PROZONE
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 47
Totale: 47
Siti amici
Design & Multimedia

Informatica per Passione

Capitano Uncino

wordpress Italia
Pagine: 1 [2] 3 4

Autore Topic: Domini .net, La Migliore Offerta  (Letto 11787 volte)
crashlab
Nuovo Utente
**

Domini .net, La Migliore Offerta
« Risposta #15 il: 10 Marzo 2006, 21:29:20 »

dimenticavo il dominio con excom. www.playerworld.it... in fase di costruzione xkè aspetto la gestione dei domini d terzo livello con accesso ftp separato... cmq è possibile visualizzare il sottodominio riservato ad un amico "nimrandir"... haetal.playerworld.it
-----------Scusate di nuovo!!!----------------------------------------
Loggato
crashlab
Nuovo Utente
**

« Risposta #16 il: 10 Marzo 2006, 21:30:51 »

da sottolineare che prima playerworld era hostato su aruba... E me ne sono scappatoooo!!!
Loggato
DigItalWarrior
Utente Attivo

« Risposta #17 il: 10 Marzo 2006, 21:32:14 »

Confermo quanto detto da crashlab. I DNS NON si aggiornano automaticamente e siccome ho molti domini con TH mi tocca "disturbarli" ogni volta che cambio un dns. Ovviamente li ho preavvisati che l'IP al quale puntano adesso è provvisorio e che al momento mi serve spostare soltanto il WWW.
Devo ammettere che cmq lo staff di TH si sta comportando egregiamente e che, diciamo, con tempi accettabili provvede a sistemare i DNS come da mia richiesta. Tuttavia spero che sistemino i DNS quanto prima poiché non voglio aprire un ticket ogni volta che faccio un operazione qualsiasi.
Porta pazienza crashlab vedrai che sistemeranno anche questa.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti non credo dipenda per forza da TH dato che anche a DNS modificato (da TH s'intende), i miei siti risultano quasi immediatamente visibili con la mia connessione Fastweb ma mi ci sono voluti tipo 3 giorni per vederli definitivamente cambiati con Eutelia... Sempbrerà strano ma è cosi.
Da notare invece che se attivi un nuovo DNS di terzo livello ad es.: pippo.tuosito.it, questo si attiva e si propaga quasi subito senza dover fare intervenire TH.
Tuttavia per quanto mi riguarda TH acquisisce (già ne ha abbastanza), sempre più fiducia dal sottoscritto e non avrei motivo di affermare il contrario dopo i vari contatti con essi tant'è che proprio in questi ultimi giorni sto registrando domini su domini proprio con loro.
Loggato

Ubuntu significa: non aver saputo installare Debian.
Make A Long Url ShortNews from Technology
bad
Utente Attivo

« Risposta #18 il: 10 Marzo 2006, 22:54:01 »

Citazione
Confermo quanto detto da crashlab. I DNS NON si aggiornano automaticamente e siccome ho molti domini con TH mi tocca "disturbarli" ogni volta che cambio un dns. Ovviamente li ho preavvisati che l'IP al quale puntano adesso è provvisorio e che al momento mi serve spostare soltanto il WWW.

ti ricordi di aggiornare il serial del SOA ogni volta che fai una modifica ? io lo aggiorno sempre e in meno di 24 ore ho sempre gli aggiornamenti voluti.
Secondo me Tophost dovrebbe considerare di modificare il pannello di controllo del dns e far si che ad ogni modifica si aggiorni il serial automaticamente.
Loggato
step76
Utente Attivo

« Risposta #19 il: 10 Marzo 2006, 23:31:39 »

Comunque in effetti è vero, ad ogni modifica il serial non si modifica ma la modifica (come indicato in un altro mio post in evidenza nel forum tophost) va fatta manualmente, purtroppo in maniera macchinosa, in quanto il pannello ha un bug per cui si deve salvare due volte facendo attenzione ai dati da mettere. Aggiungo poi che è vero anche che comunque i due DNS si aggiornano alla mezzanotte (come confermato da tophost stessa in risposta ad un mio ticket), quindi comunque fino alla mezzanotte i 2 ns hanno dati incosistenti tra loro. Dopo la mezzanotte devono passare le canoniche 24/48 affinché tutto si stabilizzi realmente, con questo intendo che se dal proprio computer funziona non vuol dire che funzioni su tutti i computer.

