PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 54
Totale: 54
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1]
 
Autore Topic: [Wireless] Problemi Router NETGEAR DG834G  (Letto 6709 volte)
Kaesar83
Utente Attivo
****
Posts: 228


[Wireless] Problemi Router NETGEAR DG834G
« il: 11 Agosto 2007, 20:33:49 »

Parto dal principio...
Ho un contratto con Libero che mi eroga ADSL a 4 Mbps e il mio Router wireless (come avrete capito) è un NETGEAR DG834G V2.
Non ho mai avuto problemi sino al 17 Luglio, data in cui sono stato spostato da "centrale Telecom a centrale mista Telecom-Wind" (testuali parole del tecnico wind).
Da quel giorno in poi il mio router non riesce più a sincronizzarsi con la portante ADSL (vedere qui per ulteriore verifica).
C'è da dire che la mia linea pare avere valori ottimali (vedere qui per ulteriore verifica).
Dirò di più, ora sto usando un semplice modem in comodato d'uso di Libero e la navigazione è perfetta, ma ovviamente è una cosa momentanea visto che ho l'esigenza di collegare più pc e di usare anche il wireless!
Inoltre il router NETGEAR non ha alcun problema, visto che l'ho provato su altre linee di amici (Non Wind).

Insomma, il caso è strano, ho una linea perfetta e un router perfettamente funzionante che non funziona  ^_^ (ovviamente rido per non piangere)

C'è da dire che dopo le tante chiamate effettuate tra assistenza tecnica Wind e NETGEAR, dovrei aver capito che il problema dipende dal fatto che Libero pretende una modulazione G.DMZ, che il router non permette di settare (se non forzando da consolle).
Ho provato anche quello ma niente da fare, la situazione non cambia.
Stavo pensando di cambiarlo visto che non mi va di cambiar provider, ma prima di farlo vorrei essere certo che non ci sia proprio null'altro da fare.
Spero che questo thread possa aiutarmi a svelare l'arcano e magari a risolvere il problema.
Loggato

Portale Web - Suada.it
IRC Resource - IRC-Zone.org
marcodxn
Utente Attivo
****
Posts: 423


Re: [Wireless] Problemi Router NETGEAR DG834G
« Risposta #1 il: 12 Agosto 2007, 18:50:40 »

Ciao Kaesar
Non saprei proprio come aiutarti...
Proverei a postare su qualche forum più "dedicato", magari proprio quello di libero/wind... oppure su qualche gruppo di discussione apposito  Occhiolino
E poi il titolo mi sembra fuorviante!

Ciao
m.
Loggato

Kaesar83
Utente Attivo
****
Posts: 228


Re: [Wireless] Problemi Router NETGEAR DG834G
« Risposta #2 il: 17 Agosto 2007, 16:08:53 »

Grazie cmq!
Alla fine ho cambiato modem/router perchè questo ha incompatibilità con l'ADSL 4Mbps di Libero!
Loggato

Portale Web - Suada.it
IRC Resource - IRC-Zone.org
swamipado
Nuovo Utente
**
Posts: 10


Re: [Wireless] Problemi Router NETGEAR DG834G
« Risposta #3 il: 5 Ottobre 2007, 15:56:32 »

Peccato che hai cambiato il modem, bastava comprare un filtro passa-basso, che avrebbe risolto il problema di modulazione del tuo modem. Costa circa 5 euro e andava inserito sull'uscita del modem, in questo modo eliminava la componente continua della frequenza del segnale.
CIAO
Loggato
anlace
Appena Entrato
*
Posts: 1


Re: [Wireless] Problemi Router NETGEAR DG834G
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2007, 13:01:52 »

