PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 49
Totale: 49
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: 1 [2] 3 4
 
Autore Topic: Parlando Di Forum Gratuiti  (Letto 30369 volte)
Diavolo_Rosso
Utente Avanzato
*****
Posts: 816


Parlando Di Forum Gratuiti
« Risposta #15 il: 10 Maggio 2005, 14:14:47 »

Citazione
Visto che mi sembrate parecchio esperti in materia vi chiedo un consiglio: a me servirebbe un forum free da integrare con il mio sito (l'O'Telma).
Per integrare intendo dire che mi piacerebbe che chi si iscrive all'O'Telma risulti iscritto anche al forum e che il login valga per entrambi.
Non pretendo che ci sia qualcosa di già pronto, ma un forum "facilmente" modificabile (quindi scarterei per esempio phpbb perchè immagino che si basi su decine di tabelle e impostazioni varie) per adattarlo alle mie esigenze.

Avete qualche consiglio?
non è il forum da modificare, ma il login del sito.....basta che usi per il login del sito la stessa tabella che usa il forum. se usi un cms ovviamente la cosa è un po + complicata, se invece il sito te lo sei fatto tu ci metti 5 secondi a cambiare le impostazioni del login del sito Occhiolino  
Loggato

Lis
Utente
***
Posts: 118


Parlando Di Forum Gratuiti
« Risposta #16 il: 10 Maggio 2005, 23:41:44 »

Citazione
non è il forum da modificare, ma il login del sito.....basta che usi per il login del sito la stessa tabella che usa il forum.
Il mio "problema" è appunto trovare un forum che non si appoggi a decine di tabelle per utenti, gruppi, permessi e quant'altro, me ne basta uno semplice ma funzionale.
Inoltre, più che per il login automatico, mi interessa la registazione: ovvero quando un utente si registra all'O'Telma io devo registrarlo automaticamente anche al forum, e non viceversa.
Se poi riesco a fare anche in modo che quando u utente si logga in O'Telma risulti loggato anche nel forum, tanto di guadagnato, ma non è così fondamentale
Loggato

wolkrasgt
Utente
***
Posts: 67


Parlando Di Forum Gratuiti
« Risposta #17 il: 13 Maggio 2005, 21:50:57 »

Io ho fatto uno script che mi permetteva di loggarmi con i dati di invision, ora l'ho fatto per mytopix.

Devi fare un form dove inserisci user e pass.
Mandi il form a una pagina di verifica, qui prendi i dati inviati dal form via $_POST.

Fai un SELECT sulla tabella del database che tiene i dati.

Se il dato esiste ovviamente il login sarà ok altrimenti dai errore.

Ora che hai controllato che i dati immessi siano corretti hai varie possibilità:


-salvi i dati in un cookies e in tutte le pagine controlli il cookies,
-vai avanti con le sessioni tipo $_SESSION, a chiusura browser perderai il login,
-salvi in una tabella del database chiamata ad esempio sessioni gli utenti online e loggati e in tutte le pagine controlli che la persona sia loggata passando un SESSION_ID.

Sinceramente nn so bene quale sia la più conveniente, spero che qualcuno magari aiuti entrambi, io uso $_SESSION e nel caso nn ci sia controllo i cookies, qualora nn esistessero entrambi la persone nn è loggata.
Il login inoltre controlla un campo chiamato permessi dove in base al grado permette l'accesso all'ACP oppure lo nega.

Qui comincia a diventare importante pure dove memorizzare questi dati e se potrebbero essere hackati.
Spero in qualcuno più competente per un aiuto  Occhiolino  
Loggato

Marcoiln1
Utente
***
Posts: 55


Parlando Di Forum Gratuiti
« Risposta #18 il: 21 Maggio 2005, 23:36:18 »

edit by Uncino

Marcoiln1, dal momento che hai aperto un thread apposito (con identico messaggio, peraltro), edito questo post per evitare che l'eventuale discussione proceda su due posti diversi, e rimando all' altro tread al seguente indirizzo:
http://www.prozone.it/forum/index.php?showtopic=350


 Occhiolino
« Ultima modifica: 22 Maggio 2005, 11:13:44 da Uncino » Loggato
zappa
Appena Entrato
*
Posts: 2


Parlando Di Forum Gratuiti
« Risposta #19 il: 25 Maggio 2005, 03:31:05 »

Citazione
Cmq sappiate che il forum più grande del mondo usa phpbb (cercate gaia forum con google)...
 
:huh:
Veramente GaiaForum è considerato il più grande del mondo?

Su quali basi, e da chi?

