PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 57
Totale: 57
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1]
 
Autore Topic: Creo siti web, anche professionali  (Letto 2438 volte)
pk86
Nuovo Utente
**
Posts: 16


Creo siti web, anche professionali
« il: 18 Ottobre 2008, 23:15:50 »

Ciao a tutti,
mi sto dedicando alla creazione di siti web, ma purtroppo sono ancora algi inizi, e se alla gente non mostro prima i siti che ho fatto, non mi danno lavori da fare.
Bhè prima o poi dovrò iniziare, e perchè non proprio da qui?
Le mie conoscenze sono ottime per quanto riguarda PHP, Javascript, mySql, (X)HTML completamente validato dal W3C. Inoltre offro una piena compatibilità con tutti i browser correnti, ma anche con alcuni precedenti (poi dipende sempre da quello che si vuole, può anche capitare che il sito funzioni al 100% anche con Internet Explorer 1.0  Occhiolino ).
Come curriculum vi posso solo offrire i miei 30 all'università per gli esami che comprendevano lo sviluppo di un'applicazione web ( Basi di dati, Tecnologie del web e Ingegneria del web).
Ciao a tutti e grazie mille per l'attenzione
Loggato

Visitate il mio sito: http://www.pk86.it
lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Re: Creo siti web, anche professionali
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2008, 09:02:06 »

Hmm... è un mercato saturo, purtroppo, quello della creazione siti. Ti consiglio di iniziare con piccoli lavoretti, ad esempio piccoli siti per amici o per piccole aziende, per poi andare ad altro.
Loggato

pk86
Nuovo Utente
**
Posts: 16


Re: Creo siti web, anche professionali
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2008, 09:25:53 »

ma infatti io ora non pretendo di fare chissà cosa  Sorriso
E' solo che siccome sono di un piccolo paesino la mentalità è un pò dietro, quindi anche fare piccoli siti per piccoli negozietti diventa difficile. Ancora non si riesce a capire la pubblicità che farebbero su internet. Poi soprattutto quando sentono che non è gratis...
Loggato

Visitate il mio sito: http://www.pk86.it
mem
Utente Avanzato
*****
Posts: 524


Re: Creo siti web, anche professionali
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2008, 13:11:23 »

Anni fa ero nella tua stessa posizione... poi ho realizzato un CMS OpenSource che ho pubblicato, è piaciuto molto ed ha raggiunto un po di fama, ora ricevo spesso offerte di lavoro. L'intraprendenza paga, non aspettare che qualcuno ti dia una chance al buio Occhiolino Creati un portfolio, è il biglietto da visita per un developer, specialmente se freelancer
Loggato

pk86
Nuovo Utente
**
Posts: 16


Re: Creo siti web, anche professionali
« Risposta #4 il: 19 Ottobre 2008, 13:23:25 »

In effetti una mezza idea ce l'avevo, solo che ce ne sono tanti in giro, e mi son sempre chiesto "perchè qualcuno dovrebbe scegliere il mio?"
Ora la tua risposta mi invoglia a cercare di tornare su questo progetto...
Loggato

Visitate il mio sito: http://www.pk86.it
mem
Utente Avanzato
*****
Posts: 524


Re: Creo siti web, anche professionali
« Risposta #5 il: 19 Ottobre 2008, 19:17:09 »

Trova qualcosa che gli altri non hanno e basa la tua strategia su quei punti chiave (ne basta 1)

Comunque non devi considerare solo CMS... pensa a ShoppingCart (si vendono molto bene), advertising manager, script per upload di immagini tipo imageshack, blog, forum, software per dating (incontri online), aggregatori di notizie ecc... le possibilità sono moltissime. L'importante è non mollare perché i risultati non si vedranno in ogni caso prima di molti mesi (e ovviamente se non hai semplicemente copiato un'altro script più famoso)
Loggato

pk86
Nuovo Utente
**
Posts: 16


Re: Creo siti web, anche professionali
« Risposta #6 il: 19 Ottobre 2008, 19:29:14 »

Eh si lo so, ci vuole anche cul... fortuna  Grossa risata oltre ad avere qualche idea eccezionale ed innovativa. Chissà, magari qualche mattina mi sveglio con qualche lampo di genio  :mumble:
Comunque ho visto un pò il tuo CMS, veramente ben fatto, non lo conoscevo prima. Soprattutto support molte lingue, e questo credi aiuti molto. Complimenti
Loggato

Visitate il mio sito: http://www.pk86.it
Diavolo_Rosso
Utente Avanzato
*****
Posts: 816


Re: Creo siti web, anche professionali
« Risposta #7 il: 19 Ottobre 2008, 21:16:14 »

