Ciao,
vorrei ricordare che questo forum non dovrebbe essere un posto dove parlare di queste cose, ma un posto dove scambiarsi idee e consigli per aumentare la produttività del proprio sito. Comunque, il forum è libero ed ognuno lo usa come meglio crede.
Tophost, avrei sorvolato evitando questo intervento se non mi aveste censurato:
nessuna censura. I commenti nell'area di supporto, come più volte ribadito, vengono visualizzati solo se costruttivi, ovvero solo se possono aiutare gli altri utenti nell'uso del proprio sito.
in occasione del vostro ultimo malfunzionamento avevo inserito un commento che recitava suppergiù:
Citazione
I servizi NON funzionano correttamente: ho una dozzina di siti che non riescono a collegarsi al database
Il commento indicato non era infatti di questo tipo.
Volevo solo farvi notare tramite commento (l'avrei fatto tramite ticket se non li aveste temporaneamente chiusi)
Cerchiamo di immedesimanrci nella situazione. Alcuni servizi della rete non vanno e siccome sui nodi sono attestati oltre 10.000 domini per nodo, è facile immaginare che durante il periodo di down i clienti (magari 7.000 per nodo) aprano un ticket. Dato che la risposta al ticket dovrebbe essere sempre la stessa (ovvero stiamo lavorando per la risuluzione del problema, come è normale che sia) è secondo te normale lasciare aperta la sezione dei ticket? a che pro? ad aumentare ulteriormente il lavoro degli operatori che dovrebbero fare un copia/incolla della risposta?
l'errore nello scrivere che tutti i servizi funzionavano correttamente, dato che così non era: il server MySQL era giù, e non era inaccessibile solo dagli script hostati ma anche dal pannello di controllo phpmyadmin che andava in timeout: erano passate più di 4 ore dal vs. comunicato "risolutore" (erano le 14 passate), ed è un fatto che NON tutti i servizi funzionassero come si deve.
si, hai ragione. Era però indicato che potaveno esserci altri momenti di down durante la giornata a causa del "riallineamento" dei vari server e per lo smaltimento del lavoro accumulato durante questo periodo (es lo smistamento della posta).
Il commento non è stato pubblicato, non ha passato le forche caudine dell'approvazione nonostante non contenesse offese o altro materiale censurabile, ma esponesse semplicemente un fatto, in modo neutro per di più. Non è corretto quel che avete fatto (ah, e tanto per mettere le mani avanti nel caso vogliate dirmi che non vi siete accorti del commento in coda di moderazione: quand'anche le cose stessero così, non sarebbe comunque una giustificazione)
già risposto.
Una volta ero un vostro cliente entusiasta, mi sto ricredendo di brutto. Sto migrando pian piano tutti i miei siti presso un dedicato fresco di pacca, spero almeno che non mi ostacoliate con gli auth-code per il trasferimento del dominio.
nessun problema... gli auth-code vengono generalmente forniti entro poche ore dalla richiesta. Comunque dall'inizio dell'anno non mi pare ci siano stati molti down.
Ormai non si tratta più (solo) di malfunzionamenti e disservizi, che pure perdurano. Qua è venuta a mancare proprio la trasparenza. Ed era il vostro punto forte.
ovvero?