PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 57
Totale: 57
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1]
 
Autore Topic: [Retribuito]Cerco autori per Articoli sul internet, software & hardware, etc..  (Letto 2546 volte)
sielfree
Nuovo Utente
**
Posts: 6


[Retribuito]Cerco autori per Articoli sul internet, software & hardware, etc..
« il: 23 Ottobre 2008, 20:54:01 »

Buongiorno a tutti, come da titolo cerco degli autori per degli articoli e recensioni (con eventuale opinone e commento) su articoli hi-tech., internet, software e hardware, etc.. gli articoli o recensioni verranno pubblicati su Sielfree.Com
 

Caratteristiche degli articoli e recensioni:

Dovranno avere un minimo di 200 caratteri e possibilmente dovra essere inserita una immagine.
dovranno essere unici, non copiati e ripubblicati su altri siti
è possibile inserire del link per approfondire l'articolo o recensione
Le recensioni dovranno essere scritti in style blog (inserendo la vostra opinione sul prodotto recensito)


Tipologia di pagamento :

Gli autori verranno ripagati inserendo i loro banner di AdSense nell'articolo con una percentuale del 70% (se l'articolo avrà 100 visualizzazioni su 70 compariranno i vostri banner ) Poi ovviamente più l'articolo o recensione sarà fatta bene e maggiore visibilità avra Sorriso
 
Promozione degli articoli e statistiche:

Gli ultimi 5 articoli pubblicati verranno integrati in tutto il network garantendo un'ottima visibilità
 
Alcune statistiche :
 




Questo è uno screenshoot delle statistiche di sielfree.com e sottodomini, come notate ha un accesso medio di 1000 unici al giorno garantendo una discreta visibilità all'articolo calcolando che gli ultimi 5 verranno visualizzati su tutto il network

E' disponibile anche un piccolo forum di supporto che funziona sempre col revenue sharing di AdSense.

Per qualsiasi informazione potete contattarmi via PM
Loggato
Diavolo_Rosso
Utente Avanzato
*****
Posts: 816


Re: [Retribuito]Cerco autori per Articoli sul internet, software & hardware, etc..
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2008, 16:59:39 »

Giusto una piccola critica.

Non ti sembra un pò pretenzioso definirlo lavoro retribuito?
Su 1000 unici se ci cliccano in 2 quella volta che si vede il tuo banner è già tanto.

In un mese quanto dovrei racimolare? 1 euro? 2?
Loggato

sielfree
Nuovo Utente
**
Posts: 6


Re: [Retribuito]Cerco autori per Articoli sul internet, software & hardware, etc..
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2008, 17:31:22 »

Le critiche sono sempre ben accette, ma faccio una consideraione e poi un esempio.

Io attualmente da adsense ho una di 100 click al giorno (sielfree.com più sottodomini), quando la sezione dei comunicati stampa era attiva generava 10 click al giorno circa con una media 60 visitatori al giorno.
Dal mio punto di vista aveva pochi accessi perchè google la considerava come contenuti centuplicati in quanto i cs venivano ripubblicati in altri siti.
Ora considerando che i contenuti sono unici e sono scritti per gli utenti dovrei avere molti più visitatori...

Conosci italianblogger? Io vorei fare la stessa cosa.
Loggato
mem
Utente Avanzato
*****
Posts: 524


Re: [Retribuito]Cerco autori per Articoli sul internet, software & hardware, etc..
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2008, 18:28:49 »

Click rate superiore al 10%? Perdonami ma non ci credo. Cmq Yet Another Clone, spero la tua iniziativa riesca Sorriso
Loggato

sielfree
Nuovo Utente
**
Posts: 6


Re: [Retribuito]Cerco autori per Articoli sul internet, software & hardware, etc..
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2008, 19:07:42 »

Click rate superiore al 10%? Perdonami ma non ci credo. Cmq Yet Another Clone, spero la tua iniziativa riesca Sorriso

Il CTR è del 3% circa magari fosse del 10....
spiegazione se io ho 1000 visitatori e vedono da 2 a 4 pagine a testa l'esposizione sarà 4000 e click 100 (per esempio)
Loggato
SteveAgl
Utente Attivo
****
Posts: 239


Re: [Retribuito]Cerco autori per Articoli sul internet, software & hardware, etc..
« Risposta #5 il: 25 Ottobre 2008, 19:19:53 »

Effettivamente... se poi la sezione stampa si dice che faceva 10 click su 60 visitatori sarebbe il 16%

Su wordpress italy a settembre si son fatti 42.647 visitatori unici, oltre 190.000 pagine visualizzate (2.96 pagine per visitatore di media considerando i visitatori ripetuti) e il tasso di conversione è decisamente elevato per un sito "nicchia" ma con contenuti originali, ma rimane poco superiore al 1% con meno di 70 click/giorno... insomma mi pare ci sia un po' di ottimismo da marketing Sorriso
Loggato

Owner of:  WordPress Italy il tuo WordPress in Italiano.
Personal Blog: 40 Anni Buttati
Diavolo_Rosso
Utente Avanzato
*****
Posts: 816


Re: [Retribuito]Cerco autori per Articoli sul internet, software & hardware, etc..
« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2008, 20:05:37 »

Le critiche sono sempre ben accette, ma faccio una consideraione e poi un esempio.

Io attualmente da adsense ho una di 100 click al giorno (sielfree.com più sottodomini), quando la sezione dei comunicati stampa era attiva generava 10 click al giorno circa con una media 60 visitatori al giorno.
Dal mio punto di vista aveva pochi accessi perchè google la considerava come contenuti centuplicati in quanto i cs venivano ripubblicati in altri siti.
Ora considerando che i contenuti sono unici e sono scritti per gli utenti dovrei avere molti più visitatori...

