PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 53
Totale: 53
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: 1 [2] 3
 
Autore Topic: Status REDEMPTION-NO-PROVIDER. TH non interviene  (Letto 706 volte)
lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Re: Status REDEMPTION-NO-PROVIDER
« Risposta #15 il: 8 Giugno 2010, 22:13:44 »

Credo sia una procedura di emergenza... Non la puoi attivare tu stesso?
(al momento sono troppo pigro per cercare l'articolo che hai citato  Linguaccia )
Loggato

brenno71
Nuovo Utente
**
Posts: 25


Re: Status REDEMPTION-NO-PROVIDER
« Risposta #16 il: 8 Giugno 2010, 22:20:21 »

Credo sia una procedura di emergenza... Non la puoi attivare tu stesso?
(al momento sono troppo pigro per cercare l'articolo che hai citato  Linguaccia )

siccome, come indicato da voleverine, non sono particolarmente intelligente, credo di no. Ma non ne sono sicuro. Si parla di modulo semplice che deve inviare il manteiner. Ma sai questo sembra essere molto difficile da fare. Anche a pagamento.
Loggato
Volverine
Visitatore
Re: Status REDEMPTION-NO-PROVIDER
« Risposta #17 il: 9 Giugno 2010, 05:34:41 »

siccome, come indicato da voleverine, non sono particolarmente intelligente, credo di no.
guarda, rileggiti bene i miei post, perché hai fatto tutto da solo  ^_^

Ma non ne sono sicuro. Si parla di modulo semplice che deve inviare il manteiner. Ma sai questo sembra essere molto difficile da fare. Anche a pagamento.
si, a quanto sembra... anche se per te in passato lo hanno già fatto, avvisandoti che era una procedura extra.

al posto tuo, eviterei di continuare...
Loggato
brenno71
Nuovo Utente
**
Posts: 25


Re: Status REDEMPTION-NO-PROVIDER
« Risposta #18 il: 9 Giugno 2010, 22:48:12 »

siccome, come indicato da voleverine, non sono particolarmente intelligente, credo di no.
guarda, rileggiti bene i miei post, perché hai fatto tutto da solo  ^_^

Ma non ne sono sicuro. Si parla di modulo semplice che deve inviare il manteiner. Ma sai questo sembra essere molto difficile da fare. Anche a pagamento.
si, a quanto sembra... anche se per te in passato lo hanno già fatto, avvisandoti che era una procedura extra.

al posto tuo, eviterei di continuare...

Siamo arrivati alle minacce?

Se lo hanno fatto, e non lo nego, li ringrazio pubblicamente e ribadisco che sono un distratto. Le mie colpe le ammetto senza problemi.
Gli altri visitatori si faranno un opinione liberamente. Non mi sembra che sto accusando qualcuno ingiustamente, ma riporto fatti partendo da un MIO ERRORE. Io sbaglio, gli altri non so.

Comunque le minacce e le punizioni non credo portino molto lontano.
Loggato
Volverine
Visitatore
Re: Status REDEMPTION-NO-PROVIDER
« Risposta #19 il: 10 Giugno 2010, 12:52:38 »

Siamo arrivati alle minacce?
dove vedi le minacce? nel fatto che ti ho consigliato di non proseguire con il "vittimismo" ?

Gli altri visitatori si faranno un opinione liberamente. Non mi sembra che sto accusando qualcuno ingiustamente, ma riporto fatti partendo da un MIO ERRORE. Io sbaglio, gli altri non so.
sicuramente gli altri si faranno un'idea. tu stavi chiedendo un qualcosa di extra che già in passato ti era stato concesso, indicandoti ti fare più attenzione in futuro. non lo hai fatto ed ora cosa vuoi?

Comunque le minacce e le punizioni non credo portino molto lontano.
non faccio lo psicologo, non so risponderti  Grossa risata
Loggato
brenno71
Nuovo Utente
**
Posts: 25


Re: Status REDEMPTION-NO-PROVIDER
« Risposta #20 il: 10 Giugno 2010, 13:40:06 »

Siamo arrivati alle minacce?
dove vedi le minacce? nel fatto che ti ho consigliato di non proseguire con il "vittimismo" ?

