PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 2
Visitatori: 40
Totale: 42
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1] 2 3 4
 
Autore Topic: Parlando Di Forum Gratuiti  (Letto 30367 volte)
wolkrasgt
Utente
***
Posts: 67


Parlando Di Forum Gratuiti
« il: 17 Aprile 2005, 02:55:36 »

Da quando invision è diventato a pagamento sembra non sia cambaito niente, vedo un sacco di gente usare lo stesso la final o la 2 senza curarsi del copyright.
Vedo anche persone usare vbullettin 3 senza avere la licenza.

A prescidere che ritengo la vbullettin 3 la miglior board in circolazione oggi vi invito almeno a non usare invision non registrato per vari motivi:
-siete contro la legge
-se vi beccano ve lo chiudono e potreste perdere tutto
-esiste di meglio gratis, basta aprire gli occhi
-la board che utilizzate NON SARA' PIU' aggiornata, eventali bug nn vi verranno corretti!!!

Esistono un sacco di board gratuite che offrono le stesse features di invision e anche fatte meglio, vediamo alcuni esempi:

phpbb - phpbb.it
E' gratuita e da un bel pò sul "mercato", molto supporta se non avete molte conoscenze.
Tanti e soprattutto io noto che tende a rallentare con l'aumentare degli user e ha un sistema di ricerca che occupa database, dovete starci dietro per no riempire subito di schifezze il db. Cmq sappiate che il forum più grande del mondo usa phpbb (cercate gaia forum con google)...

YaBB - yabb.it
Anche questa è una board gratuita, molto semplice, fin troppo. Ha tante belle cose ma è davvero molto semplice. Inoltre vi troverete in difficoltà con la marea di ersioni esistenti, ora cmq dovrebbe uscire la ersione italiana potenziata solo per l'italia che dovrebbe essere molto buona.

MyTopix - mytopix.it / jaia-interactive.com
A mio parere la migliore board gratuita in circolazione, è leggera e veloce, include tutte le features di invision 2 in molte meno tabelle ed è supportata anche in italiano e il codice è fra i migliori, hack facilissimi da fare, la board usa un sacco le classi nei file php e il codice è xhtml 1.0, i css validi e presto sarà ancora di più :XML+xHTML.
Se avete un pò di pazienza vi consiglierei di aspettare la relese dewlla versione 1.3 che sarà quella completa di tutte le features promesse.

Mercury Board - mercuryboard.com
Una buona board ma hanno ancora molto da fare per renderla perfetta, ma d'altronde a gratis non gli si può chiedere niente, il codice è troppo simile a invision credo, nn ci ho mai messo le mani ma dev'essere difficile fare degli hack senza supporto italiano.

Ikonboard - ikonboard.com
Un altra buonissima board, anche questa consigliatissima se trovate un supporto italiano, non sono a conoscenza di eventuali siti che forniscano skin o mod, se li conoscete fate sapere che è una buonissima board. ATTENZIONE è in perl non PHP

IceBB - http://icebb.kenkarpg.info/
Questa è una delle board più attese, la nuova versione sarà presato disponibile (è sembra una bomba), seguite il sito per informazioni.
I file di questa board sono palesemente ispirati a invision, questa è una vesione di invision migliorata e gratis tenetela d'occhio Occhiolino

Esistono una marea di altri forum gratuiti e funzionali, potete usarli grats, usufruire degli aggiornamenti e delle patch in maniera istantanea e gratuita nel pieno rispetto della legge.
Qualora nessuno di questi forum vi ispirasse ancora (...) andate su questo sito e troverete praticamente tutte le board del mondo: http://www.foruminsider.com/




 
Loggato

isos-s_staff
Utente
***
Posts: 45


Parlando Di Forum Gratuiti
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2005, 17:26:15 »

Una bella raccolta Sorriso
Loggato
Gioxx
Supervisore
*
Posts: 904


Parlando Di Forum Gratuiti
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2005, 19:27:51 »

Bell'articoletto, bravo.
Loggato

wolkrasgt
Utente
***
Posts: 67


Parlando Di Forum Gratuiti
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2005, 20:53:55 »

dovere  Occhiolino  
Loggato

Gioxx
Supervisore
*
Posts: 904


Parlando Di Forum Gratuiti
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2005, 15:55:24 »

Spero ti faccia piacere sapere che ho pubblicato il tuo articolo su GxWare.org (dopo opportune correzioni / tagli / miglioramenti).

http://www.gxware.org/static.php?page=static050418-165013

Saluti. Occhiolino
Loggato

Uncino
Supervisore
*
Posts: 405


Parlando Di Forum Gratuiti
« Risposta #5 il: 18 Aprile 2005, 19:30:26 »

davvero un interessante post, complimenti.
tra l'altro ho scoperto questo IceBB (del quale ignoravo totalmente l'esistenza) e che sembra davvero interessante.

Mi permetto di aggiungere un' altra segnalazione: si tratta di bbPress.
creata da Matt Mullenweg, papà di WordPress, si presenta come una board semplice e senza fronzoli, focalizzata sugli standard e che sia al tempo stesso semplice da usare, da integrare e veloce.
per il momento dal sito è possibile scaricare solo una versione alpha (che dimostra ancora la sua estrema giovinezza).
per vederla in azione, potete fare un salto direttamente sul forum di supporto dello stesso WordPress ( http://wordpress.org/support )
 
Loggato

effe8
Coordinatore
*
Posts: 837


Parlando Di Forum Gratuiti
« Risposta #6 il: 19 Aprile 2005, 06:41:46 »

Complimenti per il post. Veramente ben fatto.

