PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 54
Totale: 54
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: 1 [2]
 
Autore Topic: Aggiornamento al blog WordPress 2.8  (Letto 6452 volte)
[.::MDT::.]
Nuovo Utente
**
Posts: 5


Re: Aggiornamento al blog WordPress 2.8
« Risposta #15 il: 13 Luglio 2009, 15:15:03 »

Ciao a tutti.
Ho aggiornato a wordpress 2.8.1 ma anche mettendo il limite a 38MB come consigliate, mi dà sempre errore:
Citazione
Fatal error: Allowed memory size of 39845888 bytes exhausted (tried to allocate 7680 bytes) in /home/mhd-01/www.micheledallatorre.it/htdocs/blog/wp-admin/includes/plugin.php on line 587

http://www.micheledallatorre.it/blog/wp-admin/index.php

Qualcuno è riuscito ad aggiornare? Come?
Grazie mille
Loggato
SteveAgl
Utente Attivo
****
Posts: 239


Re: Aggiornamento al blog WordPress 2.8
« Risposta #16 il: 13 Luglio 2009, 16:05:53 »

disabilitando tutti i plugin? Nel caso non accedessi al pannello basta rimuoverli via FTP
Loggato

Owner of:  WordPress Italy il tuo WordPress in Italiano.
Personal Blog: 40 Anni Buttati
[.::MDT::.]
Nuovo Utente
**
Posts: 5


Re: Aggiornamento al blog WordPress 2.8
« Risposta #17 il: 13 Luglio 2009, 16:55:05 »

Ottimo, disabilitando tutto sono riuscito ad entrare nel backend.
Ora vedo se si posso riattivare, uno alla volta...

Grazie!
Loggato
Tophost
Moderatore
*
Posts: 970


Aggiornamento a WordPress 3.0 (era 2.8)
« Risposta #18 il: 23 Giugno 2010, 14:47:39 »

Salve a tutti, tra pochi giorni uscirà WP 3.0 in italiano e tutti vorranno aggiornare la propria piattaforma di blog.

Prima di procedere con l'aggiornamento (che include anche un backup preventivo) raccomandiamo di:

- disabilitare tutti i plugin attivi
- ripristinare il tema di default
- vedere le indicazioni di wordpress italia che trovate qui: http://www.wordpress-it.it/2010/06/21/wordpress-3-0-aggiornamento/

Dopodiché si proceda con l'editare il file "wp-settings.php" e modificare la seguente riga, da così:

Codice:
if ( !defined('WP_MEMORY_LIMIT') )
define('WP_MEMORY_LIMIT', '32M');

a così:
Codice:
if ( !defined('WP_MEMORY_LIMIT') )
define('WP_MEMORY_LIMIT', '64M');

Buona giornata e buon upgrade a tutti.
« Ultima modifica: 8 Luglio 2010, 08:51:24 da Tophost » Loggato
Tophost
Moderatore
*
Posts: 970


Aggiornamento al blog WordPress 3.0 (era 2.8)
« Risposta #19 il: 12 Luglio 2010, 14:02:00 »

Riportiamo quotata, una dritta per l'upgrade a Wordpress 3.0 e ringraziamo Gabriele per la dritta:
http://it-lavoro.confusenet.com/showthread.php?t=75032

Citazione
Guido, prima chiede: Prima quando aggiornavo wordpress su tophost dovevo modificare il memory limit nel file config di wordpress perché altrimenti il sito andava in errore.

Ora sono cambiate un po' di cosa con la versione 3. E il limite della memoria non si imposta più da wp-settings... qualcuno ha idea di come fare.

E poi trova la risposta e la pubblica:


Basta aggiungere nel wp-config.php la riga

Codice:
define('WP_MEMORY_LIMIT', '64M');

Altrimenti ho letto che si può modificare il file php.ini (ma su tophost non c'è l'accesso) oppure impostare il limite da un .htaccess (ma non sono capace :-P )

Premettiamo che la modifica del parametro su .htaccess deve essere resa disponibile dal provider, come nel caso del php.ini.

Da quanto si legge sulle note di rilascio di Wordpress 3.0 in italiano è interessante notare che ora lo staff di Wordpress è concentrato nella riduzione dell'uso della RAM.

Prima di procedere all'upgrade disabilitate tutti i plugin presenti nella vostra installazione.

