PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 52
Totale: 52
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: 1 2 [3] 4
 
Autore Topic: Connessioni Massime Al Database  (Letto 19489 volte)
BitShare
Utente
***
Posts: 166


Connessioni Massime Al Database
« Risposta #30 il: 20 Aprile 2006, 15:06:20 »

Si lo conoscevo già  Occhiolino

Codice:
<?
If ($provider == "TOL.it" OR $provider == "aruba.it") {
return 'aruba.it";
} else {
return 'comunque migliore";
}

hihiihihihihih.... scusate è stato più forte di me  Linguaccia

ciauz  :ciao:
« Ultima modifica: 20 Aprile 2006, 15:07:53 da BitShare » Loggato

marcodxn
Utente Attivo
****
Posts: 423


Connessioni Massime Al Database
« Risposta #31 il: 20 Aprile 2006, 23:27:10 »

Citazione
...però vedo lo stato dei fatti...ke nei momenti di 15 persone collegate, potrai notare anche te...chat, galleria fotografica, area messaggi....
Io non ho guardato il tuo sito ma non è che magari le connessioni se ne vanno proprio perchè tutti questi pacchetti usano connessioni diverse al database?
Magari ti conviene creare più database separati per i vari servizi (galleria, portale, ecc ecc)

Fammi sapere magari scopriamo l'inghippo

m.
Loggato

Bettinz
Provider
*
Posts: 123


Connessioni Massime Al Database
« Risposta #32 il: 21 Aprile 2006, 12:41:54 »

il problema è che sono tutti integrati nel cms, e tutti richiedono di stare sullo stesso database
Loggato

Amministratore di Bettinz.it
Collaboratore al progetto Joomla
[/font]
bad
Utente Attivo
****
Posts: 452


Connessioni Massime Al Database
« Risposta #33 il: 21 Aprile 2006, 12:48:01 »

Citazione
il problema è che sono tutti integrati nel cms, e tutti richiedono di stare sullo stesso database
Ciao, in base alla mia esperienza il problema è quasi sempre o nel modulo banner o in quello chat, prova a disabilitarli e vedi che succede.
Loggato
marcodxn
Utente Attivo
****
Posts: 423


Connessioni Massime Al Database
« Risposta #34 il: 21 Aprile 2006, 13:45:24 »

oppure protresti hackare un attimo lo script in modo che, ad esempio, il forum non usi la stessa connessione al database del cms ma se ne crei un'altra. Gli crei il suo file di configurazione e la nuova connessione. Non dovrebbero essere poi così tante righe di codice...

ciao
m.
« Ultima modifica: 21 Aprile 2006, 13:57:13 da marcodxn » Loggato

Bettinz
Provider
*
Posts: 123


Connessioni Massime Al Database
« Risposta #35 il: 21 Aprile 2006, 16:34:27 »

si potrebbe fare, ma lo script va a prendere i dati di user e password dal database del cms...cmq ormai ho già fatto l'acquisto...nn ne vale la pena...
di sicuro non sarò di quelle persone che dicono che tophost faccia pena o altro...sono il primo a dire che per ora, è il migliore che abbia trovato  :applausi:  
Loggato

Amministratore di Bettinz.it
Collaboratore al progetto Joomla
[/font]
marcodxn
Utente Attivo
****
Posts: 423


Connessioni Massime Al Database
« Risposta #36 il: 21 Aprile 2006, 20:20:53 »

appunto è lì che devi fare hacking: sostituisci a quelle variabili un nuovo user e password e il gioco è fatto...se poi conosci bene il cms davvero ci metti un attimo a capire dove andare a sciogliere la catena ed inserirti...

sarebbe interessante per te, al di là di tutto, farlo comunque: ti potrebbe tornare utile ad esempio per saper ripartire banalmente il carico...

ciao
m.
Loggato

effe8
Coordinatore
*
Posts: 837


Connessioni Massime Al Database
« Risposta #37 il: 28 Aprile 2006, 08:19:52 »

Interessante che questa conversazione sia risorta come l'araba fenice.

Personalmente per migliorare il rendimento di prozone.it sono ricorso alla "cache" che mi ha permesso di risparmiare molte connessioni al DB e arrivare a tenere botta con oltre 100 utenti in contemporanea per un periodo prolungato nei giorni.

Nel mio caso, quello che appesantiva il DB non era il forum che e' programmato in modo sapiente, bensi' il portale MKPORTAL che offre un sacco di opzioni e nel contempo non presenta un codice ottimizzato a livello di risparmio di connessioni al DB.

