PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 2
Visitatori: 43
Totale: 45
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: 1 2 [3]
 
Autore Topic: Help Desk TOPHOST  (Letto 772 volte)
zazza
Utente
***
Posts: 138


Re: Help Desk TOPHOST
« Risposta #30 il: 7 Aprile 2010, 18:21:39 »

mi dice solo: connessione al server mail.picgor.it fuori tempo massimo
secondo me la porta 25 è bloccata da alice. ti consiglio di verificare meglio

Ti sbagli Volverine, Alice non blocca nessuna porta!
Loggato
Volverine
Visitatore
Re: Help Desk TOPHOST
« Risposta #31 il: 7 Aprile 2010, 19:03:23 »

secondo me la porta 25 è bloccata da alice. ti consiglio di verificare meglio

Ti sbagli Volverine, Alice non blocca nessuna porta!
mi sembra strano, perché diversi clienti hanno riscontrato questo blocco. Lo hanno riscontrato, per il momento, con Alice, Tele2 e Tre. Quello che penso è che non tutti i "contratti" Alice sono ancora bloccati e che stanno lavorando in tal senso; per questo motivo fino a poco fa riusciva a spedire ed ora non ci riesce più.
Se il client non riesce a contattare il server, ed il server è onLine, i motivi sono due:
- il firewall blocca la connessione sulla porta 25
- il provider blocca la connessione sulla porta 25

alessandro71 dovrebbe aver già provato a cancellare e ricreare l'account nel suo client (a volte il client si blocca per qualche motivo e non riesce più a connettersi) e quindi i motivi credo siano questi

Se alessandro71 ci scrive il dominio, puoi provare anche tu a verificare se il server risponde o meno sulla 25...
Loggato
zazza
Utente
***
Posts: 138


Re: Help Desk TOPHOST
« Risposta #32 il: 8 Aprile 2010, 09:18:28 »

secondo me la porta 25 è bloccata da alice. ti consiglio di verificare meglio

Ti sbagli Volverine, Alice non blocca nessuna porta!
mi sembra strano, perché diversi clienti hanno riscontrato questo blocco. Lo hanno riscontrato, per il momento, con Alice, Tele2 e Tre. Quello che penso è che non tutti i "contratti" Alice sono ancora bloccati e che stanno lavorando in tal senso; per questo motivo fino a poco fa riusciva a spedire ed ora non ci riesce più.
Se il client non riesce a contattare il server, ed il server è onLine, i motivi sono due:
- il firewall blocca la connessione sulla porta 25
- il provider blocca la connessione sulla porta 25

alessandro71 dovrebbe aver già provato a cancellare e ricreare l'account nel suo client (a volte il client si blocca per qualche motivo e non riesce più a connettersi) e quindi i motivi credo siano questi

Se alessandro71 ci scrive il dominio, puoi provare anche tu a verificare se il server risponde o meno sulla 25...

Ho ufficialmente chiesto se ci fossero porte bloccate e mi hanno assicurato che non bloccano nessuna porta.
Ho PERSONALMENTE provato, installando e provando diversi server di posta, che le porte sono libere.
Il blocco lato firewall mi sembra la diagnosi più accreditata.  Occhiolino
Loggato
Volverine
Visitatore
Re: Help Desk TOPHOST
« Risposta #33 il: 8 Aprile 2010, 09:59:53 »

Ho ufficialmente chiesto se ci fossero porte bloccate e mi hanno assicurato che non bloccano nessuna porta.
a questo punto non mi spiego le segnalazioni che alcuni clienti hanno girato a tophost

Ho PERSONALMENTE provato, installando e provando diversi server di posta, che le porte sono libere.
io resto dell'idea che abbiamo inserito dei filtri e che magari non tutti i clienti siano ancora coinvolti. Cercherò comunque di fare delle prove personalmente

Il blocco lato firewall mi sembra la diagnosi più accreditata.  Occhiolino
^_^
Loggato
alessandro71
Nuovo Utente
**
Posts: 29


Re: Help Desk TOPHOST
« Risposta #34 il: 8 Aprile 2010, 15:44:36 »

la situazione e questa.....il server tophost ( nodo 7) e online....provato a pingarlo da casa (infostrada) .....i client di posta funzionano perfettamente: risposta di telecom:.....signore deve spedire con i parametri dati da noi stessi....risposta senza senso perchè telecom stipula contratti per le linee ( in più ti permette come tutti di usufruire dei servizi di posta) l'operatore della posta lo posso scegliere a mia scelta...non è che se uso un contratto telecom devo usare solo il loro :mumble:
Loggato
Volverine
Visitatore
Re: Help Desk TOPHOST
« Risposta #35 il: 8 Aprile 2010, 19:57:30 »

la situazione e questa.....il server tophost ( nodo 7) e online....provato a pingarlo da casa (infostrada) .....i client di posta funzionano perfettamente: risposta di telecom:.....signore deve spedire con i parametri dati da noi stessi....risposta senza senso perchè telecom stipula contratti per le linee ( in più ti permette come tutti di usufruire dei servizi di posta) l'operatore della posta lo posso scegliere a mia scelta...non è che se uso un contratto telecom devo usare solo il loro :mumble:

Questo significa che telecom ti ha confermato che devi utilizzare solo il loro server per inviare posta?
Loggato
alessandro71
Nuovo Utente
**
Posts: 29


Re: Help Desk TOPHOST
« Risposta #36 il: 9 Aprile 2010, 12:44:15 »

si......
Loggato
zazza
Utente
***
Posts: 138


Re: Help Desk TOPHOST
« Risposta #37 il: 9 Aprile 2010, 13:48:42 »

si......

Da utente Alice permettimi di avere qualche perplessità al riguardo ...
Non è che magari hai beccato un operatore di quelli che sanno a stento battere sui tasti di una tastiera identificando il computer con il monitor e che magari non ha neppure capito la domanda ... ?
Loggato
alessandro71
Nuovo Utente
**
Posts: 29


Re: Help Desk TOPHOST
« Risposta #38 il: 9 Aprile 2010, 14:09:39 »

la domanda l'ha capita bene.....
Loggato
Volverine
Visitatore
Re: Help Desk TOPHOST
« Risposta #39 il: 9 Aprile 2010, 16:56:24 »

Da utente Alice permettimi di avere qualche perplessità al riguardo ...

se rileggi i miei precedenti post, magari puoi chiarire le tue perplessità Occhiolino
Loggato
Pagine: 1 2 [3]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Guida A Mod_rewrite (parte 3) SuperSavio 12 16557 Ultimo Post 29 Marzo 2007, 22:12:19
da lacellula
[pillola]mod Rewrite SuperSavio 4 4702 Ultimo Post 5 Luglio 2006, 16:00:35
da effe8
Come Funzionano I Dns? effe8 9 43751 Ultimo Post 18 Agosto 2009, 10:57:43
da mvarie
Excom - Semplice Curiosità « 1 2 3 » Ghost22 32 14037 Ultimo Post 17 Settembre 2006, 22:29:49
da marcodxn
Hoster italiano « 1 2 » zappa53 17 7886 Ultimo Post 22 Febbraio 2006, 22:42:56
da zappa53
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 25 Giugno 2010, 13:11:17