Conosci italianblogger? Io vorei fare la stessa cosa.

Prendiamo per buoni i tuoi dati...
10 click al giorno su tutti i comunicati stampa.
facciamo che non ci sono solo io a fare gli articoli ma siamo in 2 e prendiamo per buono che i visitatori guardano 50e50 i miei articoli e quelli del mio collega, quindi scendiamo a 5 click a testa.
di questi 5 click c'è una percentuale del 30% che vadano al tuo banner e non al mio. e di conseguenza scendiamo a 2-3 click (prima ho fatto i conti precisi pure andando a caso, ammazza che occhio Linguaccia)

ora questi 3 click giornalieri li moltiplichiamo per una media di 30 giorni mensili e fanno 90 click.
con le tariffazioni che risultano a me dal mio adsense con 0,15€ per click fanno esattamente 13,5€ al mese.

E tutto questo tenendo per buono che non ci siano cali di visite e che i relatori siano solo 2.

Mi sembra un pò pochino per definirlo lavoro retribuito.
Loggato

sielfree
Nuovo Utente
**
Posts: 6


Re: [Retribuito]Cerco autori per Articoli sul internet, software & hardware, etc..
« Risposta #7 il: 25 Ottobre 2008, 20:25:31 »

Le critiche sono sempre ben accette, ma faccio una consideraione e poi un esempio.

Io attualmente da adsense ho una di 100 click al giorno (sielfree.com più sottodomini), quando la sezione dei comunicati stampa era attiva generava 10 click al giorno circa con una media 60 visitatori al giorno.
Dal mio punto di vista aveva pochi accessi perchè google la considerava come contenuti centuplicati in quanto i cs venivano ripubblicati in altri siti.
Ora considerando che i contenuti sono unici e sono scritti per gli utenti dovrei avere molti più visitatori...

Conosci italianblogger? Io vorei fare la stessa cosa.

Prendiamo per buoni i tuoi dati...
10 click al giorno su tutti i comunicati stampa.
facciamo che non ci sono solo io a fare gli articoli ma siamo in 2 e prendiamo per buono che i visitatori guardano 50e50 i miei articoli e quelli del mio collega, quindi scendiamo a 5 click a testa.
di questi 5 click c'è una percentuale del 30% che vadano al tuo banner e non al mio. e di conseguenza scendiamo a 2-3 click (prima ho fatto i conti precisi pure andando a caso, ammazza che occhio Linguaccia)

ora questi 3 click giornalieri li moltiplichiamo per una media di 30 giorni mensili e fanno 90 click.
con le tariffazioni che risultano a me dal mio adsense con 0,15€ per click fanno esattamente 13,5€ al mese.

E tutto questo tenendo per buono che non ci siano cali di visite e che i relatori siano solo 2.

Mi sembra un pò pochino per definirlo lavoro retribuito.
Potrei anche darti ragione, anche se la mia idea era di avere un numero fisso di utenti, diciamo 2 per ogni categoria, proprio per far "guadagnare" chi scrive. Concorco che se ci sono 1000 autori il loro guadagno sarà irrisorio...
Loggato
lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Re: [Retribuito]Cerco autori per Articoli sul internet, software & hardware, etc..
« Risposta #8 il: 26 Ottobre 2008, 19:59:37 »

Da https://www.google.com/adsense/localized-terms
Citazione
Riservatezza.  Vi impegnate a non rivelare le Informazioni Riservate di Google senza aver preventivamente ottenuto un consenso scritto da Google. Le "Informazioni Riservate di Google" comprendono senza limitazioni: (a) tutto il software, la tecnologia, la programmazione, le specifiche, i materiali, le istruzioni e la documentazione Google relativi al Programma; (b) le statistiche sulle percentuali di clic o altre statistiche relative alle prestazioni della Proprietà incluse nel Programma fornitevi da Google; e (c) qualsiasi altra informazione definita per iscritto da Google come "Riservata" o con analoga designazione.
Loggato

sielfree
Nuovo Utente
**
Posts: 6


Re: [Retribuito]Cerco autori per Articoli sul internet, software & hardware, etc..
« Risposta #9 il: 26 Ottobre 2008, 20:12:38 »

Da https://www.google.com/adsense/localized-terms
Citazione
Riservatezza.  Vi impegnate a non rivelare le Informazioni Riservate di Google senza aver preventivamente ottenuto un consenso scritto da Google. Le "Informazioni Riservate di Google" comprendono senza limitazioni: (a) tutto il software, la tecnologia, la programmazione, le specifiche, i materiali, le istruzioni e la documentazione Google relativi al Programma; (b) le statistiche sulle percentuali di clic o altre statistiche relative alle prestazioni della Proprietà incluse nel Programma fornitevi da Google; e (c) qualsiasi altra informazione definita per iscritto da Google come "Riservata" o con analoga designazione.

Lo sò ma i miei dati sono approssimativi, non ho detto, es, oggi ho avuto x esposizioni x click ctr page ecpm x etc...
Loggato
Pagine: [1]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Guida A Mod_rewrite (parte 1) « 1 2 3 4 5 » doGmaI 68 48832 Ultimo Post 14 Ottobre 2009, 16:42:18
da sOoN
Guida A Mod_rewrite (parte 4) doGmaI 10 13639 Ultimo Post 20 Novembre 2008, 13:37:10
da abbeyschool
Link Utili guardaqua 5 11846 Ultimo Post 25 Ottobre 2009, 17:27:51
da Sonia D
PHP come modulo o come CGI? lacellula 2 4435 Ultimo Post 14 Giugno 2007, 18:30:19
da gja
Tutela Dell'hosting « 1 2 3 » zappa53 37 13392 Ultimo Post 9 Marzo 2006, 16:33:40
da bad
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina Oggi alle 00:03:33