PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 51
Totale: 51
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1]
 
Autore Topic: evilsentinel  (Letto 2459 volte)
evilsocket
Utente
***
Posts: 30


evilsentinel
« il: 1 Novembre 2007, 20:04:13 »

Sono ormai due mesi che lavoro su un insieme di script in php che prendono il nome di evilsentinel, vi posto uno snippet della sua Rimossoper farvi capire di cosa si tratta :

About EvilSentinel

EvilSentinel è un sistema di sicurezza universale per applicazioni web in php .
Nella sua release attuale è in grado di filtrare, bloccare e notificare all amministratore del sito i seguenti tipi di attacchi :

# Scanning/crawling di software come Acunetix o simili .
# Cross site scriptings o XSS .
# Remote file inclusions o RFI
# Local file inclusions o LFI
# SQL injections .
# Admin privileges escalations .

In seguito ad un attacco inoltre, il sentinel seguirà le attività sul sito del attaccante tramite la tecnologia AIT (adaptive ip tracking) loggando ogni singolo passo del maleintenzionato dando modo all amministratore di seguire i suoi movimenti sia in tempo reale, sia in un secondo momento visionando i log ordinati per ip, data, ora e pagina .


Scrivo questo post perchè ho bisogno di betatesters ... il sistema è in funzione sul mio dominio [Rimosso e sul dominio di un mio amico Rimosso e devo dire che sta dando risultati positivi oltre ogni più rosea aspettativa come si suol dire Linguaccia .
Alcuni di voi avranno sentito parlare del "Nuke-sentinel", sistema di sicurezza per php-nuke, e potrebbero domandarsi il perchè di un ulteriore sistema .
Innanzitutto il mio sentinel è universale, ovvero a differenza del nuke può essere installato e utilizzato su qualsiasi tipo di sito, che sfrutti un cms o meno .
E' estremamente più veloce ed efficiente, è espandibile con un sistema di plugin integrato, offre un pannello di amministrazione della configurazione adatto a qualsiasi tipo di utente e soprattutto FUNZIONA, cosa che non si può dire del nuke-sentinel -.- .

Se volete proporvi come betatesters vi dico subito di quali figure necessito :

- Siti in php con almeno 200 visite giornaliere medie .
- Programmatori php, anche a livello base .
- Gente seria .

Se la cosa vi interessa e volete proporvi, potete farlo tramite questo topic o inviandomi un email .

Tendo a precisare che il progetto, una volta testato ed eventualmente corretto, sarà del tutto open source, quindi non è prevista alcuna forma di retribuzione per i testers sennò il loro nome tra i credits del software e tanta gratitudine da parte del sottoscritto Linguaccia .

Saluti, evilsocket .
« Ultima modifica: 1 Novembre 2007, 21:20:09 da lacellula » Loggato

Coltiva GNU/Linux, che tanto Windowz si pianta da solo .
GUI = Genuine User Ignorance
lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Re: evilsentinel
« Risposta #1 il: 1 Novembre 2007, 21:26:08 »

Evilsocket, ti prego di leggere il regolamento prima di postare. Non puoi inserire link se non prima partecipi con almeno 5 post. So che sembra una noia ma c'è e va rispettato.

Detto questo penso che non esiste e non può esistere un sistema universale.
Loggato

evilsocket
Utente
***
Posts: 30


Re: evilsentinel
« Risposta #2 il: 1 Novembre 2007, 21:28:42 »

ops sorry xd

cmq per universale intendo adattabile in modo semplicissimo a tutte le applicazioni web .

ovvio che di universale non c'è nulla ^^
Loggato

Coltiva GNU/Linux, che tanto Windowz si pianta da solo .
GUI = Genuine User Ignorance
Giorgione
Nuovo Utente
**
Posts: 25


Re: evilsentinel
« Risposta #3 il: 2 Novembre 2007, 20:36:45 »

ops sorry xd

cmq per universale intendo adattabile in modo semplicissimo a tutte le applicazioni web .

ovvio che di universale non c'è nulla ^^

Ho visitato il tuo sito e ho letto un po' delle tue guide, devo ammettere che mi sembri una persona veramente in gamba in fatto di security, Complimenti  Sorriso
Loggato
Diavolo_Rosso
Utente Avanzato
*****
Posts: 816


Re: evilsentinel
« Risposta #4 il: 2 Novembre 2007, 21:07:25 »

Io mi fermo solo a 10 visite giornaliere, ma se vuoi lo posso cmq installare, sia perchè lo trovo interessante, si perche mi incuriosisce parecchio il sistema e vorrei darci un occhio Linguaccia
Loggato

evilsocket
Utente
***
Posts: 30


Re: evilsentinel
« Risposta #5 il: 2 Novembre 2007, 21:33:17 »

Diavolo_Rosso@ mi disp ma per adesso preferisco fare i test su siti frequentati da molti users, cmq potrai usare il sistema quando sarà reso pubblico .

Giorgione@ grazie mille dei complimenti ^^
Loggato

Coltiva GNU/Linux, che tanto Windowz si pianta da solo .
GUI = Genuine User Ignorance
Pagine: [1]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
[FLAME] I motivi per cui ho lasciato tophost e guerra tra utenti « 1 2 3 » evilsocket 44 10082 Ultimo Post 10 Febbraio 2009, 15:36:05
da Matrix86
SPOSTATO: evilsentinel 1.0.0 public release lacellula 0 1296 Ultimo Post 8 Dicembre 2007, 09:49:49
da lacellula
evilsentinel 1.0.0 public release evilsocket 2 1990 Ultimo Post 8 Dicembre 2007, 21:37:55
da evilsocket
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 2 Agosto 2010, 01:53:36