PROZONE
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
29 Luglio 2010, 17:16:32

Login con username, password e lunghezza della sessione
Utenti
Utenti Totali: 1949
Ultimo utente: gigi1963
Statistiche
Posts Totali: 29350
Topics Totali: 3402
Online Oggi: 64
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 1
Visitatori: 46
Totale: 55
Pagine: [1] 2 3 4
  Stampa  
Autore Topic: Diffida A Tophost Da Solodomini  (Letto 16967 volte)
SoloDomini.com
Provider
*

« il: 9 Novembre 2006, 02:15:10 »

Facciamo presente di aver notato che Tophost sta utilizzando la parola "solodomini" come chiave di ricerca per attirare visitatori sul Suo dominio tramite il motore di ricerca Google, come visibile dalla ricerca salvata qui:

http://www.solodomini.it/google.jpg
oppure
http://www.solodomini.com/google.jpg

La parola "SOLODOMINI" è un marchio registrato in Camera di Commercio e sta ad identificare UNIVOCAMENTE ed in maniera ESCLUSIVA i prodotti e servizi dell'azienda "SoloDomini" e della Sua attività in internet, e pertanto tale parola, così come scritta, può essere utilizzata e spesa commercialmente SOLAMENTE dalla Nostra Azienda.

Questa azione di Tophost si configura quindi come CONCORRENZA SLEALE e PUBBLICITA' INGANNEVOLE in quanto viene utilizzata una parola (SoloDomini appunto), che riporta ad una DEVIAZIONE INGANNEVOLE.

Infatti gli utenti che ricercano "solodomini" su Google vengono reindirizzati sul sito web di Tophost; tale fatto crea confusione e determina un vantaggio commerciale di quest'ultima a Nostro conseguente danno commerciale e di immagine che ci riserveremo di quantificare.

Si diffida sin da ora Tophost e con effetto immediato dallo spendere il nome ed il marchio distintivo della Nostra Azienda "SoloDomini" in internet e su qualsiasi altro mezzo di comunicazione cartaceo ed elettronico.

In difetto di quanto sopra provvederemo a tutelare la Nostra Azienda presso le competenti sedi.

Loggato

beltd
Utente

« Risposta #1 il: 9 Novembre 2006, 10:18:42 »

Credo piuttosto che il comparire di questo messaggio pubblicitario sia dovuto al fatto che google percepisce la keyword "solodomini" come una parola composta (da "solo" e "domini"). non mi sembra certo il caso di fare denunce, piuttosto invece di fare diffide semplicemente contattate google e chiedete loro di risolvere il problema togliendo il relativo ad. non voglio difendere tophost, che pure potrà avere le sue colpe di concorrenza sleale, ma non credo ci sia bisogno di ricorrere a diffide e cose di questo genere, peraltro su forum pubblici :rolleyes:
mi sembra più che altro un tentativo di far perdere un po' di popolarità a tophost, per quanto poco riuscito   :huh:  
Loggato
marcodxn
Utente Attivo

« Risposta #2 il: 9 Novembre 2006, 10:19:00 »

Una domanda (premetto che non voglio giudicare, ma solo capire come ci si comporta in questi casi per imparare): ma perchè scrivere questa cosa in Prozone? Seconda: perchè scriverlo in Prozone e nulla nel proprio sito web (o almeno, nulla che io sia riuscito a trovare)? Terza: i due link con contenuto identico servono in qualche modo a recuperare il maltolto?

Grazie
m.

Citazione
google percepisce la keyword "solodomini" come una parola composta (da "solo" e "domini")
No no è proprio su "solodomini"...
« Ultima modifica: 9 Novembre 2006, 10:23:02 da marcodxn » Loggato

carlo82
Utente

« Risposta #3 il: 9 Novembre 2006, 10:24:42 »

Scusate, magari saro un caprone ignorante  :capocciata:  ma le parole Solo Domini, non sono "parole comuni"? nel senso:

Io mi apro un sito "www.maria.ext" e vendo una mascotte che si chiama "maria" !! maria è un nome,e/o una parola "comune" non posso vietare a tutti di chiamarsi "maria" se metti caso esiste un' attrice che si chiama maria e questa ha un sito che si chiama maria.tv che gli faccio concorrenza sleale?

io penso che dipenda tutto da questo... insomma se fosse stato il contrario potevo capire, perchè la parola TOPHOST è un marchio e non solo una parola!