Gli altri visitatori si faranno un opinione liberamente. Non mi sembra che sto accusando qualcuno ingiustamente, ma riporto fatti partendo da un MIO ERRORE. Io sbaglio, gli altri non so.
sicuramente gli altri si faranno un'idea. tu stavi chiedendo un qualcosa di extra che già in passato ti era stato concesso, indicandoti ti fare più attenzione in futuro. non lo hai fatto ed ora cosa vuoi?



Dovrò fare un corso di italiano. Io non so che tipo di politica commerciale abbiate. Se un mio cliente sbaglia, anche se mi fa girare le scatole e anche se cerco di farglielo notare, quando ammette l'errore e chiede scusa cerco di accontentarlo facendogliela pesare.

Ora spiegami cosa porta ad impuntarsi nel non voler fare una cortesia, non dovuta, ad un cliente? Secondo te questa discussione è stata positiva? Ha portato dei vantaggi a qualcuno? Non era meglio trovare una soluzione diversa?
Continuare a chiedere in pubblico "ora cosa vuoi", secondo te porta dei vantaggi?

Lo so che il gioco dei perchè non ti piace, ma sai io sono abituato a riflettere sulle cose che accadono e cercare di farle diventare qualcosa di positivo.

Sembra che ho fatto chissà quale torto personale a qualcuno di voi. Vi ho mancato di rispetto per caso? Sono stato poco educato? Vi ho addossato delle colpe?

Grazie
Loggato
Volverine
Visitatore
Re: Status REDEMPTION-NO-PROVIDER
« Risposta #21 il: 10 Giugno 2010, 21:13:48 »

Dovrò fare un corso di italiano. Io non so che tipo di politica commerciale abbiate.
iniziamo col precisare che io non sono tophost

Se un mio cliente sbaglia, anche se mi fa girare le scatole e anche se cerco di farglielo notare, quando ammette l'errore e chiede scusa cerco di accontentarlo facendogliela pesare.
bravo, ma se continua a farlo anche dopo che lo hai avvisato e gli hai fatto la cortesia?
Loggato
lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Re: Status REDEMPTION-NO-PROVIDER. TH non interviene
« Risposta #22 il: 10 Giugno 2010, 21:46:58 »

Tempo fa ho dimenticato di rinnovare un dominio su TopHost, nonostante le email mi ricordassero di farlo. Ho aperto un ticket ed il dominio mi è stato "restituito".

Anche a brenno71 è successa la stessa cosa ed è stato onestissimo a scrivere "è stata colpa mia, una mancata attenzione". Poteva scrivere "non mi sono arrivate le email, il sistema si bloccava, era lento e via dicendo". Ha, invece, detto che la colpa è sua e, magari proprio per questo si aspettava, un altro occhio chiuso da parte di TopHost. Davvero, sei stato davvero molto serio a scrivere questo.

Secondo me Volverine, più o meno implicitamente, vuol dire questo: "Per esigenze aziendali non possiamo reiterare procedure extra, non comprese tra i meccanismi automatici del nostro sistema". Traduco: togliere un meccanismo, quale la richiesta di "grazia" di un dominio impiega persone, ore lavoro e lo possiamo fare soltanto in rarerrime Sorriso occasioni.

Leggo adesso che la quota 100.000 domini è stata superata, se soltanto 1% di questi venissero rinnovati in modo manuale, calcolatrice alla mano, 1000 domini dovrebbero essere processati manualmente in un anno, poco meno di tre al giorno. Tradotto in ore lavoro siamo a quattro o cinque ore al giorno, cioè un turno di una sola persona per ovviare a queste piccole dimenticanze. Questo ha dei costi e, secondo me, in una logica di una azienda low-cost impatta moltissimo. Per inciso, mi pare di aver letto, che sul mio hoster principale dovrei pagare ben 100 dollari per una eventualità simile!

