PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 2
Visitatori: 42
Totale: 44
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1] 2
 
Autore Topic: riflessione commerciale  (Letto 564 volte)
brenno71
Nuovo Utente
**
Posts: 25


riflessione commerciale
« il: 24 Giugno 2010, 14:37:29 »

Premessa: non voglio far polemiche ne scatenare scontri come già successo.
Voglio solo porre una domanda per capire se sbaglio io.
Ieri mi sono accorto che un mio dominio, mai usato, sia stato sottoposto a sequestro dall'autorità giudiziaria tedesca.
Controllo e trovo il medesimo nel pannello di controllo di TH.
Chiedo aiuto e TH mi segnala che il dominio in oggetto non è mantenuto da loro ma da un'altra società. Vado a verificare e mi accorgo che hanno ragione loro.
Ovviamente contatto l'altra società.
Poi mi rendo conto che il dominio in oggetto non ospitato da TH è stato rinnovato qualche giorno fa. Controllo ancora e verifico che ho ricevuto avvisi per la scadenza del dominio ecc. ecc.
Il servizio usato è il top name.
Un pò sorpreso chiedo a TH di capire come mai è stato richiesto il rinnovo di un dominio non mantenuto da loro e se ci fosse stato un disguido di poter aver indietro il credito per rinnovare altri domini.
Risposta:
"anche se il dominio è registrato altrove, noi stiamo comunque erogando il servizio, ovvero lo spazio web. Se lei punta i DNS del dominio sui nostri server (cosa che fanno molti clienti che preferiscono lasciare il dominio registrato altrove), potrà usare i servizi.
Non ci risulta quindi un credito da dover erogare nei suoi confronti"

Il servizio in questione è il top name.

Secondo voi questa risposta è corretta? Non mi interessano i 7 euro ma il solito atteggiamento di sufficienza e prosopopea dell'assistenza.

Come si fa a chiedere il rinnovo del dominio quando questo dominio, come indicato da loro, è più di un anno che è stato trasferito in altro loco. :Huh:
Come si fa a giustificare un mancato credito per un servizio che non vendono. Dicono infatti di topname:
"Registra il tuo nome a dominio e gestiscilo in assoluta libertà attraverso un sistema di DNS facilmente configurabile.
In aggiunta potrai usufruire dei comodi servizi assistiti di inoltro mail e redirezione web."
:Huh:

Grazie per lo spazio che offrite.

PS chiedo cortesemente di non dare risposte tipo assistenza th... perchè non è questo lo spirito di questa discussione.


Loggato
Volverine
Visitatore
Re: riflessione commerciale
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2010, 18:45:47 »

Premessa: non voglio far polemiche ne scatenare scontri come già successo.
Voglio solo porre una domanda per capire se sbaglio io.
aricominciamo...

Secondo voi questa risposta è corretta? Non mi interessano i 7 euro ma il solito atteggiamento di sufficienza e prosopopea dell'assistenza.
secondo me la risposta è corretta e non capisco dove vedi il solito atteggiamento, etc, etc. Non è che, oltre ad essere sbadato, parti prevenuto?


Come si fa a chiedere il rinnovo del dominio quando questo dominio, come indicato da loro, è più di un anno che è stato trasferito in altro loco. :Huh:
ti avrebbero chiesto il rinnovo del dominio? Per curiosità mi sono riletto una email di avviso scadenza che ho ricevuto io (sempre che le tue non fossero diverse  Sorriso ) e c'è solo scritto che "Si sta avvicinando la scadenza annuale del prodotto 'topweb' associato al nome a dominio 'xxxxx'."
Quello che scade è il prodotto, topweb nel mio caso, e non il dominio.

Come si fa a giustificare un mancato credito per un servizio che non vendono.
è proprio il contrario... ma li leggi i contratti? tra il precedete post e questo (sempre di laconica protesta e mai con qualcosa di propositivo), mi sembra di no. ti aiuto io:
punto: "3. Oggetto"
...............
La registrazione del NOME A DOMINIO è da ritenersi una prestazione accessoria rispetto all'oggetto del contratto e ne segue le sorti
...............

