PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 53
Totale: 53
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1]
 
Autore Topic: Pagerank sceso a zero  (Letto 2925 volte)
downloaditalia
Nuovo Utente
**
Posts: 9


Pagerank sceso a zero
« il: 7 Marzo 2008, 14:36:00 »

Ero partito con un nuovo sito e stavo ottenendo buoni risultati di giorno in giorno tanto che dopo due settimane contavo più di 100 visitatori unici al giorno di cui la maggior parte arrivavano tramite ricerche da google. Da qualche giorno ho notato un calo netto delle visite   e ho scoperto in seguito di aver perso posizioni sul pagerank che ora risulta zero.
E' da un mese soltanto di cui mi interesso di posizionamento , indicizzazione... per cui sono poco esperto  e mi chiedo per quale motivo possa essere sceso così bruscamente.
Il sito non lo stavo per niente abbandonando anzi ogni giorno ho inserito nuovi articoli.

Se qualcuno più informato di me può rispondermi ne sarei grato

Se volete dare un'occhiata al sito in questione andate qui http://www.download-italia.org/ 
Loggato
mem
Utente Avanzato
*****
Posts: 524


Re: Pagerank sceso a zero
« Risposta #1 il: 7 Marzo 2008, 20:21:45 »

Il PR non è direttamente legato alle visite, comunque credo sia a causa dello scambio link del network di prozone. Anche un mio sito (scriptips) con pr4 è ora pr0 dopo aver messo il codice del network. E' normale dopo le modifiche all'algoritmo di google di qualche mese fa
Loggato

ErEiSeR
Utente
***
Posts: 189


Re: Pagerank sceso a zero
« Risposta #2 il: 8 Marzo 2008, 11:32:24 »

anche io con www.ereiser.org ho visto questo cambiamento ma io oltre al network ho anche linklift Triste
Loggato

Rikkardone
Moderatore
*
Posts: 754


Re: Pagerank sceso a zero
« Risposta #3 il: 9 Marzo 2008, 23:51:16 »

anche io con www.ereiser.org ho visto questo cambiamento ma io oltre al network ho anche linklift Triste

sbaglio o hai un qualche trojan con gli ADS?
Loggato

ErEiSeR
Utente
***
Posts: 189


Re: Pagerank sceso a zero
« Risposta #4 il: 10 Marzo 2008, 21:04:11 »

trojan??? dimmi tutto in pvt  :Huh:
Loggato

lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Re: Pagerank sceso a zero
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2008, 00:45:48 »

Era in aria già da tempo:

http://www.l.google.com/search?hl=it&sa=X&oi=spell&resnum=1&ct=result&cd=1&q=google+pagerank+penalty&spell=1
Loggato

downloaditalia
Nuovo Utente
**
Posts: 9


Re: Pagerank sceso a zero
« Risposta #6 il: 11 Marzo 2008, 23:21:27 »

Infatti io utlizzavo 3 circuiti di scambio link.
Ora ho tolto tutto.
Loggato
marco76tv
Utente
***
Posts: 46


Re: Pagerank sceso a zero
« Risposta #7 il: 14 Marzo 2008, 11:43:52 »

gli scambi link adesso penalizzano ?

ho gia' aperto altro topic.. pero' penso che penalizzano perche' dopo tot tempo google rientra e non trova piu' i link di prima.. percio' uno scambio link dovrebbe essere "definitivo" ovvero quando aggiungi il link dovrebbe essere sempre presente.. ma poi ci sarebbe il problema dello spazio e anche brutto da vedere.. io ho pensato a metterli in una griglia pixel .. percio' da scambio link dovrebbe diventare "network" ..
link al topic per questo esperimento
http://www.prozone.it/smf/index.php/topic,3014.new.html#new
Loggato
DigItalWarrior
Utente Attivo
****
Posts: 474


Re: Pagerank sceso a zero
« Risposta #8 il: 14 Marzo 2008, 11:57:39 »

