PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 44
Totale: 44
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1] 2
 
Autore Topic: Due Problemi Con Tophost  (Letto 6461 volte)
paolino
Nuovo Utente
**
Posts: 9


Due Problemi Con Tophost
« il: 8 Settembre 2006, 12:59:24 »

Salve ragazzi, ho da poco aperto un sito internet con tophost, www.paolinoland.it .
Sono in generale contento del servizio tophost però ho qualche perplessità.

La mia situazione è la seguente:

2 database , uno con sopra joomla e uno con phpbb, entrambi perfettamente funzionanti.
66 mega di spazio occupato da file, 400 kb in totale occupato dai database e 0 usato dalle mail.

Avevo un terzo database occupato da phpmyvisit o qualcosa del genere ma l'ho levato e vi spiego dopo il perchè.

Ho configurato tutto e per qualche gg non ho notato malfunzionamenti.
Ho aperto successivamente una sezione per la mia università e con stupore noto che il download dei file va a 25k, una velocità ridicola. Apro un ticket, ecco la domanda e la risposta:

Citazione
Vostra richiesta:
La velocità di download è bassissima, il traffico mensile non è stato superato anzi, il sito ha meno di una settimana. 25kb in download mi sembrano davvero troppo pochi.

Cosa posso fare?

Risposta del tecnico del Supporto di Primo Livello:
Salve,
il blocco relativo al traffico/mese non è pià attivo (anche se viene riportato in alcune aree del nostro sito) ed al suo posto è attivo un meccanismo che penalizza i siti con molte informazioni e che fanno uso eccessivo di query SQL per favorire i siti più "leggeri".
Non appena possibile pubblicheremo delle informazioni sulla modalità di funzionamento di tale sistema.

Al fine di velocizzare il sito le consigliamo di ottimizzare al meglio il CMS rimuovendo i moduli non utilizzati, disabilitando le statistiche di accesso, etc.

Le auguriamo buona giornata

Bene se è così levo qualche modulo non così utile dentro joomla e elimino il database delle statistiche visto che effettivamente è abbastanza pesante.

Passa qualche gg e la situazione non migliora (il download è salito a 30, wow!  Triste ) così riapro un ticket:

Citazione
Il sito www.paolinoland.it ha velocità in download ridicole che si stabilizzano sui 30kb al secondo. Mi è stato suggerito di alleggerire il carico dei database, ho eliminato completamente il database delle statistiche che generava alto uso del database di mysql ma non ho risolto. Chiedo chiarimenti in merito e gradirei che la velocità di download venga aumentata.

La ringrazio

Paolo

Risposta del tecnico del Supporto di Primo Livello:
Salve,
la velocità di download per file è attualmente limitata. Tale limite sostituisce quello precedente relativo ai 2 GB/mese.

-limitazione di banda del download di un unico oggetto (per esempio un'immagine):
    -per i primi 100KByte: 2Mbps
    -per il resto dei dati oltre i primi 100 KByte: 256 Kbps (circa 32KB al secondo)

Questa cosa rende "molto veloce" un sito "normale" ma penalizza i grossi files (quindi filesharing, download di mp3 ecc ecc)

Le auguriamo buona giornata

Non aspettate, prima mi dite che è colpa dei database e ora che non c'entra nulla ma ho i file limitati? Non mi sembra corretto, sopratutto perchè? dove sta scritto nel contratto di questa limitazione? C'è scritto solo del limite dopo i 4giga di traffico che a quanto pare nemmeno è vera! Scusate ma mi sento preso un po' in giro! I file da scaricare non sono più grossi di 2 mega in rari casi, molto spesso poche centinaia di kb, non si parla di svariate decine!