Purtroppo credo che questa sia una strada a vicolo cieco. Oramai il dominio non penso sia registrabile e se trafficava molto sarà già stato preso da qualche altra persona/società.

Non so se sia stato "giusto" o "ingiusto" non concedere, magari scrivendo che quella sarebbe stata l'ultima volta, un ulteriore rinnovo off-limits. In valore assoluto darei un 50% ciascuno di ragione alle parti.

L'udienza è tolta?
Loggato

brenno71
Nuovo Utente
**
Posts: 25


Re: Status REDEMPTION-NO-PROVIDER. TH non interviene
« Risposta #23 il: 10 Giugno 2010, 22:55:13 »

Caro Lacellula,
prima di tutto ti ringrazio per la cortese e articolata risposta. Almeno hai argomentato con cura e attenzioni i vari motivi per cui si potrebbe giustificare la scelta di tophost.
Inoltre ti ringrazio per aver riconosciuto la mia correttezza. Spero che mai cercherò di addossare delle responsabilità ad altri quando è solo mia.

Non posso comunque certo darti torto. Il tuo ragionamento fila.

Però vorrei fare qualche considerazione. A me è capitato già prima di avere queste dimenticanze. Sinceramente non ne ho memoria certa, ma se lo dicono loro è sicuro. Basta andare a vedere i tkt eventualmente.
Non ricordo però di essere stato avvisato chiaramente che non si sarebbe potuto intervenire di nuovo. Mai si è sottolineato che era un favore non compreso nel contratto.

Inoltre quando è successo credo sia sempre capitato per domini vuoti. Ora invece, casualmente, è capitato su un sito.
Non è un sito commerciale e genera pochissimo traffico. Inoltre io non ci guadagno neanche un euro perchè è solo una cortesia fatta ad amici.

Fermo restando la mia responsaiblità, non si poteva anche far in modo di negare il rinnovo la prima volta, e poi concederlo minacciando chiaramente che era l'ultima volta?

Seconda ipotesi: viste le cortesie fatte ora ci paghi X. Se ti interessa lo paghi (chi non ha buona testa...)

Secondo te, anche riconoscendo il loro diritto e la correttezza delle tue considerazioni economiche, ora io come mi sento?

Secondo te anche se ho resistito questi 2 giorni, che farò con i miei 136 domini (non saranno tanti ma non credo che siano pochi, o no?) E il mio cliente/amico cosa farà?

Anche dal NIC sono rimasti abbastanza sorpresi, da quanto ho capito.

Inoltre, questa lunga e pesante discussione non è stata deleteria per loro e per me? Non sarebbe stato più produttivo  mettermi in condizioni di dover ringraziare pubblicamente la disponibilità della società a soccorrere un co****ne come me?

Sono veramente dispiaciuto credimi. Ho la malsana abitudine a mantenere le mie scelte anche quando dubito delle performance, ma ora veramente non credo che potrò continuare a servirmi di questa società. E sinceramente mi dispiace.

Inoltre ogni volta che sono stato aiutato ho avuto lo stimolo a comprare domini...

Grazie ancora per la tua cortesia.


@volverine: beato te che hai la possibilità di sbattere la porta in faccia ai tuoi clienti. Io non me lo posso permettere e non è nel mio stile. Chi lavora sbaglia. Fino ad oggi sono riuscito a non mandare nessuno a quel paese. Ma io non ho 100mila domini forse?






Loggato
lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Re: Status REDEMPTION-NO-PROVIDER. TH non interviene
« Risposta #24 il: 10 Giugno 2010, 23:15:24 »

Fermo restando la mia responsaiblità, non si poteva anche far in modo di negare il rinnovo la prima volta, e poi concederlo minacciando chiaramente che era l'ultima volta?
Intendi dire che, rispetto ai precedenti rinnovi, ti si doveva far capire che era una cortesia e non una prassi o una procedura? Credo di si, ma per sicurezza dovresti rileggerti i ticket, magari ti è stato detto.