E questo?
forum.xxx



edit by Uncino:
evitiamo lo spam, please  Occhiolino
« Ultima modifica: 12 Giugno 2005, 18:28:00 da Uncino » Loggato
alan82
Nuovo Utente
**
Posts: 15


Parlando Di Forum Gratuiti
« Risposta #20 il: 5 Giugno 2005, 06:47:03 »

io posso consigliare due board da me usate

Mybboard
Veramente completa , veloce e personalizzabile
sito inglese
http://mybboard.com/
sito italiano e forum supporto italiano
http://mybboard.it
http://mybboard.it/forum/index.php

siete percaso a conoscenza di un forum che non usi database ? :huh:  
Loggato
Uncino
Supervisore
*
Posts: 405


Parlando Di Forum Gratuiti
« Risposta #21 il: 5 Giugno 2005, 09:24:24 »

Citazione
siete percaso a conoscenza di un forum che non usi database ? :huh:
sì, ve ne sono alcuni.
certo che, in questi casi, il più delle volte bisogna anche accontentarsi però.

i primi che mi vengono in mente sono:

Ultimate PHP Board v1.0b
http://freephp.html.it/script/view_script.asp?id=562

JForum (script italiano)
http://freephp.html.it/programmatori/view_script.asp?id=394

_Forum
http://freephp.html.it/script/view_script.asp?id=692

Comunque, se ti fai un giro su FreePhp ne trovi alcuni.  Occhiolino  
Loggato

LucaZone
Utente Attivo
****
Posts: 276


Parlando Di Forum Gratuiti
« Risposta #22 il: 7 Giugno 2005, 17:58:14 »

Ciao,

Io come forum gratuito ho installato phpBB2 la versione nuova ed aggiornata la 2.0.15 ed ho installato i Mods eXtreme Styles mod di http://www.phpbbstyles.com/ e il mods
XS NavMenus V: 1.0.26 ( con delle modifiche ) e come styles ho installato Aphrodite sempre di phpbbstyles, vi volevo dire che con queste aggiunte diventa molto potente e completo, si puo aggiungere qualunque blocco ( ad esemplio Links e dei menu ed altro ancora), come si fa su invision.

Ve li consiglio questi Mods

Ciao.
« Ultima modifica: 7 Giugno 2005, 17:59:45 da mark2 » Loggato

LucaZone.net, il portale della tecnologia e dei servizi gratuiti.
Il sito parla principalmente sul mondo di Joomla
LucaZone.net, Team TTI joomla.it
wolkrasgt
Utente
***
Posts: 67


Parlando Di Forum Gratuiti
« Risposta #23 il: 12 Giugno 2005, 16:21:53 »

Citazione
Citazione
Cmq sappiate che il forum più grande del mondo usa phpbb (cercate gaia forum con google)...
 
:huh:
Veramente GaiaForum è considerato il più grande del mondo?

Su quali basi, e da chi?

E questo?
forum.xxx
Questo è spam???

No perchè nn l'ho capita te posti un forum con 30 utenti online e sbeffeggi gaia forum dove ci sono 24000 utenti collegati e 2 milioni di iscritti?  :blink:

Chi lo dice? Delle statistiche mondiali dove sono registrati tutti i grandi forum Sorriso

edit by Uncino:
wolkrasgt, ho solo modificato il link a quel forum, come puoi leggere nel post successivo  Occhiolino
« Ultima modifica: 12 Giugno 2005, 18:31:23 da Uncino » Loggato

Uncino
Supervisore
*
Posts: 405


Parlando Di Forum Gratuiti
« Risposta #24 il: 12 Giugno 2005, 18:34:51 »

Citazione
Questo è spam???

No perchè nn l'ho capita te posti un forum con 30 utenti online e sbeffeggi gaia forum dove ci sono 24000 utenti collegati e 2 milioni di iscritti?  :blink:
 
effettivamente il dubbio che il link sia spam è venuto pure a me.
e siccome preferisco anzi avere torto e rimediare dopo che avere un link di possibile spam, ho modificato il link in entrambi i post.

se zappa si ritiene offeso e vuole spiegarsi, può tranquillamente inviarmi un pm.
 Occhiolino  
Loggato

wolkrasgt
Utente
***
Posts: 67


Parlando Di Forum Gratuiti
« Risposta #25 il: 15 Giugno 2005, 23:05:53 »

Citazione
Unclassified NewsBoard (UNB)
Dagli autori viene definito come semplice da utilizzare, veloce e compatibile. in effetti da l'idea di essere ben strutturato.
L'ho testato in questi giorni e vi assicuro che è un ottimo forum.
Ci sto mettendo un pò a capirlo, ha una struttura molto diversa da quella del classico forum, ma vi posso assicurare che è molto più performante.

