PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 44
Totale: 44
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1]
 
Autore Topic: Zen Cart  (Letto 5065 volte)
COS
Utente
***
Posts: 142


Zen Cart
« il: 19 Ottobre 2006, 06:11:22 »

Cari Vorrei provarlo piu seriamente

Qualcuno piu esperto puo indicarmi pro e contro rispette ad altri programmi

grazie
Loggato
lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Zen Cart
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2006, 08:15:06 »

Io l'ho provato, ma ti parlo solo di prova senza avere un negozio vero. M'è piaciuto molto sia come amministrazione che come potenzialità. La community di sviluppo è molto efficiente così come il forum di supporto. I contro del programma risiedono nel fatto che è molto avido di risorse.

Magari provalo anche tu in locale per farti qualche idea.
Loggato

COS
Utente
***
Posts: 142


Zen Cart
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2006, 08:34:30 »

Grazie
lo sto provando non in locale

mi sembra piu copmpleto di virtue mart
ma piu difficile da configurare  cioe meno user friendly nelle impostazione e nella creazione di nuove pagine
vedrò................
Loggato
zencart-italia
Appena Entrato
*
Posts: 3


Zen Cart
« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2006, 15:39:37 »

Ciao a tutti.
Ci fa immenso piacere che stiate provando Zen Cart.
Oggi sono 2 anni che esiste la comunità italiana ed il Progetto appare florido ed in continua crescita, nella roadmap di DrByte (Zen-Cart.com) vi sono i passaggi dalla vecchia struttura ereditata da oscommerce allo Zen del futuro. Il numero delle queries è sceso da 840 alle 160 delle nuove versioni e molto ancora accadrà.
Per parte nostra ci stiamo organizzando per creare dei percorsi di configurazione / utilizzo / gestione aperti a tutti, non solo webmaster o sviluppatori, ma ci vorrebbero oltre a più persone che collaborano anche più tempo per seguire tutto l'insieme, quindi se vorrete apportare le vostre esperienze, sarete i benvenuti.

Grazie dal Team di ZenCart-Italia
Loggato

Zen Cart Italia la comunità Italiana dell'E-commerce Open Source Zen Cart
lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Zen Cart
« Risposta #4 il: 20 Ottobre 2006, 16:20:29 »

Approfitto del tuo intervento per segnalarti che con Firefox - Windows XP, Firefox - Ubunti LTS, dal link che hai segnalato è difficile scaricare perchè una sorta di firewall software dice che

Citazione
Il file NON appartiene al Sito da cui proviene il link che hai digitato.

Magari converrebbe sistemare il tutto Occhiolino Ottima iniziativa comunque.
Loggato

zencart-italia
Appena Entrato
*
Posts: 3


Zen Cart
« Risposta #5 il: 20 Ottobre 2006, 20:39:35 »

Ciao grazie per la sollecita risposta.
Il problema non è FF (anzi!) ne xp è dato presumibilmente dal firewall impostato che non consente al cookie di dialogare. E' un problema che non possiamo risolvere perchè daremo adito allo scaricamento forsennato, abbiamo già chi vende il software come proprio ... bastan quelli.
Prossimamente comunque le distribuzioni saranno disponibili da altro download.

Grazie, ciao.
Loggato

Zen Cart Italia la comunità Italiana dell'E-commerce Open Source Zen Cart
lacellula
Moderatore
*
Posts: 1 138


Zen Cart
« Risposta #6 il: 20 Ottobre 2006, 23:14:47 »

Ok, ho dimenticato di dirti che apprezzo il vostro lavoro. Ho "conosciuto" zencart circa due anni fa e ne sono rimasto affascinato, query a parte. Aruba mi voleva crocifiggere nonostante stavo soltanto testando le funzionalità !  Linguaccia Si sentiva, però, la mancanza di un riferimento italiano. Complimenti  Sorriso  
Loggato

COS
Utente
***
Posts: 142


Zen Cart
« Risposta #7 il: 30 Ottobre 2006, 20:13:10 »

Grazie
Qualcuno puo indicare inoltre chi è piu semplice da gestire
zen cart o cube cart
o meglio sembrano completamnte uguali.. ma ci sarà una differenza ?
 
grazie  
Loggato
zencart-italia
Appena Entrato
*
Posts: 3


Zen Cart
« Risposta #8 il: 4 Novembre 2006, 17:23:58 »

Ciao, la domanda mi ricorda del viandante che chiede al vecchio "quanto ci vuole per arrivare al paese" e quello risponde "cammina ..." e il viandante sempre fermo ed impettito dopo aver ripetuto per tre volte la domanda sentendo la medesima risposta parte indispettito, ma fatti dieci passi il vecchio gli dice "Hey, con quel passo ci impiegherai 2 ore!".

