PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 52
Totale: 52
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: 1 ... 10 11 [12]
 
Autore Topic: Domini di Terzo Livello  (Letto 54596 volte)
Takedown81
Appena Entrato
*
Posts: 2


Re: Domini di Terzo Livello
« Risposta #165 il: 13 Gennaio 2010, 13:31:55 »

Ragazzi potete aiutarmi per favore: oggi ho registarto il mio dominio .com presso il provider TopHost, intenzionato a configurare e predisporre un terzo livello ho seguito la guida da loro stessi messa a disposizione.

1. sono andato nel CPANEL e ho cliccato SERVIZIO DNS per accedere al pannello del DNS.

2. Ho aggiunto un record di tipo CNAME con nome "server" e valore "www.eurecaweb.com."

3. Tramite il mio client FTP ho verificato la presenza/assenza del file ".htaccess" nella directory "htdocs" del dominio, una volta accertata la mancanza del file, l'ho creato nel seguente modo:

RewriteEngine On
RewriteBase /

RewriteCond %{HTTP_HOST} server.eurecaweb.com
RewriteCond %{REQUEST_URI} !server/
RewriteRule ^(.*)$ /server/$1 [L]

4. Ho salvato e uppato il file all'interno della directory "htdocs" del dominio.

5. Sempre all'interno della stessa directory ho creato una nuova cartella chiamata "server", al cui interno ho inserito un semplice file html di prova, chiamato "server.htm".

CONCLUSIONE e PROBLEMA: quando digito http://server.eurecaweb.com automaticamente si apre la pagina index del dominio da me creata.

Sapete aiutarmi ragazzi, non riesco proprio a capire da cosa possa dipendere.

Ringraziandovi in anticipo vi saluto!!!
Loggato
dario_roma
Appena Entrato
*
Posts: 3


Re: Domini di Terzo Livello
« Risposta #166 il: 15 Gennaio 2010, 20:34:16 »

R = redirect classico verso un indirizzo (quindi mostra l'url)
301 = redirect permanente (utile per i motori di ricerca)

L = ultima regola

senza R quindi tutte le richieste per forum.miodominio.it vengono (o almeno dovrebbero) essere soddisfatte utilizzando pippoforum... senza però mostrarlo

Ciao, anche a me come a LOCOX accade di vedere l'indirizzo reale....
ecco il mio codice

RewriteEngine On
RewriteCond %{HTTP_HOST} ^webmaster.logopedista.info
RewriteRule ^(.*)$ http://www.logweb.it$1 [L]


.... sto facendo delle prove.... e alla fine non rimane mai l'indirizzo web del sottodominio creato...

L'unica soluzione che ho trovato è quella di utilizzare i frames....

Se si può, potete postare l'esatto codice per il file htaccess. nel quale da un sottodominio si passa ad un altro indirizzo web mantenendo comunque il link inserito nella barra degli indirizzi del browser?

Grazie mille
Dario
Loggato

Dario
Volverine
Visitatore
Re: Domini di Terzo Livello
« Risposta #167 il: 17 Gennaio 2010, 11:33:57 »

Guarda che nel tuo file .htaccess non c'è nessun riferimento al sottodominio webmaster.logopedista.info
Loggato
dario_roma
Appena Entrato
*
Posts: 3


Re: Domini di Terzo Livello
« Risposta #168 il: 18 Gennaio 2010, 14:01:37 »

Guarda che nel tuo file .htaccess non c'è nessun riferimento al sottodominio webmaster.logopedista.info

Si, scusa se rispondo solo oggi ma ero fuori....
Non c'è perchè stavo facendo delle prove e lo avevo tolto... Era solo per testare....

Comunque ora l'ho inserito ed il redirect lo fa al sito che voglio io ma l'indirizzo che visualizza il browser è quello reale e non webmaster.logopedista.info

Potreste postarmi il codice corretto?

Grazie mille a tutti!
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2010, 14:10:36 da dario_roma » Loggato

Dario
Pagine: 1 ... 10 11 [12]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
register hosting business lucaespo 13 5843 Ultimo Post 10 Settembre 2007, 11:02:16
da lucaespo
Riciclare Il Traffico Web effe8 12 10985 Ultimo Post 9 Marzo 2007, 13:27:48
da xuncoder
DNS come modificarli correttamente « 1 2 » step76 19 19806 Ultimo Post 27 Giugno 2010, 20:48:27
da Volverine
Excom - Semplice Curiosità « 1 2 3 » Ghost22 32 14037 Ultimo Post 17 Settembre 2006, 22:29:49
da marcodxn
Tophost: Controllo A Garanzia Delle Risorse « 1 2 » Tophost 17 10796 Ultimo Post 10 Gennaio 2007, 14:26:26
da Venticello
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina Oggi alle 03:42:50