Secondo problema le immagini che non si vedono random... ma mi sembra che sia colpa di firefox visto che con konqueror si vedono.. uso linux debian sid, kernel 2.6.15.1  ...ma di questo mi importa poco in questo momento! In ogni caso anche su questo sito ho questo problema, a lato 1/4 degli smile non si vedono. Che sia una incompatibilità di firefox con tophost?


a presto, spero davvero in una risposta!

grazie per l'attenzione! Sorriso
Loggato

Il mio sito: www.paolinoland.it
ercoppa
Utente
***
Posts: 40


Due Problemi Con Tophost
« Risposta #1 il: 9 Settembre 2006, 15:57:23 »

Abche a me nn piace questa cosa dei download imitati. Mettete il limite massimo di banda, ma non un su file per il download. Decisamente una cosa spiacevole.
Loggato

ercoppa
Utente
***
Posts: 40


Due Problemi Con Tophost
« Risposta #2 il: 9 Settembre 2006, 16:05:05 »

Ho appena controllato un mio file.zip (foto) che pesa 80mb non si riesce a scaricare a più di 25kb al sec.
Fatemi capire io ho un minuscolo sito che riceve, se va bene 30/40 visitatori al giorno, metto a disposizione un file per alcune persone, e voi mi limitate il download. Porca miseria ora lo carico sulla mia gentoo, almeno va al doppio della velocità (ho 512 in upload)!
 
Loggato

paolino
Nuovo Utente
**
Posts: 9


Due Problemi Con Tophost
« Risposta #3 il: 9 Settembre 2006, 16:16:34 »

ma la cosa che mi da fastidio è il fatto che questa limitazione sui file non è dichiarata da nessuna parte.
Mi sembra un comportamento molto scorretto.

E poi dai tophost, 25k sono davvero troppo pochi. Alzate un po' i prezzi di qualche euro e date una banda decente no? sui siti freehosting ci sono velocità 2-3-4-5 volte più alte e sono free!


Spero in una risposta da tophost.
Loggato

Il mio sito: www.paolinoland.it
Diavolo_Rosso
Utente Avanzato
*****
Posts: 816


Due Problemi Con Tophost
« Risposta #4 il: 9 Settembre 2006, 18:25:05 »

Citazione
Ho appena controllato un mio file.zip (foto) che pesa 80mb non si riesce a scaricare a più di 25kb al sec.
Fatemi capire io ho un minuscolo sito che riceve, se va bene 30/40 visitatori al giorno, metto a disposizione un file per alcune persone, e voi mi limitate il download. Porca miseria ora lo carico sulla mia gentoo, almeno va al doppio della velocità (ho 512 in upload)!
concordo.....preferivo anche io il sistema precedente della banda limitata ai 2/4GB


cmq paolino....la limitazione non è chiaramente indicata perchè è ancora in fase di prova.

non è molto che sono passati dal sistema riportato sul sito a quello attuale e il passaggio non è ancora definitivo.
Loggato

ercoppa
Utente
***
Posts: 40


Due Problemi Con Tophost
« Risposta #5 il: 11 Settembre 2006, 21:59:22 »

Gradirei un intervento di Tophost, per chiarirci le idee.  Triste  
Loggato

paolino
Nuovo Utente
**
Posts: 9


Due Problemi Con Tophost
« Risposta #6 il: 11 Settembre 2006, 22:01:05 »

mi associo ovviamente alla richiesta di ercoppa.
Loggato

Il mio sito: www.paolinoland.it
jacobazzy
Utente
***
Posts: 117


Due Problemi Con Tophost
« Risposta #7 il: 12 Settembre 2006, 11:54:52 »

Citazione
Risposta del tecnico del Supporto di Primo Livello:
Salve,
la velocità di download per file è attualmente limitata. Tale limite sostituisce quello precedente relativo ai 2 GB/mese.

-limitazione di banda del download di un unico oggetto (per esempio un'immagine):
    -per i primi 100KByte: 2Mbps
    -per il resto dei dati oltre i primi 100 KByte: 256 Kbps (circa 32KB al secondo)

Questa cosa rende "molto veloce" un sito "normale" ma penalizza i grossi files (quindi filesharing, download di mp3 ecc ecc)

Le auguriamo buona giornata
Su questa faccenda è necessario avere delucidazioni in merito al più presto, anche io ho notato una certa lentezza nel download di grossi files (immagini 9MB) e prima di aprire altri due domini che mi servirebbero dove ci saranno alcuni download di materiale LEGALE mi piacerebbe sapere da TH quando e se sarà mantenuto questo sistema che, secondo me farà scappare molti di noi clienti.