Peccato che hai cambiato il modem, bastava comprare un filtro passa-basso, che avrebbe risolto il problema di modulazione del tuo modem. Costa circa 5 euro e andava inserito sull'uscita del modem, in questo modo eliminava la componente continua della frequenza del segnale.
CIAO

ciao, mi sapresti dare altre informazioni sul filtro di cui par
lavi per quanto riguarda il router netgear DG83SG  per il funzionamento con l'adsl di libero...ho problemi anche io però si verificano solo in determinate ore della giornata....grazie
Loggato
swamipado
Nuovo Utente
**
Posts: 10


Re: [Wireless] Problemi Router NETGEAR DG834G
« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2007, 17:51:48 »

ciao, mi sapresti dare altre informazioni sul filtro di cui par
lavi per quanto riguarda il router netgear DG83SG  per il funzionamento con l'adsl di libero...ho problemi anche io però si verificano solo in determinate ore della giornata....grazie
[/quote]

Allora, innanzitutto preciso che ci vuole un filtro passa-alto e non passa-basso, mi sono confuso a scrivere:). Per reperire cmq tale filtro vai presso un comunissimo negozio di elettronica e chiedi di un filtro passa-alto. Una volta comprato, devi attaccare il filo dell uscita del tuo modem a tale filtro e poi l'uscita del filtro alla linea. Non dimenticarti che se il negoziante ti chiede che tipo di filtro, tu dici che ti serve per la linea telefonica, anzi precisalo che è meglio. Sorriso)
Loggato
lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Re: [Wireless] Problemi Router NETGEAR DG834G
« Risposta #6 il: 16 Ottobre 2007, 18:15:48 »

Per reperire cmq tale filtro vai presso un comunissimo negozio di elettronica e chiedi di un filtro passa-alto. [...] Non dimenticarti che se il negoziante ti chiede che tipo di filtro, tu dici che ti serve per la linea telefonica, anzi precisalo che è meglio. Sorriso)
Appunto, precisa... Il negoziante se chiedi un filtro passo-alto non potrà darti nulla se non ha il range di frequenze da tagliare, e anche se l'avesse o ti accontenti di filtri a 4ohm (che fanno passare <80hz, >80hZ<850hZ, >850h>).

Volevo chiederti, giusto per maggiore precisione:

1) Hai qualche apparecchio di allarme / telesoccorso / filodiffusione?
2) Hai una suoneria "vecchio modello"? Ovvero di quelle campane che trillano all'arrivo di una chiamata?
3) Hai qualche telefono che usi senza il filtro ADSL?

e, ancora più importante,

4) Puoi escludere che il segnale non arriva già deteriorato a casa tua?
5) Non è che la proverbiale affidabilità di Libero si stia manifestando anche a casa tua?

Per esperienza ti posso garantire che spesso gli allacci di nuove linee ADSL vengono fatti "tocca e non tocca".
Loggato

Kaesar83
Utente Attivo
****
Posts: 228


Re: [Wireless] Problemi Router NETGEAR DG834G
« Risposta #7 il: 16 Ottobre 2007, 18:46:49 »

No lacellula per quel che mi riguarda erano "problemi" di Libero ho preso un router nuovo e tutto va egregiamente!
Loggato

Portale Web - Suada.it
IRC Resource - IRC-Zone.org
Pagine: [1]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Poco Pagare Poco Avere... Vero O No? « 1 2 » Qbic 15 10897 Ultimo Post 15 Novembre 2008, 14:49:51
da alberto.pizzarelli
register hosting business lucaespo 13 5843 Ultimo Post 10 Settembre 2007, 11:02:16
da lucaespo
ERRORE 500 PERSISTENTE « 1 2 » Dausto 26 7182 Ultimo Post 11 Settembre 2007, 19:30:13
da Tophost
[FLAME] I motivi per cui ho lasciato tophost e guerra tra utenti « 1 2 3 » evilsocket 44 10083 Ultimo Post 10 Febbraio 2009, 15:36:05
da Matrix86
MKPortal C « 1 2 » Darknico 16 8813 Ultimo Post 15 Giugno 2008, 18:05:12
da Darknico
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina Oggi alle 06:36:26