Secondo me la soluzione potrebbe essere quella d inserie tutti i link in un box tipo tags cloud. Questo permetterebbe di avere tutti i link contemporaneamente e in più possiamo decidere noi le dimensioni dei caratteri.
Cosa ne pensate?
Loggato

Ubuntu significa: non aver saputo installare Debian.
Make A Long Url ShortNews from Technology
Diavolo_Rosso
Utente Avanzato
*****
Posts: 816


Re: Pagerank sceso a zero
« Risposta #9 il: 14 Marzo 2008, 13:04:48 »

Secondo me la soluzione potrebbe essere quella d inserie tutti i link in un box tipo tags cloud. Questo permetterebbe di avere tutti i link contemporaneamente e in più possiamo decidere noi le dimensioni dei caratteri.
Cosa ne pensate?

Decisamente improponibile.

Tralasciamo anche il fatto che non tutti i siti risparmiano sulla lunghezza del titolo, e per metterne in fila 2 o 3 siti ci vuole mezza pagina. Ma un network tipo prozone, che conta più di centoventi siti come lo metti in tag-cloud? verrebbe fuori + network che contenuto della pagina.
Loggato

doGmaI
Utente Attivo
****
Posts: 280


Re: Pagerank sceso a zero
« Risposta #10 il: 14 Marzo 2008, 23:31:46 »

Secondo me la soluzione potrebbe essere quella d inserie tutti i link in un box tipo tags cloud. Questo permetterebbe di avere tutti i link contemporaneamente e in più possiamo decidere noi le dimensioni dei caratteri.
Cosa ne pensate?

Decisamente improponibile.

Tralasciamo anche il fatto che non tutti i siti risparmiano sulla lunghezza del titolo, e per metterne in fila 2 o 3 siti ci vuole mezza pagina. Ma un network tipo prozone, che conta più di centoventi siti come lo metti in tag-cloud? verrebbe fuori + network che contenuto della pagina.
Magari inserendoli tutti comunque (in modo che tutti i link ci siano sempre) e far si che la lista restituita dalla script sia divisa in due parti: una prima parte [i 10 link da visualizzare] associati ad uno stile/classe/quellochevipareincss e tuti gli altri associati ad un'altra classe in modo che si possa discriminare la visualizzazione sulla base dello stile (impostando ad hidden la proprietà apposita del css per quei link che non sono tra i primi 10 visualizzabili]

Lo svantaggio di questa soluzione è che le pagine sarebbero appesantite di un numero_siti * lunghezza_dati_link byte [facciamo una 20 di K cifra tonda?]

E' solo un'idea così...
Loggato

DigItalWarrior
Utente Attivo
****
Posts: 474


Re: Pagerank sceso a zero
« Risposta #11 il: 15 Marzo 2008, 02:59:13 »

Uhmm... Se non erro google penalizza i siti con link hidden. Non ricordo dove l'ho letto ma mi sa che è cosi.
Loggato

Ubuntu significa: non aver saputo installare Debian.
Make A Long Url ShortNews from Technology
doGmaI
Utente Attivo
****
Posts: 280


Re: Pagerank sceso a zero
« Risposta #12 il: 15 Marzo 2008, 11:02:29 »

Uhmm... Se non erro google penalizza i siti con link hidden. Non ricordo dove l'ho letto ma mi sa che è cosi.

In questo caso come non detto allora  Grossa risata
Loggato

Pagine: [1]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Offro servizi professionali di web e markting « 1 2 » informaticasicura 17 7478 Ultimo Post 2 Ottobre 2007, 15:59:19
da euthymos
Link Utili guardaqua 5 11846 Ultimo Post 25 Ottobre 2009, 17:27:51
da Sonia D
Dubbi Su Adsense guardaqua 6 3126 Ultimo Post 3 Luglio 2005, 09:28:33
da puCK2001
Nuovo Sito: Servono Link? guardaqua 0 1037 Ultimo Post 24 Gennaio 2006, 20:05:17
da guardaqua
Sito truffa o sito per esposizione mediatica? « 1 2 3 » bad 32 10050 Ultimo Post 10 Maggio 2007, 19:35:28
da leron
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 27 Giugno 2010, 03:41:15