PROZONE
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
29 Luglio 2010, 17:22:59

Login con username, password e lunghezza della sessione
Utenti
Utenti Totali: 1949
Ultimo utente: gigi1963
Statistiche
Posts Totali: 29350
Topics Totali: 3402
Online Oggi: 64
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 45
Totale: 51
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: Gestione Dns  (Letto 8228 volte)
Riccardo
Nuovo Utente
**

« il: 7 Febbraio 2006, 21:51:16 »

Salve a tutti,
Ho recentemente (qualche giorno) registrato e trasferito alcuni domini su Tophost per averne la gestione DNS (e dei NameServer) dovendoli far puntare su di un server statunitense, ma dopo aver pagato e aver visto completata la procedura di attivazione mi sono  spiacevolmente accorto che quanto viene rappresentato dagli screenshot di Tophost (Controllo generale del DNS > http://www.tophost.it/th/index.php?option=...d=45&Itemid=158 ) non corrisponde alla realtà: dal pannello non è possibile modificare i NS, caratteristica confermatami dal supporto tecnico.

Avendo registrato/trasferito questi domini su Tophost solamente per questa opzione mi trovo ora a dover cambiare Mantainer (e a buttare i soldi spesi per i servizi aquistati), quindi:
Qualcuno può consigliarmi un buon mantainer per domini .it che mi permetta di personalizzare i NS oltre a fornirmi la gestione dei DNS?

Grazie Sorriso

PS: Non voglio polemizzare o gettare fango su nessuno. Tophost mi è sempre stata simpatica e mi ci sono trovato bene però questo "tiro mancino" non lo posso digerire.
Loggato
bad
Utente Attivo

« Risposta #1 il: 7 Febbraio 2006, 22:17:17 »

Citazione
Qualcuno può consigliarmi un buon mantainer per domini .it che mi permetta di personalizzare i NS oltre a fornirmi la gestione dei DNS?

Per esempio aruba o register che io sappia consentono di "cambiare" i nameserver.
Però il tuo mi sembra un falso problema, che necessità puoi avere di "cambiare" i dns di tophost quando hai la possibilità di configurare gli stessi dns di tophost e "puntare" i vari servizi (www, posta ecc ecc) verso gli IP che meglio credi ?

Non vedo questo come una "limitazione" che ti impedisce di fare qualcosa, o sbaglio ? io stesso ho un paio di topname presi tophost che poi faccio puntare a siti in hosting su tutt'altro provider.

Ciao  
Loggato
Riccardo
Nuovo Utente
**

« Risposta #2 il: 8 Febbraio 2006, 01:02:39 »

Si capisco, a dir la verità ci avevo pensato, ma il provider dell'altro server mi ha chiesto esplicitamente che vengano usati i suoi NS, e poi, considerando che arriverò a gestire anche parecchi tra domini e sottodomini sarebbe fastidioso dover continuamente saltare da un pannello di amministrazione all'altro, tutto qui.

Grazie comunque per i consigli
Loggato
bad
Utente Attivo

« Risposta #3 il: 8 Febbraio 2006, 08:08:23 »

Citazione
Si capisco, a dir la verità ci avevo pensato, ma il provider dell'altro server mi ha chiesto esplicitamente che vengano usati i suoi NS, e poi, considerando che arriverò a gestire anche parecchi tra domini e sottodomini sarebbe fastidioso dover continuamente saltare da un pannello di amministrazione all'altro, tutto qui.

Non so valuta tu, io l'ho fatto e ha funzionato perfettamente, tra l'altro ho "copiato" la configurazione che l'hoster fa nei propri dns su quelli di tophost e non ho avuto alcun problema.
Se poi lavori sempre con le stesso hoster o comunque non un paio puoi usare la funzione "salva/applica template) del pannello di tophost che ti consente di usare sempre la stessa configurazione per domini diversi, l'ho trovata molto utile, soprattutto quando si usano hosting esterni a tophost.
Loggato
Riccardo
Nuovo Utente
**

« Risposta #4 il: 8 Febbraio 2006, 11:34:30 »

Beh, questa è una buona notizia. ora aspetto la propagazione dei DNS così vedo poi come va.