Segnalo anche che l'argomento sulle connessioni contemporanee al DB ha trovato posto  nel blog di Fabrizio a questo indirizzo: http://blog.fabriziocrisafulli.com/2006/04...tanee-phpmysql/

Ciao.
« Ultima modifica: 28 Aprile 2006, 08:21:55 da effe8 » Loggato

Aily
Appena Entrato
*
Posts: 4


Connessioni Massime Al Database
« Risposta #38 il: 20 Giugno 2006, 17:44:47 »

ciao a tutti sono nuova e per iniziare ho letto tutta la discussione ma essenso nenanche all'ABC dell'argomento non c'ho capito un tubo!!! :unsure:

qualcuno sarebbe umanamente cosi gentile da spiegarmi in parole da asilo quando insorge questo time out, io ho messo su un forum su Tophost ho solo un database e non credo ne usero'altri, se e quando avro' degli utenti cosa devo controllare? il traffico?
insomma non comprendo bene cosa signifca per connessioni massime giornaliere o mensili di quando al giorno etc etc....

perdonatemi se sono incapace ..... Triste  
Loggato
Aily
Appena Entrato
*
Posts: 4


Connessioni Massime Al Database
« Risposta #39 il: 21 Giugno 2006, 09:23:21 »

nessuno risponde?

io ho mkportal e IPB 1.3 potrebbe prosepttarsi anche per me lo stesso problema se sapete come ovviare, potete documentarlo in meniera che anche chi non se ne intende possa usifruire di queste dritte?

con degli script etc? per favore ovviamente!! :unsure:  
Loggato
extrabyte
Utente
***
Posts: 59


Re: Connessioni Massime Al Database
« Risposta #40 il: 2 Aprile 2009, 16:51:52 »

Comunque se in sito che puo' fare al piu' 4 GB di traffico mese ha problemi con 8 connessioni al DB significa che ha seri problemi a livello di script; statisticamente un portale tipo mambo/phpnuke e affini che fa 10 GB/mese non fa piu' di 2 query/s e piu' di 1-2 connessioni contemporanee.


Buona giornata.

Salve, sto avendo un problema simile con un blog su piattaforma WP. È possibile avere qualche diritta riguardo problemi di scripting e simili?

Grazie in anticipo

p.s a proposito di problemi, oggi l'intera rete non era raggiungibile (dalle 17.00 alle 17.40). Ci sono forse aggiornamenti in corso? (non mi è sembrato il caso di aprire un ticket)
Loggato

extrabyte
Utente
***
Posts: 59


Re: Connessioni Massime Al Database
« Risposta #41 il: 5 Aprile 2009, 21:02:51 »

Citazione

Secondo me devi indagare su dove "abusi" delle connessioni al db.

scusate se mi intrometto. Ho un problema simile con un blog su piattaforma wordpress. Ho circa 600 unici al giorno, ma non riesco a capire quale problema potrebbe esserci.....
Loggato

extrabyte
Utente
***
Posts: 59


Re: Connessioni Massime Al Database
« Risposta #42 il: 5 Aprile 2009, 22:15:14 »

Citazione

Secondo me devi indagare su dove "abusi" delle connessioni al db.

scusate se mi intrometto. Ho un problema simile con un blog su piattaforma wordpress. Ho circa 600 unici al giorno, ma non riesco a capire quale problema potrebbe esserci.....

Aggiungo: tempo addietro ho installato un plugin di wordpress, denominato "related posts". In pratica ad ogni post ne cerca di simili. L'ho settato per la ricerca del max numero di post (ne trova almeno 300 ogni volta). Potrebbe essere questo il problema?
Loggato

free
Nuovo Utente
**
Posts: 13


Re: Connessioni Massime Al Database
« Risposta #43 il: 12 Agosto 2009, 18:54:54 »

Le connessioni massime al database sono 8 e purtroppo non si possono aumentare..

Da qui un'idea malsana, visto che per ogni dominio è possibile creare fino a 4 database distinti, questo vuol dire che utilizzandoli tutti e 4 otterrei 32 connessioni massime, 8 per ognuno dei 4 database Wow

Oppure non farei altro che suddividere le 8 connessioni per i 4 database? Triste

Gradirei sentire il parere di un esperto nel campo

Triste Io ho provato ad ottimizzare i codici, utilizzato connessioni non persistenti e chiudendole appena non le utilizzavo più, tuttavia ho varie chat nel sito e di meglio non riesco a fare

caspita, ben 8! tantissime

dovrebbero ridurle a 4, e per le successive, invitare gli utenti ad aprire un comodissimo ticket su tophost
Loggato
Volverine
Visitatore
Re: Connessioni Massime Al Database
« Risposta #44 il: 13 Agosto 2009, 15:32:59 »

caspita, ben 8! tantissime

dovrebbero ridurle a 4, e per le successive, invitare gli utenti ad aprire un comodissimo ticket su tophost

evidentemente parli a vanvera e leggendo gli altri costruttivi post nel forum, me lo confermi. 8 connessioni simultanee permettono di avere anche migliaia di utenti giornalieri.
Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Guida A Mod_rewrite (parte 3) SuperSavio 12 16557 Ultimo Post 29 Marzo 2007, 22:12:19
da lacellula
phpBB3 su TopHost MaryLou 10 6492 Ultimo Post 4 Luglio 2008, 10:58:02
da loris1966
Come Funzionano I Dns? effe8 9 43751 Ultimo Post 18 Agosto 2009, 10:57:43
da mvarie
Comparire Sui Motori Di Ricerca - Idea « 1 2 ... 16 17 » bigwednesday42 250 29319 Ultimo Post 3 Giugno 2005, 07:03:17
da bigwednesday42
Tophost: Ancora Sul Mysql Tophost 12 5927 Ultimo Post 7 Novembre 2005, 19:27:21
da Qbic
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 19 Luglio 2010, 04:28:59