PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 48
Totale: 48
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1]
 
Autore Topic: Oscommerce - spesa minima differente in base al paese  (Letto 291 volte)
Eugene
Nuovo Utente
**
Posts: 18


Oscommerce - spesa minima differente in base al paese
« il: 8 Giugno 2010, 09:12:17 »

Buongiorno.

Mi sto da poco avventurando nell'uso di oscommerce.
Una delle richieste del mio cliente consiste nel predisporre una spesa minima per l'Italia ed una differente per il resto del mondo.
Sul sito ufficiale ho trovato parecchi addon ma, da quel che ho visto, consentono di impostare un unico valore minimo di spesa.
Vi risulta sia possibile impostare la spesa minima in base al luogo d'acquisto?

Grazie.
Loggato

<-- Fare o non fare, non c'è provare -->

www.yodastudio.com
segui YODA Studio su facebook
Volverine
Visitatore
Re: Oscommerce - spesa minima differente in base al paese
« Risposta #1 il: 8 Giugno 2010, 16:39:42 »

Ciao,
purtroppo non so aiutarti. Mi sento comunque di consigliarti di valutare soluzioni alternative ad OSCommerce.
Loggato
Eugene
Nuovo Utente
**
Posts: 18


Re: Oscommerce - spesa minima differente in base al paese
« Risposta #2 il: 8 Giugno 2010, 17:31:22 »

Oh caspita, già sto avendo problemi con Oscommerce, l'idea di dover ricominciare da capo mi atterrisce leggermente.
Quali sarebbero queste alternative?
Loggato

<-- Fare o non fare, non c'è provare -->

www.yodastudio.com
segui YODA Studio su facebook
Volverine
Visitatore
Re: Oscommerce - spesa minima differente in base al paese
« Risposta #3 il: 8 Giugno 2010, 17:38:04 »

Quali sarebbero queste alternative?
non chiedermi quale sia il migliore (ndr)
puoi provare prestashop ed opencart ad esempio, ma ce ne sono anche altri.
Loggato
Eugene
Nuovo Utente
**
Posts: 18


Re: Oscommerce - spesa minima differente in base al paese
« Risposta #4 il: 8 Giugno 2010, 17:58:13 »

Mi rendo conto non sia possibile dire quale sia il "migliore", ma penso si possa dire quale sia il preferito o comunque quello più utilizzato.
Io ho deciso di utilizzare Oscommerce poiché, in tutta sincerità, è stato il primo che ho trovato ed ho visto che ci sono parecchi siti di ecommerce che utilizzano questo sistema, però non mi sono dato da fare a vedere la qualità delle alternative.
C'è da considerare che non sono un programmatore, quindi mi devo orientare verso qualcosa che non richieda conoscenze avanzate di php. Inoltre l'azienda alla quale mi appoggio per l'hosting consente l'istallazione automatica di Oscommerce, fattore non trascurabile considerati gli inconvenienti riscontrati da altri utenti in questa prima fase.
L'ideale sarebbe trovare una tabella comparativa.
Ti risulta che ne esista una?

Nel frattempo sto dando un'occhiata a OpenCart. La prima impressione è più che buona.
Loggato

<-- Fare o non fare, non c'è provare -->

www.yodastudio.com
segui YODA Studio su facebook
Volverine
Visitatore
Re: Oscommerce - spesa minima differente in base al paese
« Risposta #5 il: 8 Giugno 2010, 18:45:17 »

guarda, io OSCommerce non lo consiglierei ad un'amico...  Occhiolino
Loggato
Eugene
Nuovo Utente
**
Posts: 18


Re: Oscommerce - spesa minima differente in base al paese
« Risposta #6 il: 8 Giugno 2010, 19:09:22 »

Vabbè, ancora non siamo amici...
Comunque, se posso chiedere, tu cosa usi?

Ho visto come funziona OpenCart, molto interessante. In questo momento l'unica cosa a frenare i miei entusiasmi è la mancanza della possibilità di impostare un ordine minimo.
Vediamo cosa mi rispondono dal forum e poi vedrò il da farsi.

