PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 1
Visitatori: 31
Totale: 32
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: 1 2 [3]
 
Autore Topic: ftp impossibile connettersi  (Letto 3490 volte)
alessandro71
Nuovo Utente
**
Posts: 29


Re: ftp impossibile connettersi
« Risposta #30 il: 26 Marzo 2010, 09:13:40 »

http://www.tophost.it/aiuto/cat2/18/290/ ecco la risposta ufficiale!!!!javascript:void(0);
Loggato
jackmoros
Utente
***
Posts: 49


Re: ftp impossibile connettersi
« Risposta #31 il: 1 Aprile 2010, 14:19:11 »

in realtà il problema è presente da un paio di settimane e non sembra affatto risolto come invece riportano su quella pagina. In lalcuni orari si riesce a caricare i file senza problemi mentre in altri è proprio impossibile
Che possano esserci problemi sul server ftp è già grave ma ci si può passar sopra, che si potraggano per settimane è molto grave e difficilmente ci si passa sopra
Loggato
Volverine
Visitatore
Re: ftp impossibile connettersi
« Risposta #32 il: 1 Aprile 2010, 14:37:50 »

in realtà il problema è presente da un paio di settimane e non sembra affatto risolto come invece riportano su quella pagina. In lalcuni orari si riesce a caricare i file senza problemi mentre in altri è proprio impossibile
Da quello che hai scritto, si capisce che tu hai problema nel caricare files non nel connetterti. Sono due cose differenti.

Che possano esserci problemi sul server ftp è già grave ma ci si può passar sopra, che si potraggano per settimane è molto grave e difficilmente ci si passa sopra
Tanto per far chiarezza, non ci sono problemi di autenticazione sui server al momento.
Loggato
jackmoros
Utente
***
Posts: 49


Re: ftp impossibile connettersi
« Risposta #33 il: 1 Aprile 2010, 14:47:14 »

Ciao sinceramente da utente non ho la più pallida idea, e manco mi interessa, se il problema è dovuto all'utenticazione o al carico o al fatto che un tecnico si è scordato la porta aperta del datacenter, quello che sto lamentando è il fatto che da due settimane caricare un file sul server è una operazione praticamente impossibile.
Loggato
jackmoros
Utente
***
Posts: 49


Re: ftp impossibile connettersi
« Risposta #34 il: 1 Aprile 2010, 17:24:24 »

Tra l'altro non funziona nemmeno la pagina di apertura ticket, dà in continuazione pagina bianca... Qualcuno sa se è possibile aprire un ticket sui ticket?  :Huh:
Loggato
Volverine
Visitatore
Re: ftp impossibile connettersi
« Risposta #35 il: 2 Aprile 2010, 09:38:49 »

Ciao sinceramente da utente non ho la più pallida idea.....
ma se non capisci neanche il problema che riscontri, come pensi che possano aiutarti?  ^_^


Qualcuno sa se è possibile aprire un ticket sui ticket?  :Huh:
certo che è possibile
Loggato
jackmoros
Utente
***
Posts: 49


Re: ftp impossibile connettersi
« Risposta #36 il: 2 Aprile 2010, 10:11:12 »

eppure mi sembra di aver scritto chiaramente che non si riescono a caricare i file sul server...

P.S. come si fa ad aprire un ticket sui ticket se lo strumento dei ticket non funziona? Scioccato
Loggato
Volverine
Visitatore
Re: ftp impossibile connettersi
« Risposta #37 il: 2 Aprile 2010, 14:03:03 »

eppure mi sembra di aver scritto chiaramente che non si riescono a caricare i file sul server...
bene, allora confermi che il problema che riscontri non c'entra nulla con l'anomalia di autenticazione come invece avevi scritto all'inizio. vorrei comunque aggiungere, tanto per chiarirti ancora meglio le idee, che il problema di autenticazione è stato risolto ormai da giorni.
ti do' anche un'altra dritta. in genere il problema di upload ftp è legato alla configurazione del router utilizzato per la connessione (c'è anche una FAQ nell'area di supporto di tophost se non ricordo male). fai qualche verifica.

