PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 2
Visitatori: 45
Totale: 47
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: 1 [2]
 
Autore Topic: ERRORE 500 PERSISTENTE  (Letto 7182 volte)
Dausto
Nuovo Utente
**
Posts: 14


Re: ERRORE 500 PERSISTENTE
« Risposta #15 il: 3 Settembre 2007, 12:16:49 »

Rispondendo a TopHost:
grazie per la segnalazione, ma come scrivevo in qualche post precedente, avevo già notato anch'io, installando il portale in locale, un eccessivo sfruttamento della CPU, tuttavia la strada di non pubblicare (che equivale a non averli installati) tutti mod/bot/com a mio avviso più probabili l'ho già praticata, senza ottenere risultati.
Farò una analisi più approfondita del template (già ho tolto un work around relativo il fogli di stile, i quali erano differenziati per IE).
Quello che mi fa crescere più di qualche dubbio, è l'uso molto esteso di MosImage che in questo caso è stato sostituito da LigthThumb (non so se qualcuno lo conosce http://www.huddletogether.com/projects/lightbox2/ ), modulo che utilizza le immagini di MosImage.
Anche il Wrapper, che utilizzo alla voce manu "Weather Resource", nel quale linko alcuni siti di metereologia: non so se in fase di caricamento e scansione dei menù vengano già interrogati i links esterni...
Cmq, grazie a tutti.
Loggato
lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Re: ERRORE 500 PERSISTENTE
« Risposta #16 il: 3 Settembre 2007, 12:43:38 »


se fosse vero dovrebbe scattare il QoS per qualunque sito, mentre psycotic.it viene analizzato correttamente.

inoltre il ping raddoppiato, non lo vedo come un buon motivo per esculdere un tools di analisi. al mio sito giungono visitatori da ogni parte del mondo quindi torna anche utile sapere quanto ci impiegano a visulizzare il sito negli states
Psycotic è Joomla? Psycotic è Mambo? Psycotic ha i moduli che ha dettato Dauso? Psycotic ha mod_rewrite? Psycotic ha un componente SEF attivo che per ogni link deve fare grosso modo una query (e matchare decine di regex)? Se leggevi la risposta che ho dato per intero avresti capito che NON ho detto che non va bene a priori detto tool, ma NON va bene se il tuo traffico non è esclusivamente a stelle e strisce. Che mi sembra un po' diverso, non trovi?

Ti pongo una ipotesi, valuta tu se è realistica: l'analizzatore per risparmiare tempo contemporaneamente manda in azione tre (o 2, o 4, o n^x) scanner differenti. Pensi sia realistico che per un sito semplice il QoS non scatta mentre per un sito appena più complesso venga attivato?  Pensi che non possa essere una buona idea, tenendo conto del fatto che davvero ieri refreshavo come un dannato, e non mi è mai apparso un errore 500 quanto ho proposto io?
« Ultima modifica: 3 Settembre 2007, 13:43:31 da lacellula » Loggato

Diavolo_Rosso
Utente Avanzato
*****
Posts: 816


Re: ERRORE 500 PERSISTENTE
« Risposta #17 il: 3 Settembre 2007, 15:42:01 »


se fosse vero dovrebbe scattare il QoS per qualunque sito, mentre psycotic.it viene analizzato correttamente.

inoltre il ping raddoppiato, non lo vedo come un buon motivo per esculdere un tools di analisi. al mio sito giungono visitatori da ogni parte del mondo quindi torna anche utile sapere quanto ci impiegano a visulizzare il sito negli states
Psycotic è Joomla? Psycotic è Mambo? Psycotic ha i moduli che ha dettato Dauso? Psycotic ha mod_rewrite? Psycotic ha un componente SEF attivo che per ogni link deve fare grosso modo una query (e matchare decine di regex)? Se leggevi la risposta che ho dato per intero avresti capito che NON ho detto che non va bene a priori detto tool, ma NON va bene se il tuo traffico non è esclusivamente a stelle e strisce. Che mi sembra un po' diverso, non trovi?