Ciao a tutti,
mi sto dedicando alla creazione di siti web, ma purtroppo sono ancora algi inizi, e se alla gente non mostro prima i siti che ho fatto, non mi danno lavori da fare.
Bhè prima o poi dovrò iniziare, e perchè non proprio da qui?
Le mie conoscenze sono ottime per quanto riguarda PHP, Javascript, mySql, (X)HTML completamente validato dal W3C. Inoltre offro una piena compatibilità con tutti i browser correnti, ma anche con alcuni precedenti (poi dipende sempre da quello che si vuole, può anche capitare che il sito funzioni al 100% anche con Internet Explorer 1.0  Occhiolino ).
Come curriculum vi posso solo offrire i miei 30 all'università per gli esami che comprendevano lo sviluppo di un'applicazione web ( Basi di dati, Tecnologie del web e Ingegneria del web).
Ciao a tutti e grazie mille per l'attenzione

dove lavoro io sono circondato da ingegneri da 30 e lode che non sono capaci di avvitare una vite (io sono metalmeccanico e i miei sono ingegneri meccanici, ma il discorso si può applicare a molti altri ingegneri di molti altri indirizzi) quindi come me, in molti probabilmente prendono con le pinze i voti universitari.

io ti consiglierei, come ti ha già detto mem, di crearti un portfolio. Ti può essere di molto più aiuto quando ti presenti a chi ti deve dare da lavorare. Se i tuoi lavori hanno una buona attrattiva il cliente sarà più invogliato a scegliere te piuttosto che un altro.
Loggato

pk86
Nuovo Utente
**
Posts: 16


Re: Creo siti web, anche professionali
« Risposta #8 il: 19 Ottobre 2008, 23:01:48 »

Citazione
io ti consiglierei, come ti ha già detto mem, di crearti un portfolio. Ti può essere di molto più aiuto quando ti presenti a chi ti deve dare da lavorare. Se i tuoi lavori hanno una buona attrattiva il cliente sarà più invogliato a scegliere te piuttosto che un altro.
Appunto, è proprio questa la parte difficile  ^_^
Magari se ho qualche idea per sviluppare qualcosa vi chiedo qualche parere, anche se lo trovo difficile con tutto questo studio.
Per il discorso dei voti universitari sono pienamente daccordo con te, ma per ora è l'unica cosa che ho oltre al mio sito.
Loggato

Visitate il mio sito: http://www.pk86.it
Diavolo_Rosso
Utente Avanzato
*****
Posts: 816


Re: Creo siti web, anche professionali
« Risposta #9 il: 20 Ottobre 2008, 12:11:31 »

Citazione
io ti consiglierei, come ti ha già detto mem, di crearti un portfolio. Ti può essere di molto più aiuto quando ti presenti a chi ti deve dare da lavorare. Se i tuoi lavori hanno una buona attrattiva il cliente sarà più invogliato a scegliere te piuttosto che un altro.
Appunto, è proprio questa la parte difficile  ^_^
Magari se ho qualche idea per sviluppare qualcosa vi chiedo qualche parere, anche se lo trovo difficile con tutto questo studio.
Per il discorso dei voti universitari sono pienamente daccordo con te, ma per ora è l'unica cosa che ho oltre al mio sito.

beh, avrai fatto qualche sito anche per divertimento. Se sei arrivato a permetterti di affermare di essere in grado di creare siti in php professionali, immagino che non ti sia svegliato l'altro ieri con questa favolosa idea per la testa.
Ripesca 4 o 5 siti, tira fuori un paio di screenshot da ognuno, e un piccolo portfolio e già bello che pronto.
Loggato

pk86
Nuovo Utente
**
Posts: 16


Re: Creo siti web, anche professionali
« Risposta #10 il: 20 Ottobre 2008, 14:12:43 »

bhe si qualcosa come dici tu ce l'ho, solo che non stanno on-line, dici che la gente si fida lo stesso?
In effetti a questo non ci avevo pensato...
Loggato

Visitate il mio sito: http://www.pk86.it
Diavolo_Rosso
Utente Avanzato
*****
Posts: 816


Re: Creo siti web, anche professionali
« Risposta #11 il: 20 Ottobre 2008, 15:30:36 »

bhe si qualcosa come dici tu ce l'ho, solo che non stanno on-line, dici che la gente si fida lo stesso?

al massimo li metti online con altervista o netsons
Loggato

pk86
Nuovo Utente
**
Posts: 16


Re: Creo siti web, anche professionali
« Risposta #12 il: 20 Ottobre 2008, 15:34:50 »

uhm.. portrebbe essere un'idea  Sorriso)
Loggato

Visitate il mio sito: http://www.pk86.it
Pagine: [1]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Guida A Mod_rewrite (parte 3) SuperSavio 12 16557 Ultimo Post 29 Marzo 2007, 22:12:19
da lacellula
Guida A Mod_rewrite (parte 4) doGmaI 10 13639 Ultimo Post 20 Novembre 2008, 13:37:10
da abbeyschool
Il Vero Programmatore marcodxn 11 4559 Ultimo Post 1 Febbraio 2007, 16:00:18
da lacellula
come fare una tag board? _d4v1d3_ 12 7807 Ultimo Post 7 Maggio 2007, 19:27:35
da progettoradio
Script Perl « 1 2 » Guastalla 17 14373 Ultimo Post 6 Dicembre 2006, 22:04:37
da lacellula
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 2 Agosto 2010, 01:56:57