PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 52
Totale: 52
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: 1 [2] 3 4
 
Autore Topic: Connessioni Massime Al Database  (Letto 19489 volte)
Arianna-Microchip
Utente
***
Posts: 70


Connessioni Massime Al Database
« Risposta #15 il: 9 Aprile 2006, 14:17:01 »

Citazione
Sono disponibili 8 connessioni contemporanee per mysql user (e quindi per DB) .
perchè tra le informazioni ne risultano solo 2 allora?

Loggato

Bettinz
Provider
*
Posts: 123


Connessioni Massime Al Database
« Risposta #16 il: 9 Aprile 2006, 17:24:44 »

la risposta è nel php.ini Occhiolino
Loggato

Amministratore di Bettinz.it
Collaboratore al progetto Joomla
[/font]
Tophost
Moderatore
*
Posts: 970


Connessioni Massime Al Database
« Risposta #17 il: 9 Aprile 2006, 21:12:49 »

Citazione
Citazione
Sono disponibili 8 connessioni contemporanee per mysql user (e quindi per DB) .
perchè tra le informazioni ne risultano solo 2 allora?
 
Attenzione, si tratta di due parametri diversi: quello che lei indica è relativo all'impostazione del php e consente al più 2 connessioni nella singola invocazione di in uno stesso script, in teoria basterebbe 1 non c'è nessun reale motivo che non sia un errore che comporti la necessità di aprire contemporaneamente in una stessa esecuzione dello script più di una connessione al database.

Il limite di cui noi parliamo è invece impostato sul database mysql ed è riferito al numero massimo di connessioni contemporanee (che vengono dallo stesso script o da diversi script invocati da diversi utenti).
Loggato
Bettinz
Provider
*
Posts: 123


Connessioni Massime Al Database
« Risposta #18 il: 9 Aprile 2006, 21:36:20 »

siccome è da parecchio che porto avanti questa crociata...vi rifaccio la domanda  Wow
trovate i post qui
http://www.prozone.it/forum/index.php?show...=15&#entry10737
http://www.prozone.it/forum/index.php?show...st=0&#entry8158
http://www.prozone.it/forum/index.php?show...st=0&#entry8100

Grazie Occhiolino
Loggato

Amministratore di Bettinz.it
Collaboratore al progetto Joomla
[/font]
Epper
Nuovo Utente
**
Posts: 27


Connessioni Massime Al Database
« Risposta #19 il: 18 Aprile 2006, 19:50:51 »

Ho letto la discussione, ma alla fine come facciamo noi utenti a evitare di arrivare ad 8 connessioni contemporanee al DB a causa del numero di utenti?

Se non dobbiamo usare pconnect che dovrebbe risolvere il problema (ma come tophost ha fatto notare non fa) cosa usiamo?
Loggato
Bettinz
Provider
*
Posts: 123


Connessioni Massime Al Database
« Risposta #20 il: 19 Aprile 2006, 21:46:06 »

cosa usiamo?
io mi sto decidendo di cambiare hosting..c'è poco da fare  <_<  
Loggato

Amministratore di Bettinz.it
Collaboratore al progetto Joomla
[/font]
bad
Utente Attivo
****
Posts: 452


Connessioni Massime Al Database
« Risposta #21 il: 19 Aprile 2006, 21:59:36 »

Citazione
cosa usiamo?
io mi sto decidendo di cambiare hosting..c'è poco da fare  <_<
EXCOM per esempio, non pone limite alcuno  :firuli:

...scusa ma non ho resistito   Linguaccia  Linguaccia  
Loggato
Bettinz
Provider
*
Posts: 123


Connessioni Massime Al Database
« Risposta #22 il: 19 Aprile 2006, 23:25:21 »

ironia sempre ben accetta...però avere un sito che ogni 10 utenti collegati si blocca, è come non avere un sito...  :rolleyes:  
Loggato

Amministratore di Bettinz.it
Collaboratore al progetto Joomla
[/font]
bad
Utente Attivo
****
Posts: 452


Connessioni Massime Al Database
« Risposta #23 il: 19 Aprile 2006, 23:37:35 »

Citazione
ironia sempre ben accetta...però avere un sito che ogni 10 utenti collegati si blocca, è come non avere un sito...  :rolleyes:
A parte gli scherzi, 8 connessioni contemporanee non sono poche, anche perchè 8 connessioni non significa certo 8 utenti contemporanei. Lo stesso prozone ha mediamente molti più utenti contemporanei, ma anche wordpress-it.it o phpstats.net e tutti stanno su tophost.
Io non ho su tophost siti che fanno grande traffico e non ho mai sperimentato il problema però se tu hai verificato bene il codice, se non hai cose "inutili" tipo programmi di statistiche chiamati per errore più volte nella stessa pagina (con il gioco degli include può succedere) oppure script che tengono "aperte connessioni al db" senza fare nulla (ci sono delle chat che fanno delle "porcate" del genere" è chiaro che hai bisogno di un prodotto "più potente".
Però è anche chiato che farai come minimo "migliaia" di visitatori/giorno e quindi ti puoi anche permettere di spendere.

Se vuoi realmente un hosting del genere secondo me devi cominciare a pensare a prodotti nella fascia 100-500 E/anno. Prodotti più economici o hanno limitazioni simili o ne hanno altre che non ti consentono di fare meglio della situazione attuale; questo per la mia esperienza.
Poi ci sarà sicuramente qualcuno che ti dirà: "superhost" mi da tutto illimitato per 26/anno e non ha limite sulle connessioni al database, in questo caso, solo dopo che lo avrai provato per un paio d'anni, fammelo sapere che ci facciamo spostare sopra repubblica.it  perchè spendono un po troppo.

