PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 44
Totale: 44
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1]
 
Autore Topic: Aiuto per errore con Joomla + Virtuemart  (Letto 2974 volte)
technolab
Utente
***
Posts: 34


Aiuto per errore con Joomla + Virtuemart
« il: 12 Marzo 2009, 18:48:16 »

Da stamane sto letteralmente impazzendo!
Riporto nell'ordine i problemi riscontrati :

- Errore sul file shCacheContent.php
Risolto,come suggerimento in rete,aumentato la memoria limite con un file php.ini

- sh404SEF impazzito
Risolto riuppando i file di un bakcup

- errore 500
stasera mi si presente il seguente errore

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, [no address given] and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.
Additionally, a 500 Internal Server Error error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.


Ho controllato i permessi ( mi sembrano tutti corretti ), riuppato il file htaccess, verificato la quantità di memoria riservata ad ftp, database

Non so che fare...è un problema del server?
Sto impazzendo!  Pianto

Grazie
Loggato

technolab
Utente
***
Posts: 34


Re: Aiuto per errore con Joomla + Virtuemart
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2009, 09:13:53 »

Allora...chiedo aiuto a Voi esperti.
Tophost mi ha risposto dicendo che è un problema del QOS del quale già avevo letto proprio su questo forum.
L'unico problema è che entrando nel menu administrator di Joomla il menu in alto non funziona quindi anche volendo disabilitare qualche script non ci riesco.
Qualcuno riesce a darmi una mano?
Grazie
Loggato

lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Re: Aiuto per errore con Joomla + Virtuemart
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2009, 10:18:22 »

Ciao, mi sembra strano che non si veda soltanto il menù. Prima si vedeva bene? Hai cambiato qualche cosa? Comunque sia se hai dimestichezza puoi disabilitare i moduli utilizzando il MySQL. Esiste una tabella (almeno in joomla 1.5) chiamata *_components (dove l'asterisco sta a significare il prefisso che hai scelto in fase di installazione di joomla, solitamente è jos_components). Li ci sono i componenti attivi ed il campo enabled li controlla. Se setti questo campo a 0 li disattivi mentre ad 1 li attivi. Potresti fare la stessa cosa nella tabella *_modules solo che, in questo caso, per disattivare devi settare a 0 il campo published.
Loggato

technolab
Utente
***
Posts: 34


Re: Aiuto per errore con Joomla + Virtuemart
« Risposta #3 il: 13 Marzo 2009, 10:38:20 »

Non ho mosso nulla ma dopo questa serie di errori il menu è visualizzato ma non funziona il javascript ke lo regola e quindi non posso attivare nulla
provo come hai detto tu e vi informo
Loggato

technolab
Utente
***
Posts: 34


Re: Aiuto per errore con Joomla + Virtuemart
« Risposta #4 il: 13 Marzo 2009, 10:43:23 »

components messo come dici tu ma nulla
modules è gia a 0

chiedo aiuto Wow
Loggato

technolab
Utente
***
Posts: 34


Re: Aiuto per errore con Joomla + Virtuemart
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2009, 11:35:38 »

Allora aggiornamento....
Ringrazio innanzitutto la cellula.

Ho provato a disabilitare sh404sef e tutto funziona magicamente
Tranne il menu nell administrator che ancora non va
« Ultima modifica: 13 Marzo 2009, 11:40:00 da technolab » Loggato

lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Re: Aiuto per errore con Joomla + Virtuemart
« Risposta #6 il: 13 Marzo 2009, 12:11:28 »

Perfetto, ero quasi sicuro che fosse quel componente. Giusto per amore di precisione è un componente beta (anche se estremamente valido) che però stressa e non di poco il sistema. Io ho qualche sito con Joomla e devo dirti che il nuovo sistema di friendly-url è molto valido per cui ti consiglio di valutare se tenere o meno quel componente. Se usi il forum firebird di certo avrai notato che è beta Occhiolino

Detto questo rimango perplesso sul menù in amministrazione. Sei proprio sicuro che non ha fatto aggiornamenti del pacchetto di Joomla? Magari risulta banale ma prova a cancella la cache del tuo browser. Ti dico questo perché il menù non è renderizzato con Ajax e se scattasse il QoS non vedresti l'intera pagina non una porzione di essa.
Loggato

technolab
Utente
***
Posts: 34


Re: Aiuto per errore con Joomla + Virtuemart
« Risposta #7 il: 13 Marzo 2009, 12:13:44 »

Per il menu ho risolto riuppando la cartella meta, probabilmente qualche file corrotto.

Il problema che ora non ho il friendly url
Ho joomla 1.5.6
Sh404SEF 1.0.11_Beta
VirtueMart 1.1.2

Mi conviene aggiornare il tutto in modo da inserire anche una versione non beta di Sh404SEF? Sinceramente ho paura e non vorrei combinare macelli.
Se mi indichi eventualmente come aggiornare....
Loggato

lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Re: Aiuto per errore con Joomla + Virtuemart
« Risposta #8 il: 13 Marzo 2009, 12:20:00 »

Il componente Sh404Sef non mi pare sia uscito dalla beta. Hai attivato l'opzione nel pannelo di controllo e creato il file .htaccess? Dovresti avere comunque degli url friendly!

Non so se il modulo di ecommerce necessita di un componente per la rescrittura o va bene quello integrato nel core di Joomla, per cui non saprei proprio aiutarti.

Loggato

technolab
Utente
***
Posts: 34


Re: Aiuto per errore con Joomla + Virtuemart
« Risposta #9 il: 13 Marzo 2009, 12:26:10 »

Ho un htaccess difatti per gli articoli presenti ce il friendly url mentre per i componenti dello shopping ho.

Comunque dai un file htaccess decente?  perche il mio ora mi fa vedere url/index.php/pagina.html
Grazie
Loggato

technolab
Utente
***
Posts: 34


Re: Aiuto per errore con Joomla + Virtuemart
« Risposta #10 il: 13 Marzo 2009, 12:39:52 »

Ho provato con l htaccess presente in joomla
Senza attivare sh404sef ma attivando Apache Mod_Rewrite di Joomla e fa lo stesso errore.
A questo punto è il server o sbaglio?
Loggato

Pagine: [1]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Guida A Mod_rewrite (parte 2) doGmaI 0 8856 Ultimo Post 16 Marzo 2006, 17:30:01
da doGmaI
Poco Pagare Poco Avere... Vero O No? « 1 2 » Qbic 15 10897 Ultimo Post 15 Novembre 2008, 14:49:51
da alberto.pizzarelli
[pillola]mod Rewrite SuperSavio 4 4702 Ultimo Post 5 Luglio 2006, 16:00:35
da effe8
Controllo Risorse Nell'hosting Condiviso effe8 10 10141 Ultimo Post 22 Maggio 2008, 15:41:19
da Darknico
PHP come modulo o come CGI? lacellula 2 4435 Ultimo Post 14 Giugno 2007, 18:30:19
da gja
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina Ieri alle 22:49:37