal Code: 24126
     Technical Contact Country: IT
     Technical Contact Email: support@register.it
     Technical Contact Phone: +39 035 3230400
     Technical Contact Fax: +39 035 3230312
     Primary Name Server Hostname: NS1.TH.SEEWEB.IT
     Secondary Name Server Hostname: NS2.TH.SEEWEB.IT
-------------------

Cioe', questa simpaticona dato che e' stata spu%%anata su mimandaraitre ha chiuso il dominio .com ed ha aperto il .net ^_^

Ragazzi consiglierei di pensare seriamente se e' il caso di lasciarla fare o se - invece - specie a seguito delle cause civili (e forse anche penali che seguiranno) e' il caso di verificare meglio questa situazione...
Loggato

lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Re: Mi manda raitre e webanimator
« Risposta #1 il: 5 Ottobre 2007, 23:00:10 »

Io l'ho seguita e mi pare di aver capito che il sito fosse il net e non il com, infatti l'ho visitato e solo da poco risulta "momentaneamente non disponibile"
Loggato

uibbs2
Nuovo Utente
**
Posts: 14


Re: Mi manda raitre e webanimator
« Risposta #2 il: 6 Ottobre 2007, 06:56:41 »

Io l'ho seguita e mi pare di aver capito che il sito fosse il net e non il com, infatti l'ho visitato e solo da poco risulta "momentaneamente non disponibile"
Il fax della signora citava il sito ".com", peraltro il .net ieri sera mi dava il messaggio di benvenuto al pacchetto topweb, solo stamattina invece dice che e' in aggiornamento.
Di per se il .net e' stato registrato solo il primo settembre, dai dati del whois. Ma dalla cache di google e dai racconti delle persone coinvolte (in google cache c'e' la pagina con gli errori ortografici che han mostrato) si parla proprio del ".com"... Sorriso
Il punto e' che se anche solo meta' di quanto raccontato e' vero, ci sono gli estremi non solo per una serie di denunce (anche penali) avverso la signora, ma anche per la chiusura del sito in violazione dei termini del servizio di Tophost.

Comunque, e' da attendere e vedere gli sviluppi. Se ci finisce una pagina fatta con Joomla con la stessa storia sopra, il fatto mi incuriosisce non poco...
Loggato

bad
Utente Attivo
****
Posts: 452


Re: Mi manda raitre e webanimator
« Risposta #3 il: 6 Ottobre 2007, 07:30:33 »

ci sono gli estremi non solo per una serie di denunce (anche penali) avverso la signora, ma anche per la chiusura del sito in violazione dei termini del servizio di Tophost.
Il sito comunque era il .net (ho seguito la trasmissione). Tophost ora sembra aver seguito il tuo consiglio e ha "segato" il sito, mi chiedo: "ha fatto bene"? Secondo me non era poi così chiara una violazione delle policy di servizio, sentendo la trasmissione di ieri sera la situazione è apparsa fun troppo chiara, mi chiedo però: può l'hoster "segare" un sito in questo modo a seguito di una denuncia fatta in televisione tutta da dimostrare?

Anche contro beppegrillo.it hanno detto peste e corna ma l'ISP non gli ha certo chiuso il sito, o sbaglio?
Loggato
lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Re: Mi manda raitre e webanimator
« Risposta #4 il: 6 Ottobre 2007, 08:10:44 »

[...]mi chiedo però: può l'hoster "segare" un sito in questo modo a seguito di una denuncia fatta in televisione tutta da dimostrare?

Anche contro beppegrillo.it hanno detto peste e corna ma l'ISP non gli ha certo chiuso il sito, o sbaglio?
Bella domanda... Io ho avuto modo di visitare il sito per intero e non mi è sembrato che da questo si potesse evincere qualche cosa di civilmente o penalmente rilevabile. Se poi la chiusura è stata preventiva se ne potrebbe discutere.

Per quanto riguarda Beppe Grillo rilancio: il sito analogo, ovvero quello di Piero Ricca, è stato sotto sequestro per qualche mese. Che il secondo non abbia le conoscenze e/o la forza del primo?

