PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 47
Totale: 47
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1]
 
Autore Topic: FTP e permessi  (Letto 3997 volte)
Law78
Nuovo Utente
**
Posts: 16


FTP e permessi
« il: 21 Settembre 2007, 14:16:18 »

Scusate non sapevo proprio dove postarlo.

Ho questo problema con il mio hoster : ho un sito joomla, quando carico un componente, la sua cartella e files vengono settati come nobody / nobody. Questo non mi permette via FTP di fare delle modifiche / cancellazioni alle suddette directory.

L'hoster mi ha risposto che questa è la prassi normale.

Come posso far si che tutto quello che è in FTP sia "ownato" da me, cioè dall'utente che io uso per collegarmi ad FTP ?
Sempre se è possibile.

Ciao e grazie
Loggato
Rikkardone
Moderatore
*
Posts: 754


Re: FTP e permessi
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2007, 15:37:24 »

devi modificare i permessi a 777
Loggato

Law78
Nuovo Utente
**
Posts: 16


Re: FTP e permessi
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2007, 16:57:23 »

Il chmod 777 (o cmq qualciasi altro valore) non me lo fa fare su cartelle e/o files di cui non sono ne il proprietario ne l'appartenente al gruppo. E' questo anche un altro problema, oltre all'eliminazione o qualsiasi altra operazione (anche sovrascrittura ovviamente!!!)
Loggato
Rikkardone
Moderatore
*
Posts: 754


Re: FTP e permessi
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2007, 17:31:38 »

con chi sei hostato?
Loggato

Law78
Nuovo Utente
**
Posts: 16


Re: FTP e permessi
« Risposta #4 il: 21 Settembre 2007, 18:34:32 »

Scusa se non te lo scrivo qui ... ma non vorrei creare una brutta pubblicità all'hoster.

Tutto il resto è perfetto, velocità della banda, assistenza, costo ... peccato però per questo problema che mi costringerà a cambiarlo.
Loggato
bad
Utente Attivo
****
Posts: 452


Re: FTP e permessi
« Risposta #5 il: 21 Settembre 2007, 18:43:03 »

Scusa se non te lo scrivo qui ... ma non vorrei creare una brutta pubblicità all'hoster.

Tutto il resto è perfetto, velocità della banda, assistenza, costo ... peccato però per questo problema che mi costringerà a cambiarlo.

Intanto lo potresti citare, non vedo perchè non farlo. Da queste parti succede di molto peggio  Occhiolino 
Non credo nemmeno sia il caso di cambiarlo per un problema cosi' banale, le soluzioni possibili sono 2:
1)metti tutte le cose che vengono scritte da php in una cartella che crei preventivamente via ftp e gli dai i permessi rws-rws-rwx In questo modo quando gli script php creeranno i file li creeranno con i permessi dell'utente ftp

2)ti installi una phpshell qualsiasi e quel punto puoi copiare/cancellare o cambiare i permessi ai files

ciao.
Loggato
Law78
Nuovo Utente
**
Posts: 16


Re: FTP e permessi
« Risposta #6 il: 21 Settembre 2007, 18:56:17 »

Il fatto è che non mi piace neanche come gestisce i domini di terzo livello.

Purtroppo sono delle cartelle che sono nella root e vengono puntate come domini di terzo livello. Ho penato molto per usare un .htaccess nella root che non influisse sulla cartella del terzo dominio (vedi mio post in sezione Programmazione). Una volta sistema l'.htaccess, mi sono accorto che il mio caro jpack (programma per backuppare joomla) cominciava a backuppare tutto ... anche le varie sottocartelle del terzo dominio, cosa che a me non interessa perchè dovrebbero essere come dei siti totalmente indipendenti.

Su altri hoster, i subdomain sono gestiti con il Plesk e tutte queste interferenze non esistono !

Insomma devo fare i salti mortali per avere tutto ottimizzato, mi dispiace stare sempre a contattarli perchè mi rendo conto che per le cifre che ci chiedono, non pretendo e voglio "rompere" per avere gli aggiustamenti che servono a me.
Ci sono altri hoster che sono pronti per joomla ... andrò (anzi rimarrò da quelli) ... questo hoster era un nuovo esperimento.

Per la cronaca, la soluzione 1 non credo sia fattibile : il componente si rifuterebbe di installarsi perchè trova già la cartella.

Aggiornamento : da pochi giorni c'è la versione nuova di jpack che mi permette di escludere delle cartelle !!!
« Ultima modifica: 21 Settembre 2007, 19:10:15 da Law78 » Loggato
Diavolo_Rosso
Utente Avanzato
*****
Posts: 816


Re: FTP e permessi
« Risposta #7 il: 21 Settembre 2007, 19:06:20 »

Una volta sistema l'.htaccess, mi sono accorto che il mio caro jpack (programma per backuppare joomla) cominciava a backuppare tutto ... anche le varie sottocartelle del terzo dominio, cosa che a me non interessa perchè dovrebbero essere come dei siti totalmente indipendenti.

