PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 2
Visitatori: 43
Totale: 45
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1]
 
Autore Topic: Gestione account FTP  (Letto 1281 volte)
Eugene
Nuovo Utente
**
Posts: 18


Gestione account FTP
« il: 29 Gennaio 2010, 18:33:02 »

Buonasera.

Un nuovo cliente ha un'esigenza ben precisa, ovvero scambiare velocemente con i propri clienti documenti pesanti via internet.
Dal momento che le email hanno i limiti che ben conosciamo, l'intenzione è quella di attivare un account ftp per ogni suo cliente. Questo per evitare che i vari clienti possano avere accesso ai documenti inviati o ricevuti da altri clienti.
Per adesso mi appoggio a servage per l'hosting dei siti che realizzo, e servage non pone limiti al numero di account ftp da creare.
Ma sorgono comunque due problemi:
1) servage è tutto in inglese (e per il mio cliente potrebbe essere un problema);
2) non posso consentire al mio cliente di accedere al mio account per gestire gli ftp.

Una soluzione valida potrebbe essere, per evitare passaggi inutili, indicare al cliente un'azienda che offra questo servizio specifico, ovvero la gestione di account ftp (possibilmente tramite un c-panel di facile utilizzo) con possibilità di gestire quote e via dicendo. Ovviamente in italiano.

Ho fatto delle ricerche su internet ma vengo sostanzialmente rimandato a discussione in vari forum, non sono riuscito a trovare nessuna azienda che fornisca esclusivamente questo servizio.

Le caratteristiche dovrebbero essere le seguenti:
almeno 1GB di spazio web;
almeno 20 account FTP;
pannello di controllo in italiano.

Qualche aiuto?

Grazie.
Loggato

<-- Fare o non fare, non c'è provare -->

www.yodastudio.com
segui YODA Studio su facebook
luke
Utente Attivo
****
Posts: 315


Re: Gestione account FTP
« Risposta #1 il: 1 Febbraio 2010, 13:40:47 »

Che ne dici di un gestore upload via web? Così non devi preoccuparti di avere più accessi FTP e i tuoi clienti possono fare tutto via browser web.

Vedi ad esempio:

http://www.celerondude.com/php-uploader-v6

http://extplorer.sourceforge.net/

Loggato

Eugene
Nuovo Utente
**
Posts: 18


Re: Gestione account FTP
« Risposta #2 il: 4 Febbraio 2010, 10:16:23 »

Molto interessanti, soprattutto il primo.
Spiegami una cosa, come dovrebbero funzionare? Una volta personalizzato il software in questione si può applicare a qualsiasi spazio web che consenta la creazione di accessi ftp?
Come dicevo, la mia esigenza è quella di dare al cliente piena libertà di gestire tali account senza che sia necessario il mio intervento.
Lo spazio web che ospiterà il sito è sufficientemente grande e non vi sono limiti rigaurdo il numero di accessi ftp da creare.

Grazie.
Loggato

<-- Fare o non fare, non c'è provare -->

www.yodastudio.com
segui YODA Studio su facebook
luke
Utente Attivo
****
Posts: 315


Re: Gestione account FTP
« Risposta #3 il: 5 Febbraio 2010, 11:06:59 »

Quei programmi non centrano nulla con FTP. Funzionano via browser e dietro autenticazione "http" puoi creare tutti gli utenti che desideri e assegnare ad ognuno di essi la propria cartella.
Loggato

Eugene
Nuovo Utente
**
Posts: 18


Re: Gestione account FTP
« Risposta #4 il: 5 Febbraio 2010, 14:33:23 »

Confesso la mia ignoranza in materia.

Giro i link ai programmatori e vedo cosa mi dicono.

Grazie mille per l'aiuto.
Loggato

<-- Fare o non fare, non c'è provare -->

www.yodastudio.com
segui YODA Studio su facebook
Pagine: [1]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
register hosting business lucaespo 13 5842 Ultimo Post 10 Settembre 2007, 11:02:16
da lucaespo
Poco Pagare Poco Avere... Vero O No? « 1 2 » Qbic 15 10897 Ultimo Post 15 Novembre 2008, 14:49:51
da alberto.pizzarelli
[FLAME] I motivi per cui ho lasciato tophost e guerra tra utenti « 1 2 3 » evilsocket 44 10082 Ultimo Post 10 Febbraio 2009, 15:36:05
da Matrix86
MKPortal C « 1 2 » Darknico 16 8813 Ultimo Post 15 Giugno 2008, 18:05:12
da Darknico
Controllo Risorse Nell'hosting Condiviso effe8 10 10141 Ultimo Post 22 Maggio 2008, 15:41:19
da Darknico
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina Oggi alle 06:38:15