Dico la mia e poi "
abbandono il thread" a meno che non ci sia bisogno di me come moderatore e supervisore del progetto ProZone:
Egregi Provider,
Il caso è scoppiato e, d'accordo, può non far piacere a nessuna delle due parti
MA (
c'è sempre un ma, lo sappiamo bene tutti) ProZone, sin dalla sua prima espansione nel mondo dell'Hosting, ha deciso di mettervi a disposizione una stanza privata, lontana dallo sguardo dei normali utenti (
cari utenti, non pensate ad una discriminazione, non lo vuole essere in nessun caso) dove voi potete discutere, scambiare idee e - perchè no - anche scornarvi senza far scoppiare dei casi "
belli e buoni". Ecco quindi, per punti, quello che mi è venuto da pensare in automatico:
- Se "SoloDomini.com" si è accorto del problema, per quale assurdo motivo ha preferito scrivere in un forum di supporto pubblico TopHost non ufficiale (per chi non lo sapesse, ProZone non è forum di supporto ufficiale TopHost, ma forum di informazione e supporto sul mondo Hosting in generale. Per il supporto vero e proprio bisogna sempre utilizzare i vari ticket system o i contatti fatti presenti dall'azienda che vi hosta) anzichè utilizzare i tradizionali metodi di contatto quali mail / telefono / fax?.
- Se proprio voleva fare uso di ProZone, per quale motivo non si è affidato alla sezione appositamente dedicata a fare da "salotto" tra i provider ospitati su questo progetto?
- Se davvero nessuno qui dentro è responsabile (e, per quanto ci riguarda (Staff di ProZone), posso metterci la mano sul fuoco) tutti si mettono a tacere e nessuno intende proseguire una sorta di "indagine" (parola abbastanza grossa in questo caso) per scoprire il reale colpevole di cotanto disguido?
In conclusione, tutto si può riassumere in una sola domanda:
C'era bisogno di far scoppiare l'ennesimo caso da rendere storia di Gossip?
Tale domanda non necessita di una risposta "
secca" poichè già mi sono fatto una mia idea su quanto successo (
e con questo non intendo dire che conosco chi è stato, ma solo che ho esposto il mio parere e potrei dare risposta a quanto chiesto sopra). Si tratta solo di un invito a ragionare prima di tirare fuori gli artigli a suon di querele e avvocati.
Grazie e buon proseguimento.