PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 1
Visitatori: 43
Totale: 44
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1]
 
Autore Topic: Aprire Un Sito Di Rivendita Hosting!  (Letto 3080 volte)
mister91
Utente
***
Posts: 79


Aprire Un Sito Di Rivendita Hosting!
« il: 18 Dicembre 2006, 20:14:38 »

Salve,
premesso che sono alle prime armi per quanto riguarda la rivendita degli hosting e dei dominii vado a elencarvi la mia domanda o meglio quesito!
io avrei intenzione di aprere un sito dove poter rivendere degli hosting dei dominii dei Sever ShoutCast/Icecast e WindowsMedia, xò nn sò cosa devo possedere e a chi rivolgermi per prendere questi servizi e poi rivenderli! mi potete aiutare spiegandomi anche tutto quello che gira intorno (in poke parole così da nn complicare la viata nessuno)Huh
grazie e ciao!
Loggato

"Un giorno Io farò sognare il Mondo con la musica"
lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Aprire Un Sito Di Rivendita Hosting!
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2006, 21:07:54 »

Le poche parole possono andare bene se dietro c'è una grande base.  Linguaccia
Vediamo un pò che ti serve:

Citazione
un sito dove poter rivendere degli hosting dei dominii dei Sever ShoutCast/Icecast e WindowsMedia, xò nn sò cosa devo possedere
Dal punto di vista fiscale, di certo, devi aprirti una partita iva per essere in grado di fatturare. Dando per scontato che hai giù in mente una infrastruttura e il personale in grado di reggerla. Parlo di server, conoscenze varie, locazioni.

Citazione
a chi rivolgermi per prendere questi servizi e poi rivenderli!
Di certo devi appoggiarti ad aziende che forniscono, con i più svariati modi di utilizzo, banda o hardware.

Ti consiglio di dare una occhiata a questo thread dove, sostanzialmente, viene chiesto la stessa cosa.
Loggato

corsinews
Visitatore
Aprire Un Sito Di Rivendita Hosting!
« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2006, 21:31:49 »

Beh avere una propria webfarm costa un pò di milionucci perchè mica la costruisci e via. Bisogna montare impianti di ventilazione adatti non i semplici condizionatori, poi devi comprare tutto il materiale, server, armadi, gruppi di continuità, connettività ecc....

La cosa più "economica" è prendersi in affitto da infrastrutture come Inet SPA delle salette con armadi e tutto l'occorrente. Ad esempio Inet per tale genere di servizio mi sembra chieda intorno ai 9.000 euro + iva annui. E i server li devi mettere tu!!!

Poi devi accreditarti come mantainer presso il NIC italiano. Il NIC ti chiede circa 2000 euro per 60 domini da registrare nell'arco di un anno con i relativi costi da inoltrare al NIC già compresi nei 2000 euro. Al termine dell'anno, qUalora voglia ancora registrare domini, dovresti sempre pagare al NIC la somma di 4/5 euro a registrazione. Tu puoi rivenderti i domini IT anche a 50 euro ma dei 50 euro che incassi, 5 euro vanno al NIC. L'authority internazionale che gestisce i .com,.org e .net invece è molto più cara di quella italiana infatti molti sono mantainer degli IT ma preferiscono rivendere i .org,.com e .net per conto di altri. Come fa Tophost e molte altre aziende in fin dei conti (infatti Tophost è manteiner per gli IT ma per i com,net e org, si affida a Register SPA).

Correggetemi se sbaglio!!! Thanks

 
Loggato
mister91
Utente
***
Posts: 79


Aprire Un Sito Di Rivendita Hosting!
« Risposta #3 il: 19 Dicembre 2006, 07:17:26 »

grazie mille mi avete chiarito le idee! Sorriso!



mikele
Loggato

"Un giorno Io farò sognare il Mondo con la musica"
MondoWeb
Nuovo Utente
**
Posts: 9


Re: Aprire Un Sito Di Rivendita Hosting!
« Risposta #4 il: 9 Giugno 2007, 15:20:30 »

L'authority internazionale che gestisce i .com,.org e .net invece è molto più cara di quella italiana infatti molti sono mantainer degli IT ma preferiscono rivendere i .org,.com e .net per conto di altri. Come fa Tophost e molte altre aziende in fin dei conti (infatti Tophost è manteiner per gli IT ma per i com,net e org, si affida a Register SPA).
Cavoli, non lo sapevo! Pensavo fosse più caro il nic IT.
Loggato
MacLucky
Utente Avanzato
*****
Posts: 828


Re: Aprire Un Sito Di Rivendita Hosting!
« Risposta #5 il: 9 Giugno 2007, 17:04:05 »


Allora che ci guadagna Tophost con i pacchetti Topname?
Loggato

Vuoi ben indicizzare in tempi rapidi il tuo sito sui motori di ricerca? Iscriviti anche tu al Prozone Network, clicca QUI

Tommy MacLucky
         22
Pagine: [1]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Il modulo mi fa arrabbiare! puma512 2 2574 Ultimo Post 8 Febbraio 2009, 23:09:42
da puma512
PHP come modulo o come CGI? lacellula 2 4435 Ultimo Post 14 Giugno 2007, 18:30:19
da gja
[suggerimento] Filtro Antispam (lungo) « 1 2 » doGmaI 17 8532 Ultimo Post 24 Luglio 2008, 18:35:16
da giorgio
Installazione di e107 su TopHost lacellula 0 45551 Ultimo Post 11 Giugno 2007, 12:03:52
da lacellula
Script Perl « 1 2 » Guastalla 17 14368 Ultimo Post 6 Dicembre 2006, 22:04:37
da lacellula
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina Ieri alle 03:19:13