A parte tutte le considerazioni: hai provato a disabilitare un modulo alla volta del tuo cms per vedere qual'è che "carica" il db ?

ciao
« Ultima modifica: 19 Aprile 2006, 23:39:54 da bad » Loggato
Bettinz
Provider
*
Posts: 123


Connessioni Massime Al Database
« Risposta #24 il: 20 Aprile 2006, 00:00:45 »

ho fatto molte prove, ma non me la sento di rescrivere il codice di joomla per colpa del mio hosting...su tophost mi sn trovato molto bene, e se dovessero prevedere upgrade li acquisterei, ma non posso permettermi di perdere i 200 visitatori quotidiani che ho..
Loggato

Amministratore di Bettinz.it
Collaboratore al progetto Joomla
[/font]
bad
Utente Attivo
****
Posts: 452


Connessioni Massime Al Database
« Risposta #25 il: 20 Aprile 2006, 08:49:34 »

Citazione
ho fatto molte prove, ma non me la sento di rescrivere il codice di joomla per colpa del mio hosting...su tophost mi sn trovato molto bene, e se dovessero prevedere upgrade li acquisterei, ma non posso permettermi di perdere i 200 visitatori quotidiani che ho..
200 visitatori al giorno !! ma scherzi ? quelli li gestisci anche con 2 connessioni massime contemporanee al database.
Io con un sito basato su docebo cms faccio 1000 - 1500 unici al giorno e non mai avuto ne problemi di traffico, ne di database.

Secondo me devi indagare su dove "abusi" delle connessioni al db.
Loggato
Bettinz
Provider
*
Posts: 123


Connessioni Massime Al Database
« Risposta #26 il: 20 Aprile 2006, 13:13:41 »

ho fatto molte prove, fidati....andare via da tophost mi dispiace...però vedo lo stato dei fatti...ke nei momenti di 15 persone collegate, potrai notare anche te...chat, galleria fotografica, area messaggi....cambio provider, ma non butto il mio Joomla  Wow  
Loggato

Amministratore di Bettinz.it
Collaboratore al progetto Joomla
[/font]
BitShare
Utente
***
Posts: 166


Connessioni Massime Al Database
« Risposta #27 il: 20 Aprile 2006, 14:27:56 »

Citazione
ho fatto molte prove, fidati....andare via da tophost mi dispiace...però vedo lo stato dei fatti...ke nei momenti di 15 persone collegate, potrai notare anche te...chat, galleria fotografica, area messaggi....cambio provider, ma non butto il mio Joomla  Wow
Io un'idea per te c'è l'avrei!

http://campus.p2pforum.it/hosting.html#Type0plus
Ti danno 100 mb di spazio e 1 db mysql + cpanel e altro!

Potresti richiedere spazio da loro, e poi impostare i dns dal pannello di tophost in modo da farli puntare sui server di p2pforum (lo permettono);

Secondo me è una buona idea, poi se vuoi cambiare direttamente provider allora vai, ma non credo che troverai un hosting buono a poco prezzo, poi fai tu  :rolleyes:

Comunque secondo me, quello che ti ho appena proposto è un ottima soluzione !

Ciauz  :ciao:  
Loggato

BitShare
Utente
***
Posts: 166


Connessioni Massime Al Database
« Risposta #28 il: 20 Aprile 2006, 14:30:38 »

Citazione
ho fatto molte prove, fidati....andare via da tophost mi dispiace...però vedo lo stato dei fatti...ke nei momenti di 15 persone collegate, potrai notare anche te...chat, galleria fotografica, area messaggi....cambio provider, ma non butto il mio Joomla  Wow
Io un'idea per te c'è l'avrei!

http://campus.p2pforum.it/hosting.html#Type0plus
Ti danno 100 mb di spazio e 1 db mysql + cpanel e altro!

Potresti richiedere spazio da loro, e poi impostare i dns dal pannello di tophost in modo da farli puntare sui server di p2pforum (lo permettono);

Secondo me è una buona idea, poi se vuoi cambiare direttamente provider allora vai, ma non credo che troverai un hosting buono a poco prezzo, poi fai tu  :rolleyes:

Comunque secondo me, quello che ti ho appena proposto è un ottima soluzione !

Ciauz  :ciao:  
Loggato

Bettinz
Provider
*
Posts: 123


Connessioni Massime Al Database
« Risposta #29 il: 20 Aprile 2006, 14:37:58 »

ho trovato questo
http://www.tol.it/multi_dominio_gratis.php
e andrò lì Occhiolino
dal secondo anno sono 99 euro annui
Loggato

Amministratore di Bettinz.it
Collaboratore al progetto Joomla
[/font]
Pagine: 1 [2] 3 4
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Guida A Mod_rewrite (parte 3) SuperSavio 12 16557 Ultimo Post 29 Marzo 2007, 22:12:19
da lacellula
phpBB3 su TopHost MaryLou 10 6492 Ultimo Post 4 Luglio 2008, 10:58:02
da loris1966
Come Funzionano I Dns? effe8 9 43751 Ultimo Post 18 Agosto 2009, 10:57:43
da mvarie
Comparire Sui Motori Di Ricerca - Idea « 1 2 ... 16 17 » bigwednesday42 250 29319 Ultimo Post 3 Giugno 2005, 07:03:17
da bigwednesday42
Tophost: Ancora Sul Mysql Tophost 12 5927 Ultimo Post 7 Novembre 2005, 19:27:21
da Qbic
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 25 Giugno 2010, 02:48:51