PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 55
Totale: 55
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1]
 
Autore Topic: Video corso su Joomla! 1,5  (Letto 4402 volte)
zeus_d13
Visitatore
Video corso su Joomla! 1,5
« il: 10 Febbraio 2008, 11:26:49 »

In collaborazione con Elearning project annunciamo la realizzazione di un video corso sulla nuova versione di Joomla!,la 1,5.
Il corso totalmente gratuito,avrà inizio giorno 25 Febbraio 2008 alle ore 18.00 sulla struttura messa a disposizione dagli organizzatori.
Le iscrizioni si chiuderanno giorno 23 Febbraio,indice delle lezioni è reperibile a questo indirizzo:
http://www.elearning-project.org/index.php?modname=login&op=courselist.
Il corso prevede degl incontri in videoconferenza e/o chat,ai corsisti che decideranno di iscriversi sarà fornito il materiale necessario,software,applicativi opensource e video lezioni prodotte dal team di joomlapixel.
 
 
 
Loggato
mem
Utente Avanzato
*****
Posts: 524


Re: Video corso su Joomla! 1,5
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2008, 13:14:00 »

Servono addirittura i videocorsi per utilizzarlo? Forte
Loggato

DigItalWarrior
Utente Attivo
****
Posts: 474


Re: Video corso su Joomla! 1,5
« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2008, 14:57:54 »

Mi sa di critica... Il perché poi, bah!
Ma devo dire che hai ragione.
Joomla è talmente semplice, è talmente ben fatto, è talmente completo, è talmente ultradiscusso nel web che effettivamente non ci sarebbe bisogno di un videocorso.

Andate avanti cosi zeus_d13, siete grandi
Loggato

Ubuntu significa: non aver saputo installare Debian.
Make A Long Url ShortNews from Technology
zeus_d13
Visitatore
Re: Video corso su Joomla! 1,5
« Risposta #3 il: 10 Febbraio 2008, 15:21:17 »

Mi sa di critica... Il perché poi, bah!
Ma devo dire che hai ragione.
Joomla è talmente semplice, è talmente ben fatto, è talmente completo, è talmente ultradiscusso nel web che effettivamente non ci sarebbe bisogno di un videocorso.

Andate avanti cosi zeus_d13, siete grandi

ciao, non preoccuparti, non ci scandalizziamo mica per le critiche purchè costruttive!!  Occhiolino Il corso è gestito dall'amministratore di JoomlaPixel.eu e sarà svolto anche in videoconferenza con tanto di lavagna. E' unico nel senso che in giro per adesso esistono solo guide relative alla nuova versione di Joomla 1.5. Ma poi scusate Joomla è un CMS facile da utilizzare, e nonostante la sua semplicità di utilizzo vengono redatte molte guide in tante lingue. Perchè scandalizzarci per un corso realizzato da gente che lavora in Joomla da anni?? Poi io personalmente tra una guida ed un corso, sceglierei senz'altro un corso in quanto lo ritengo più completo dei semplici tutorial poiché a differenza delle guide, con il corso si può parlare direttamente con il docente in live, qualora vi siano dubbi o perplessità!! Semplice parere!!  ^_^ Grossa risata

E poi scusate (non per difendermi, figuriamoci io sono solo un colalboratore di elearning project, ma solo a scopo illustrativo!!), vengono fatti tanti corsi e-learning stupidi come quelli dedicati a word (che è una emerita cretinata nel suo utilizzo) che se li fanno pagare fior di quattrini, e nessuno dice nulla, mentre c'è da ridire per un corso ancor più professionale che tratta di uno dei più famosi CMS, corso per giunta free e ci si lamenta!!  ^_^ ^_^

Noi comunque non possiamo lamentarci, perchè nel nostro portfolio di corsi gratuiti svolti in due anni vantiamo corsi di C++ in videoconferenza, di PHP, IC3, HTML, HOSTING, software opensource, JOOMLA e tanti altri che adesso non ricordo. Tutti corsi gratuiti e svolti da gente esperta e qualificata. Si pensi al corso di CC+ gestito da un ingegnere informatico e socio AICA, si pensi al corso di HOSTING gestito e svilupapto dall'amministraotire dell'ISP Pianetahosting.com, si pensi al corso di JOOMLA gestito da JOOMLAPIXEL, si pensi ancora a corsi di PHP, HTML gestiti da programmatori professionali ecc...