Per chiunque abbia domande o volesse approfondire può chiedere a me, ho intenzione di usarlo Sorriso
« Ultima modifica: 15 Giugno 2005, 23:09:10 da wolkrasgt » Loggato

zappa
Appena Entrato
*
Posts: 2


Parlando Di Forum Gratuiti
« Risposta #26 il: 2 Settembre 2005, 08:41:36 »

Citazione
Questo è spam???

Ciao wolkrasgt,

Tentando di capire se questa è una domanda o meno e a chi sarebbe rivolta.. (ma a beneficio anche di Uncino) vorrei ricordarti che il termine "spam", usato spesso impropriamente, si riferisce a pubblicità non desiderata, con particolare riferimento a quel che è a scopo di lucro.. Occhiolino

Siamo in un ambito e in un topic in cui si parla di Fora, non vedo quindi su che basi si debba considerare questo link "spam" e la segnalazione (ad esempio) di Gaia Forum no.

Citazione
No perchè nn l'ho capita te posti un forum con 30 utenti online e sbeffeggi gaia forum dove ci sono 24000 utenti collegati e 2 milioni di iscritti?  :blink:

Ti leggo parecchio perplesso, quasi fosse una questione familiare, per te... B) .. ma vedi, in assenza di link preciso ho fatto come consigliato, ho cercato con Google questo Gaia Forum e ho trovato www.gaiaforum.com, che non ha assolutamente i numeri di cui parli.

Ancora, il termine "sbeffeggiare" che tu usi con tanta leggerezza non lo vedo appropriato ad una sincera domanda come la mia, dove chiedevo su che basi si considera "grande" un forum (ampiezza del database? Numero di utenti? Utenti connessi contemporaneamente?) per colmare la mia ignoranza in tal senso.
Citazione
Chi lo dice? Delle statistiche mondiali dove sono registrati tutti i grandi forum Sorriso

Integrare questa informazione con un link dove poterle consultare e farmi un'idea chiara sarebbe stato maggiormente apprezzato... B) ... ma certamente non lo pretendo da te, non sembra essere la volontà di aiutare il prossimo il motore che ti spinge a postare...
 Wow
Grazie, comunque.
Loggato
rodry
Nuovo Utente
**
Posts: 9


Parlando Di Forum Gratuiti
« Risposta #27 il: 3 Gennaio 2006, 01:15:13 »

Mi permetto di aggiungere anche questo alla lista Simple Machines Forum  http://www.simplemachines.org/
Ha buone caratterstiche sia come velocità che sicurezza.
Loggato
kingpin
Utente
***
Posts: 37


Parlando Di Forum Gratuiti
« Risposta #28 il: 15 Gennaio 2006, 16:49:30 »

vorrei sapere se qualcuno che usa phpBB puo darmi una mano a rimuovere uno spiacevole inconveniente: il mio forum ha dei seri problemi, appena si tenta l'accesso appaiono tantissime finestrelle javascript (con firefox) e addirittura tenta di eseguire un file a.exe (con explorer)
ho provato a fare il backup dei dati, reistallare phpBB (varie versioni, tra cui l'ultima) e reinserire i dati, ma il problema persiste, alchè mi sono convinto che forse il problema sta proprio nei dati, magari qualche utente malintenzionato ha inserito dei dati che sfruttano qualche bug e generano quei problemi

sapte come posso ripristinare il mio forum?
Loggato
Enrichouse
Appena Entrato
*
Posts: 1


Parlando Di Forum Gratuiti
« Risposta #29 il: 28 Aprile 2006, 17:02:40 »

Citazione
Sinceramente ho già dovuto fare un downgrade manuale dalla versione 2 di invision alla 1.3 ed è stato un lavoraccio.
Mi potresti dire come hai fatto per favore?

Dovrei fare anch'io un downgrade e non so proprio come fare  <_<

Se qualcuno me lo può spiegare gliene sarei davvero grato  Occhiolino  
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Le cose da NON fare con AdSense. lacellula 0 3172 Ultimo Post 18 Settembre 2007, 10:32:19
da lacellula
[pillola]mod Rewrite SuperSavio 4 4702 Ultimo Post 5 Luglio 2006, 16:00:35
da effe8
E' bello sentirsi amati.... « 1 2 ... 11 12 » Tophost 172 54426 Ultimo Post 2 Febbraio 2008, 14:25:45
da Diavolo_Rosso
DNS come modificarli correttamente « 1 2 » step76 19 19806 Ultimo Post 27 Giugno 2010, 20:48:27
da Volverine
Limite email tonnaer 3 3390 Ultimo Post 5 Settembre 2008, 10:46:39
da Volverine
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 25 Maggio 2010, 06:43:12