Grazie ancora
Loggato
Riccardo
Nuovo Utente
**

« Risposta #5 il: 15 Febbraio 2006, 19:34:00 »

niente da fare.. le ho provate un po tutte.. non sono certo un'esperto in materia di DNS ma credo che dovrò muovere i domini presso un'altro registrar :\
Loggato
ricirnuovo
Nuovo Utente
**

« Risposta #6 il: 28 Marzo 2006, 12:24:08 »

Citazione
Non so valuta tu, io l'ho fatto e ha funzionato perfettamente, tra l'altro ho "copiato" la configurazione che l'hoster fa nei propri dns su quelli di tophost e non ho avuto alcun problema.
Interessante. Puoi descrivere (se hai tempo) più in dettaglio?
Ossia, oltre ad eliminare CNAME ed MX, e ad aggiungere i vari record "A" come indicato qui:
http://www.prozone.it/forum/index.php?showtopic=49
hai fatto qualcosa di altro?

Citazione
ma il provider dell'altro server mi ha chiesto esplicitamente che vengano usati i suoi NS,

Il mio hosting sarà su Dreamhost. se qualcuno ha esperienza di puntamento del dominio TH all'hosting DH, me lo dica per favore...

Grazie...

Riccardo (un altro!)

Loggato
step76
Utente Attivo

« Risposta #7 il: 28 Marzo 2006, 13:52:58 »

Citazione
Non vedo questo come una "limitazione" che ti impedisce di fare qualcosa, o sbaglio ? io stesso ho un paio di topname presi tophost che poi faccio puntare a siti in hosting su tutt'altro provider.

Dipende, ci possono essere motivazioni tecniche obblighino l'utilizzo di propri NS da parte di un hosting provider. Faccio notare che vale lo stesso per la stessa Tophost: io posso comprare un dominio presso un altro register ma devo impostare i NS di Tophost per usare un prodotto Tophost, se l'altro register non lo consente sono "fregato".

Loggato
bad
Utente Attivo

« Risposta #8 il: 28 Marzo 2006, 14:05:58 »

Citazione
Dipende, ci possono essere motivazioni tecniche obblighino l'utilizzo di propri NS da parte di un hosting provider. Faccio notare che vale lo stesso per la stessa Tophost: io posso comprare un dominio presso un altro register ma devo impostare i NS di Tophost per usare un prodotto Tophost, se l'altro register non lo consente sono "fregato".
Non capisco quali possano essere queste motivazioni (così come non capisco perchè tophost impedisce di cambiare i dns nella registrazione del dominio), di certo non sono motivazioni tecniche. Io per esempio ho un dominio con godaddy che non volevo spostare su tophost perchè li ho comprato (a caro prezzo) il whois anonimo; ho configurato il dns di godaddy per usare l'hosting che ho qui da tophost e nessuno (tophost in primis) si è accorto di nulla  Bei denti  
Loggato
step76
Utente Attivo

« Risposta #9 il: 28 Marzo 2006, 14:32:40 »

Citazione
Io per esempio ho un dominio con godaddy che non volevo spostare su tophost perchè li ho comprato (a caro prezzo) il whois anonimo; ho configurato il dns di godaddy per usare l'hosting che ho qui da tophost e nessuno (tophost in primis) si è accorto di nulla  Bei denti
Spiegati meglio: su questo dominio registrato con godaddy stai usando i NameServer di godaddy o i NameServer di Tophost?

Loggato
bad
Utente Attivo

« Risposta #10 il: 28 Marzo 2006, 14:34:16 »

Citazione

Spiegati meglio: su questo dominio registrato con godaddy stai usando i NameServer di godaddy o i NameServer di Tophost?
Sto usando i dns di godaddy e li ho programmati con i record CNAME e MX come "vuole" tophost ....e funziona alla perfezione !
Loggato
guardaqua
Supervisore
*

« Risposta #11 il: 28 Marzo 2006, 18:00:21 »

Mi accodo anche io alla discussione per chiedere a bad una delucidazione (non è che non sei stato chiaro tu, sono io che sono "de coccio").
Tu hai un dominio anonimo con godaddy, giusto?
Mentre in vece per l'hosting (la gestione di spazio, mysql ecc) usi tophost?
E per fare ciò hai modificato i DNS di godaddy?

