PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 53
Totale: 53
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1]
 
Autore Topic: Adsense Referral  (Letto 3829 volte)
guardaqua
Supervisore
*
Posts: 717


Adsense Referral
« il: 6 Novembre 2005, 15:58:32 »

AdSense ha una novità: AdSense Referral. Come funziona? Il webmaster inserisce nel suo sito un bannerino di AdSense che dice "Guadagna col tuo sito - Iscriviti ad Adsense", e chiunque si iscriva al programma tramite quel link, al momento di guadagnare i primi 100$, "regala" $100 anche al webmaster che l'ha fatto iscrivere. Vale purtroppo solo per i primi 100$.

Effe8, Prozone ha come target un pubblico fatto di webmaster... se fossi in te, penserei a questa possibilità.

Altra novità: per ora è attivo solo in USA, ma leggete qui:
Citazione
In addition, if you are a U.S. publisher, for Firefox with Google Toolbar referrals we will pay up to $1 per referral the first time a user installs Firefox. (We hope to make this available soon to international publishers.
Loggato

iettafune
Nuovo Utente
**
Posts: 15


Adsense Referral
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2006, 21:01:25 »

anche se il topic è vecchio volevo porvi una domanda che non ho ancora ben capito.... a dicembre si sono iscritti tramite il mio banner referral 6 persone.... ma nessune hanno raggiunto i 100dollari dato che non ho incassato nulla... ma se una di queste persone nel mese di febbraio, raggiunge i 100dollari, me ne danno 100 anche a me?? oppure questa cosa è valida solo x il mese in cui si sono iscritti??
Loggato
guardaqua
Supervisore
*
Posts: 717


Adsense Referral
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2006, 21:15:57 »

Dovresti vedere accumulati $100 anche tu, indipendentemente dal mese.
Ciao
Loggato

iettafune
Nuovo Utente
**
Posts: 15


Adsense Referral
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2006, 21:18:01 »

mentre quelli per firefox come funzionano?? e quanto pagano?
Loggato
guardaqua
Supervisore
*
Posts: 717


Adsense Referral
« Risposta #4 il: 19 Febbraio 2006, 21:19:46 »

Premesso che trovi tutto scritto nella documentazione di adsense....

se un utente scarica *E INSTALLA E LANCIA* firefox tramite il tuo referral, ti viene accreditato FINO A $1 (ma spesso anche 0.25)
Ciao
Loggato

SteveAgl
Utente Attivo
****
Posts: 239


Adsense Referral
« Risposta #5 il: 19 Febbraio 2006, 22:49:37 »

Citazione
Dovresti vedere accumulati $100 anche tu, indipendentemente dal mese.
Ciao
ATTENZION che Google ha cambiato il contratto e per i referral (non quelli FF) questi devono accumulare i 100$ entro i primi 90gg dall'iscrizione, dopo tale data non verrà più riconosciuto nulla.

Tale cambio è stato fonte di molti post su blog stranieri di critica, visto he chi avvia il servizio per i primi tempi solitamente ha pochissimi click, quindi rramente ciò avevrrò. Infatti ho preferito eliminare il referral sui miei siti e dedicare quello spazio ad altro, come Chitika che ora presenta molti annunci in italiano.
Loggato

Owner of:  WordPress Italy il tuo WordPress in Italiano.
Personal Blog: 40 Anni Buttati
guardaqua
Supervisore
*
Posts: 717


Adsense Referral
« Risposta #6 il: 19 Febbraio 2006, 23:23:30 »

Citazione
ATTENZION che Google ha cambiato il contratto e per i referral (non quelli FF) questi devono accumulare i 100$ entro i primi 90gg dall'iscrizione, dopo tale data non verrà più riconosciuto nulla.

Tale cambio è stato fonte di molti post su blog stranieri di critica, visto he chi avvia il servizio per i primi tempi solitamente ha pochissimi click, quindi rramente ciò avevrrò. Infatti ho preferito eliminare il referral sui miei siti e dedicare quello spazio ad altro, come Chitika che ora presenta molti annunci in italiano.
Azz, questa non la sapevo... che fregatura!
Viene da pensare che Google voglia soltanto nuovi publisher per avere abbastanza spazio da riempire con gli annunci dei propri clienti (adwords).
Non credo che farebbe bancarotta togliendo quel limite dei 90gg....

[OT]Come ti trovi con Chitika?[/OT]
Loggato

effe8
Coordinatore
*
Posts: 837


Adsense Referral
« Risposta #7 il: 20 Febbraio 2006, 09:52:43 »

Citazione
Citazione
Dovresti vedere accumulati $100 anche tu, indipendentemente dal mese.
Ciao
ATTENZION che Google ha cambiato il contratto e per i referral (non quelli FF) questi devono accumulare i 100$ entro i primi 90gg dall'iscrizione, dopo tale data non verrà più riconosciuto nulla.

