PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 2
Visitatori: 43
Totale: 45
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: 1 [2] 3
 
Autore Topic: Problemi configurazione DNS con dominio .it  (Letto 9041 volte)
Tormentor
Nuovo Utente
**
Posts: 21


Re: Problemi configurazione DNS con dominio .it
« Risposta #15 il: 6 Luglio 2008, 09:39:45 »

Si certo. Dal mio punto di vista quella legge e' una furbata, come tante del resto  :ot: .

Mi tengo lontano che e' meglio.
Loggato
Tormentor
Nuovo Utente
**
Posts: 21


Re: Problemi configurazione DNS con dominio .it
« Risposta #16 il: 8 Luglio 2008, 11:44:32 »

Ho spostato il sito su tophost, domani sono a casa e mi diverto a configurare il tutto. Ho aperto un ticket con loro per chiedere, comunque: siete sicuri che con tophost se cambio il DNS la richiesta non deve passare per il NIC italiano ? Non vorrei perdere un altro paio di giorni...
Loggato
DigItalWarrior
Utente Attivo
****
Posts: 474


Re: Problemi configurazione DNS con dominio .it
« Risposta #17 il: 8 Luglio 2008, 15:55:35 »

siete sicuri che con tophost se cambio il DNS la richiesta non deve passare per il NIC italiano ? Non vorrei perdere un altro paio di giorni...
Al 100%  Sorriso
Loggato

Ubuntu significa: non aver saputo installare Debian.
Make A Long Url ShortNews from Technology
Tormentor
Nuovo Utente
**
Posts: 21


Re: Problemi configurazione DNS con dominio .it
« Risposta #18 il: 8 Luglio 2008, 23:41:11 »

hanno risposto al mio ticket in maniera esaustiva, anche se alla fine, essendo un sito che si occupa di politica, ho deciso per un redirect via .htaccess sul vecchio nome di dominio (stesso nome ma .com) .

Ho uploadato l'htaccess, funziona ma nella directory ftp non si vede  :Huh: ... Pazienza, tanto ci sono due righe, l'importante e' che funzioni...

Potevo usare il redirect del pannello di controllo ma non so se è un redirect 301 o altro...

Veramente grazie a tutti per l'aiuto  Occhiolino
Loggato
Tormentor
Nuovo Utente
**
Posts: 21


Re: Problemi configurazione DNS con dominio .it
« Risposta #19 il: 9 Luglio 2008, 00:30:04 »

Altro problema: Ho provato un link che dirige verso il nome di dominio (.it) e non funziona, cioe', se esiste un link su un altro sito web che dirige verso il mio nome di dominio: "indirizzo non trovato". Se si digita direttamente funziona, stessa sintassi, semplicemente copiato ed incollato funziona, linkato no... dilemma...

Quindi attualmente con google lo piglio in saccoccia...
Loggato
mem
Utente Avanzato
*****
Posts: 524


Re: Problemi configurazione DNS con dominio .it
« Risposta #20 il: 9 Luglio 2008, 08:55:34 »

Utilizza l'htaccess che ti ho incollato io e non avrai il problema, qualsiasi link verso il .it verrà redirezionato verso il .com

esempio www.dominio.it/pagina.php?var=value => www.dominio.com/pagina.php?var=value
Loggato

Tormentor
Nuovo Utente
**
Posts: 21


Re: Problemi configurazione DNS con dominio .it
« Risposta #21 il: 9 Luglio 2008, 11:41:28 »

E' uguale: indirizzo non trovato se accedo all'indirizzo tramite un referrer ... Vedo se risolvo con un redirect da html...
Loggato
Tormentor
Nuovo Utente
**
Posts: 21


Re: Problemi configurazione DNS con dominio .it
« Risposta #22 il: 9 Luglio 2008, 12:02:44 »

Nienete, anche con un redirect su html ha lo stesso identico comportamento, il che e' strano, praticamente se posto un link al sito non funziona... Ma lol... Non so da cosa possa dipendere, ho chiesto a tophost  :Huh: ...

update:

Praticamente se il referrere e' un link nudo e crudo senza www non funziona, se c'e' il www funziona, ho gia' provato l'aggiunta automatica del www. in .htaccess e non serve a niente...
« Ultima modifica: 9 Luglio 2008, 12:07:31 da Tormentor » Loggato
mem
Utente Avanzato
*****
Posts: 524


Re: Problemi configurazione DNS con dominio .it
« Risposta #23 il: 9 Luglio 2008, 12:14:35 »

Io lo uso da mesi quell'htaccess e funziona a meraviglia, strano
Loggato

Tormentor
Nuovo Utente
**
Posts: 21


Re: Problemi configurazione DNS con dominio .it
« Risposta #24 il: 9 Luglio 2008, 17:03:41 »

Diciamo che se il mio host e' 1234.it se vi accedo da un link su un altro sito come http://1234.it non funziona se il link e' http://www.1234.it funziona se lo digito direttamente nel browser funziona.
Loggato
Tormentor
Nuovo Utente
**
Posts: 21


Re: Problemi configurazione DNS con dominio .it
« Risposta #25 il: 9 Luglio 2008, 17:52:23 »

Risposta di tophost:

Non è possibile raggiungere il sito senza il prefisso www. Il fatto che riesce a vedere il sito se ne digita il nome senza il prefisso nel browser, è legato alla caratteristica del browser di aggiungere automaticamente il prefisso se lei non lo inserisce.
 