PS chiedo cortesemente di non dare risposte tipo assistenza th... perchè non è questo lo spirito di questa discussione.
scusa, ora ci dici pure come dobbiamo rispondere? magari ci puoi dire anche come vestirci? non so, in calzoncini vado bene, oppure devo mettermi qualcosa di più formale?  ^_^
Loggato
brenno71
Nuovo Utente
**
Posts: 25


Re: riflessione commerciale
« Risposta #2 il: 24 Giugno 2010, 19:27:07 »

Grazie per la tua risposta volverine,
esempio si può rispondere con argomenti senza cercare di fare il sarcastico. Ma non a tutti riesce.
Comunque imparo tante cose, esempio che il nome a dominio è un accessorio.
Comunque, se avessi letto bene, io volevo capire dove sbaglio.
Ora mi è più chiaro.

Inoltre sono certo che loro si stanno attenendo al contratto.

La mia domanda era a livello commerciale (rifelssione commerciale, e non analisi giuridica del contratto). Se io non vendo nomi a dominio ma, deduco, spazio web, allora tanto più non capisco le indicazioni del top name:
"Registra il tuo nome a dominio e gestiscilo in assoluta libertà attraverso un sistema di DNS facilmente configurabile.
In aggiunta potrai usufruire dei comodi servizi assistiti di inoltro mail e redirezione web."

Non ti sembra una, chiamiamola, contraddizione fra ciò che propongono come offerta al pubblico ed il contratto? Una lieve opacità nell'offerta?

Per chiarezza, non sono per nulla prevenuto. Ritengo che chi lavora sbaglia, me per primo. Chi sta senza far nulla non sbaglia mai.
A volte mi chiedo solo quali dinamiche governino le aziende o le assistenze.
Se ti conforta l'altra società ha negato di gestire il dominio in oggetto anche se fino a stamane c'erano i loro dns...  Quindi tutto il mondo è paese.

E ti prego, non ne facciamo una questione personale. In fondo ho ancora 120 domini su TH, quindi non rompo le scatole tanto per passar tempo.

Grazie ancora V.

Loggato
Volverine
Visitatore
Re: riflessione commerciale
« Risposta #3 il: 24 Giugno 2010, 22:57:07 »

Comunque, se avessi letto bene, io volevo capire dove sbaglio.
Ora mi è più chiaro.
bravo

Non ti sembra una, chiamiamola, contraddizione fra ciò che propongono come offerta al pubblico ed il contratto?
no

Se ti conforta l'altra società ha negato di gestire il dominio in oggetto anche se fino a stamane c'erano i loro dns...  Quindi tutto il mondo è paese.
non capisco il nesso tra le due cose, comunque, se ti conforta, non me ne importa un granché


E ti prego, non ne facciamo una questione personale.
personale? mah...

quindi non rompo le scatole tanto per passar tempo.
:sonno:
Loggato
brenno71
Nuovo Utente
**
Posts: 25


Re: riflessione commerciale
« Risposta #4 il: 24 Giugno 2010, 23:57:09 »

Ciao Volve,

cordialmente mi auguro che tu non sia parte di TH. Se  fossi un socio mi verrebbe il dubbio che sei pagato dalla concorrenza. Occhiolino

  ^_^ ^_^ ^_^ ^_^




Non ti sembra una contraddizione fra ciò che propongono come offerta al pubblico ed il contratto? Ehehe birbantello... hai mai pensato di fare il presidente del consiglio? Grossa risata Grossa risata


Cmq grazie per le spiegazioni.
« Ultima modifica: 25 Giugno 2010, 00:00:27 da brenno71 » Loggato
Volverine
Visitatore
Re: riflessione commerciale
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2010, 06:48:00 »

Cmq grazie per le spiegazioni.
di nulla  Sorriso
Loggato
Elearning Works
Utente
***
Posts: 36


Re: riflessione commerciale
« Risposta #6 il: 25 Giugno 2010, 12:15:24 »

Cmq grazie per le spiegazioni.
di nulla  Sorriso

A parte il fatto che continuo a pensare che dietro il tuo nick si celi Tophost, anzi  penso che tu sia proprio uno dei "vertici alti" dell'azienda, pensiero confermato comunque da te stesso con questa frase:

Citazione
scusa, ora ci dici pure come dobbiamo rispondere? magari ci puoi dire anche come vestirci? non so, in calzoncini vado bene, oppure devo mettermi qualcosa di più formale?