Tutto questo ha fatto si che anche io ho migrato un dominio in altri lidi, e stessa sorte toccherà al secondo, perché con il pannello così la cosa è alquanto scomoda.

Inoltre (e questo vuol essere un consiglio a tophost), il topname, con l'attuale gestione dns, è altamente sconsigliabile.

Loggato
Tophost
Provider
*

« Risposta #20 il: 11 Marzo 2006, 11:12:54 »

Citazione
Comunque in effetti è vero, ad ogni modifica il serial non si modifica ma la modifica (come indicato in un altro mio post in evidenza nel forum tophost) va fatta manualmente, purtroppo in maniera macchinosa, in quanto il pannello ha un bug per cui si deve salvare due volte facendo attenzione ai dati da mettere.
Questo il messaggio da lei pubblicato e messo in evidenza per una facile consultazione:
http://www.prozone.it/forum/index.php?showtopic=846

C'e' un bug noto per quanto riguarda il SOA che non si aggiorna automaticamente e che deve essere aggiornato a mano da parte dell'utente, ma si tratta di un'operazione da 30/60 secondi e comunque rendiamo noto che stiamo lavorando per sistemare anche questo inconveniente.

Buona giornata.
« Ultima modifica: 11 Marzo 2006, 11:15:44 da Tophost » Loggato
DigItalWarrior
Utente Attivo

« Risposta #21 il: 11 Marzo 2006, 12:04:29 »

Allora ragazzi fatemi capire bene...
Posso quindi fare l'operazione semplicemente ripetendo l'operazione di aggiornamento del SOA evitando cosi di dover aprire un ticket ogni volta?
Rispondendo a bad che ha quotato una parte del mio precedente post: Ignorando il non funzionamento del SOA l'aggiornamento lo facevo ma a quanto pare non funzionava e quindi non ci ritornavo a verificare. Del resto nemmeno i ragazzi di TH mi hanno consigliato di verificare l'aggiornamento del SOA quindi per me quella parte era ok. Adesso sto cercando di capire se è sufficiente, anche se devo ripetere l'operazione, aggiornare il SOA due volte e si evita cosi di aprire il ticket.
Certo l'aggiornamento del SOA in automatico sarebbe una bellissima cosa e mi auguro che prendano in considerazione questa opzione.
Loggato

bad
Utente Attivo

« Risposta #22 il: 11 Marzo 2006, 12:42:26 »

Citazione
Allora ragazzi fatemi capire bene...
Posso quindi fare l'operazione semplicemente ripetendo l'operazione di aggiornamento del SOA evitando cosi di dover aprire un ticket ogni volta?
Rispondendo a bad che ha quotato una parte del mio precedente post: Ignorando il non funzionamento del SOA l'aggiornamento lo facevo ma a quanto pare non funzionava e quindi non ci ritornavo a verificare. Del resto nemmeno i ragazzi di TH mi hanno consigliato di verificare l'aggiornamento del SOA quindi per me quella parte era ok.
in effetti la cosa non è spiegata bene su TH, ti consiglio la lettura di questo thread:
http://www.prozone.it/forum/index.php?showtopic=846

ciao.
Loggato
DigItalWarrior
Utente Attivo

« Risposta #23 il: 11 Marzo 2006, 13:23:00 »

Ti ringrazio per il consiglio che peraltro avevo già letto e riletto tempo fa nel dubbio fossi io a sbagliare qualcosa.
Comunque è di pochi minuti fa l'ennesimo tentativo di aggiornare il SOA a seguito di un cambio DNS per l'ultimo dei miei domini non ancora aggiornato... nessun risultato anzi, addirittura quando clicco per la conferma mi scompaiono i dati presenti in Server DNS primario e Email. Meglio non toccare più niente finché non sistemano Wow dato che al momento a livello di DNS sto a posto tranne che per un solo dominio che spero venga aggiornato presto visto che ho avvisato del cambio da 4 giorni e ancora non è stato aggiornato.
Se persisterà aprirò un altro ticket Occhiolino
Loggato

manu
Utente

« Risposta #24 il: 16 Aprile 2006, 15:18:19 »

Citazione
Citazione
Ciao,
se ti interessa puoi guardare anche qui:

http://www.eastitaly.com/isp/estensioni_do...domini_.net.php

la gestione dns è compresa.

