PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 1
Visitatori: 46
Totale: 47
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1]
 
Autore Topic: Risparmiare Sul Dedicato!  (Letto 3148 volte)
crashlab
Nuovo Utente
**
Posts: 24


Risparmiare Sul Dedicato!
« il: 8 Giugno 2006, 00:40:35 »

Tempo fa ero in cerca di un buon vps o dedicato, ma con dispiacere sempre più mi allontanavo dall'idea per i costi eccessivi. Il mio problema era di poter gestire un grosso quantitativo di domini con estrema facilità. Plesk di certo non giocava a mio favore, poi ho incontrato il signor "vhcs", il miglior pannello opensource.
Plesk infatti per ogni dominio, voleva gli pagassi la licenza. E tanti domini, tanti soldi da spendere. Ora, finalmente, sono felice di poter annunciare vhcs. Ho contribuito al supporto inglese rilasciando una patch per un problema ai dns e dopo vari test ho pensato di rendere disponibile le mie conoscenze e il mio supporto verso il pannello anche in italia. pertanto chiunque fosse interessato, e vorrà contribuire allo sviluppo del progetto, prego mi contatti tramite forum su www.smokinglinux.com

Spero i moderatori non cancellino il post, dato che è un'iniziativa molto valida aprire gli occhi all'utente italiano verso il mondo di linux e dell'opensource.
Ho pagato per un server virtuale in germania pochissimo, e evitando di installare plesk, ho eliminato qualsiasi altro costo inutile. Anche per chi fosse orientato su NGI (leader in italia per servizi professionali), si renderà conto ben presto, l'impossibilità economica di gestire molti domini. Con questo è tutto!
Ringrazio per il tempo dedicato alla lettura del post
 :ciao: alla prossima!
Loggato
SeFlow
Provider
*
Posts: 30


Risparmiare Sul Dedicato!
« Risposta #1 il: 8 Giugno 2006, 03:24:48 »

Risparmiare a discapito della sicurezza è sbagliatissimo!

BHCS è sicuramente un buon prodotto perchè opensource ma ha problemi di sicurezza che una webagency, un hoster o anche un semplice utente che utilizza il pannello per gestire il proprio sito non si può e non deve permettersi.

Plesk sono daccordo con te che è abbastanza costoso, ma sicuramente come solidità e sicurezza è abbastanza buono. Altri sistemi molto buoni sono cpanel e directadmin, e non è sempre detto che perchè sono prodotti commerciali debbano essere necessariamente costosi o non customizzabili.

Per esperienza personale ti posso garantire che directadmin per esempio non è meno personalizzabile di un vhcs e soprattutto non èassolutamente costoso (noi addirittura lo regaliamo!), però si può definire un sistema molto più sicuro del vhcs che può essere usato su sistemi amatoriali, ma per sistemi professionali e di produzione, al momento, non è ancora pronto.
Loggato

Matteo Berlonghi - matteob@seflow.net WebFarm Manager http://www.SeFlow.net & http://www.vpscube.it Shared, Virtual & Dedicated Professional Hosting
crashlab
Nuovo Utente
**
Posts: 24


Risparmiare Sul Dedicato!
« Risposta #2 il: 8 Giugno 2006, 08:26:43 »

Concordo sul fattore sicurezza, ed è per questo preciso motivo che mi piacerebbe venisse migliorato. Directadmin o altri non ti rilasciano il codice sorgente modificabile a proprio piacimento o sbaglio? Se ricorda ero attratto dal vostro hosting per il semplice motivo che utilizzavate directadmin. I costi di directadmin sono molto competitivi, basti pensare che spendendo 300$ lo si ha a vita! Però eccoci a noi, come hai ben detto vhcs è un buon prodotto e con le dovute migliorie dal punto di vista della sicurezza il prodotto potrebbe imporsi come uno dei migliori pannelli e paragonabile anche al famoso plesk!
Il problema vero e proprio è che qui in italia vogliamo che tutto sia semplice, tutto già pronto... La cosa molto positiva è che stanno già lavorando alla versione 3.0 e credo ne vedremo delle belle!!
Mi fa molto piacere che si sia interessato alla discussione, e visto che ha tirato fuori il fattore che voi directadmin lo regalate, le chiedo una cosa.
Visto che in italia tutte le persone e tutti gli hoster sono così buoni che ci regalano supporto, hosting e software  Linguaccia , come mai, spendendo solo 240 euro l'anno, ho acquistato una vps con 20gb di hd, 3gb di ram swap libera più 512mb di ram fisica garantita e 1000mhz di cpu sempre garantita? Anche loro mi regalano qualcosa insomma... volendo, posso usufruire di confixx per illimitati domini, o plesk con licenza base di 30 domini!! Da chi ho acquistato è Natale tutto l'anno??
Spero non si offenda leggendo questa risposta, ma non riesco proprio a comprendere il significato del verbo "regalare", è la Zanichelli che sbaglia??
Loggato
crashlab
Nuovo Utente
**
Posts: 24


Risparmiare Sul Dedicato!
« Risposta #3 il: 8 Giugno 2006, 08:28:38 »

Precisazione: La VPS l'ho presa in Germania!
Loggato
crashlab
Nuovo Utente
**
Posts: 24


Risparmiare Sul Dedicato!
« Risposta #4 il: 8 Giugno 2006, 17:54:38 »

Ho appena aggiornato un paio di guide sulla sicurezza, credo che per il momento non ci siano altri bug che possano fregare vhcs!
Loggato
SeFlow
Provider
*
Posts: 30


Risparmiare Sul Dedicato!
« Risposta #5 il: 9 Giugno 2006, 00:51:37 »

immagino tu stia parlando di serv4you esatto?

