PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 1
Visitatori: 43
Totale: 44
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1]
 
Autore Topic: vps Aruba e teamspeak 3  (Letto 856 volte)
rosmarc
Appena Entrato
*
Posts: 3


vps Aruba e teamspeak 3
« il: 11 Marzo 2010, 22:33:59 »

Ciao a tutti,
Premetto che sono completamente a digiuno di vps o server in generale  Pazienza
ma l'idea di riuscire a gestire un server TS mi entusiasmava, visto che lo uso con altri amici e ci passiamo le serate, così mi sono buttato allo sbaraglio in questo nuovo mondo, che se riuscissi a capire potrei utilizzare anche per due siti che ho creato.
 Chiaramente tutti i miei tentativi sono andati a vuoto e così ho provato a contattare il supporto e mi hanno dato questa risposta:

Gentile cliente,
su un server virtuale non le sarà possibile utilizzare questo genere di applicazione se non variando la porta di default, in quanto sono disponibili solamente le porte indicate su
http://ticket.aruba.it/KB/a807/impo...r-virtuale.aspx
Si assicuri che il servizio standard corrispondente sia stato disabilitato per evitare conflitti.

quindi?? si può fare.


ho provato a configurare il server ts3 usando i comandi:
serveredit default_voice_port = 5432
serveredit query_port = 989
serveredit filetransfer_port = 990

ma chiaramente non funziona

nessuno che abbia già fatto questa operazione o che mi dia indicazioni su cosa fare?
Grazie
Marco
Loggato
lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Re: vps Aruba e teamspeak 3
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2010, 23:07:39 »

Ciao, puoi provare a seguire questo link:

http://www.teamspeak.com/?page=tutorial_b

Non dovrebbe essere difficile ma, se accetti un consiglio, prova un attimo a configurare un piccolo server in locale.
Loggato

rosmarc
Appena Entrato
*
Posts: 3


Re: vps Aruba e teamspeak 3
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2010, 00:35:41 »

Ciao lacellula e grazie per la risposta,
il server in locale sono riuscito a installarlo è sul server che non riesco a farlo funzionare, come cecavo di spiegare è un problema di porte e io sono un ignorante in materia di server.
ciao

PS. il sistema operativo del vps è windows 2003
Loggato
lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Re: vps Aruba e teamspeak 3
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2010, 13:42:42 »

Non so come funzionino i server VPS di aruba; come ti colleghi? SSH, VPN? Anche se non saprei aiutarti, magari questo informazioni potrebbero servire ad altre persone, per aiutarti meglio.
Loggato

rosmarc
Appena Entrato
*
Posts: 3


Re: vps Aruba e teamspeak 3
« Risposta #4 il: 15 Marzo 2010, 13:04:36 »

Ciao, mi sa che ti darò una risposta stupida  Pazienza
al vps mi collego tramite desktop remoto utilizzando plesk, al ts3 server non ti saprei dire. Ho installato il server e il client ts3 sul vps e fin qui tutto bene il problema è che non riesco a farlo comunicare con l'esterno. Dopo la risposta dell'assistenza aruba sulle porte mi rendo conto che l'impresa non è ardua... di più. Senza un aiuto non ce la posso fare.

A questo punto provo con un'altra domanda.
Mi sapreste consigliare cosa acquistare per installare un server TS senza avere la limitazione delle porte e non impazzire.

Se sto facendo questi tentativi è perchè avrei la necessità di usare il ts3 su diversi siti e con la licenza NPL gratuita ho la possibilità di creare fino a 10 server con un totale di 500 utenti.

Grazie
Marco
Loggato
Pagine: [1]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
register hosting business lucaespo 13 5842 Ultimo Post 10 Settembre 2007, 11:02:16
da lucaespo
[php] Come Creare Una Newsletter Kaesar83 12 2213 Ultimo Post 4 Giugno 2006, 19:26:00
da Kaesar83
Analisi Del Servizio Di Hosting Tophost « 1 2 ... 7 8 » Tophost 105 23520 Ultimo Post 20 Ottobre 2007, 17:10:53
da |UVI|
Password Generate Automaticamente Sasha 1 541 Ultimo Post 7 Novembre 2006, 16:09:39
da Sasha
E' bello essere amati II ...sull'opportunismo del genere umano « 1 2 3 4 » Tophost 54 23067 Ultimo Post 29 Agosto 2007, 13:08:25
da techtechboom
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina Oggi alle 06:15:21