Questo a dire che non sapendo conoscenze e finalità ...
non è possibile suggerire nulla.
Saluti.
Loggato

Zen Cart Italia la comunità Italiana dell'E-commerce Open Source Zen Cart
matteoraggi
Utente
***
Posts: 41


Zen Cart
« Risposta #9 il: 11 Marzo 2007, 14:42:22 »

Zen Cart è il migliore, deriva da oscommerce è il piu usato, testato e sviluppato da un anno ad oggi, consigliatissimo
Loggato

invision
Utente Attivo
****
Posts: 218


Zen Cart
« Risposta #10 il: 25 Aprile 2007, 12:31:18 »

Approfitto di questa discussione per chiedervi come si può integrare zencart in joomla ?
Loggato
COS
Utente
***
Posts: 142


Zen Cart
« Risposta #11 il: 25 Aprile 2007, 12:40:22 »

Penso non ci siano soluzioni ........ a meno di usarlo all'interno del wraper

In ogni caso   l'accoppiata joomla e virtue mate è vincente

invece se vuoi utilizzare zen cart stand alone è un altro discorso.

sinceramente i vantaggi di un cms + e.commerce  integrato al 100 % sono maggiori del solo zen cart

io ho iniziato con vm  volevo passare a zen cart  ma mi sono ricreduto

virtue mate è  molto piu semplice e personalizzabile ed integrabile  con il miglior cms
in circolazione  ....   non ha rivali

zeb cart funziona  bene molto  bene   ma a meno che non sei un esperto avrai molte piu difficoltà  di vm  a gestirlo e a modificarlo basti pensare ai template   migliaia  con joomla  qualche decina con zen cart

Aggiungerei che la comunità di joomla e vm  è molto più aperta  e "open source" nei consigli e migliorie free al progetto  rispetto a quella di  zen cart che la vedo piu sul commerciale  almeno quella italiana....  fatti un giro nei due siti di riferimemnto e lo noti subito
« Ultima modifica: 25 Aprile 2007, 12:51:19 da COS » Loggato
invision
Utente Attivo
****
Posts: 218


Zen Cart
« Risposta #12 il: 26 Aprile 2007, 11:00:33 »

Citazione
In ogni caso l'accoppiata joomla e virtue mate è vincente
Infatti ho provato VirtueMart su Joomla e mi e piaciuto, poi ho visto questa discussione su zencart e volevo sapere com'è ...
Citazione
Aggiungerei che la comunità di joomla e vm  è molto più aperta  e "open source" nei consigli e migliorie free al progetto  rispetto a quella di  zen cart che la vedo piu sul commerciale  almeno quella italiana....  fatti un giro nei due siti di riferimemnto e lo noti subito
La comunità di joomla la conosco benissimo perche gestisco da anni un paio di siti tutti con Joomla e sono perfettamente d'accordo con te.
 
Loggato
Pagine: [1]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Primo tentativo con l'ecommerce doGmaI 11 3170 Ultimo Post 16 Giugno 2008, 09:01:41
da lacellula
VHosting Solution - Offerta...Edizione limitata. vhosting 0 580 Ultimo Post 14 Febbraio 2010, 14:42:38
da vhosting
Servizio Hosting Pro magellan 6 1694 Ultimo Post 30 Aprile 2005, 16:07:42
da magellan
Puo' Funzionare Questo Script? mamozio 11 2752 Ultimo Post 2 Dicembre 2005, 17:43:46
da luke
CMS E-COMMERCE GPL CERCASI manu 12 5460 Ultimo Post 20 Settembre 2007, 21:43:01
da manu
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 30 Luglio 2010, 04:23:44