Per risolvere questo problema puoi mettere anche il sito principale in una cartella, e far puntare il www a questa cartella nella stessa maniera che fai puntare gli altri sottodomini

in questo modo il tree del sito principale non comprenderà anche quello dei sottodomini
Loggato

Law78
Nuovo Utente
**
Posts: 16


Re: FTP e permessi
« Risposta #8 il: 21 Settembre 2007, 19:11:17 »

E' una soluzione a cui non avevo pensato.

Per il discorso delle shellphp ... non saprei. Non le ho mai usate. Potete indicarmi un sito web ?
Loggato
bad
Utente Attivo
****
Posts: 452


Re: FTP e permessi
« Risposta #9 il: 21 Settembre 2007, 19:26:21 »

E' una soluzione a cui non avevo pensato.

Per il discorso delle shellphp ... non saprei. Non le ho mai usate. Potete indicarmi un sito web ?

Guarda questa è la piu stupida: http://mgeisler.net/php-shell/

se vuoi "esagerare" (ma devi sapere quello che stai facendo) usa questa:
http://www.securitylab.ru/software/234092.php

Occhio che i russi le infarciscono di backdoor queste cose, comunqe e' potentissima!
Loggato
DigItalWarrior
Utente Attivo
****
Posts: 474


Re: FTP e permessi
« Risposta #10 il: 21 Settembre 2007, 19:30:46 »

E' una soluzione a cui non avevo pensato.

Per il discorso delle shellphp ... non saprei. Non le ho mai usate. Potete indicarmi un sito web ?

Guarda questa è la piu stupida: http://mgeisler.net/php-shell/

se vuoi "esagerare" (ma devi sapere quello che stai facendo) usa questa:
http://www.securitylab.ru/software/234092.php

Occhio che i russi le infarciscono di backdoor queste cose, comunqe e' potentissima!

O parli russo o non ci capisci niente. Wow

http://www.namepros.com/1388329-post4.html
Loggato

Ubuntu significa: non aver saputo installare Debian.
Make A Long Url ShortNews from Technology
Law78
Nuovo Utente
**
Posts: 16


Re: FTP e permessi
« Risposta #11 il: 21 Settembre 2007, 20:02:49 »


2)ti installi una phpshell qualsiasi e quel punto puoi copiare/cancellare o cambiare i permessi ai files

ciao.

Sto provando una php-shell, ma il chown non me lo fa fare Triste
Loggato
MacLucky
Utente Avanzato
*****
Posts: 828


Re: FTP e permessi
« Risposta #12 il: 21 Settembre 2007, 20:28:25 »


Scusa se non te lo scrivo qui ... ma non vorrei creare una brutta pubblicità all'hoster.

Tutto il resto è perfetto, velocità della banda, assistenza, costo ... peccato però per questo problema che mi costringerà a cambiarlo.

Siamo nella community italiana sul mondo dell'hosting... DEVI citare l'hoster!!!  Occhiolino
Loggato

Vuoi ben indicizzare in tempi rapidi il tuo sito sui motori di ricerca? Iscriviti anche tu al Prozone Network, clicca QUI

Tommy MacLucky
         22
swamipado
Nuovo Utente
**
Posts: 10


Re: FTP e permessi
« Risposta #13 il: 5 Ottobre 2007, 15:47:55 »

Salve a tutti,
allora se ho capito bene il tuo hoster non ti fa fare quasi niente!!!! :'(. Cmq un modo per capire se il problema deriva da un errata configurazione dell hoster relativa ai diritti e accessi di ftp, è la seguente :
apri la console di ms-dos.
scrivi ftp e clicca invio, in modo tale da entrare nella shell di ftp.
Poi scrivi open e premi invio, quando comparirà in, scrivi www.tuosito.quellocheè e premi invio.
Dovrebbe comparire la schermata che ti conferma l'avvenuta connessione, indicandoti di inserire nome utente e password. Tu inserisci i tuoi dati di accesso e se ti appaiono le cartelle del tuo sito, allora puoi cambiare da li le protezioni, in 777. Per farlo ci sono vari metodi, ma ti consiglio di dare uno sguardo alla guida, scrivendo ? e premendo invio.
Nel caso, non sia possibile connettersi al tui sito tramite la shell ftp, dillo al tuo hoster che dovrebbe risolvere il problema.
Evidentemente credo che abbiano sbagliato a configurare le protezioni del servizio ftp, sulle porte 20 e 21.
Ciao.
Loggato
Pagine: [1]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
[FLAME] I motivi per cui ho lasciato tophost e guerra tra utenti « 1 2 3 » evilsocket 44 10082 Ultimo Post 10 Febbraio 2009, 15:36:05
da Matrix86
Tutela Dell'hosting « 1 2 3 » zappa53 37 13392 Ultimo Post 9 Marzo 2006, 16:33:40
da bad
Cgi-python: La Saga Continua.. sotospeak 9 4756 Ultimo Post 24 Novembre 2005, 00:59:46
da flowolf
Tohpost: Stato dei servizi DICEMBRE « 1 2 3 4 » Tophost 53 17177 Ultimo Post 29 Dicembre 2005, 16:27:03
da Tophost
Problema Con Vps Linux Aruba matrix845 1 2521 Ultimo Post 6 Novembre 2006, 08:50:54
da T3nEbR3
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 22 Luglio 2010, 05:35:08