grazie
« Ultima modifica: 12 Settembre 2006, 11:56:55 da jacobazzy » Loggato
paolino
Nuovo Utente
**
Posts: 9


Due Problemi Con Tophost
« Risposta #8 il: 12 Settembre 2006, 12:59:20 »

Citazione
...  mi piacerebbe sapere da TH quando e se sarà mantenuto questo sistema che, secondo me farà scappare molti di noi clienti.
beh questo è poco ma sicuro, se avessi saputo prima ci avrei pensato molto bene di sottoscrivere il contratto con tophost.
Come al solito, aspettiamo delucidazioni ufficiali da tophost che non arrivano.
Loggato

Il mio sito: www.paolinoland.it
Diavolo_Rosso
Utente Avanzato
*****
Posts: 816


Due Problemi Con Tophost
« Risposta #9 il: 12 Settembre 2006, 21:34:20 »

Citazione
Citazione
Risposta del tecnico del Supporto di Primo Livello:
Salve,
la velocità di download per file è attualmente limitata. Tale limite sostituisce quello precedente relativo ai 2 GB/mese.

-limitazione di banda del download di un unico oggetto (per esempio un'immagine):
    -per i primi 100KByte: 2Mbps
    -per il resto dei dati oltre i primi 100 KByte: 256 Kbps (circa 32KB al secondo)

Questa cosa rende "molto veloce" un sito "normale" ma penalizza i grossi files (quindi filesharing, download di mp3 ecc ecc)

Le auguriamo buona giornata
Su questa faccenda è necessario avere delucidazioni in merito al più presto, anche io ho notato una certa lentezza nel download di grossi files (immagini 9MB) e prima di aprire altri due domini che mi servirebbero dove ci saranno alcuni download di materiale LEGALE mi piacerebbe sapere da TH quando e se sarà mantenuto questo sistema che, secondo me farà scappare molti di noi clienti.

grazie
io ti consiglio di usare uno dei tanti siti che offrono spazio gratuito, tipo 4shared o 2shared
Loggato

paolino
Nuovo Utente
**
Posts: 9


Due Problemi Con Tophost
« Risposta #10 il: 12 Settembre 2006, 22:02:41 »

si va bene il discorso che fai te, però gradirei saperle prima queste cose non trovi?
Loggato

Il mio sito: www.paolinoland.it
twilight1983
Nuovo Utente
**
Posts: 13


Due Problemi Con Tophost
« Risposta #11 il: 13 Settembre 2006, 02:06:59 »

Anche tu il problema delle immagini...avevo notato il problema dei download...ma avendo i file ospitati su un altro provider ormai non ho problemi...su altervista si scarica più veloce e non si paga niente... :boh:  
Loggato
Volverine
Visitatore
Due Problemi Con Tophost
« Risposta #12 il: 13 Settembre 2006, 11:15:37 »

Salve,
ricordiamo innanzitutto che risposte ufficiali da tophost non devono essere richieste in questo forum, ma usando l'apposito sistema ticket a supporto dei clienti.

La velocità di download dei files è limitata, e non potrebbe essere altrimenti su un prodotto come quello da noi offerto.

ATTENZIONE: Ci teniamo a precisare che le limitazioni non sono state introdotte SOLO per via del basso costo dei nostri prodotti. E' importante sottolineare che siccome non diamo risorse "garantite" (come nessuno dei piani hosting economici) dobbiamo evitare che i siti con "particolari esigenze" creino problemi all'intero server.

Qual'è la nostra idea?
Ipotizziamo un sito di tipo aziendale i cui clienti utilizzano un'adsl "media". Che differenza fa scaricare un pdf da 5MB a 32KB/s (kilo Byte, non bit) o scaricarlo a
100KB/sec?  Il fatto di dover attendere un pò di più?
Cosa succederebbe invece se solo una decina di utenti iniziassero a scaricare un solo file senza limitazioni?