Te lo chiedo perchè vorrei fare esattamente la stessa cosa: però proprio a tale proposito Tophost dice che devi cambiare i due NS del DNS che gestisce il dominio e quindi dare la delega ai DNS di tophost. La discussione dove si trova questa informazione è qui:
http://www.prozone.it/forum/index.php?show...indpost&p=11571

Ora a sentir te si può fare tutto tramite i record MX e Cname...  :dubbio:
Hai fatto un "non-trasferimento" (leggi il topic linkato per capire cosa intendo) del dominio?
O avevi un dominio già registrato e tramite MX e Cname punti solo al dominio registrato con tophost...?

A me pare poi di capire che godaddy non permetta il cambio di NS: confermi?
Io non ne sono ancora sicuro perchè hanno "in ostaggio" un mio dominio da una settimana, e quindi non ho ancora avuto modo di verificare.

Tra mantainer e dns, mi sono addentrato in un campo dove ho poche conoscenze, ma ben confuse  :lol:
Chiedo scusa per il caos.... mi aiutate a chiarirmi le idee?
Loggato

ricirnuovo
Nuovo Utente
**

« Risposta #12 il: 31 Marzo 2006, 19:26:47 »

Citazione
Però il tuo mi sembra un falso problema, che necessità puoi avere di "cambiare" i dns di tophost quando hai la possibilità di configurare gli stessi dns di tophost e "puntare" i vari servizi (www, posta ecc ecc) verso gli IP che meglio credi ?

Scusa se torno a insistere, mi piacerebbe capire come fai, con un esempio della configurazione usata per far puntare il tuo dominio su tophost verso il tuo hosting "esterno".

Il mio hosting (DH) mi dice che devo per forza cambaire i NS su Tophost.
Altrimenti, per fare come vuole Tophost dovrei acquistare da lui (DH) un Unique IP (che costa...).

Evidentemente perché ad un IP DH associa diversi domini (o per altri motivi, non so) e occorre rifarsi ai sui NS per risolvere il dominio.

Tu non avevi questo problema che ho io con DH, oppure hai trovato il modo di configurare il pannello di controllo DNS di Tophost in modo adatto?
Loggato
bad
Utente Attivo

« Risposta #13 il: 31 Marzo 2006, 19:35:06 »

Citazione
Evidentemente perché ad un IP DH associa diversi domini (o per altri motivi, non so) e occorre rifarsi ai sui NS per risolvere il dominio.

Tu non avevi questo problema che ho io con DH, oppure hai trovato il modo di configurare il pannello di controllo DNS di Tophost in modo adatto?
Io non ho riscontrato tutti questi problemi, se puoi posta il nome del dominio che hai su tophost e che hai già attivato (vero ?) su DH che ti dico come configurare il dns di tophost
Loggato
ricirnuovo
Nuovo Utente
**

« Risposta #14 il: 31 Marzo 2006, 20:57:18 »

Citazione
Citazione

Io non ho riscontrato tutti questi problemi, se puoi posta il nome del dominio che hai su tophost e che hai già attivato (vero ?) su DH che ti dico come configurare il dns di tophost

Il mio dominio è www.ricir.net, ma su Dreamhost non ho fatto ancora nulla (ho solo preso l'hosting) in attesa di capire come fare su Tophost.
Quindi al momento è registrato e anche hostato da Tophost.
Loggato
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Excom down da ore « 1 2 ... 129 130 » Ste_000 1940 176965 Ultimo Post 14 Marzo 2007, 18:19:22
da Gioxx
Poco Pagare Poco Avere... Vero O No? « 1 2 » Qbic 15 10819 Ultimo Post 15 Novembre 2008, 14:49:51
da alberto.pizzarelli
MKPortal C « 1 2 » Darknico 16 8772 Ultimo Post 15 Giugno 2008, 18:05:12
da Darknico
Controllo Risorse Nell'hosting Condiviso effe8 10 10068 Ultimo Post 22 Maggio 2008, 15:41:19
da Darknico
Storie Dalla Sala Macchine guardaqua 7 4139 Ultimo Post 7 Gennaio 2006, 13:17:12
da cat