Citazione
Seconda ipotesi: viste le cortesie fatte ora ci paghi X. Se ti interessa lo paghi (chi non ha buona testa...)
Anche in questo caso ti chiedo scusa se ragione come una multinazionale e non come un cliente. Penso che implementare queste opzioni, che si chiamano secondary pathway, ovvero strade secondarie, comporti un costo. O, ipotizzo, non venga preso in considerazione per una serie di altri motivi che non saprei dirti.

Citazione
Secondo te, anche riconoscendo il loro diritto e la correttezza delle tue considerazioni economiche, ora io come mi sento?
Comprendo perfettamente il tuo stato d'animo e comprendo anche il fatto che, probabilmente, è difficile da spiegare ad un amico cosa sia successo. Magari un dominio può rappresentare una opportunità per mettersi in discussione affrontando un nuovo progetto.

Citazione
Secondo te anche se ho resistito questi 2 giorni, che farò con i miei 136 domini (non saranno tanti ma non credo che siano pochi, o no?) E il mio cliente/amico cosa farà?
136? Sono tantissimi!!! Sinceramente penso che, al momento, non farai nulla... 136 domini x 10 euro di trasferimento fa uno stipendio di tutto rispetto da investire in un paio di giorni!  Occhiolino Rieccomi con i conti!  Linguaccia

Citazione
Inoltre, questa lunga e pesante discussione non è stata deleteria per loro e per me? Non sarebbe stato più produttivo  mettermi in condizioni di dover ringraziare pubblicamente la disponibilità della società a soccorrere un co****ne come me?
Mhh qui ho qualche dubbio... Anzi non mi è chiaro il tuo ragionamento: se già TopHost (ma potrebbe essere stato un qualsiasi altro fornitore) ti ha fatto "un favore" avresti già dovuto elogiarlo da qualche parte. Se questo topic, che comunque resterà alla memoria digitale, avrà un effetto negativo, positivo o neutro, così su due piedi, non saprei proprio dirtelo.

Anche perché chiunque può trarre delle considerazioni positive o negative.
Loggato

brenno71
Nuovo Utente
**
Posts: 25


Re: Status REDEMPTION-NO-PROVIDER. TH non interviene
« Risposta #25 il: 10 Giugno 2010, 23:44:22 »

su una cosa hai ragione. Forse non mi sono reso conto del favore fatto e quindi non ho elogiato il lavoro svolto all'epoca.

Per i 136 domini non sono un problema. Prima di tutto perchè se vuoi li trovi anche a 5 dollari (circa) o 6 euro circa, secondo perchè me ne scadono a blocchi di 15/30 ed io sono smemorato ma molto paziente, terzo le spese sostenute le scarico...

per quanto riguarda il peso di questa discussione hai ragione è difficile da valutare, oltre che inutile. Certo chi avrà la pazienza di leggere tutti i post non potrà non percepire una certa mancanza di volontà, oltre ad una mia tendenza alla distrazione.

Ma sai da questa parte ci sono i clienti...

Ripeto: peccato.
Loggato
Volverine
Visitatore
Re: Status REDEMPTION-NO-PROVIDER. TH non interviene
« Risposta #26 il: 11 Giugno 2010, 07:59:49 »

@volverine: beato te che hai la possibilità di sbattere la porta in faccia ai tuoi clienti.

non ho letto tutto il post (stai diventando prolisso oltre che noioso, ripetitivo e falso in diverse affermazioni), ma posso replicare all'ultima frase, rivolta a me. Io, non sono tophost e quindi tu non sei un mio cliente  Sorriso

immagino che in futuro sarai meno sbadato  Grossa risata
Loggato
brenno71
Nuovo Utente
**
Posts: 25


Re: Status REDEMPTION-NO-PROVIDER. TH non interviene
« Risposta #27 il: 11 Giugno 2010, 08:15:32 »

@volverine: beato te che hai la possibilità di sbattere la porta in faccia ai tuoi clienti.

non ho letto tutto il post (stai diventando prolisso oltre che noioso, ripetitivo e falso in diverse affermazioni), ma posso replicare all'ultima frase, rivolta a me. Io, non sono tophost e quindi tu non sei un mio cliente  Sorriso

immagino che in futuro sarai meno sbadato  Grossa risata

che tu non sia tophost è meglio per loro, perchè oltre che poco accorto sei sicuramente maleducato. Falso lo vai a dire a qualcuno che ti è vicino.