Buona giornata a tutti.
« Ultima modifica: 12 Luglio 2010, 14:06:28 da Tophost » Loggato
mem
Utente Avanzato
*****
Posts: 524


Re: Aggiornamento al blog WordPress 2.8
« Risposta #20 il: 14 Luglio 2010, 14:54:25 »

E' incredibile come un sistema tutto sommato piccolo (ha solo la funzione di blog) come wordpress possa essere così pesante. Sarà esteticamente piacevole, ma la struttura del codice è più inefficiente perfino del vecchio, pesate ed orribile PHP-Nuke.
Loggato

lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Re: Aggiornamento al blog WordPress 2.8
« Risposta #21 il: 14 Luglio 2010, 17:39:31 »

E' incredibile come un sistema tutto sommato piccolo (ha solo la funzione di blog) come wordpress possa essere così pesante. Sarà esteticamente piacevole, ma la struttura del codice è più inefficiente perfino del vecchio, pesate ed orribile PHP-Nuke.
Parole forti... personalmente ritenevo che peggio di PHPnuke ci fosse soltanto la vecchia versione di MDPro Occhiolino
Loggato

Volverine
Visitatore
Re: Aggiornamento al blog WordPress 2.8
« Risposta #22 il: 14 Luglio 2010, 18:28:31 »

E' incredibile come un sistema tutto sommato piccolo (ha solo la funzione di blog) come wordpress possa essere così pesante. Sarà esteticamente piacevole, ma la struttura del codice è più inefficiente perfino del vecchio, pesate ed orribile PHP-Nuke.
Parole forti... personalmente ritenevo che peggio di PHPnuke ci fosse soltanto la vecchia versione di MDPro Occhiolino
Da quanto ho letto in giro, pare che il team di sviluppo di sta concentrando proprio per ottimizzare il codice e ridurre l'uso di risorse. A me sembra un buon prodotto, ma effettivamente "con l'età sta prendendo peso"  ^_^
Loggato
lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Re: Aggiornamento al blog WordPress 2.8
« Risposta #23 il: 14 Luglio 2010, 18:47:42 »

Parli di WordPress?
Loggato

mem
Utente Avanzato
*****
Posts: 524


Re: Aggiornamento al blog WordPress 2.8
« Risposta #24 il: 14 Luglio 2010, 18:52:25 »

Parole forti... personalmente ritenevo che peggio di PHPnuke ci fosse soltanto la vecchia versione di MDPro Occhiolino

Un team di sviluppo così numeroso, ben pagato (perché wp produce molte entrate) ed a detta di molti, professionale (forse)... non può lasciare insoluto un problema così serio per così tanto tempo, soprattutto visto il numero di persone che lo utilizzano. Un prodotto ben piazzato sul mercato, ma il codice è mi permetto di dire, un groviglio di pattern ed algoritmi per nulla efficienti. Rispetto a molti altri CMS/Blog, il quintuplo di codice per un decimo di feature.

Non utilizzo WP perché ho il mio di script, ma oggettivamente parlando mi auguro risolvano finalmente il problema perché... "ogni yamaha è come se fosse la tua" Wow
« Ultima modifica: 14 Luglio 2010, 18:56:50 da mem » Loggato

luke
Utente Attivo
****
Posts: 315


Re: Aggiornamento al blog WordPress 2.8
« Risposta #25 il: 15 Luglio 2010, 09:35:19 »

...
Non utilizzo WP perché ho il mio di script, ma oggettivamente parlando mi auguro risolvano finalmente il problema perché... "ogni yamaha è come se fosse la tua" Wow

Ciao mem, volevo chiederti alcune cose, perché le tue osservazioni sono veramente interessanti e solleticano la curiosità.

Stante il fatto che WP è oggi una sorta di standard e che molti investono il proprio tempo per fare temi e plugin solo per questo CMS/BLOG, cosa che lo rende la prima scelta di CMS da installare.

Su che base dici che il codice di WP è un groviglio? Lo hai aperto e ci hai dato un'occhiata? Quali sono gli altri CMS/BLOG che trovi più efficienti?

Tra tutti questi "cosi", come piazzi il tuo MEMHT?

Te lo chiedo, assolutamente non per fare polemica, ma perche' ho provato diversi CMS e personalmente WP l'ho trovato usabile, personalizzabile e piu' leggero di Joomla, Drupal mi è sembrato ostico e non più leggero di WP, Textpattern anch'esso non mi è sembrato molto intuitivo, lo stesso dicasi per Nucleus. HO provato anche MemHT e devo dire che non sembra più leggero degli altri, ma la mia è solo un'impressione?
Loggato

mem
Utente Avanzato
*****
Posts: 524


Re: Aggiornamento al blog WordPress 2.8
« Risposta #26 il: 15 Luglio 2010, 11:55:43 »

Ciao Luke

Come ogni altro developer, la mia curiosità non ha limiti ed ho l'abitudine di curiosare nel codice dei software che riscuotono successo per un motivo od un'altro, cercando di capire come sono stati affrontati problemi comuni.

Script che trovo inefficienti sono PHP-Nuke, Mambo/Joomla vecchie versioni e WP. Ultimamente Joomla ha secondo me migliorato moltissimo (con la versione 1.5) ed allo stesso modo Xoops (anche se quest'ultimo mantiene una struttura poco elastica IMHO), mentre Drupal rimane il CMS più leggero che esista in circolazione, ma ha bisogno di pesante lavoro per implementare feature aggiuntive (per questo raramente viene utilizzato dai poco esperti).

