PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 45
Totale: 45
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: 1 [2] 3
 
Autore Topic: Captcha, l'immagine antispam (era: Spam Guestbook)  (Letto 19286 volte)
Diavolo_Rosso
Utente Avanzato
*****
Posts: 816


Spam Guestbook
« Risposta #15 il: 9 Luglio 2006, 16:57:17 »

io ho risolto scriptandomi da capo un guestbook e applicando un filtro sulla presenza di + di 2 link, e volendo si possono aggiungere altri controlli tipo la presenza del link [ url ], liste di parole, etc etc..... se qualcuno è interessato ci metto un attimo a scriptarne uno su misura. contattatemi su diavolo_rosso[AT]tiscali.it
Loggato

ggianchi
Appena Entrato
*
Posts: 1


Spam Guestbook
« Risposta #16 il: 5 Agosto 2006, 07:46:42 »

Salve a tutti, io sono riuscito a risolvere il problema molto semplicemente, ma prima cerchiamo di capire perchè ci sono questi spam.
Dunque sono riuscito a capire, che queste persone che inviano questi messaggi di spam, usano dei programmi che ricercano sui motori di ricerca il form per inviare i messaggi, sia sul guestbook che sui form per i contatti, siccome gestisco più di un sito ho fatto delle prove negli utlimi mesi e udite udite, non ho più messaggi di spam sui miei guestbook. Torniamo all'esempio precedente:

1) Dunque noi installiamo un guestbook sul sito, ovviamente noi lo inseriamo in una cartella che solitamente chiamiamo guestbook.........sbagliato!!! Mai usare questo termine, infatti se cercate su qualsiasi motore di ricerca la parola guestbook ne escono a centinaia, e chi fa questo di mestire alla fine vi trova anche il form di invio dei messaggi, lo memorizza nel suo programma di invio messaggi ed il vostro bel guestbook inizia a ricevere spam.
2) Il form di invio messaggi non deve essere raggiungibile attraverso un link in html  ma con un bottone in  javascript, questo per il semplice motivo che i motori di ricerca non devono assolutamente indicizzare la pagina di invio dei messaggi, questa è una sicurezza superiore alle pagine create per antispam.
3) Nel tag <title> della pagina di invio messaggi non mettete mai una parola che ricorda il guestbook ma mettete una qualsiasi altra parola, come nel resto dei file.
4) A questo punto mettete il vostro guestbook in rete, state tranquilli che i messaggi di spam scompariranno e non ne riceverete più.
5) Se ne trovate qualcuno è perchè avete detto ai vostri amici che il vostro guestbook non riceve più gli spam gli avete indicato l'indirizzo esatto del guestbook e vi hanno fatto un terribile scherzo.
Provare per credere, a volte le soluzioni più semplici sono le migliori.
Fatemi sapere.
Buona giornata.

 
Loggato
guardaqua
Supervisore
*
Posts: 717


Spam Guestbook
« Risposta #17 il: 5 Agosto 2006, 12:20:12 »

ggianchi, il ragionamento è corretto in principio, ma se invece di fare link in javascript e modificare mezzo guestbook, ne impediamo l'indicizzazione tramite robots.txt? Non è una soluzione più comoda ed altrettanto efficace?

robots.txt (va nella root del sito):
Codice:
User-agent: *
Disallow: /cartella_guestbook/
Loggato

zazza
Utente
***
Posts: 138


Spam Guestbook
« Risposta #18 il: 21 Ottobre 2006, 12:36:51 »

Al posto della captcha - che richiede un server con le librerie GD attive - è possibile usare un campo in cui si richiede il risultato di una semplice somma aritmetica tipo "quanto fa 3 sommato a 2?"
Questo metodo è usato su piattaforma Wordpress e pare funzionare...
Loggato
webmastergm
Nuovo Utente
**
Posts: 5


Spam Guestbook
« Risposta #19 il: 16 Novembre 2006, 18:53:43 »

Salve...dove posso scaricare uno script guestbook che abbia anche il codice di sicurezza e impedire lo spam?
 
Loggato

GM
webmastergm
Nuovo Utente
**
Posts: 5


Spam Guestbook
« Risposta #20 il: 18 Novembre 2006, 23:27:33 »

Ciao a tutti, sono dinuovo qui a scivere ma sembrerebbe che nessuno mi voglia porre un aiuto...................Qualcuno di voi saprebbe indicarmi uno script che tratti un guestbook con il captcha.....
Ringrazio anticipatamente  
Loggato

GM
effe8
Coordinatore
*
Posts: 837


Re: Spam Guestbook
« Risposta #21 il: 4 Giugno 2007, 09:04:22 »

Altri link per tener aggiornato questo preziosissimo tread:

Questo sistema captcha introduce ulteriori caratteristiche come ad esempio la scritta in movimento:
http://rodomontano.altervista.org/captcha.php