Non sono regalati anzi... prima di tutto i 3gb di swap non possono esserci perchè con virtuozzo non la puoi creare.

1000Mhz di processore tantomeno perchè virtuozzo non puoi fissare i cicli ma puoi a massimo assegnare delle priorità.

Inoltre con virtuozzo hai la particolarità dell' overselling, per farti un' esempio se ho un server con 1GB di memoria, posso anche mettere su 10 vps da 512MB di ram, in questo modo risparmi molto sui costi.

Il concetto principale è he nessuno regala nulla, dietro c'è sempre una spiegazione.

Forse ho sbagliato anch' io ad usare la parola "regaliamo la licenza directadmin"  in quanto alla fine per gli ISP la spesa è molto molto più bassa, dopo un tot di licenze, quindi anche a noi costa pochissimo  Occhiolino  
Loggato

Matteo Berlonghi - matteob@seflow.net WebFarm Manager http://www.SeFlow.net & http://www.vpscube.it Shared, Virtual & Dedicated Professional Hosting
Shazan
Provider
*
Posts: 61


Risparmiare Sul Dedicato!
« Risposta #6 il: 9 Giugno 2006, 06:07:30 »

D'accordissimo con Matteo, inoltre anche ammesso che tu possa avere realmente a disposizione 3 GB, se lo utilizzassi davvero il funzionamento del VPS ne risentirebbe. Oltre una certa percentuale di swap utilizzato il sistema diventerebbe estremamente instabile e lento.
Loggato

crashlab
Nuovo Utente
**
Posts: 24


Risparmiare Sul Dedicato!
« Risposta #7 il: 27 Agosto 2006, 22:05:43 »

:ciao: Salve, è da un po' di tempo che ho lasciato la discussione per assicurarmi di essere il più preciso possibile.
E' già 2 mesi e più che la VPS gira da bomba tenendo 12 siti di cui 8 veramente molto trafficati. Inoltre è presente un server teamspeak e america's army da 14 slot attivo.
Ho potuto installare tutto ciò che desideravo senza che ne risentisse in velocità. Sono convinto di non averlo ancora sovraccaricato perchè va sempre davvero veloce, ma, parlando con altri colleghi, sono stato informato che alcune VPS italiane (evito di far nomi di società ecc. ecc.) non vanno così veloci come si aspettavano. A pari prezzo, qui in italia si trovano prestazioni inferiori, RAM CPU ecc ecc, e prendendo i servizi base da 128mb, se si installa semplicemente VHCS senza nemmeno attivare un sito web, la VPS fa sforzi enormi a caricare le pagine del pannello....  :boh:
Morale della favola? Quando vedi che la VPS non ne vuole sapere perchè è troppo lenta con quel poco di RAM e CPU, ti dicono di fare l'upgrade e, con il costo della VPS di fascia superiore ti ci puoi pagare un dedicato in germania!  :firuli:  :applausi:

 :roftl: Chiudo qui!!! Era solo un resoconto dei fatti!
P.S. Con Server4you mi trovo molto bene, ma dato i prezzi che ci sono in germania ho deciso di provare un dedicato!!! Un saluto a tutti... alla prossima  :ciao:  
Loggato
kingpin
Utente
***
Posts: 37


Risparmiare Sul Dedicato!
« Risposta #8 il: 16 Marzo 2007, 22:08:06 »

Citazione
dato i prezzi che ci sono in germania ho deciso di provare un dedicato!!!
quale? consigli?!!
Loggato
Pagine: [1]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Poco Pagare Poco Avere... Vero O No? « 1 2 » Qbic 15 10897 Ultimo Post 15 Novembre 2008, 14:49:51
da alberto.pizzarelli
Excom - Semplice Curiosità « 1 2 3 » Ghost22 32 14037 Ultimo Post 17 Settembre 2006, 22:29:49
da marcodxn
Tophost: Controllo A Garanzia Delle Risorse « 1 2 » Tophost 17 10796 Ultimo Post 10 Gennaio 2007, 14:26:26
da Venticello
Comparire Sui Motori Di Ricerca - Idea « 1 2 ... 16 17 » bigwednesday42 250 29319 Ultimo Post 3 Giugno 2005, 07:03:17
da bigwednesday42
Tophost: Infrastruttura Blade Center IBM « 1 2 » Tophost 20 11825 Ultimo Post 8 Agosto 2008, 11:43:34
da daniele4home
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 24 Luglio 2010, 21:11:58