PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 53
Totale: 53
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1]

Autore Topic: Come impostare DNS verso hosting condiviso  (Letto 197 volte)
osscar
Appena Entrato
*

Come impostare DNS verso hosting condiviso
« il: 9 Luglio 2010, 11:37:48 »

Buongiorno a tutti,

premesso che ho letto tutti i topic che ho trovato sui DNS e ho fatto variate ricerche su google...  Pianto

Ho un dominio con hosting condiviso su aruba, chiamiamolo www.dominiobase.ext, ha acquistato un secondo dominio con servizio dns su tophost, www.dominiocondns.ext, che vorrei far puntare al primo.

Ovviamente dominiobase ha un indirizzo IP condiviso, quindi non posso semplicemente inserire un record: www A indrizzoIpBase. Allora ho aggiunto un record: www CNAME www.dominiobase.ext.

Dopo aver atteso la propagazione, digitando  www.dominiocondns.ext si raggiunge la pagina di stato del server con indrizzoIpBase e non  www.dominiobase.ext.
Eliminando il record A si raggiunge la pagina di tophost.

Non riesco a capire come risolvere, non posso aprire un ticket su tophost perché mi dà errore.
Confido in qualche anima pia ed esperta!
Grazie
Loggato
Volverine
Visitatore
Re: Come impostare DNS verso hosting condiviso
« Risposta #1 il: 9 Luglio 2010, 16:39:07 »

ciao,
Dopo aver atteso la propagazione, digitando  www.dominiocondns.ext si raggiunge la pagina di stato del server con indrizzoIpBase e non  www.dominiobase.ext.
Eliminando il record A si raggiunge la pagina di tophost.
hai indicato al server dove il dominio www.dominiobase.ext è attivo che deve rispondere anche per www.dominiocondns.ext (non so se su aruba sia possibile)? Se non lo hai fatto, è normale che tu veda la pagina di default del server e se non è possibile fare tale impostazione, non potrai raggiungere il dominio con il puntamento DNS.

Non riesco a capire come risolvere, non posso aprire un ticket su tophost perché mi dà errore.
Confido in qualche anima pia ed esperta!
i ticket vanno aperti dal pannello utente e non da cpanel. comunque, non è una cosa che devi chiedere a tophost, ma ad aruba

bye
Loggato
osscar
Appena Entrato
*

Re: Come impostare DNS verso hosting condiviso
« Risposta #2 il: 9 Luglio 2010, 20:58:31 »

Ciao, grazie per la risposta.

hai ragione, pare che su aruba non si possa fare. Non mi resta che puntare come redirect, fortuna che tophost offra entrambi i servizi, su aruba puoi avere o gestione DNS o redirect (limitato ai domini aruba!).

Il ticket cercavo di aprirlo da pannello di controllo del sito, tra l'atro volevo segnare l'impossibilità di salvare un Template DNS, dice sempre: "Impossibile salvare il template.", ma a questo punto non mi serve più!

bye bye
Loggato
Pagine: [1]

Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
[pillola]mod Rewrite SuperSavio 4 4702 Ultimo Post 5 Luglio 2006, 16:00:35
da effe8
Qualcuno Conosce Questo Host? « 1 2 » romy 21 8299 Ultimo Post 27 Agosto 2006, 05:24:50
da Diavolo_Rosso
Peccato Tophost :-( « 1 2 » ProzoNiubbo 19 7059 Ultimo Post 9 Novembre 2009, 14:46:15
da Volverine
Alcune Considerazioni Sui Nostri Servizi Tophost 13 4931 Ultimo Post 22 Gennaio 2007, 18:07:02
da jacobazzy
E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano « 1 2 3 4 » Tophost 54 23068 Ultimo Post 29 Agosto 2007, 13:08:25
da techtechboom