Facciamo presente che è stata inserita una nuova FAQ http://www.tophost.it/aiuto/cat2/15/193/ con maggiori informazioni sul nuovo sistema QOS utilizzato per tutti i prodotti tophost.

Buona giornata a tutti
Loggato
paolino
Nuovo Utente
**
Posts: 9


Due Problemi Con Tophost
« Risposta #13 il: 13 Settembre 2006, 14:07:47 »

grazie della risposta.
Se posso dire la mia, IMHO è un po' una stupidaggine questa cosa. Certo nessuo pretende di scaricare a 500 ma insomma 25 è un po' poco. In ogni caso imho è un po' una stupidaggine e ti faccio un esempio pratico.

Ho un file che viene scaricato circa 8000 volte al mese. Il file è circa da 20 mega quindi facendo due conti ovvero 20 mega per 8000 fanno la bellezza di 160 gigabyte al mese di banda. Una bella richiesta. Il file in questo momento l'ho hostato in dominio esterno che non hanno problemi di banda.
Ma metti caso che io lo metta su tophost. Ho solo la limitazione della velocità.. beh pazienza! Il file è cmq sicuro e non ho problemi che non sia disponibile per qualsiasi motivo (cosa che può succedere su domini esterni gratuiti). Morale? il vostro carico è di 160 giga al mese mentre prima era di 4 senza limitazioni di velocità. Credo vi convenga la seconda soluzione non trovate? Se mi date conferma di questo io faccio così!

Poi in ogni caso mi sembra un comportamenteo un po' scorretto perchè io mi sono registrato verso il 20 agosto quando nelle faq era riportata la limitazione dei 4 giga. Se stavate mettendo in atto questo nuovo servizio dovevate scriverlo da qualche parte!  Occhiolino

Grazie dell'attenzione!
Loggato

Il mio sito: www.paolinoland.it
Volverine
Visitatore
Due Problemi Con Tophost
« Risposta #14 il: 13 Settembre 2006, 14:39:29 »

Salve,
il nuovo sistema di QOS è stato testato per diversi mesi sui nostri server. E' sempre possibile che i tecnici abbiano preso un abbaglio ideando, sviluppando e testando questo sistema, ma a quanto pare per il momento sta dando i suoi frutti.

Se in futuro i tecnici si renderanno conto che bisognerà apportare modifiche al sistema, sempre con l'ottica di migliorare la funzionalità dei siti, questo verrà senz'altro fatto.

Per quanto riguarda l'esempio. solo per curiosità, di che tipologia potrebbe essere un file di 20MB che viene scaricato circa 8000 volte al mese?
Una presentazione aziendale? di 20MB? Beh, se l'azienda ha 8000 download della sola presentazione immagino che i visitatori possano essere 10.000-12.000 al mese (300-400 circa al giorno considerando sabato e domenica). In questo caso l'azienda non dovrebbe iniziare a pensare ad una soluzione VPS per il proprio dominio visto la tipologia di business che intende farci?

Per quanto riguarda l'ultima parte del suo post, dal 14.06.2006 era presente la FAQ http://www.tophost.it/aiuto/cat2/18/171/ e addirittura dal 28.03.2006 la FAQ http://www.tophost.it/aiuto/cat2/18/160/

Buona giornata
« Ultima modifica: 13 Settembre 2006, 14:43:41 da Volverine » Loggato
Pagine: [1] 2
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Guida A Mod_rewrite (parte 3) SuperSavio 12 16558 Ultimo Post 29 Marzo 2007, 22:12:19
da lacellula
[pillola]mod Rewrite SuperSavio 4 4703 Ultimo Post 5 Luglio 2006, 16:00:35
da effe8
Come Funzionano I Dns? effe8 9 43752 Ultimo Post 18 Agosto 2009, 10:57:43
da mvarie
Zuffa da bar Arkantos 5 4324 Ultimo Post 15 Luglio 2006, 12:41:57
da Arkantos
[sondaggio] Le Query Più Bizzarre guardaqua 8 6117 Ultimo Post 20 Dicembre 2005, 17:14:42
da guardaqua
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 1 Agosto 2010, 19:04:38