PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 2
Visitatori: 43
Totale: 45
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1]
 
Autore Topic: Cosa succede al domino quando scade il contratto con il fornitore dello spazio?  (Letto 2251 volte)
|eden|
Nuovo Utente
**
Posts: 6


Cosa succede al domino quando scade il contratto con il fornitore dello spazio?
« il: 13 Giugno 2008, 12:20:18 »

Salve, ho acquistato il pacchetto topweb su tophost e quindi anche un domino. Ora il contratto dura un anno: alla scadenza se non rinnovo sicuramente non avrò più lo spazio a disposizione; ma cosa succedere al dominio?

Grazie in anticipo per la risposta.
Loggato
alessiof
Utente Attivo
****
Posts: 208


Re: Cosa succede al domino quando scade il contratto con il fornitore dello spaz
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2008, 12:37:29 »

Se chi ha richiesto la registrazione del dominio o chi risponde al contatto amminstrativo non prende alcuna iniziativa, vengono attivate le pratiche per il suo rilascio (ovvero verra' cancellato e diventera' disponibile per la registrazione) secondo tempi e modalita' che cambiano in base al suffisso del dominio.
Loggato

Loverock
Nuovo Utente
**
Posts: 8


Re: Cosa succede al domino quando scade il contratto con il fornitore dello spazio?
« Risposta #2 il: 4 Aprile 2009, 00:26:02 »

Scusate se riprendo questo Topic vecchiotto, ma mi chiedevo anche io la stessa cosa, in questi giorni sono passato ad un nuovo servizio di hosting dopo aver lasciato scadere il contratto con tophost.
quello che mi chiedevo era: Se io ho resistrato il dominio, questo non rimane mio per sempre in modo tale che possa farlo ospitare dal servizio di hosting che piu mi aggrada senza doverlo riattivare ogni volta?

Inoltre, non so se questa è la sezione adatta, ma perchè nonostante il mio dominio sia scaduto ormai da un paio di giorni, tentando di accedere al mio sito devo vedermi scritto "Accesso Negato" e non il mio sito ospitato su un nuovo servizio di hosting?
Dato che l'accesso ai comandi di tophost mi è stato negato con una precisione svizzera, mi piacerebbe che anche il mio dominio venisse liberato con la medesima velocità!
Loggato
Volverine
Visitatore
Re: Cosa succede al domino quando scade il contratto con il fornitore dello spaz
« Risposta #3 il: 7 Aprile 2009, 15:57:00 »

Scusate se riprendo questo Topic vecchiotto, ma mi chiedevo anche io la stessa cosa, in questi giorni sono passato ad un nuovo servizio di hosting dopo aver lasciato scadere il contratto con tophost.
se non è un dominio .it, non hai fatto una cosa molto saggia...

quello che mi chiedevo era: Se io ho resistrato il dominio, questo non rimane mio per sempre in modo tale che possa farlo ospitare dal servizio di hosting che piu mi aggrada senza doverlo riattivare ogni volta?
no, non rimate tuo per sempre. Tu registri il dominio per un anno ed il dominio è da te utilizzabile per un anno... Durante questo anno può disporre del dominio come preferisci, trasferendolo eventualmente altrove.

Dato che l'accesso ai comandi di tophost mi è stato negato con una precisione svizzera, mi piacerebbe che anche il mio dominio venisse liberato con la medesima velocità!

Si tratta di due cose differenti. Tu hai un ordine presso tophost ed alla scadenza tophost (preciso che avviene con un sistema automatizzato, altrimenti ti viene in dubbio che ci sia un dipendente svizzero) lo disattiva. La registrazione vera e propria è invece fatta presso un REGISTRAR ed il dominio (come indicato anche nella precedente risposta di alessiof) viene effettivamente liberato dopo circa 90 giorni
Loggato
Pagine: [1]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
E' bello sentirsi amati.... « 1 2 ... 11 12 » Tophost 172 54426 Ultimo Post 2 Febbraio 2008, 14:25:45
da Diavolo_Rosso
DNS come modificarli correttamente « 1 2 » step76 19 19805 Ultimo Post 27 Giugno 2010, 20:48:27
da Volverine
Cambio Indirizzo Email Di Riferimento Del Dominio foggypunk 4 3873 Ultimo Post 2 Settembre 2005, 14:39:45
da foggypunk
E' migliorato tophost? « 1 2 » newgipsy 16 6249 Ultimo Post 14 Luglio 2007, 18:59:03
da Volverine
Alcune Considerazioni Sui Nostri Servizi Tophost 13 4931 Ultimo Post 22 Gennaio 2007, 18:07:02
da jacobazzy
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 3 Agosto 2010, 00:30:29