Di recaptcha se ne parla anche su punto-informatico
http://recaptcha.net/

E' utile dare un'occhiata anche a quest'altro tread dove sono consigliati degli script FORMMAIL con controllo captcha incorporato:
http://www.desmm.com/un-paio-di-captcha-496.html
Loggato

ilbeppe
Nuovo Utente
**
Posts: 20


Re: Captcha, l'immagine antispam (era: Spam Guestbook)
« Risposta #22 il: 4 Giugno 2007, 11:53:53 »

Eccone qui un altro http://recaptcha.net/
c'è pure un modulo di drupal per implementarlo nel cms.
Loggato

effe8
Coordinatore
*
Posts: 837


Re: Captcha, l'immagine antispam (era: Spam Guestbook)
« Risposta #23 il: 4 Giugno 2007, 15:01:36 »

Eccone qui un altro http://recaptcha.net/
c'è pure un modulo di drupal per implementarlo nel cms.

Ma, ma, ma recaptcha l'avevo appena segnalato io... Triste
Loggato

ilbeppe
Nuovo Utente
**
Posts: 20


Re: Captcha, l'immagine antispam (era: Spam Guestbook)
« Risposta #24 il: 4 Giugno 2007, 17:51:33 »

Non lo avevo visto.
Non è che hai modificato il post?

Scusate la gaffe!!! Pazienza
Loggato

effe8
Coordinatore
*
Posts: 837


Re: Captcha, l'immagine antispam (era: Spam Guestbook)
« Risposta #25 il: 5 Giugno 2007, 08:07:11 »

Non ho modificato il post beppe... comunque non preoccuparti, e' bello quando si riceve un contributo.
Loggato

Kaesar83
Utente Attivo
****
Posts: 228


Re: Captcha, l'immagine antispam (era: Spam Guestbook)
« Risposta #26 il: 12 Giugno 2007, 19:19:58 »

A proposito di sistemi CAPTCHA per i più smanettoni vorrei consigliare questo breve tutorial scritto da me  Linguaccia che spiega come creare un sistema di questo tipo con le proprie mani e di lì a personalizzarlo un tantino ci vuole davvero poco se si ha familiarità con il PHP.
Loggato

Portale Web - Suada.it
IRC Resource - IRC-Zone.org
mythsmith
Nuovo Utente
**
Posts: 14


Captchas.net è offline!??
« Risposta #27 il: 31 Maggio 2008, 10:12:02 »

Ciao a tutti... sono disperato, captchas.net pare proprio essere offline!!!
Mo' come faccio!?
Devo riscrivermi una decina di moduli... !!! Pazzesco... L'avevo implementato in plone da un annetto a questa parte... e ora puff ;(
Risulta down anche da who.is: http://www.who.is/whois-net/ip-address/captchas.net/

Che scatole! Ecco cosa succede ad appoggiarsi ad un servizio esterno... Triste
Loggato

mythsmith
Nuovo Utente
**
Posts: 14


Re: Captcha, l'immagine antispam (era: Spam Guestbook)
« Risposta #28 il: 31 Maggio 2008, 11:12:35 »

Ho scritto a Felix Holderied, uno degli ideatori di captchas.net, e mi ha risposto (in tempo record!) dicendo che il loro hoster è offline e stanno cercando di trasferire tutto altrove.

Intanto mi sono cercato una alternativa per i miei siti.
Fortuna che in plone è solo questione di cambiare 1 riga in ogni modulo... in 10 minuti ho sostituito PloneCaptcha (che si basa si captchas.net) con questo prodotto di QuintaGroup:
http://plone.org/products/plone-captchas
Fa uso di captchas interni statici o, per una maggiore sicurezza, dinamici.
Almeno non dipendo più da un servizio esterno.

Speram!
Loggato

mem
Utente Avanzato
*****
Posts: 524


Re: Captcha, l'immagine antispam (era: Spam Guestbook)
« Risposta #29 il: 31 Maggio 2008, 14:49:28 »

Perché non te ne fai uno tuo?
Loggato

Pagine: 1 [2] 3
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Regolamento effe8 0 11639 Ultimo Post 28 Maggio 2007, 14:54:15
da effe8
Scrivere Articoli E Guadagnare Con Adsense guardaqua 0 3413 Ultimo Post 2 Febbraio 2006, 13:18:33
da guardaqua
Ottimizzare Wordpress Per I Motori Di Ricerca guardaqua 7 7043 Ultimo Post 11 Giugno 2006, 18:56:42
da guardaqua
E' bello sentirsi amati.... « 1 2 ... 11 12 » Tophost 172 54426 Ultimo Post 2 Febbraio 2008, 14:25:45
da Diavolo_Rosso
Dati Personali Nei Pubblici Registri effe8 12 13387 Ultimo Post 3 Giugno 2006, 01:22:33
da SiEM
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 24 Luglio 2010, 22:14:18