PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 43
Totale: 43
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1]
 
Autore Topic: Modulo privacy per ecommerce  (Letto 3137 volte)
r3dd3vil
Appena Entrato
*
Posts: 3


Modulo privacy per ecommerce
« il: 3 Gennaio 2008, 19:39:38 »

Salve a tutti, spero di postare bene e non fuori sezione, cmq volevo chiedervi una cosa semplicissima ma che mi sta facendo perdere la testa  :Huh: !!! Praticamente sto aprendo un sito di ecommerce, però non riesco a trovare un modulo per la privacy o per lo meno cosa devo scriverci dentro !! Ho gia guardato nel sito del garantedella privacy ma non ciò capito nulla molte parole ma pochi esempi pratici !! Ma se prendo da un qualsiasi sito di ecommerce il loro modulo e me lo rimodifico con i miei dati non va bene  OcchiolinoHuh grazie mille !!
Loggato
mem
Utente Avanzato
*****
Posts: 524


Re: Modulo privacy per ecommerce
« Risposta #1 il: 3 Gennaio 2008, 20:01:14 »

Di solito va bene, comunque in linea generale basta che scrivi quali dati vengono memorizzati, con quale scopo, come vengono utilizzati ed infine come possono chiederne la modifica o la cancellazione (indichi una tua email)
Loggato

r3dd3vil
Appena Entrato
*
Posts: 3


Re: Modulo privacy per ecommerce
« Risposta #2 il: 4 Gennaio 2008, 12:12:38 »

Ah ok grazie mille !! Un'ultima cosa siccome i miei database risiedono su Tophost ! Se indico sulla privacy che i dati personali risiedono su server tophost per quest'ultima non c'è nessun problema giusto ? Cmq se ce per qualsiasi motivo o di bug o robe del genere ci sia un'uscita di dati personali dai database gli utenti potrebbero fare causa oppure una volta che accettano quello scritto sulla privacy io mi posso ritenere apposto !!
Loggato
Diavolo_Rosso
Utente Avanzato
*****
Posts: 816


Re: Modulo privacy per ecommerce
« Risposta #3 il: 4 Gennaio 2008, 13:31:32 »

Ah ok grazie mille !! Un'ultima cosa siccome i miei database risiedono su Tophost ! Se indico sulla privacy che i dati personali risiedono su server tophost per quest'ultima non c'è nessun problema giusto ? Cmq se ce per qualsiasi motivo o di bug o robe del genere ci sia un'uscita di dati personali dai database gli utenti potrebbero fare causa oppure una volta che accettano quello scritto sulla privacy io mi posso ritenere apposto !!

La legge sulla privacy serve proprio per tutelare da fughe di informazioni. Chi si impegna a custodire dei dati ha anche l'obbligo di esserne capace in ogni situazione. Le mani te le leghi facendoli firmare, di certo non te le lavi. Non ci devono essere per nessun motivo fughe di notizie. Nel caso ci fossero, l'ultimo tuo appiglio è il buon cuore dell'utente.

P.S. Che i server siano di TopHost, basta fare un whois per saperlo. In caso di problemi salterebbe fuori sia che tu lo scriva, sia che no.
« Ultima modifica: 4 Gennaio 2008, 13:34:12 da Diavolo_Rosso » Loggato

Pagine: [1]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Poco Pagare Poco Avere... Vero O No? « 1 2 » Qbic 15 10897 Ultimo Post 15 Novembre 2008, 14:49:51
da alberto.pizzarelli
Regolamento effe8 0 11639 Ultimo Post 28 Maggio 2007, 14:54:15
da effe8
Attacco "lamer" Verso Tophost [era:Attacco Hacker] « 1 2 3 4 » Tophost 57 21961 Ultimo Post 18 Giugno 2005, 12:32:08
da ErEiSeR
Ottimizzare Wordpress Per I Motori Di Ricerca guardaqua 7 7043 Ultimo Post 11 Giugno 2006, 18:56:42
da guardaqua
Guida A Mod_rewrite (parte 4) doGmaI 10 13637 Ultimo Post 20 Novembre 2008, 13:37:10
da abbeyschool
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina Ieri alle 08:06:33