Dove si piazza MemHT? La "vecchia" serie 4 è nella media (nulla di eccezionale), mentre la versione 5 ora in fase di test, risulta significativamente più leggera e snella (oltre che elastica). Da benchmark da me effettuati, a parità di elementi/plugin/estensioni installati, è fino a 3 volte più veloce di MemHT 4 e solo di poco più veloce di Joomla 1.5, mentre è circa pari a WP appena installato (vuoto). Se quindi come velocità e semplicità di codice si piazza molto bene, ovviamente rimane la differenza sostanziale che è la community, 10000 volte più piccola di quelle di Joomla e WP Wow Poi certo il mio modo di programmare non sarà così elegante, ma preferisco un algoritmo più efficiente che "bello da vedere".

Sottolineando che trovo allo stesso modo WP usabile e personalizzabile, sul più leggero non concordo. Quando installi Joomla e MemHT, trovi un numero elevato di plugin ed estensioni già attive (Con MemHT 4.0.1 arrivano più di 100 componenti singoli fra cui plugin, blocchi, lingue, statistiche, controlli interni di sicurezza e non, ecc. di cui almeno 20 caricati contemporaneamente). WP? A 20 non si arriva nemmeno come valore totale e come esecuzione contemporanea i componenti si contano con 1 mano (e sappiamo cosa succede con la memoria se provi ad installarne di nuovi). E' ovvio quindi che il peso in termini di CPU/Memoria e DB non può (non dovrebbe) essere paragonabile vista la differenza di peso sulle spalle... per capirci, se in una cariola invece di mettere 2000 mattoni ne metti solo 20 ma la velocità di arrivo in cantiere rimane uguale, qualche problema c'è Wow
« Ultima modifica: 15 Luglio 2010, 12:24:01 da mem » Loggato

mem
Utente Avanzato
*****
Posts: 524


Re: Aggiornamento al blog WordPress 2.8
« Risposta #27 il: 15 Luglio 2010, 12:17:52 »

Dov'è il problema? Secondo me lo staff di WP ha speso più energie nel marketing (che invidio, ne avessi io il tempo ed i mezzi) mentre il codice prodotto è tutt'altro che snello. Per il semplice parsing del rewrite dinamico di una query, la classe base ed omonima WP, utilizza ben 30 fra preg_match, preg_replace, explode ecc (va addirittura in loop facendo doppio parsing anche quando ha decodificato le variabili). La soluzione di MemHT? 2 strlen, 2 substr, 1 explore, 1 sizeof, 1 preg_match ed 1 preg_replace, in totale 8, a prescindere dalla lunghezza della query. La soluzione di Joomla? 10.
« Ultima modifica: 15 Luglio 2010, 12:22:23 da mem » Loggato

luke
Utente Attivo
****
Posts: 315


Re: Aggiornamento al blog WordPress 2.8
« Risposta #28 il: 28 Luglio 2010, 14:57:41 »

Scusa l'off-topic, ma è disponibile una versione pubblica di memHT versione 4 o 5?
Loggato

mem
Utente Avanzato
*****
Posts: 524


Re: Aggiornamento al blog WordPress 2.8
« Risposta #29 il: 28 Luglio 2010, 22:14:56 »

Come versione matura è disponibile la 4.0.1. Ho poi pubblicato non molto tempo fa la versione 5 alpha (rifatta totalmente da zero e differente in tutto dalle precedenti) che con grande sorpresa è risultata molto stabile. Se entro ottobre non usciranno fuori problemi seri e dopo aver allegato le feature mancanti nell'alpha, verrà rilasciata come RC e finalmente versione stabile.

Se vuoi dare un'occhiata alla versione 5, una demo la trovi su http://www.devls.com mentre il cms è scaricabile da https://sourceforge.net/projects/memht/files/releases/unstable/MemHT_5.0.0_Alpha_Patched1.rar/download

Se poi vuoi esagerare ( Wow ) e ti interessa l'ultimo pacchetto disponibile, comprese le novità ulteriori alla 5 alpha, fai il checkout dal SVN alla revisione 37: https://memht.svn.sourceforge.net/svnroot/memht/core/trunk/

In ogni caso trovi maggiori info su MemHT.com
« Ultima modifica: 28 Luglio 2010, 22:17:09 da mem » Loggato

Pagine: 1 [2]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Link Utili guardaqua 5 11846 Ultimo Post 25 Ottobre 2009, 17:27:51
da Sonia D
MKPortal C « 1 2 » Darknico 16 8813 Ultimo Post 15 Giugno 2008, 18:05:12
da Darknico
Aiuto con mailform php Marco5 10 3774 Ultimo Post 13 Gennaio 2008, 15:28:55
da Marco5
E' bello sentirsi amati.... « 1 2 ... 11 12 » Tophost 172 54426 Ultimo Post 2 Febbraio 2008, 14:25:45
da Diavolo_Rosso
Alcune Considerazioni Sui Nostri Servizi Tophost 13 4931 Ultimo Post 22 Gennaio 2007, 18:07:02
da jacobazzy
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 18 Luglio 2010, 19:42:56