Ragazzi, noi vogliamo rendere il web libero da vincoli commerciali, offrendo servizi professionali a costo zero, però voi aiutateci pure magari spargendo un pò la voce... Occhiolino

Comunque grazie ancora per i commenti Occhiolino

cIAUZ
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2008, 15:25:27 da zeus_d13 » Loggato
mem
Utente Avanzato
*****
Posts: 524


Re: Video corso su Joomla! 1,5
« Risposta #4 il: 10 Febbraio 2008, 16:19:58 »

Non era una critica, semplicemente mi sembra futile (anche se il lavoro è lodevole) creare un video corso per un CMS conosciuto e per il quale esistono tonnellate di guide

Io mi sarei dedicato a qualcosa di più serio, anche se ripeto, la vostra è sempre e comunque una bella iniziativa
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2008, 16:22:43 da mem » Loggato

zeus_d13
Visitatore
Re: Video corso su Joomla! 1,5
« Risposta #5 il: 10 Febbraio 2008, 16:25:38 »

Non era una critica, semplicemente mi sembra futile (anche se il lavoro è lodevole) creare un video corso per un CMS conosciuto e per il quale esistono tonnellate di guide

Ma io mica ti ho rimproverato ahah  ^_^
Però scusa, forse ti stai confondendo perchè della 1,5 non esistono tonnellate di guide come dici tu, ma esistono pochi tutoria e nessun corso. Poi non siamo i primi che facciomo corsi su Joomla. Anche la stessa Joomla sul suo portale ha fatto dei corsi sul proprio CMS.

Poi in tutta sincerità tra una guida scritta ed un corso che ti offre tra le tante cose, anche lezioni in videoconferenza in cui hai la possibilità di chiedere "in diretta" al docente qualora hai dubbi, cosa preferiresti??? La guida scritta freddamente e stampata a schermo??? Io preferirei in tutta sincerità la trasmissione tramite conferenza o con videocorso ecc...

Comunque non me la sono mica presa, figurati! Il corso non lo gestisco io e nè elearning project. Lì collaboro solamente come tutor, nient'altro!!

Ciauz
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2008, 16:27:54 da zeus_d13 » Loggato
fabiodanese
Appena Entrato
*
Posts: 1


Re: Video corso su Joomla! 1,5
« Risposta #6 il: 11 Febbraio 2008, 15:18:35 »

Servono addirittura i videocorsi per utilizzarlo? Forte
Si certo hai perfettamente ragione.......joomla è molto semplice da utilizzare.
Eppure tengo a ricordare che in molti hanno addirittura scritto libri e videolezioni a pagamento.
Perchè suscita scalpore un corso GRATUITO?
Tra l'altro nell'indice del corso sono presenti capitoli che di sicuro qualcuno troverà interessanti,ad esempio come personalizzare la grafica dei moduli,come fare un semplice hack per il componente frontend......etc etc.
E' vero molto materiale è reperibile in rete con facilità,ma quello che tenterò di fare sarà proporre un percorso fatto di esempi e non di semplici paragoni o differenze tra la vecchia struttura e la nuova.
fd
Joomla! is a passion
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2008, 15:21:21 da fabiodanese » Loggato

zazza
Utente
***
Posts: 138


Re: Video corso su Joomla! 1,5
« Risposta #7 il: 11 Febbraio 2008, 15:20:38 »

sono due giorni che il dominio http://www.elearning-project.org/ da errore impossibile trovare il server!!!
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2008, 15:23:21 da zazza » Loggato
mem
Utente Avanzato
*****
Posts: 524


Re: Video corso su Joomla! 1,5
« Risposta #8 il: 11 Febbraio 2008, 15:22:18 »

Hai letto quello che ho scritto? Non mi sembra di aver sucsitato perplessità riguardo alla gratuità. Comunque ok
Loggato

zeus_d13
Visitatore
Re: Video corso su Joomla! 1,5
« Risposta #9 il: 11 Febbraio 2008, 15:26:02 »

sono due giorni che il dominio http://www.elearning-project.org/ da errore impossibile trovare il server!!!

sisi a causa di un problema hardware siamo giù dai ieri pomeriggio. La situazione si sta stabilizzando, almeno da quanto viene detto dal nostro provider. E' la prima volta, in due anni ke acacde un down del genere.

Cordialmente e ci scusiamo del disagio!
Loggato
Pagine: [1]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Attacco "lamer" Verso Tophost [era:Attacco Hacker] « 1 2 3 4 » Tophost 57 21961 Ultimo Post 18 Giugno 2005, 12:32:08
da ErEiSeR
Rhuk_solarflare_ii « 1 2 » Artemisiah 27 9131 Ultimo Post 12 Giugno 2006, 16:36:24
da LucaZone
Offro servizi professionali di web e markting « 1 2 » informaticasicura 17 7479 Ultimo Post 2 Ottobre 2007, 15:59:19
da euthymos
Excom - Semplice Curiosità « 1 2 3 » Ghost22 32 14037 Ultimo Post 17 Settembre 2006, 22:29:49
da marcodxn
"gentilezza" Del Supporto Tophost « 1 2 » jooliaan 25 11071 Ultimo Post 6 Giugno 2005, 12:33:53
da isos-s_staff
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 2 Agosto 2010, 07:33:03