Faccio una piccola provocazione perché, a quanto capisco, il sito era/è hostato su TH. Ieri sera, nonostante la botta di pubblicità di "Mi manda raitre" e nonostante il sito utilizzasse un engine relativamente snello ma che, comunque, si porta il suo bel carico di query/cpu ho potuto riscontrare solo due o tre pagine bianche sono state mostrate....
Loggato

swamipado
Nuovo Utente
**
Posts: 10


Re: Mi manda raitre e webanimator
« Risposta #5 il: 6 Ottobre 2007, 11:42:02 »

Di certo TopHost ha sbagliato chiudendo preventivamente il sito .NET, se fosse stato ad esempio proprio un sito di Grillo, beh io credo che oggi sarebbe ancora aperto.
Il fatto, signori, è che la "politica" vige anche su internet e tra i bit Pazienza.
Loggato
Uncino
Supervisore
*
Posts: 405


Re: Mi manda raitre e webanimator
« Risposta #6 il: 6 Ottobre 2007, 12:40:08 »

Per i comuni mortali che ieri non guardavano la trasmissione, non è che potreste in sintesi dire di che si tratta?
Loggato

uibbs2
Nuovo Utente
**
Posts: 14


Re: Mi manda raitre e webanimator
« Risposta #7 il: 6 Ottobre 2007, 13:23:40 »

Per i comuni mortali che ieri non guardavano la trasmissione, non è che potreste in sintesi dire di che si tratta?
Prendiamola cosi'. Io rimango incuriosito (infatti ho detto che c'erano gli estremi per una serie di denunce, ma che per il momento restavo in attesa di notizie e di rivedere il sito in funzione) e vado a ricordare che mi manda raitre prima di ogni altra cosa e' una trasmissione che svolge un servizio pubblico sulla televisione pubblica. Se davanti a chiare e fondate rimostranze di diverse persone, la reazione del titolare dell'impresa chiamato a rispondere prima che davanti ai cittadini, davanti alle persone che sono state gabbate, ha l'arroganza di diffidare di qua e di la senza voler fornire nessun chiarimento, la cosa non mi convince. E se non mi convince, io ho abbastanza faccia tosta da andare a fondo.

E io prendo, contatto, parlo, e se possibile cerco di vedere come si dovrebbe entrare nell'argomento, e se vedo che quello che e' stato detto e' vero, non lascio correre ne mi lancio in invettive.
Per il resto, i termini del servizio all'articolo otto mi sembrano relativamente chiari:

Citazione
Il CLIENTE prende inoltre atto del fatto che è vietato servirsi o dar modo ad altri di fare uso del servizio in oggetto in particolare per, fare spamming, ovvero inviare a terzi messaggi non richiesti e indesiderati; realizzare deep linking, ovvero effettuare il rimando dalla pagina di un sito a quella di un altro, saltandone la relativa Home Page, salvo diverso accordo tra le parti interessate; effettuare della corrispondenza contro la morale e l'ordine pubblico o con lo scopo di recare molestia alla quiete pubblica o privata, di recare offesa, o danno diretto o indiretto a chiunque; intercettare, impedire, interrompere illecitamente comunicazioni informatiche o telematiche o rivelarne il contenuto; violare, sottrarre o sopprimere la corrispondenza informatica o telematica tra terzi; comunicare in rete in modo offensivo, ingiurioso o diffamatorio; violare la privacy degli altri utenti della rete; contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi dello Stato italiano o di qualunque altro Stato.

Ergo, se il dubbio c'e', sino a chiarimento il fornitore (in questo caso Tophost) e' nella posizione di dire: "chissene, noi non crediamo a tutte le bojate che sono state dette in tv" e continuare a fornire il servizio oppure dire "ehi, un momento, se il titolare del dominio mi porta una sentenza di assoluzione da un tribunale rimetto tutto a posto, ma fino ad allora il gioco che io possa finire in mezzo a questo chasin non mi vale la proverbiale candela, quindi per ora si sospende tutto".