Ti pongo una ipotesi, valuta tu se è realistica: l'analizzatore per risparmiare tempo contemporaneamente manda in azione tre (o 2, o 4, o n^x) scanner differenti. Pensi sia realistico che per un sito semplice il QoS non scatta mentre per un sito appena più complesso venga attivato?  Pensi che non possa essere una buona idea, tenendo conto del fatto che davvero ieri refreshavo come un dannato, e non mi è mai apparso un errore 500 quanto ho proposto io?

eh vabbè....non ti arrabbiare Linguaccia

tu hai detto che probabilmente il tools faceva scattare il QoS. Pensavo si stesse facendo un discorso in generale, e non riferito solamente al sito di dausto Linguaccia


su lacellula non fare cosi, che poi ti senti male Grossa risata
se vuoi ti preparo un camomilla aromatizzata Occhiolino
Loggato

lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Re: ERRORE 500 PERSISTENTE
« Risposta #18 il: 3 Settembre 2007, 16:43:47 »

Tranquillo, non mi arrabbio! Sono talmente calmo che se mi offri una camomilla vado in catalessi, per cui un the andrà benissimo. Possibilmente senza zucchero.  Sorriso)
Loggato

Dausto
Nuovo Utente
**
Posts: 14


Re: ERRORE 500 PERSISTENTE
« Risposta #19 il: 7 Settembre 2007, 16:24:01 »

Ragazzi...
Non so più che pesci pigliare: per quanto riguarda il mio problema, ho provato a installare un template standard, ma nulla da fare.
Ho disabilitato tutti i componenti, e sempre nulla...
Non c'è verso, se non riesco ad ottenere da un log di Apache qual'è l'istruzione che manda in errore il server, non mi resta che rimuovere il CMS e reinstallare il tutto.

Ma è mai possibile?! Sigh!!   :pain:

Saludos...
Loggato
MacLucky
Utente Avanzato
*****
Posts: 828


Re: ERRORE 500 PERSISTENTE
« Risposta #20 il: 7 Settembre 2007, 17:14:38 »


Parallelamente a qui hai comunque anche esposto il problema sul forum di supporto a Joomla? Se no ti consiglio di farlo
Loggato

Vuoi ben indicizzare in tempi rapidi il tuo sito sui motori di ricerca? Iscriviti anche tu al Prozone Network, clicca QUI

Tommy MacLucky
         22
Dausto
Nuovo Utente
**
Posts: 14


Re: ERRORE 500 PERSISTENTE
« Risposta #21 il: 7 Settembre 2007, 19:54:31 »

No, non ancora, poiché come mia consuetudine (nonché deformazione professionale), cerco prima di effettuare tutte le verifiche a fronte di errori che potrei aver commesso.
Ora, per l'Nesima volta, sto scaricando in locale tutto l'ambiente che installerò su una macchina linux (sempre che l'ambiente del s.o. sia determinante e concausa della debacle, visto che su macchina WinXp non va mai in errore) per cercare di ottenere l'errore e individuare l'origine.
Mi sa che cmq posterò il problema anche su Joomla...
Ciao.
Loggato
MacLucky
Utente Avanzato
*****
Posts: 828


Re: ERRORE 500 PERSISTENTE
« Risposta #22 il: 7 Settembre 2007, 20:11:27 »


Certo postalo pure lì, perchè penso che lì sia più specifico per il tuo problema, inoltre, anche se l'errore lo hai commesso tu, non penso che sia una ragione per cui non debbano aiutarti.
Visto che Tophost è hosting Linux sempre meglio fare le prove in locale su macchina Linux anche se credo che Apache sia per Linux che per Windows te lo debba interpretare nello stesso modo, controlla prima che non sia un problema di Apache. La tua è una distro Debian o derivati?
« Ultima modifica: 7 Settembre 2007, 20:18:32 da MacLucky » Loggato

Vuoi ben indicizzare in tempi rapidi il tuo sito sui motori di ricerca? Iscriviti anche tu al Prozone Network, clicca QUI

Tommy MacLucky
         22
Dausto
Nuovo Utente
**
Posts: 14


Re: ERRORE 500 PERSISTENTE
« Risposta #23 il: 8 Settembre 2007, 18:19:07 »