Premetto che sono ignorante in materia, ma dato che mi incuriosisce....
Loggato

Unico In ITALIAOcchiolino

::T::C::S::
marcodxn
Utente Attivo

« Risposta #4 il: 9 Novembre 2006, 10:29:38 »

Citazione
Scusate, magari saro un caprone ignorante  :capocciata:  ma le parole Solo Domini, non sono "parole comuni"? nel senso:

Io mi apro un sito "www.maria.ext" e vendo una mascotte che si chiama "maria" !! maria è un nome,e/o una parola "comune" non posso vietare a tutti di chiamarsi "maria" se metti caso esiste un' attrice che si chiama maria e questa ha un sito che si chiama maria.tv che gli faccio concorrenza sleale?

io penso che dipenda tutto da questo... insomma se fosse stato il contrario potevo capire, perchè la parola TOPHOST è un marchio e non solo una parola!

Premetto che sono ignorante in materia, ma dato che mi incuriosisce....
Il fatto è che chiaramente (almeno a detta di solodomini, non conosco bene la pubblicità in google) si vede che Tophost paga sulla chiave "solodomini" tutto attaccato, e non staccato (basta fare la ricerca per intuirlo). Su questo vorrei un parere più autorevole del mio.

Un altro fatto considerevole è che scrivendo "solodomini" il provider esce tra i primi solo da linkato da altri. Questo a mio parere in qualche modo risponde alla mia terza domanda, ma sempre a mio parere.

Ciao
m.
« Ultima modifica: 9 Novembre 2006, 10:30:45 da marcodxn » Loggato

carlo82
Utente

« Risposta #5 il: 9 Novembre 2006, 10:37:01 »

Citazione
mi sembra più che altro un tentativo di far perdere un po' di popolarità a tophost, per quanto poco riuscito   :huh:
Secondo me hai centrato in pieno!! altrimenti contattavano direttamente tophost, e non postavano in un forum pubblico aspettando una risposta da qualcuno di tophost che magari si occupa solo di rispondere ai topics di questo forum!! e poi ribadisco secondo me non si puo "targettizzare" (che percoco di parola) delle parole come "SOLO" e "DOMINI" :ciao:  
Loggato

Unico In ITALIAOcchiolino

::T::C::S::
bad
Utente Attivo

« Risposta #6 il: 9 Novembre 2006, 13:52:17 »

Salve, siccome in passato sono stato oggetto di una ridicola indagine dell'ispettore maigret mi ha incuriosito questa cosa e ho cercato di fare qualche indagine, non perchè m'interessi la questione ma perchè mi ha incuriosito proprio la denuncia.

Citazione
Facciamo presente di aver notato che Tophost sta utilizzando la parola "solodomini" come chiave di ricerca per attirare visitatori sul Suo dominio
Non è vero, non è tophost ad aver messo quell'inserzione. Sembrerebbe che quell'inserzione sia stata messa da Prozone (?!) infatti il link presente in adwords è questo (basta vedere il l'html di google):
Codice:
http://guadagnare.tophost.it/idevaffiliate.php%3Fid%3D100_4
Che riporta l'affiliation ID di prozone (come si può vedere facilmente controllando il link in fondo a sinistra della pagina di prozone), infatti 100_4 è proprio l'affiliation ID di prozone.
Un po strano per un'azione promozionale di  Tophost
Citazione
La parola "SOLODOMINI" è un marchio registrato in Camera di Commercio e sta ad identificare UNIVOCAMENTE ed in maniera ESCLUSIVA i prodotti e servizi dell'azienda "SoloDomini" e della Sua
Falso, come si può vedere il marchio è solo "depositato" e non "registrato" quindi al momento non tutelabile (potrebbe ancora saltare fuori qualcuno in grado di rivendicare una "prior art".