Ciao, una curiosità: perchè dovrei comprare da te una cosa a 9,95 +iva quando la posso avere altrove a 5,99 +iva ?
La tua è meglio ?
Ciao,
ho letto per caso che tu riesci a reperire i domini .net a Euro 5,95.
Dove?
Ho bisogno di un dominio del genere anche senza redirect e non voglio spendere più del necessario.
Auguri di Buona Pasqua
Ciao
Manu
Loggato

Mandi!
Manu
Francy
Utente

« Risposta #25 il: 16 Aprile 2006, 17:12:14 »

Ciao manu,
penso bad si riferisca al pacchetto topname di TOPHOST.

Ulteriori info qui:
http://www.tophost.it/th/index.php?option=...d=27&Itemid=115

A presto e buona Pasqua
Francesco
Loggato
manu
Utente

« Risposta #26 il: 16 Aprile 2006, 19:01:57 »

Citazione
Ciao manu,
penso bad si riferisca al pacchetto topname di TOPHOST.

Ulteriori info qui:
http://www.tophost.it/th/index.php?option=...d=27&Itemid=115

A presto e buona Pasqua
Francesco
Ciao Buona Paqua Francesco!
Ma allora non si acquista solo il dominio per Euro 5,99 si deve anche acquistare un pacchetto hosting!
Allora non credo sia di mio interesse, a me interessava solo il dominio non il resto, che detto francamente assiemato all'hosting non mi ispira, anzi sento odor di buggeratura.
Il prezzo più basso che ho trovato è 8 euro esente iva, cioè solo 8 Euro, con gestione diretta DNS, e parking domain.
Che te ne pare? Un po' troppo?
Ciao

Loggato

Mandi!
Manu
DigItalWarrior
Utente Attivo

« Risposta #27 il: 16 Aprile 2006, 21:54:44 »

Ciao a tutti e buona pasqua.
Manu, personalmente ho molti domini con TH e tutti col pacchetto Topname che ho acquistato e spostato i DNS su un mio server.
Ti garantisco che non c'è nessuna fregatura visto che ho rinnovato tutti i domini che avevo con TH, ne ho spostati alcuni che avevo su altri provider e ne ho anche acquistati degli altri.
Del resto, se dai un occhio qui, ti renderai subito conto del perché ha il costo cosi basso... Soltanto sei mega di spazio web e un solo indirizzo email. Credo sia se non il migliore in assoluto, uno dei migliori prezzi se serve il domain parking senza dimenticare, e questo è il mio caso, che quando serve non fai altro che "aggiustare" i DNS e avrai il sito bello e pronto.
Proprio ieri ho acquistato il mio primo pacchetto Topname .eu.
Per quanto riguarda il pannello DNS, c'è stato un periodo che avevano dei problemi e per aggiornare i DNS dovevi aprire ticket ogni volta, ma adesso i DNS li sposto come voglio e le attese sono quelle "regolari".
Fossi in te proverei ad acquistare un pacchetto Topname su TH e vedrai che non sarà cosi brutto come lo descrivi. Wow
Ricordati però che sono 5,99 Euro senza l'IVA che dovrai aggiungere.
Un salutone
Loggato

manu
Utente

« Risposta #28 il: 17 Aprile 2006, 04:10:54 »

Citazione
Ciao a tutti e buona pasqua.
Manu, personalmente ho molti domini con TH e tutti col pacchetto Topname che ho acquistato e spostato i DNS su un mio server.
Ti garantisco che non c'è nessuna fregatura visto che ho rinnovato tutti i domini che avevo con TH, ne ho spostati alcuni che avevo su altri provider e ne ho anche acquistati degli altri.
Del resto, se dai un occhio qui, ti renderai subito conto del perché ha il costo cosi basso... Soltanto sei mega di spazio web e un solo indirizzo email. Credo sia se non il migliore in assoluto, uno dei migliori prezzi se serve il domain parking senza dimenticare, e questo è il mio caso, che quando serve non fai altro che "aggiustare" i DNS e avrai il sito bello e pronto.
Proprio ieri ho acquistato il mio primo pacchetto Topname .eu.
Per quanto riguarda il pannello DNS, c'è stato un periodo che avevano dei problemi e per aggiornare i DNS dovevi aprire ticket ogni volta, ma adesso i DNS li sposto come voglio e le attese sono quelle "regolari".
Fossi in te proverei ad acquistare un pacchetto Topname su TH e vedrai che non sarà cosi brutto come lo descrivi. Wow
Ricordati però che sono 5,99 Euro senza l'IVA che dovrai aggiungere.
Un salutone
Si, si, certo, ma mi son chiesta come cavolo facciano a darti una cosa di gran lunga sottocosto, dato che e mi sono informata da più parti anche negli USA, il dominio .net te lo possono vendere al massino a 6,77$ annuali ma devi registrare un bel po' di domini per poter avere tale prezzo, e questo credo sia il prezzo più basso della rete fatto da un registrar diretto.