Ma la cosa che più non capisco è il fatto di come tu possa essere moderatore quando l'unica cosa che sai fare in questo forum è prendere per il c**o gli utenti che chiedono informazioni. Dovrebbero innalzarti una statua oppure darti il premio come miglior moderatore dell'anno.

Certo che mi risponderai con una delle tue tristi battute ti auguro buona giornata.
« Ultima modifica: 25 Giugno 2010, 12:17:44 da Elearning Works » Loggato

Corsi di informatica in videoconferenza gratuiti su www.elearningworks.info - Da settembre 2010 tante altre novità sul nostro progetto gratuito!
Volverine
Visitatore
Re: riflessione commerciale
« Risposta #7 il: 25 Giugno 2010, 15:56:43 »

A parte il fatto che continuo a pensare che dietro il tuo nick si celi Tophost, anzi  penso che tu sia proprio uno dei "vertici alti" dell'azienda
a parte il fatto che puoi pensare quello che vuoi, per tuo dispiacere non sono Tophost né tantomeno uno dei "vertici alti".

Ma la cosa che più non capisco è il fatto di come tu possa essere moderatore quando l'unica cosa che sai fare in questo forum è prendere per il c**o gli utenti che chiedono informazioni.
non mi pare. rileggiti i post precedenti. a me invece sembra che tu abbia un sacco di tempo da perdere per criticare gli altri, ma di consigli o cose propositive, da parte tua, non ne ho visti...

Dovrebbero innalzarti una statua oppure darti il premio come miglior moderatore dell'anno.
non saprei cosa farmene  Sorriso

Certo che mi risponderai con una delle tue tristi battute ti auguro buona giornata.
bravo... oltre a questa previsione, visto che ritieni di avere doti precognitive, hai qualche numero del lotto vincente?  ^_^
Loggato
Elearning Works
Utente
***
Posts: 36


Re: riflessione commerciale
« Risposta #8 il: 26 Giugno 2010, 00:19:01 »

Ma la cosa che più non capisco è il fatto di come tu possa essere moderatore quando l'unica cosa che sai fare in questo forum è prendere per il c**o gli utenti che chiedono informazioni.

non mi pare. rileggiti i post precedenti. a me invece sembra che tu abbia un sacco di tempo da perdere per criticare gli altri, ma di consigli o cose propositive, da parte tua, non ne ho visti...

Vedo che anche tu hai un bel pò di tempo per rispondermi... Poi io critico SOLO TE non GLI ALTRI e ti critico perchè hai un atteggiamento che a mio avviso risulta arrogante e presuntuoso che a me ed a molti altri non piace.

Rispondi sempre ai messaggi riferiti a Tophost sentendotela come una cosa personale e con tono da persona che si crede di essere superiore agli altri.

Saluti

 
« Ultima modifica: 26 Giugno 2010, 00:28:49 da Elearning Works » Loggato

Corsi di informatica in videoconferenza gratuiti su www.elearningworks.info - Da settembre 2010 tante altre novità sul nostro progetto gratuito!
Elearning Works
Utente
***
Posts: 36


Re: riflessione commerciale
« Risposta #9 il: 26 Giugno 2010, 00:27:19 »

E poi volverine, tu dici di non essere collaboratore di Tophost vero?? e questo come te lo spieghi?? (Fonte blog ufficiale dell'iniziativa dell'autosconto tophost):

http://clienti.tophost.it/2008/03/03/insoddisfatto-delle-prestazioni-del-server-32/

Allego l'immagine:



Riporto anche qui testuali parole dette da te sul sito dell'iniziativa clienti tophost:

Citazione
Caro ....., nessuna puzza… Io collaboro con Tophost, lo si capisce benissimo dato che in precedenti commenti ho scritto cose che non avrei potuto sapere altrimenti.

Vedi che le cose si vengono a scoprire sempre.. ci avresti fatto più figura se avessi detto già da subito chi eri. E poi inizialmente il tuo status qui su prozone era PROVIDER... ed ora lo hai fatto cambiare in MODERATORE.

Mah!  :azn:
« Ultima modifica: 26 Giugno 2010, 00:30:41 da Elearning Works » Loggato

Corsi di informatica in videoconferenza gratuiti su www.elearningworks.info - Da settembre 2010 tante altre novità sul nostro progetto gratuito!
Volverine
Visitatore
Re: riflessione commerciale
« Risposta #10 il: 26 Giugno 2010, 10:05:11 »

E poi volverine, tu dici di non essere collaboratore di Tophost vero?? e questo come te lo spieghi??
essere un collaboratore, non significa essere tophost, non significa essere ai vertici e poter parlare per loro. io sono, tra le altre cose, un collaboratore di tophost (non sono un loro dipendente, non sono nei loro uffici, etc,etc) e parlo per me.