http://www.uibm.gov.it/uibmdev/info1.aspx?...C000094¶m=1

Oltretutto "solodomini" come keyword di google è assolutamente priva di valore (solo 23.400 occorrenze in google), infatti come si può vedere non è stata comprata da nessuno se non da questo fantomatico "inserzionista" che, mi sembra evidente, non è Tophost

Citazione
Si diffida sin da ora Tophost e con effetto immediato dallo spendere il nome ed il marchio distintivo della Nostra Azienda "SoloDomini" in internet e su qualsiasi altro mezzo di comunicazione cartaceo ed elettronico.
In difetto di quanto sopra provvederemo a tutelare la Nostra Azienda presso le competenti sedi.

Tutto questo e' ovviamente fuori luogo in quando non sembra che sia Tophost ad aver ordinato l'inserzione su google. Consiglieri un maggiore approfondimento prima di lanciare "accuse".
A me un post su un forum sembra un modo un po anomalo di fare una "diffida"; oltretutto se risultasse infondata da sola frutterebbe la condanna a fronte di una controdenuncia per diffamazione
Loggato
zazza
Utente

« Risposta #7 il: 9 Novembre 2006, 13:58:27 »

Secondo me hanno fatto benissimo.
Tophost ha fatto una azione deplorevole, e passibile di condanna al risarcimento danni (danno emergente e lucro cessante).
Il fatto di scrivere su Prozone vuole solo essere un mezzo, a mio parere, per portare a conoscenza di molti degli utenti di tophost di come si compoprta quell'azienda.
Scriverlo sul proprio sito a che pro. I clienti di Tophost non lo sapranno mai. Su Prozone è molto frequentato da clienti Tophost e quindi il messaggio sarà letto da molti più clienti Tophost.
Che poi Solodomini non si sia rivolta a Tophost e a Google è tutto da dimostrare.
Le diffide formali si fanno con mezzi idonei (leggasi raccomandate) e non a mezzo di forum. Quello di scrivere su un forum pubblico, ribadisco, credo sia stato solo un meccanismo per dare maggiore risalto alla cosa.
Daltronte Tophost che si gloria di essere trasperente non pubblicizza ancora che il servizio Topweb ha 2 Gb/mese di banda quando basta leggere qui su Prozone che non è assolutamente vero perchè il limite è stato sostituito col QoS? Ma sapete che basta portare Tophost davanti al Giudice di pace (senza avvocato, perchè per le cifre di cui si parla non è necessario), per far rispettare il contratto e quindi far cessare il QoS e ristabilire il limite di banda a 2Gb/mese come scritto nelle condizioni contrattuali che i clienti Tophost hanno sottoscitto? Le clausole valgono per entrambe le parti e non si possono cambiare a piacimento.
Loggato
newgipsy
Utente

« Risposta #8 il: 9 Novembre 2006, 14:41:52 »

Citazione
Tophost ha fatto una azione deplorevole, e passibile di condanna al risarcimento danni (danno emergente e lucro cessante).
Il fatto di scrivere su Prozone vuole solo essere un mezzo, a mio parere, per portare a conoscenza di molti degli utenti di tophost di come si compoprta quell'azienda.
Secondo me invece sai che penso ?
Che tophost, come al solito, sta sullo stomaco a qualcuno. Come tutte le cose di successo ci sono gli invidiosi, e gli invidiosi sono coloro che sanno di non poter riuscire e quindi cercano di "colpire" con questi mezzucci ridicoli.
Ma vi rendete conto che  questa polemica non può che fare bene a tophost ?
Loggato
salvo89
Visitatore
« Risposta #9 il: 9 Novembre 2006, 15:26:15 »