Io come ripeto, sono solo curioso. Magari di vedere se fara' la stessa fine della famosa zeroproject. :mumble:



Per chi non ha visto la trasmissione. Si e' parlato di questo sito "Web Animator" in cui si proponeva una forma di lavoro a domicilio basato sullo sviluppo di educatori e moderatori per siti web, forum e chat. Le persone che contattavano l'azienda venivano invitate a compilare un modulo on-line (il cui valore legale tende a "sotto al posacenere") per poi sapere che il lavoro consiste nello stare continuamente in chat dietro "falsa identita'" invitando la gente a contattare il lavoratore per mezzo di un numero 178, al costo di 0.40€/min, con l'obbligo di produrre almeno 250 minuti di chiamate alla settimana per ricevere 0,07 €/min di chiamata ricevuta, e con la condizione che in caso il lavoratore non giungesse a questa cifra, per dimettersi doveva versare all'azienda una penale di 120€.
I fatti sono stati confermati da una telefonata registrata effettuata da una delle lavoratrici con il telefono di mi manda raitre, e la titolare dell'impresa, invitata per tempo ad intervenire in trasmissione, ha invece inviato un fax: "vi diffido dal parlare di me, dal parlare del caso, dal portare qualsivoglia argomento sia legato al mio sito, dal gestire antani della superc***ola prematurata etc. etc. distinti saluti".

Io lo ripeto: mah... :scary:
Loggato

gaetana
Visitatore
Re: Mi manda raitre e webanimator
« Risposta #8 il: 7 Ottobre 2007, 18:16:14 »

 :sonno:
ma quante stronzate....
sono una che fa parte della "combriccola" della Famosa Franca... nonchè Magica! siamo lavoratrici serie NOI!
abbiamo la possibilità di lavorare stando a casa, per curare figli e marito, visti i tempi che corrono e quanto è difficile per una mamma trovare e poi svolgere un lavoro oltre i compiti ordinari!
certo le penali ci sono.... ma posso assicurare che se vengono applicate è probabilmente per chè dall'altra parte chi l'ha meritata l'HA MERITATA DAVVERO! a me delle distrazioni mi sono state tranquillamente ABBONATE.... non è un mostro Franca, anzi una persona comprensiva ed una grande lavoratrice... mica come quella che si è permessa di divulgare i suoi dati per farsi una pubblicità gratuita (se non si può diventare veline... si mette nella MER...A una persona qualsiasi.. basta che sia! VERGOGNATI... la tua cazzata sta compromettendo CENTINAIA DI STIPENDI...
P.S. LO SAI CHE SIAMO TUTTE CON TE... E QUELLE CHE MANCANO ALL'APPELLO SONO LE STRONZE INVIDIOSE!
STEFF
Loggato
lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Re: Mi manda raitre e webanimator
« Risposta #9 il: 7 Ottobre 2007, 18:42:04 »

:sonno:
ma quante stronzate....
sono una che fa parte della "combriccola" della Famosa Franca... nonchè Magica! siamo lavoratrici serie NOI!
abbiamo la possibilità di lavorare stando a casa, per curare figli e marito, visti i tempi che corrono e quanto è difficile per una mamma trovare e poi svolgere un lavoro oltre i compiti ordinari!
certo le penali ci sono.... ma posso assicurare che se vengono applicate è probabilmente per chè dall'altra parte chi l'ha meritata l'HA MERITATA DAVVERO! a me delle distrazioni mi sono state tranquillamente ABBONATE.... non è un mostro Franca, anzi una persona comprensiva ed una grande lavoratrice... mica come quella che si è permessa di divulgare i suoi dati per farsi una pubblicità gratuita (se non si può diventare veline... si mette nella MER...A una persona qualsiasi.. basta che sia! VERGOGNATI... la tua cazzata sta compromettendo CENTINAIA DI STIPENDI...
P.S. LO SAI CHE SIAMO TUTTE CON TE... E QUELLE CHE MANCANO ALL'APPELLO SONO LE STRONZE INVIDIOSE!
STEFF
Bene, sono sicuro che se ci sarà un processo potrà comunicare quanto qui scritto a chi di dovere.
Loggato

DigItalWarrior
Utente Attivo
****
Posts: 474


Re: Mi manda raitre e webanimator
« Risposta #10 il: 7 Ottobre 2007, 19:14:27 »

Quoto lacellula ed aggiungo che magari moderando i toni si riesce meglio a comprendere quanto si dice e soprattutto si evita di peggiorare una situazione già di per se abbastanza compromessa.
Loggato