E anche non essendo Tophost vedo che riesci a sapere tante cose. Quindi se no sei parte della società sei un loro uomo di paglia.

Per il prolisso e noioso, quando trovi qualcuno che non si arrende alle minacce non sai a cosa attaccarti?
Loggato
Volverine
Visitatore
Re: Status REDEMPTION-NO-PROVIDER. TH non interviene
« Risposta #28 il: 11 Giugno 2010, 10:37:51 »

che tu non sia tophost è meglio per loro, perchè oltre che poco accorto sei sicuramente maleducato.
tuo modesto parere.
Falso lo vai a dire a qualcuno che ti è vicino.
Falso lo dico a chi è Falso. Se chi mi è vicino non lo è, non glielo posso dire. Tu invece sai benissimo che quello che ho scritto (che ti piaccia o meno) è la verità, ed un po' ti rode  ^_^

E anche non essendo Tophost vedo che riesci a sapere tante cose. Quindi se no sei parte della società sei un loro uomo di paglia.
non so cosa intendi e francamente non mi interessa

Per il prolisso e noioso, quando trovi qualcuno che non si arrende alle minacce non sai a cosa attaccarti?
e quale sarebbe la minaccia? Continui a scrivere falsità; dimostri di essere tu ad arrampicarti sugli specchi

Ora devi continuare con la tarantella?  :music:
Loggato
brenno71
Nuovo Utente
**
Posts: 25


Re: Status REDEMPTION-NO-PROVIDER. TH non interviene
« Risposta #29 il: 11 Giugno 2010, 10:52:48 »

Caro il mio volverine continui a darmi del falso ma non dici dove ho mentito. Sii chiaro. Io ho ammesso le mie colpe e fatto domande a cui nessuno ha risposto.
Se c'è qualcuno che cerca di giustificare l'ingiustificabile quello non sono io.
La volontà di danneggiare un cliente che ha affermato apertamente di aver sbagliato (leggi cosa scrive Lacellula che è leggermente più attento e accorto di te) è evidente e ognuno si farà la propria opinione.

Secondo, se tu non sei di tophost, allora tophost dovrà giustificare come mai un cittadino che non è loro dipendente è a conoscenza di tante notizie commerciali di una azienda  loro cliente e che sono coperte dalla legge sulla privacy.
O tophost va in giro a raccontare al primo arrivato i fatti di una azienda?

Questo è sanzionabile dalla legge italiana.

Vediamo se riesci ad articolare una risposta di senso compiuto senza offendere.



« Ultima modifica: 11 Giugno 2010, 10:59:44 da brenno71 » Loggato
Pagine: 1 [2] 3
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Poco Pagare Poco Avere... Vero O No? « 1 2 » Qbic 15 10897 Ultimo Post 15 Novembre 2008, 14:49:51
da alberto.pizzarelli
E' migliorato tophost? « 1 2 » newgipsy 16 6250 Ultimo Post 14 Luglio 2007, 18:59:03
da Volverine
Guida A Mod_rewrite (parte 3) SuperSavio 12 16557 Ultimo Post 29 Marzo 2007, 22:12:19
da lacellula
Installazione di e107 su TopHost lacellula 0 45561 Ultimo Post 11 Giugno 2007, 12:03:52
da lacellula
Peccato Tophost :-( « 1 2 » ProzoNiubbo 19 7059 Ultimo Post 9 Novembre 2009, 14:46:15
da Volverine
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 1 Luglio 2010, 05:29:27