Vedi che le cose si vengono a scoprire sempre.. ci avresti fatto più figura se avessi detto già da subito chi eri.
guarda, le cose che ho scritto sono realtà  tu stesso le stai confermando  Occhiolino
se fossi tophost non mi sarei certo nascosto, anche perché non mi pare ci sarebbe nulla di male ad essere un loro dipendente o meglio uno dei vertici alti ^_^

Sai cosa vengo a scoprire? che a te non va giù qualcosa  e cerchi di mettere zizzania; magari c'è qualcosa che ti rode? dai... liberati... non fa bene tenersi le cose dentro  ^_^
Aspetto di leggere qualcosa di costruttivo in questo forum, caro ispettore derric (senza la k, perché ti manca qualcosa  Linguaccia )

E poi inizialmente il tuo status qui su prozone era PROVIDER... ed ora lo hai fatto cambiare in MODERATORE.
questo devi chiederlo al gestore del forum non a me...
Loggato
brenno71
Nuovo Utente
**
Posts: 25


Re: riflessione commerciale
« Risposta #11 il: 26 Giugno 2010, 14:45:00 »

Ciao Volve,
come vedi la sensazione che le tue risposte a volte, anche quando hai ragione, risultano essere più deleterie che costruttive non è solo mia.
Perchè, soprattutto quando hai ragione (tu TH o chi siete) non provare un modo più pacato, meno sarcastico?

La mia azienda eroga corsi di comunicazione efficace, interessa?  Occhiolino ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

Ciao e buona giornata
Loggato
Volverine
Visitatore
Re: riflessione commerciale
« Risposta #12 il: 26 Giugno 2010, 14:50:38 »

Ciao Volve,
Ciao Brenny, ora siamo amici?

Vorrei evitare di proseguire, dato che stiamo andando completamente fuori tema (sia della richiesta iniziale che del forum). Se hai bisogno di interloquire con altri, puoi farlo durante i corsi che organizzi e che, mi auguro per il bene dei discenti, non tenga tu  ^_^

Loggato
brenno71
Nuovo Utente
**
Posts: 25


Re: riflessione commerciale
« Risposta #13 il: 26 Giugno 2010, 15:37:14 »

Volvi non bisogna essere amici per essere educati.

No. non li tengo io ma esperti.  Cosa di cui si dovrebbe sempre tener conto quando si assegna un incarico, retribuito o non.

Hai ragione siamo  :ot:
Loggato
Volverine
Visitatore
Re: riflessione commerciale
« Risposta #14 il: 26 Giugno 2010, 15:54:51 »

Volvi non bisogna essere amici per essere educati.
Brenny, non dicevo per questo, l'educazione è alla base della convivenza civile ed odio i maleducati (oltre che furbetti e finti tonti). Dicevo perché ti stai prendendo con me delle libertà che non capisco.

No. non li tengo io ma esperti.
bene, allora potresti fare l'uditore qualche volta. ti farebbe bene.

  Cosa di cui si dovrebbe sempre tener conto quando si assegna un incarico, retribuito o non.
mi trovi d'accordo. anche i miei collaboratori sono selezionati in questo modo

Hai ragione siamo  :ot:
esatto.
Loggato
Pagine: [1] 2
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Il modulo mi fa arrabbiare! puma512 2 2574 Ultimo Post 8 Febbraio 2009, 23:09:42
da puma512
info eastitaly « 1 2 3 4 » medmax 54 13509 Ultimo Post 12 Settembre 2007, 08:23:02
da lacellula
Regolamento effe8 0 11639 Ultimo Post 28 Maggio 2007, 14:54:15
da effe8
Analisi Del Servizio Di Hosting Tophost « 1 2 ... 7 8 » Tophost 105 23520 Ultimo Post 20 Ottobre 2007, 17:10:53
da |UVI|
Valutate Qua cat 13 2872 Ultimo Post 28 Agosto 2005, 10:52:33
da xAnder
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 31 Luglio 2010, 23:01:00