Ubuntu significa: non aver saputo installare Debian.
Make A Long Url ShortNews from Technology
uibbs2
Nuovo Utente
**
Posts: 14


Re: Mi manda raitre e webanimator
« Risposta #11 il: 7 Ottobre 2007, 20:56:43 »

Sto citando la risposta a questo medesimo messaggio sul mio blog, cosi' non si semina troppo l'argomento
Citazione
ma quante stronzate....
sono una che fa parte della "combriccola" della Famosa Franca... nonchè Magica!
Innanzi tutto grazie per aver commentato e benvenuta. Comincero' con il citare quanto detto prima sul blog, ossia "io vorrei vedere sulle mie spalle che quello che propongono di fare e' veramente quanto si e' detto in trasmissione[...]".

Sai perche'? Perche non credo a quanto e' stato detto in trasmissione, ma con lo stesso metro di giudizio non credo neppure a te, sic et simpliciter. Gli amici mi chiamano Grizzly, ma tu puoi chiamarmi "San Tommaso" perche' nelle cose amo "sbatterci sopra" con la mia testa. Mi ritengo abbastanza adulto da utilizzare il mio metro di giudizio piuttosto che fidarmi ciecamente di quello degli altri.

Citazione
siamo lavoratrici serie NOI!
Anzitutto nessuno ha mai detto che voi non siate lavoratrici serie. Per la tua beata cronaca anche Mata Hari era una lavoratice seria, anche la moglie di Pinochet era una lavoratice seria. Io non sono serio, e sono un grandissimo goliarda sul lavoro, anche perche' se ci metto la santa serieta' tutto il giorno arrivato alla sera ho i nervi a fior di pelle.  Grossa risata

Citazione
abbiamo la possibilità di lavorare stando a casa, per curare figli e marito, visti i tempi che corrono e quanto è difficile per una mamma trovare e poi svolgere un lavoro oltre i compiti ordinari!
Si. E proprio per questo mi chiedo: 7 centesimi al minuto? Li prendo io con il numero 199 della mia azienda. Ogni fine anno con le provvigioni maturate mi ci pago una pizza e una birra. Ok, io non ho 3000 operatrici che stanno a rispondere al telefono, ma ti chiedo: e ci campi? Senza lavoro e con un marito ed un figlio, a 7 centesimi al minuto ci campi? Ne vale la pena? Io prendo 55 euro per un'installazione del kit di Alice, 20 minuti di intervento, ed e' pressoche' automatica.

Citazione
certo le penali ci sono....
Appunto. Lo statuto dei lavoratori dice che per apporre penali ci vogliono decine di firme e di accettazioni e casini vari. Non certo un "modulo on-line". E le penali valgono nei contratti a stipendio fisso, mica in quelle a contratto coordinato. Non lo dico io, lo dice la legge, sai?

Citazione
ma posso assicurare che se vengono applicate è probabilmente per chè dall'altra parte chi l'ha meritata l'HA MERITATA DAVVERO!
Bene, e io posso assicurare che se una persona viene processata e condannata anche solo per violazione dello statuto del lavoratore con la storia delle penali, la condanna l'ha meritata davvero. Dimmi un po' una cosa: se io faccio un lavoro per cui prendo uno stipendio fisso di X al mese, e non produco una mazza sono un costo per l'azienda.
Se l'azienda non produce un bel niente e io non guadagno se non produco e non genero costi fissi per l'azienda, la penale che cosa dovrebbe coprire? Un danno per l'azienda? Il costo per l'attivazione di un numero unico a tariffazione a valore [mediamente fra i 5 ed i 30 euro (non ci credi? cerca su internet, ad esempio Eutelia prende 30 euro)]; bene. Peccato che se io me ne vado e viene a lavorare il mio vicino di casa e' sempre possibile riassegnare il numero quindi manco questo costo c'e' per la societa' (due click di mouse e dal mio numero lo sposto al suo, e non ho attivato un altro numero, voila': piu' magico di un gioco di prestigio  :yum:).

