PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 49
Totale: 49
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1]
 
Autore Topic: PhpMyAdmin esporta file sql vuoto 0 byte  (Letto 1255 volte)
silv3r
Appena Entrato
*
Posts: 2


PhpMyAdmin esporta file sql vuoto 0 byte
« il: 2 Ottobre 2009, 04:51:33 »

Ciao a tutti,
spero di essere sul forum giusto e che qualcuno mi possa aiutare.
Da qualche giorno non riesco più ad effettuare il backup dei miei 2 database tramite PhpMyAdmin. Non ho modificato nulla, eseguo tutto correttamente come sempre fatto finora, ma da un paio di giorni ogni volta che effettuo il backup viene salvato un file "vuoto" da 0 byte.
Le dimensioni dei DB sono 15 MB e 1,5 MB (circa), sito web ospitato su TopHost. Ho già aperto un ticket ma quelli del supporto tecnico mi hanno risposto che loro riescono a fare il dump correttamente, dunque il problema sembra essere solo mio. Non ho router, ho disattivato completamente il firewall, ho addirittura formattato l'hardisk pensando di aver modificato chissà cosa, ma nulla da fare... tutte le volte scarica un file vuoto da 0 byte.

Attualmente sto usando il plugin wp-db-backup per salvare il DB del blog wordpress, ma primo non so quanto sia affidabile, secondo nel server non ho solamente installato wordpress ma anche un forum phpbb, dunque devo assolutamente risolvere il problema.

Consigli? C'è un modo alternativo a PhpMyAdmin per fare il backup "sicuro" dei miei DB?

Loggato
Volverine
Visitatore
Re: PhpMyAdmin esporta file sql vuoto 0 byte
« Risposta #1 il: 2 Ottobre 2009, 16:40:40 »


Consigli? C'è un modo alternativo a PhpMyAdmin per fare il backup "sicuro" dei miei DB?

Potresti provare http://www.mysqldumper.net/

bye
Loggato
silv3r
Appena Entrato
*
Posts: 2


Re: PhpMyAdmin esporta file sql vuoto 0 byte
« Risposta #2 il: 2 Ottobre 2009, 19:15:16 »

Ciao Volverine, grazie per l'aiuto!
Sto testando mysqldumper, funziona alla grande e devo dire che è molto semplice da configurare e utilizzare, oltretutto è disponibile anche in italiano!
Volevo chiederti questo:
Le impostazioni che trovo su PhpMyAdmin tipo "usa i backquotes...", "aggiungi valore autoincrement", "aggiungi drop table", etc... su mysqldumper non le vedo, una volta configurato lo script con i dati d'accesso al DB si può procedere subito con il backup.
Significa che è già tutto preconfigurato e ottimizzato per creare una copia del DB perfetta?

Altra cosa: le dimensioni dei file di backup creati prima con il plugin wordpress e poi con mysqldumper risultano diverse, uno è di 18 MB l'altro è di 15 MB. Come mai?

Poi l'ultima cosa...
Lo script si installa utilizzando i dati del DB da elaborare, io che ho due DB attivi nello stesso server come faccio a gestirli entrambi? Non riesco a capire come aggiungere un secondo DB nell'elenco a sinistra dove sta scritto "Seleziona database"...
« Ultima modifica: 2 Ottobre 2009, 20:07:59 da silv3r » Loggato
Volverine
Visitatore
Re: PhpMyAdmin esporta file sql vuoto 0 byte
« Risposta #3 il: 3 Ottobre 2009, 11:22:05 »

Significa che è già tutto preconfigurato e ottimizzato per creare una copia del DB perfetta?
lo script utilizza le classiche impostazioni per la creazione di backup. Puoi provare, magari in locale nel tuo PC, a ripristinare il backup per verificarne la correttezza.

Altra cosa: le dimensioni dei file di backup creati prima con il plugin wordpress e poi con mysqldumper risultano diverse, uno è di 18 MB l'altro è di 15 MB. Come mai?

dipende da come viene fatto il dump. Ad esempio si può scegliere di fare una insert differente per ogni riga, oppure una insert unica per tutta la tabella. Se ci sono molti record, la dimensione del dump sarà differente.

Poi l'ultima cosa...
Lo script si installa utilizzando i dati del DB da elaborare, io che ho due DB attivi nello stesso server come faccio a gestirli entrambi? Non riesco a capire come aggiungere un secondo DB nell'elenco a sinistra dove sta scritto "Seleziona database"...
mi risulta che sia possibile indicare più database di cui fare il backup, ma non mi è mai servita questa opzione. Fai qualche prova, al massimo installi due volte lo script per i due database  Occhiolino

bye
Loggato
Pagine: [1]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
[FLAME] I motivi per cui ho lasciato tophost e guerra tra utenti « 1 2 3 » evilsocket 44 10082 Ultimo Post 10 Febbraio 2009, 15:36:05
da Matrix86
Il modulo mi fa arrabbiare! puma512 2 2574 Ultimo Post 8 Febbraio 2009, 23:09:42
da puma512
Alcune Considerazioni Sui Nostri Servizi Tophost 13 4931 Ultimo Post 22 Gennaio 2007, 18:07:02
da jacobazzy
Classe Per Gestire I Database doGmaI 1 2282 Ultimo Post 30 Giugno 2006, 23:52:23
da doGmaI
Link Utili guardaqua 5 11846 Ultimo Post 25 Ottobre 2009, 17:27:51
da Sonia D
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 1 Agosto 2010, 23:00:03