Grazie per la segnalazione e buona serata.
Loggato

<-- Fare o non fare, non c'è provare -->

www.yodastudio.com
segui YODA Studio su facebook
Volverine
Visitatore
Re: Oscommerce - spesa minima differente in base al paese
« Risposta #7 il: 8 Giugno 2010, 20:28:36 »

Comunque, se posso chiedere, tu cosa usi?
ne ho provati diversi tempo fa. ho optato per i due che ti ho detto, in base alle esigenze del caso. tra i due non saprei quale consigliarti

Ho visto come funziona OpenCart, molto interessante. In questo momento l'unica cosa a frenare i miei entusiasmi è la mancanza della possibilità di impostare un ordine minimo.
si, concordo. il codice mi sembra pulito e non è molto complesso. se smanetti un po' con PHP, puoi approntare tu un modulo ad-hoc

ciao ciao
Loggato
lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Re: Oscommerce - spesa minima differente in base al paese
« Risposta #8 il: 8 Giugno 2010, 22:01:23 »

Ho provato/installato ZenCart, osCommerce, VirtueMart (componente di Joomla) e Magento. La tua richiesta, da quanto mi ricordo, la soddisfa soltanto Magento utilizzando la feature multistore e le condizioni sul carrello.

C'è un però. Magento è stato il software opensource in assoluto più difficile da installare e capire che mi sia passato tra le mani. E ti posso assicurare che, nonostante un po' di esperienza, mi è andato misteriosamente giù e mai più si è ripreso.

Non c'è un software migliore di un altro, specialmente per questa tipologia dove ogni prodotto ha dei pro e dei contro. Ti consiglio di provarli un po', magari guarda su http://php.opensourcecms.com/scripts/show.php?catid=3&category=eCommerce
Loggato

Volverine
Visitatore
Re: Oscommerce - spesa minima differente in base al paese
« Risposta #9 il: 9 Giugno 2010, 07:27:58 »

C'è un però. Magento è stato il software opensource in assoluto più difficile da installare e capire che mi sia passato tra le mani. E ti posso assicurare che, nonostante un po' di esperienza, mi è andato misteriosamente giù e mai più si è ripreso.
se può esserti di aiuto, concordo con quanto scritto da lacellula. Magento è un ottimo prodotto, ma onestamente non molto semplice da gestire (non impossibile, ma francamente non semplice). Se dovessi fare io quello che a te serve, mi farei un modulo su opencart e poi magari lo rilascerei Open Source alla comunità...

Non c'è un software migliore di un altro, specialmente per questa tipologia dove ogni prodotto ha dei pro e dei contro. Ti consiglio di provarli un po', magari guarda su http://php.opensourcecms.com/scripts/show.php?catid=3&category=eCommerce
ottimo, me ne ero quasi dimenticato...
Loggato
Eugene
Nuovo Utente
**
Posts: 18


Re: Oscommerce - spesa minima differente in base al paese
« Risposta #10 il: 9 Giugno 2010, 07:47:39 »

Vi ringrazio per i suggerimenti, adesso ho le idee più chiare e soprattutto ho capito che è inutile fossilizzarsi su un unico software.

Buona giornata.
Loggato

<-- Fare o non fare, non c'è provare -->

www.yodastudio.com
segui YODA Studio su facebook
Pagine: [1]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Regolamento effe8 0 11639 Ultimo Post 28 Maggio 2007, 14:54:15
da effe8
Guida A Mod_rewrite (parte 1) « 1 2 3 4 5 » doGmaI 68 48831 Ultimo Post 14 Ottobre 2009, 16:42:18
da sOoN
register hosting business lucaespo 13 5843 Ultimo Post 10 Settembre 2007, 11:02:16
da lucaespo
Guida A Mod_rewrite (parte 2) doGmaI 0 8856 Ultimo Post 16 Marzo 2006, 17:30:01
da doGmaI
Link Utili guardaqua 5 11846 Ultimo Post 25 Ottobre 2009, 17:27:51
da Sonia D
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 1 Agosto 2010, 02:10:35