P.S. come si fa ad aprire un ticket sui ticket se lo strumento dei ticket non funziona? Scioccato
allo stesso modo in cui fanno tutti gli altri clienti, dato che il sistema ticket funziona regolarmente.
Loggato
ercoppa
Utente
***
Posts: 40


Re: ftp impossibile connettersi
« Risposta #38 il: 2 Aprile 2010, 15:49:14 »

Io sono sul nodo 2 e devo dire che ultimamente (due-tre settimane) anche io riscontro evidenti rallentamenti nelle connessioni FTP (lentezza nell'autentificarsi, nel listare i file in una directory, nel fare download o upload di file). Come già detto da jackmoros, è una situazione che si riscontra a seconda dell'orario.
Loggato

Volverine
Visitatore
Re: ftp impossibile connettersi
« Risposta #39 il: 3 Aprile 2010, 09:44:33 »

Io sono sul nodo 2 e devo dire che ultimamente (due-tre settimane) anche io riscontro evidenti rallentamenti nelle connessioni FTP (lentezza nell'autentificarsi, nel listare i file in una directory, nel fare download o upload di file). Come già detto da jackmoros, è una situazione che si riscontra a seconda dell'orario.
puoi postare dei dati che dimostrino quello che dici? hai dei log da cui è possibile vedere i tempi di connessione/caricamento dei files? hai provato da una connessione differente?
Loggato
jackmoros
Utente
***
Posts: 49


Re: ftp impossibile connettersi
« Risposta #40 il: 3 Aprile 2010, 11:43:15 »

Guarda che io nel mio post non ho mai parlato di connessione ma solo di problemi con il server.  :azn:
Colpa del router? Non credo visto che il problema ce l'ho dall'ufficio, da casa con alice, e da mobile con tre.
Loggato
Volverine
Visitatore
Re: ftp impossibile connettersi
« Risposta #41 il: 3 Aprile 2010, 13:48:51 »

Guarda che io nel mio post non ho mai parlato di connessione ma solo di problemi con il server.  :azn:
Guarda, allora hai sbagliato 3d, perché qui si faceva riferimento a problemi di autenticazione  Occhiolino

Colpa del router? Non credo visto che il problema ce l'ho dall'ufficio, da casa con alice, e da mobile con tre.
Non lo so se è un problema del router, è una mia ipotesi, dato che la maggior parte delle volte il problema è questo. Dato che non sono io ad essere seduto dietro la tua scrivania, non posso sapere se il problema è del router. Posso solo dirti che non è un problema del server.
« Ultima modifica: 3 Aprile 2010, 14:25:11 da Volverine » Loggato
jackmoros
Utente
***
Posts: 49


Re: ftp impossibile connettersi
« Risposta #42 il: 3 Aprile 2010, 15:30:06 »

Comunque oggi sembra funzionare.
Riguardo i router ho trovato solo questo sul supporto:

Se si usa il router "Draytek Vigor 2800" oppure un altro router di questa famiglia, è necessario disabilitare il  Flag: "Drop non-http connection on TCP port 80" dalle Opzioni Firewall

Sinceramente non ho idea di quale router usino in ufficio (suppongo cisco), comunque se il problema fosse quello immagino sarebbe sistematico, invece qualche volta da ufficio ci sono riuscito. Da casa invece adesso sembra funzionare alla perfezione. Domanda, non è possibile usare un client ftp personale per caricare i file vero? Occorre per forza utilizzare quello fornito con il pannello di controllo?
Loggato
Volverine
Visitatore
Re: ftp impossibile connettersi
« Risposta #43 il: 4 Aprile 2010, 08:53:10 »

Domanda, non è possibile usare un client ftp personale per caricare i file vero? Occorre per forza utilizzare quello fornito con il pannello di controllo?
Qui mi sorge un dubbio. Allora i problemi che riscontravi erano nell'uso del file manager e non di un client FTP?

Comunque è possibile utilizzare un client FTP. I dati di connessione possono essere recuperati seguendo la FAQ http://www.tophost.it/aiuto/cat2/7/44/
Loggato
jackmoros
Utente
***
Posts: 49


Re: ftp impossibile connettersi
« Risposta #44 il: 4 Aprile 2010, 20:45:47 »

si esatto, pensavo che il pannello del file manger fosse l'unico modo possibile per caricare i file sul server..
grazie per le informazioni Sorriso
Loggato
Pagine: 1 2 [3]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Il modulo mi fa arrabbiare! puma512 2 2577 Ultimo Post 8 Febbraio 2009, 23:09:42
da puma512
Attacco "lamer" Verso Tophost [era:Attacco Hacker] « 1 2 3 4 » Tophost 57 21962 Ultimo Post 18 Giugno 2005, 12:32:08
da ErEiSeR
Offro servizi professionali di web e markting « 1 2 » informaticasicura 17 7479 Ultimo Post 2 Ottobre 2007, 15:59:19
da euthymos
Dati Personali Nei Pubblici Registri effe8 12 13388 Ultimo Post 3 Giugno 2006, 01:22:33
da SiEM
Impossibile accedere a numerosi siti lacellula 4 3310 Ultimo Post 28 Luglio 2008, 14:02:15
da alessiof
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 25 Luglio 2010, 08:01:47