Citazione
Citazione
Secondo me invece sai che penso ?
Che tophost, come al solito, sta sullo stomaco a qualcuno. Come tutte le cose di successo ci sono gli invidiosi, e gli invidiosi sono coloro che sanno di non poter riuscire e quindi cercano di "colpire" con questi mezzucci ridicoli.
Ma vi rendete conto che  questa polemica non può che fare bene a tophost ?
E no caro mio, qui ti sbagli e di grosso pure! SoloDomini non ha niente da invidiare a Tophost. SoloDomini è fornita di una propria server farm, di down sin dalla sua nascita non ce ne sono stati quasi mai, tutti i clienti di Solodmini non hanno mai lamentato problemi come invece capita su tophost, la qualità dei servizi è ottima e il prezzo è bassissimo. Tophost al contrario non ha una sua webfarm e "paga l'affitto" a seeweb, ha continui down che bloccano i siti per un bel pò di tempo, ha dei clienti che si lamentano quasi sempre su questo forum e la qualità non è delle migliori. Il prezzo è buono però non è comparabile con la qualità. Poi sai che significa avere una webfarm propria con dei server propri? Significa che qualora l'azienda dovesse fallire, potrebbe ricoprire i debiti del fallimento vendendo il proprio materiale. E non mi sembra poco!

Poi SoloDomini lavora con le aziende o meglio i suoi prodotti sono rivolti principalemente alle aziende, mentre i prodotti di Tophost sono dedicati ai webmaster alle prime armi. E poi ti sembra che un'azienda si alzi un bel girono e decide di diffidare e di denunciare (si diceva prima) un'altra azienda accusandola di pubblicità ingannevole e concorrenza sleale? Mi sembra sia una mossa azzardata se è per una questione di invidia come dici tu, dato che Tophost, qualora si scoprisse che tutto ciò sia una bufala fatta per questioni di invidia, potrebbe procedere con una controdenuncia per accuse diffamatorie. Non pensi?
Loggato
salvo89
Visitatore
« Risposta #10 il: 9 Novembre 2006, 15:26:54 »

Scusate, ho inserito per sbaglio il messaggio per due volte. Ho corretto! Scusate Occhiolino
« Ultima modifica: 9 Novembre 2006, 15:56:23 da salvo89 » Loggato
MacLucky
Utente Avanzato

ALBA GU BRATH

« Risposta #11 il: 9 Novembre 2006, 15:28:50 »

Non ho letto l'intero regolamento riguardante l'accredito dei providers su Prozone ma non ci sono già gli estremi perchè SoloDomini venga disaccreditato?
Visto che è già da un pò che cerca di "sputtanare" pubblicamente Tophost.

In merito alla faccenda non entro primo perchè non è la sede adatta poichè le due società se la devono vedere fra loro e non su un forum esterno, secondo perchè sinceramente non so chi abbia ragione dei due e personalmente non mi interessa saperlo visto che questa faccenda non sarebbe nemmeno dovuta venire fuori qui.

zazza il tuo discorso non sta minimamente in piedi... Cosa c'entra SoloDomini col contratto di Tophost?

salvo facendo pubblicità a SoloDomini in questo topic avvalori soltanto la tesi di chi pensa che questa sia solo una mossa pubblicitaria di SoloDomini ai danni di Tophost.

« Ultima modifica: 9 Novembre 2006, 15:33:10 da MacLucky » Loggato

Vuoi ben indicizzare in tempi rapidi il tuo sito sui motori di ricerca? Iscriviti anche tu al Prozone Network, clicca QUI

Tommy MacLucky
         22
zazza
Utente

« Risposta #12 il: 9 Novembre 2006, 15:41:14 »

Citazione
zazza il tuo discorso non sta minimamente in piedi... Cosa c'entra SoloDomini col contratto di Tophost?