Tale cambio è stato fonte di molti post su blog stranieri di critica, visto he chi avvia il servizio per i primi tempi solitamente ha pochissimi click, quindi rramente ciò avevrrò. Infatti ho preferito eliminare il referral sui miei siti e dedicare quello spazio ad altro, come Chitika che ora presenta molti annunci in italiano.
Con ADWORDS puoi scegliere se sponsorizzare solo il motore di ricerca, o motore di ricerca + circuito dei siti. Sono convinto che la seconda ipotesi sia colata a picco e sempre meno investitori vogliono buttare i propri soldi in circuiti dei siti creati ad arte per generare click e via dicendo.

Penso che google si e' vista costretta a fare questo genere di mossa a livello di ADSENSE per riqualificare il proprio circuito dei siti che espongono pubblicita'. Sono anche ragionevolmente convinto che assieme a questa mossa avra' anche migliorato lo script di controllo per i falsi click e se tali misure non basteranno puo' darsi che ne adottera' anche altre, magari irrigidendo ancor piu' il contratto ADSENSE.
 
Loggato

SteveAgl
Utente Attivo
****
Posts: 239


Adsense Referral
« Risposta #8 il: 20 Febbraio 2006, 11:26:16 »

Citazione
Azz, questa non la sapevo... che fregatura!
Viene da pensare che Google voglia soltanto nuovi publisher per avere abbastanza spazio da riempire con gli annunci dei propri clienti (adwords).
Non credo che farebbe bancarotta togliendo quel limite dei 90gg....

[OT]Come ti trovi con Chitika?[/OT]
Come dice effe8 la sclta è stata probabilmente motivata dall'intenzione di evitare il dilagare di siti raccogliclick e poco interessanti per gli inserzionisti. Unica pecca è il non aver avvertito in maniera chiara gli utenti.

Riguardo a Chitika posso dire ben poco sinora, i miseri guadagni arrivano solo dai click senza poi concretizzarsi di acquisti, dove è li che si può avere un guadagno interessante.

Devo sperimentare varie categorie di annunci per vedere se vi sono variazioni nelle risposte. Considera che escono su Wordpress Italy e il mio blog personale quindi con targhe abbastanza anomali, e che adsense attualmente ha una rate delle 0,3% di click, mentre per chitika siamo ancora molto lontani.

Siti che parlano di telefonia o di tecnologia, magari molto specializzati sono certamente più adatti a ospitare chitika sopratutto se l'utenza in visita lo fa alla ricerca di info su prodotti che intende acquistare in tal caso credo che qualche vendita tramite Chitika si realizza e in questi casi visto che le commissioni possono essere anche del 10% sul valore del bene quando son coinvolti prodotti da qualche decina a qualche centinaio di euro possono dare buoni frutti.
Loggato

Owner of:  WordPress Italy il tuo WordPress in Italiano.
Personal Blog: 40 Anni Buttati
effe8
Coordinatore
*
Posts: 837


Adsense Referral
« Risposta #9 il: 20 Febbraio 2006, 12:09:24 »

Citazione
AdSense ha una novità: AdSense Referral. Come funziona? Il webmaster inserisce nel suo sito un bannerino di AdSense che dice "Guadagna col tuo sito - Iscriviti ad Adsense", e chiunque si iscriva al programma tramite quel link, al momento di guadagnare i primi 100$, "regala" $100 anche al webmaster che l'ha fatto iscrivere. Vale purtroppo solo per i primi 100$.

Effe8, Prozone ha come target un pubblico fatto di webmaster... se fossi in te, penserei a questa possibilità.

Grazie, ma come tu ben sai sono stato costretto a ricercare programmi alternativi. Occhiolino
 
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2006, 12:27:16 da effe8 » Loggato

consulclick
Nuovo Utente
**
Posts: 12


Adsense Referral
« Risposta #10 il: 24 Gennaio 2008, 12:08:36 »

Ciao a tutti,
qualcuno di voi ottiene risultati positivi dagli adsense referral?
Loggato
mem
Utente Avanzato
*****
Posts: 524


Re: Adsense Referral
« Risposta #11 il: 24 Gennaio 2008, 13:33:25 »

No, comunque da febbraio a quanto pare i referal verranno disabilitati in italia
Loggato

Pagine: [1]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Link Utili guardaqua 5 11846 Ultimo Post 25 Ottobre 2009, 17:27:51
da Sonia D
Tutela Dell'hosting « 1 2 3 » zappa53 37 13392 Ultimo Post 9 Marzo 2006, 16:33:40
da bad
Ci Risiamo « 1 2 ... 10 11 » Lis 153 26156 Ultimo Post 16 Dicembre 2005, 14:17:27
da Tophost
Analisi Del Servizio Di Hosting Tophost « 1 2 ... 7 8 » Tophost 105 23520 Ultimo Post 20 Ottobre 2007, 17:10:53
da |UVI|
Vendo Ellequadro.net gh3 5 1541 Ultimo Post 15 Novembre 2006, 14:02:12
da gh3
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 8 Aprile 2010, 08:19:36