Siamo in attesa del rilascio di una nuova versione del cpanel che, tra le altre cose, implementerà anche tale funzionalità.
Sarà nostra premura contattarla non appena il sistema sarà disponibile.


 :mumble: Lol, quindi dovete essere sicuri che i link al vostro sito abbiano per forza il www davanti altrimenti non funzionano su tophost. Incredibile...
Loggato
mem
Utente Avanzato
*****
Posts: 524


Re: Problemi configurazione DNS con dominio .it
« Risposta #26 il: 9 Luglio 2008, 18:19:25 »

Purtroppo ^^
Loggato

Diavolo_Rosso
Utente Avanzato
*****
Posts: 816


Re: Problemi configurazione DNS con dominio .it
« Risposta #27 il: 10 Luglio 2008, 11:30:46 »

Risposta di tophost:

Non è possibile raggiungere il sito senza il prefisso www. Il fatto che riesce a vedere il sito se ne digita il nome senza il prefisso nel browser, è legato alla caratteristica del browser di aggiungere automaticamente il prefisso se lei non lo inserisce.
 
Siamo in attesa del rilascio di una nuova versione del cpanel che, tra le altre cose, implementerà anche tale funzionalità.
Sarà nostra premura contattarla non appena il sistema sarà disponibile.


 :mumble: Lol, quindi dovete essere sicuri che i link al vostro sito abbiano per forza il www davanti altrimenti non funzionano su tophost. Incredibile...

è sempre stato cosi fin dall'alba dei tempi...bastava cercare un pò sul forum
Loggato

Tormentor
Nuovo Utente
**
Posts: 21


Re: Problemi configurazione DNS con dominio .it
« Risposta #28 il: 10 Luglio 2008, 21:11:39 »

Beh, sarà che sono stato abituato male (...) visto che questa configurazione ce l'avete solo voi. Posso solo immaginare i punti di google pagerank persi per i link che non si risolvono, nonchè gli utenti che si perdono per questa inezia...

rofl(.it)
Loggato
lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Re: Problemi configurazione DNS con dominio .it
« Risposta #29 il: 10 Luglio 2008, 22:09:21 »

Posso solo immaginare i punti di google pagerank persi per i link che non si risolvono, nonchè gli utenti che si perdono per questa inezia...
rofl(.it)
Effettivamente è un po' una seccatura quella del dominio che non si risolve senza il www iniziale. Diciamo pure che, se vogliamo fare i precisini, www.prozone.it potrebbe essere tutt'altra cosa rispetto a prozone.it e che non so fino a che punto Google tiene conto dei 301 e soprattutto dubito che, essendo un sistema logaritmico, si parli di "punti"... Io sto sbattendo da un anno per arrivare da PR4 a PR5 con alcuni siti e credimi che ho il redirect sul www impostato.  Sorriso

Citazione
[fabrizio]$ telnet prozone.it 80
telnet: could not resolve prozone.it/80: Name or service not known
[fabrizio]$ telnet repubblica.it 80
Trying 213.92.16.101...
Connected to kata-redir.kataweb.it.
Escape character is '^]'.
GET / HTTP/1.1
Host:repubblica.it

HTTP/1.1 301 Moved Permanently
Date: Thu, 10 Jul 2008 21:01:38 GMT
Server: Apache/2.2.6-1934-wk
Location: http://www.repubblica.it/
Content-Length: 233
Content-Type: text/html; charset=iso-8859-1

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//IETF//DTD HTML 2.0//EN">
<html><head>
<title>301 Moved Permanently</title>
</head><body>
<h1>Moved Permanently</h1>
<p>The document has moved here.</p>
</body></html>
Connection closed by foreign host.
[fabrizio]$
Loggato

Pagine: 1 [2] 3
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Ottimizzare Wordpress Per I Motori Di Ricerca guardaqua 7 7043 Ultimo Post 11 Giugno 2006, 18:56:42
da guardaqua
Banda globale Mothergaia 14 4699 Ultimo Post 11 Giugno 2007, 08:28:17
da lacellula
Guida A Mod_rewrite (parte 4) doGmaI 10 13637 Ultimo Post 20 Novembre 2008, 13:37:10
da abbeyschool
MKPortal C « 1 2 » Darknico 16 8813 Ultimo Post 15 Giugno 2008, 18:05:12
da Darknico
Controllo Risorse Nell'hosting Condiviso effe8 10 10141 Ultimo Post 22 Maggio 2008, 15:41:19
da Darknico
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 1 Agosto 2010, 06:06:28