PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 49
Totale: 49
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1]
 
Autore Topic: [PhotoShop] Qualcuno riesce a fornirmi il PSD  (Letto 1867 volte)
doGmaI
Utente Attivo
****
Posts: 280


[PhotoShop] Qualcuno riesce a fornirmi il PSD
« il: 6 Aprile 2009, 21:32:17 »

Innanzitutto, visto l'avvicinarsi della Pasqua, auguri a tutti (sia a chi legge che a chi non legge)

Torno dopo diverso tempo sul forum perchè finalmente ho avuto qualche minuto per riprendere un paio di vecchi progetti (e chi sa che sia la volta buona che riesco a finirli anche)

Come ho detto diverse volte, il mio punto debole, quando si tratta di realizzare siti web è la grafica. Per due grossi motivi
1° ho poca fantasia
2° anche quella poca fantasia che ho non riesco a metterla in pratica perchè non riesco a fare con PhotoShop quello che vorrei

Tempo fa un mio amico e collaboratore, mi realizzò una semplice immaginetta per il sito che ho riciclato in diversi modi, ma che non sono mai riuscito a replicare. Purtroppo mi fornì solo il PNG finale e mi chiedevo se qualcuno sarebbe così gentile (e ovviamente capace) di rifarmi la stessa immaginetta ma fornendomi il PSD di PhotoShop (io ho la versione CS3, non so se cambia qualcosa). Almeno potrei poi provare a replicare l'effetto su altre immagini (sicuramente non diventerò un mago, ma ci provo Wow)

L'immagine in questo è quella allegata <<--- l'ITAGLIANO ringrazia!!!.... mannaggia al copia&incolla! L'immagine in questione è quella allegata

Quello che mi serve è solo il bollo con la bandiera italiana, realizzato in maniera più modulare possibile (della serie, tutto quello che è realizzabile come livello lasciatemelo come livello in modo che in seguito possa eventualmente adattarlo alle mie esigenze)

Grazie per ogni aiutino Wow

* scritta isketch.png (81.02 KB - scaricato 4 volte.)
Loggato

lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Re: [PhotoShop] Qualcuno riesce a fornirmi il PSD
« Risposta #1 il: 7 Aprile 2009, 08:33:56 »

Rispondo volentieri alla tua domanda ma, purtroppo, non ti posso aiutare perché, proprio come te, non sono affatto un grafico e non ho le carte in regola per poterlo essere. Non so se questo consiglio ti può essere d'aiuto ma anziché utilizzare Photoshop perché non utilizzi un software di disegno vettoriale? Io utilizzo da tre anni a questa parte Inkscape e ho creato disegni ed illustrazioni perfino per libri finiti nelle librerie per cui, penso, che può essere usato anche per il layout di un web.

Riguardo al tuo specifico problema l'immagine può essere importata in inkscape e vettorializzata con risultati, a prima vista, buoni. Ti interessa? Non ti garantisco ma se vuoi posso provare...
Loggato

doGmaI
Utente Attivo
****
Posts: 280


Re: [PhotoShop] Qualcuno riesce a fornirmi il PSD
« Risposta #2 il: 7 Aprile 2009, 12:58:54 »

Rispondo volentieri alla tua domanda ma, purtroppo, non ti posso aiutare perché, proprio come te, non sono affatto un grafico e non ho le carte in regola per poterlo essere. Non so se questo consiglio ti può essere d'aiuto ma anziché utilizzare Photoshop perché non utilizzi un software di disegno vettoriale? Io utilizzo da tre anni a questa parte Inkscape e ho creato disegni ed illustrazioni perfino per libri finiti nelle librerie per cui, penso, che può essere usato anche per il layout di un web.

Riguardo al tuo specifico problema l'immagine può essere importata in inkscape e vettorializzata con risultati, a prima vista, buoni. Ti interessa? Non ti garantisco ma se vuoi posso provare...
Inkscape onestamente non l'ho mai usato, ma potrei provare

Per quanto riguarda l'importazione se hai voglia di perdere 5 minuti, sicuramente mi farebbe comodo: al massimo non vedo come sono i layer di PhotoShop per scoprire quali effetti sono stati usati, ma almeno ne ho una versione vettorizzata, che dovrebbe sicuramente andar meglio per le operazioni di resize.

Intanto grazie anche del consiglio, stasera mi informo su InkScape
Loggato

mem
Utente Avanzato
*****
Posts: 524


Re: [PhotoShop] Qualcuno riesce a fornirmi il PSD
« Risposta #3 il: 8 Aprile 2009, 11:28:34 »

Allegati

* ita.jpg (24.01 KB - scaricato 2 volte.)
* ita.zip (129.44 KB - scaricato 1 volte.)
Loggato

mem
Utente Avanzato
*****
Posts: 524


Re: [PhotoShop] Qualcuno riesce a fornirmi il PSD
« Risposta #4 il: 8 Aprile 2009, 20:53:22 »

OMG, mi sono accorto solo ora di aver invertito verde e rosso Wow Ad ogni modo basta che fai Modifica -> Flip orizzontale
Loggato

doGmaI
Utente Attivo
****
Posts: 280


Re: [PhotoShop] Qualcuno riesce a fornirmi il PSD
« Risposta #5 il: 8 Aprile 2009, 22:30:11 »

OMG, mi sono accorto solo ora di aver invertito verde e rosso Wow Ad ogni modo basta che fai Modifica -> Flip orizzontale

Sisi, per "flippare" i layer non ci son problemi  Occhiolino

Credo però di essermi spiegato male: quello che cercavo io era un PSD con i vari effetti ancora "smontati", non tanto doversi layer della stessa immagine completa.

Per esempio cercavo una cosa tipo
layer 1: sfondo (cerchio nero)
layer 2: cerchio con bandiera
layer 3: effetto illuminazione superiore
layer 4: effetto illuminazione inferiore
... ecc ecc

Per spulciare un po' come è stata fatta quest'immagine e magari capirci qualcosa di più

Intanto comunque grazie ad entrambi
Loggato

mem
Utente Avanzato
*****
Posts: 524


Re: [PhotoShop] Qualcuno riesce a fornirmi il PSD
« Risposta #6 il: 8 Aprile 2009, 23:24:23 »

Nel file PSD c'è il layer con i colori "semplici", senza effetti. Se li vuoi separati, basterà selezionare lungo il bordo, tagliare ed incollare, si creerà un nuovo layer... abbastanza semplice
Loggato

Pagine: [1]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Il modulo mi fa arrabbiare! puma512 2 2574 Ultimo Post 8 Febbraio 2009, 23:09:42
da puma512
Storie Dalla Sala Macchine guardaqua 7 4165 Ultimo Post 7 Gennaio 2006, 13:17:12
da cat
[suggerimento] Filtro Antispam (lungo) « 1 2 » doGmaI 17 8532 Ultimo Post 24 Luglio 2008, 18:35:16
da giorgio
Scrivere Articoli E Guadagnare Con Adsense guardaqua 0 3413 Ultimo Post 2 Febbraio 2006, 13:18:33
da guardaqua
E' bello sentirsi amati.... « 1 2 ... 11 12 » Tophost 172 54426 Ultimo Post 2 Febbraio 2008, 14:25:45
da Diavolo_Rosso
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 1 Agosto 2010, 04:39:11