Preparerò una installazione Debian 3.xx come quella di TH, giusto perché l'ambiente sia lo stesso.
Certo che se si potesse consultare il log Apache per capire quale invocazione manda in errore, sarebbe tutto più veloce e facile.
Ciao.
Loggato
DigItalWarrior
Utente Attivo
****
Posts: 474


Re: ERRORE 500 PERSISTENTE
« Risposta #24 il: 8 Settembre 2007, 18:34:50 »

Preparerò una installazione Debian 3.xx come quella di TH, giusto perché l'ambiente sia lo stesso.
Certo che se si potesse consultare il log Apache per capire quale invocazione manda in errore, sarebbe tutto più veloce e facile.
Ciao.

Se hai bisogno di uno spazio debian posso prestartelo io ed a richiesta posso passarti il log.
Solo che io ho la etch con apache 2.x e mi sa che th usa sarge con apache 1.3 se non erro. Non ne sono sicuro perché non ho mai utilizzato lo spazio web di th, io ho solo dns.

Tieni presente però che sul medesimo server uso anch'io artio joomsef e non ho mai avuto problemi di sorta.
« Ultima modifica: 8 Settembre 2007, 18:40:16 da DigItalWarrior » Loggato

Ubuntu significa: non aver saputo installare Debian.
Make A Long Url ShortNews from Technology
Dausto
Nuovo Utente
**
Posts: 14


Re: ERRORE 500 PERSISTENTE
« Risposta #25 il: 11 Settembre 2007, 17:49:33 »

RAGAZZI!!!
 ^_^ Accidenti, dopo una serie sconvolgente di verifiche ho scoperto la causa del mio male
 :afro: LIGHT THUMB 1.4 !!!
Devo dire che è una SCHIFEZZA sconvolgente.
Era lui la causa dell'eccessivo succhiamento di risorse di Apache, e di conseguenza quando veniva raggiunto il limite andava in ERROR 500.

Sconsiglio tutti di usare tale BOT e in alternativa usate questo
http://www.kreacom.dk/mambots/multithumb.html
che è parametrizzabile al massimo, con vari effetti, e non da (per il momento) problemi.

U N   G R A Z I E  A  T U T T I     Sorriso   per la vostra pazienza...

Ciao.
Loggato
Tophost
Moderatore
*
Posts: 970


Re: ERRORE 500 PERSISTENTE
« Risposta #26 il: 11 Settembre 2007, 19:30:13 »

LIGHT THUMB 1.4 !!!
Devo dire che è una SCHIFEZZA sconvolgente.
Era lui la causa dell'eccessivo succhiamento di risorse di Apache, e di conseguenza quando veniva raggiunto il limite andava in ERROR 500.

Siamo contenti che hai trovato la causa dei problemi. Quando diciamo che ci sono problemi di "ottimizzazione del codice" ci rifeririamo proprio a questo genere i problemi.
Siamo convinti che ora le prestazioni del tuo sito sono all'altezza delle tue aspettative.

Credici: abbiamo dovuto fare dei salti mortali per riuscire a "confinare" questi problemi di "consumo esagerato delle risorse" solo al sito che li provoca, come puoi pensare che tra 10000 siti problemi del genere sono tutt'altro che infrequenti.

Loggato
Pagine: 1 [2]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Poco Pagare Poco Avere... Vero O No? « 1 2 » Qbic 15 10897 Ultimo Post 15 Novembre 2008, 14:49:51
da alberto.pizzarelli
[pillola]mod Rewrite SuperSavio 4 4702 Ultimo Post 5 Luglio 2006, 16:00:35
da effe8
Controllo Risorse Nell'hosting Condiviso effe8 10 10140 Ultimo Post 22 Maggio 2008, 15:41:19
da Darknico
PHP come modulo o come CGI? lacellula 2 4435 Ultimo Post 14 Giugno 2007, 18:30:19
da gja
Tophost: Ancora Sul Mysql Tophost 12 5927 Ultimo Post 7 Novembre 2005, 19:27:21
da Qbic
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 31 Luglio 2010, 02:49:38