Una piccola curiosità: Invision è stato sviluppato partendo da ikonoboard, infatti all'inizio non era altro che il porting in PHP di ikonoboard.

Volevo anche segnalare i seguenti forum free:

Phorum
Forum molto veloce e semplice, facile da installare e integrare. Adatto a forum con molti iscritti.

Unclassified NewsBoard (UNB)
Dagli autori viene definito come semplice da utilizzare, veloce e compatibile. in effetti da l'idea di essere ben strutturato.

Ultimate PHP Board (UPB)
Questo è un forum molto interessante perchè non utilizza il database, ha bisogno solamente di PHP.

miniBB
Forum con grafica minimalista, ma ricco di funzionalità.

yaBB
Uno degli antagonisti di phpBB.

XMB
« Ultima modifica: 19 Aprile 2005, 06:42:19 da effe8 » Loggato

Uncino
Supervisore
*
Posts: 405


Parlando Di Forum Gratuiti
« Risposta #7 il: 19 Aprile 2005, 09:37:47 »

Citazione
effe8

ciao, senti ... mi chiedevo: questo thread, all' interno del forum "programmazione", non potrebbe essere messo in rilievo?
Così, anche in futuro, resterebbe di facile consultazione per tutti anche quando eventualmente ci fossero altri thread più recenti.
Loggato

wolkrasgt
Utente
***
Posts: 67


Parlando Di Forum Gratuiti
« Risposta #8 il: 21 Aprile 2005, 02:48:31 »

Ero appunto venuto a segnate phorum. Aggiungerei anche simple machine forum ma è l'evoluzione di yabb (a questo punto meglio restare su YaBBi la versione italiana)

@Gioxx
Grazie Sorriso
Spero possa diventare utile per non trovarsi poi a smantellare forum e a convertire tutto su un altro forum.

Sinceramente ho già dovuto fare un downgrade manuale dalla versione 2 di invision alla 1.3 ed è stato un lavoraccio.
Ora farò l'ultimo sforzo, converto tutto invision --> mytopix che l'ho già modificata un pò come volevo ed è facilissimo mettere le mani nel codice, pochissimi file (1mb) e pochissime tabelle (23) per la versione 1.2.3, senza contare che l'"editor" nell'ACP è facilissimo da usare.
 
Loggato

mpec82
Utente
***
Posts: 182


Parlando Di Forum Gratuiti
« Risposta #9 il: 21 Aprile 2005, 10:36:16 »

Ikonboard è diventata a pagamento. Cmq avevo già provato phpbb e devo dire che è un forum ottimo per uno alle prime armi, semplice da usare, pieno di funzionalità e molto customizzabile grazie alle skin.


Ottimo articolo.  Wow  
Loggato

invision
Utente Attivo
****
Posts: 218


Parlando Di Forum Gratuiti
« Risposta #10 il: 3 Maggio 2005, 19:43:52 »

Un interessante punto di riferimento. Mi piace.  Occhiolino  
Loggato
Marco
Nuovo Utente
**
Posts: 12


Parlando Di Forum Gratuiti
« Risposta #11 il: 4 Maggio 2005, 08:46:28 »

Avevo letto tempo fa questa discussione,vedo anche che è stata arricchita,complimenti per i tanti link forniti Occhiolino

 
Loggato
Uncino
Supervisore
*
Posts: 405


Parlando Di Forum Gratuiti
« Risposta #12 il: 4 Maggio 2005, 09:20:13 »

io ripeto la mia proposta di farne un topic in rilievo  Occhiolino  
Loggato

isos-s_staff
Utente
***
Posts: 45


Parlando Di Forum Gratuiti
« Risposta #13 il: 5 Maggio 2005, 22:22:29 »

mi associo ad uncino  Occhiolino  
Loggato
Lis
Utente
***
Posts: 118


Parlando Di Forum Gratuiti
« Risposta #14 il: 9 Maggio 2005, 23:54:38 »

Visto che mi sembrate parecchio esperti in materia vi chiedo un consiglio: a me servirebbe un forum free da integrare con il mio sito (l'O'Telma).
Per integrare intendo dire che mi piacerebbe che chi si iscrive all'O'Telma risulti iscritto anche al forum e che il login valga per entrambi.
Non pretendo che ci sia qualcosa di già pronto, ma un forum "facilmente" modificabile (quindi scarterei per esempio phpbb perchè immagino che si basi su decine di tabelle e impostazioni varie) per adattarlo alle mie esigenze.

Avete qualche consiglio?
 
Loggato

Pagine: [1] 2 3 4
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Le cose da NON fare con AdSense. lacellula 0 3172 Ultimo Post 18 Settembre 2007, 10:32:19
da lacellula
[pillola]mod Rewrite SuperSavio 4 4702 Ultimo Post 5 Luglio 2006, 16:00:35
da effe8
E' bello sentirsi amati.... « 1 2 ... 11 12 » Tophost 172 54426 Ultimo Post 2 Febbraio 2008, 14:25:45
da Diavolo_Rosso
DNS come modificarli correttamente « 1 2 » step76 19 19805 Ultimo Post 27 Giugno 2010, 20:48:27
da Volverine
Limite email tonnaer 3 3390 Ultimo Post 5 Settembre 2008, 10:46:39
da Volverine
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina Ieri alle 05:41:05