PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 51
Totale: 51
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1]
 
Autore Topic: [CSS] Credo mi sfugga qualcosa  (Letto 2028 volte)
doGmaI
Utente Attivo
****
Posts: 280


[CSS] Credo mi sfugga qualcosa
« il: 29 Ottobre 2008, 23:59:28 »

Allora... so che sicuramente sto sbagliando io, ma non riesco a capire dove

In questa pagina http://lab.isketch-italian.net/home.php?langid=it ci sono delle liste (all'interno delle tabelle) in cui compare il pallino: io vorrei che il pallino sparisse, mentre in altre pagine deve rimanere

Così mi son preparato un bel css che crea il layout del sito e contiene i vari stili
in default.css ho questo
#rightcolumn > ul {
  font-weight: normal;
  text-decoration: none;
  color: #5448a3;
}


Poi per le "tabelle" mi son creato un altro css (tabelle.css per l'appunto) che dovrebbe togliermi il pallino quando sono nella tabella. Per questo ho provato diverse soluzioni:
1 soluzione: ho definito una classe elenco_news { text-decoration: none; } e quando creo la lista nella prima tabella (ultime notizie) faccio un <ul class="elenco_news"><li ecc ecc ma la lista mantiene imperterrita il suo pallino
2 soluzione: ho definito uno stile così .t-grande-riga-centro > ul > li { text-decoration: none; } ma anche in questo caso non sparisce sto maledetto pallino (va da se che la cella in cui metto la lista ha classe t-grande-riga-centro e al suo interno ho per l'appunto un <ul><li>....)

Provando con Firebug se mi posiziono sulla lista che mi interessa, mi visualizza nella finestra di destra lo stile che recita esattamente (in entrambi i casi) color: #000 (ok quello che volevo); text-decoration: none (anche qui quello che volevo) però l'aspetto non mi torna...

Qualcuno ha voglia di buttare un occhio? (sicuramente è un errore del cacchio, ma ormai sono convinto di quello che ho fatto e non riesco a vedere il problema, magari qualcuno esterno ci mette meno di me Linguaccia )

Gracias
Loggato

doGmaI
Utente Attivo
****
Posts: 280


Re: [CSS] Credo mi sfugga qualcosa
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2008, 00:11:46 »

Siete autorizzati a deridermi per i prossimi 10 minuti...

Dopo 3 giorni che copincollo lo stile da un foglio all'altro, da una classe all'altra, mi sono accorto che ho copiato tutte le righe tranne quella che mi serve.

Per togliere il puntino si usa (ovviamente) list-style e non text-decoration

E altrettanto ovviamente non me ne sono accorto prima di postare la richiesta di aiuto sul forum. Che dire: perdonatemi, diamo colpa all'età che avanza, almeno mi sento un po' meno sce.mo ^_^ ^_^
Loggato

mem
Utente Avanzato
*****
Posts: 524


Re: [CSS] Credo mi sfugga qualcosa
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2008, 01:04:06 »

LoL... capita quando non si tratta di un errore di sintassi che quindi non risalta all'occhio
Loggato

Diavolo_Rosso
Utente Avanzato
*****
Posts: 816


Re: [CSS] Credo mi sfugga qualcosa
« Risposta #3 il: 31 Ottobre 2008, 16:43:43 »

Siete autorizzati a deridermi per i prossimi 10 minuti...

Dopo 3 giorni che copincollo lo stile da un foglio all'altro, da una classe all'altra, mi sono accorto che ho copiato tutte le righe tranne quella che mi serve.

Per togliere il puntino si usa (ovviamente) list-style e non text-decoration

E altrettanto ovviamente non me ne sono accorto prima di postare la richiesta di aiuto sul forum. Che dire: perdonatemi, diamo colpa all'età che avanza, almeno mi sento un po' meno sce.mo ^_^ ^_^

beh...infondo infondo non sei poi cosi messo male, ai tempi della prima versione di bugmeter rimasi fermo tipo una settimana, perchè ero convinto di usare le variabili giuste invece andando poi a spulciare nel file di config mi resi conto che la variabile che mi serviva si chimava diversamente -.-
Loggato

doGmaI
Utente Attivo
****
Posts: 280


Re: [CSS] Credo mi sfugga qualcosa
« Risposta #4 il: 1 Novembre 2008, 18:57:45 »

Fa piacere scoprire di essere in buona compagnia allora  Grossa risata Grossa risata
Loggato

Pagine: [1]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Ottimizzare Mysql Per Prestazioni Migliori effe8 3 15353 Ultimo Post 10 Marzo 2009, 10:01:20
da MySeQuoiaL
[pillola]mod Rewrite SuperSavio 4 4702 Ultimo Post 5 Luglio 2006, 16:00:35
da effe8
Guida A Mod_rewrite (parte 3) SuperSavio 12 16557 Ultimo Post 29 Marzo 2007, 22:12:19
da lacellula
[FLAME] I motivi per cui ho lasciato tophost e guerra tra utenti « 1 2 3 » evilsocket 44 10082 Ultimo Post 10 Febbraio 2009, 15:36:05
da Matrix86
Storie Dalla Sala Macchine guardaqua 7 4165 Ultimo Post 7 Gennaio 2006, 13:17:12
da cat
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 1 Agosto 2010, 16:19:10