Citazione
a me delle distrazioni mi sono state tranquillamente ABBONATE....
Buon per te. Che genere di distrazioni se non sono indiscreto? Il tuo lavoro non e' rispondere al telefono? La distrazione e' stata farsi scappare di mano la cornetta? Ah, percaso ci sono persone a cui perche' era scapolata la cornetta dalle mani mentre rispondevano sono state licenziate, allora?

Citazione
non è un mostro Franca, anzi una persona comprensiva ed una grande lavoratrice...
Nessuno le ha detto di essere un mostro. Nessuno le ha detto di non essere una grande lavoratrice. Tutti noi telespettatori di Mi manda raitre abbiamo detto: "se e' tutto rose e fiori e queste sono emerite fesserie, puoi rispondere che le vuoi denunciare, puoi chiamare in trasmissione, puoi venire e farti vedere".

Il fax "vi diffido di qua e vi diffido di la" non l'ho digerito, sai. Per niente. Diciamo che anziche' gettare una luce ha dato una maggiore oscurita'.

Citazione
mica come quella che si è permessa di divulgare i suoi dati per farsi una pubblicità gratuita
Allora, io mi sono permesso di dire i dati di chi ha registrato il dominio. E' pubblicita' gratuita? Ah... ma guarda non lo sapevi che quando registri un dominio internet oltre a dover sottostare a determinate leggi e regolamenti sei anche tenuto a rendere pubblici alcuni tuoi dati inerenti proprio il dominio registrato? Non hai mai sentito parlare di un protocollo elettronico che si chiama "whois"? Come sono dispiaciuto...

Citazione
(se non si può diventare veline... si mette nella MER...A una persona qualsiasi.. basta che sia!
Una persona qualsiasi se gli spalano una vagonata di sterco davanti alla porta di casa fa il diavolo a quattro chiamando giornali e giornalisti per mostrare il monte di letame che gli appesta la casa e che e' stato versato li senza motivo. Almeno io farei cosi', anziche' trincerarmi nel proibire a tutti quanti di parlare di quando un camion ha rilasciato un paio di tonnellate di concime fresco & fumante davanti alla porta di casa mia. Questo fa venire dei dubbi, capisci? Se io sono tranquillo a casa mia e arriva il letame senza motivo, me la prendo a male e dimostro che non c'e' il motivo. Se io invece faccio cose dalla correttezza discutibile (nota le parole che sto usando) che come risultato producono decine e centinaia di persone con i piedi pestati, e so che prima o poi mi trovero' il montarozzo di concime, quando mi arriva posso solo incavolarmi con me stesso...

Citazione
VERGOGNATI... la tua cazzata sta compromettendo CENTINAIA DI STIPENDI...
Perche'? Devo pensare che il fango gettato ha smosso le acque mettendo in evidenza una situazione talmente piu' grande che l'azienda in prossimita' di seri controlli da parte delle istituzioni e di un possibile processo sta licenziando tutte le persone che erano state assunte come quelle che c'erano in trasmissione? Ah, pero'.
 
Citazione
P.S. LO SAI CHE SIAMO TUTTE CON TE... E QUELLE CHE MANCANO ALL'APPELLO SONO LE STRONZE INVIDIOSE!
Sara', io resto sulle mie posizioni.

PS: Se lavori nell'azienda, perche' non ci fornisci un po' di dati? Qual'e' il tuo lavoro, quale la tua paga media mensile, chi ti paga i contributi etc. etc.?
Loggato

Pagine: [1]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Prozone Defacciato « 1 2 » miki89 15 7288 Ultimo Post 13 Luglio 2006, 13:27:04
da Arkantos
Ottimizzare Wordpress Per I Motori Di Ricerca guardaqua 7 7046 Ultimo Post 11 Giugno 2006, 18:56:42
da guardaqua
Siti Th Down « 1 2 ... 9 10 » radioattivo.org 140 16523 Ultimo Post 26 Settembre 2005, 17:44:24
da luke
Domini di Terzo Livello « 1 2 ... 11 12 » futre 168 54597 Ultimo Post 18 Gennaio 2010, 14:01:37
da dario_roma
Storia Di Una Formica Felice... effe8 5 2062 Ultimo Post 18 Maggio 2005, 00:36:51
da Gioxx
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 26 Luglio 2010, 01:10:32