Era solo per far risaltare come Tophost gestisce le cose e come non sia così candida come vuole far credere.
Se poi dobbiamo dire che con Tophost va tutto bene solo perchè ci conviene avere un sitarello a 10 auro l'anno è un altro discorso.
Loggato
salvo89
Visitatore
« Risposta #13 il: 9 Novembre 2006, 15:54:56 »

Macluky non mi sembra che con il mio post stia accreditando chi pensa che quella di solodomini è una mossa pubblicitaria dato ke ho detto espressamente:

Citazione
E poi ti sembra che un'azienda si alzi un bel giorno e decide di diffidare e di denunciare (si diceva prima) un'altra azienda accusandola di pubblicità ingannevole e concorrenza sleale? Mi sembra sia una mossa azzardata se è per una questione di invidia come dici tu, dato che Tophost, qualora si scoprisse che tutto ciò sia una bufala fatta per questioni di invidia, potrebbe procedere con una controdenuncia per accuse diffamatorie.

Poi ormai in questo forum ne ho viste molte di persone che prendono sempre le difese di Tophost screditando sempre altre aziende. Si cerca sempre di far vedere Tophost come la regina dell'hosting e le altre come suoi leccac....lo quando poi si sa che Tophost, come è evidente, è un'azienda nata per ospitare siti di piccole dimensioni e di persone per lo più alle prime armi anche sul fatto delle risorse messe a disposizione. Sul prezzo come dicevo prima non si può discutere, è veramente basso, ma la qualità non è delle migliori se è da paragonare al prezzo (a mio parere). Solodomini se n'è stata sempre calma calma nel suo ovile ed è sempre intervenuta quando veniva citata in questo forum ed in altri. Adesso che ha scoperto questa cosa che è veramente inammissibile, qualora fosse vera, mi sembra giusto intervnire (anche se la sede non è delle migliori). Questo è il mio personale parere.

AGGIUNTA/MODIFICA

Sul fatto di zazza aggiungo modificando il post, che hai un pò esagerato dicendo quelle cose relative al contratto di Tophost. Se dobbiamo parlare del sistema Qos quella è una cosa che però si fa in un altro topic. Poi devo dire almeno che Tophost ne ha "discusso" coi suoi clienti prima di mettere tale sistema. Ho espresso un mio personale parere fondato su quello che per adesso leggo su questo forum.
« Ultima modifica: 9 Novembre 2006, 16:23:07 da salvo89 » Loggato
MacLucky
Utente Avanzato

ALBA GU BRATH

« Risposta #14 il: 9 Novembre 2006, 15:56:54 »

zazza nessuno mette in discussione che tu possa scrivere ciò che pensi, anzi, fai bene ma quello che ti ho chiesto io è cosa c'entra questo topic?

Mi sta bene pagare a Tophost i 10 euro l'anno per il "sitarello" come dici tu...

X salvo: allora non capite... A parte il fatto che finchè sono normali utenti a paragonare e giudicare società è un conto ma quando sono le società stesse è un altro e ben grave, tutte queste belle cose che state scrivendo non c'entrano nulla QUI. Crea il tuo bel topic per elogiare SoloDomini nell'apposita sezione.

« Ultima modifica: 9 Novembre 2006, 16:01:00 da MacLucky » Loggato

Vuoi ben indicizzare in tempi rapidi il tuo sito sui motori di ricerca? Iscriviti anche tu al Prozone Network, clicca QUI

Tommy MacLucky
         22
Pagine: [1] 2 3 4
  Stampa  

Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Guida A Mod_rewrite (parte 3) SuperSavio 12 16454 Ultimo Post 29 Marzo 2007, 22:12:19
da lacellula
[pillola]mod Rewrite SuperSavio 4 4656 Ultimo Post 5 Luglio 2006, 16:00:35
da effe8
Come Funzionano I Dns? effe8 9 43581 Ultimo Post 18 Agosto 2009, 10:57:43
da mvarie
Excom - Semplice Curiosità « 1 2 3 » Ghost22 32 13976 Ultimo Post 17 Settembre 2006, 22:29:49
da marcodxn
Hoster italiano « 1 2 » zappa53 17 7841 Ultimo Post 22 Febbraio 2006, 22:42:56
da zappa53