Ho visto che TH fa la stessa offerta Topname anche per i domini .eu che a loro costano 10 Euro cadauno e quindi l'offerta permane in sottocosto.

Ho constatato che comprensibilmente l'entusiasmo per queste offerte da parte di tutti nel forum è al settimo celo e sinceramente i miei dubbi in merito ad un acquisto per quella cifra che TH propone sono aumentati e la puzza di bruciato la sento sempre più ma la voglia di capire o la mia curiosità femminile mi impongono ancora di indagare.

Dunque se ho ben capito io TH acquisto un dominio a 10 e lo rivendo a 5 e con l'aggiunta di un servizio in più che a me costa 10, risultato sono fuori di 15.

Se fosse per un cliente posso chiudere un occhio ma invece è per 1000 clienti ed allora sono fuori di 15.000.

Ecco mi son chiesta chi li mette questi 15.000, capite?

Ora ho letto da qualche parte sul forum che TH vuole fare un investimento, nella clientela, nulla di più nobile e sacrosanto.

Certo, anche questo è possibile ma con che perdite ragazzi?! Se poi si vede che molti di voi se ne vanno perchè TH non ti upgrada lo spazio allora che razza di investimento è? Lo puoi fare per un periodo breve ma poi finisci o fallito oppure hai un Alì Babà che ti finanzia, ma questo Alì Babà non sarà mica scemo a finanziare qualcosa che gli fa perdere soldi.

Altra possibilità abbastanza remota ma che prendo in considerazione è che TH abbia deciso di ottenere un qualche tipo di finanziamento bancario o anche europeo che guarda al numero dei clienti acquisiti e per ottenere questo in breve tempo ha deciso di regalare tutto buttando tanto miele nella rete così le mosche arrivino.

Ci stà riuscendo benissimo direi, ma le banche guardano ad altri numeri non il numero dei clienti bensì la rendita finale di questi e se la rendita è -15.000 allora non ti concedono un cavolo.

Allora dove stà il trucco? Accetto supposizioni!

Non vorrei succedesse come a WMG, avventurieri  senza scrupoli che poi scappano e ti lasciano nei guai.

Ciao a tutti
Manu
Loggato

Mandi!
Manu
bad
Utente Attivo

« Risposta #29 il: 17 Aprile 2006, 09:50:05 »

Citazione
Si, si, certo, ma mi son chiesta come cavolo facciano a darti una cosa di gran lunga sottocosto, dato che e mi sono informata da più parti anche negli USA, il dominio .net te lo possono vendere al massino a 6,77$ annuali ma devi registrare un bel po' di domini per poter avere tale prezzo, e questo credo sia il prezzo più basso della rete fatto da un registrar diretto.
uhmm..  mi sembra che non tieni conto del cambio Euro/Dollaro, se lo fai partendo dal tuo 6,77 vengono fuori 5,64 € il che rimette in gioco anche il solo prodotto topname, sui .IT poi va ancora meglio perchè costano 4,95 € e hanno più di un euro di margine a prodotto.

Citazione
Dunque se ho ben capito io TH acquisto un dominio a 10 e lo rivendo a 5 e con l'aggiunta di un servizio in più che a me costa 10, risultato sono fuori di 15.
Aspetta, aspetta il conto non mi convince. Intanto per quanto concerne it, com, net, org e info secondo me non rimettono; magari guadagnano pochissimo ma non rimettono. Bisognerebbe capire che mix di prodotti vendono tra topname e topweb per capire quanto "gli resta in mano" ma questo è un dato che ci manca. E' comunque certo che su questi domini non rimettono, guadagnano pochissimo (come del resto fa la grande distribuzione) puntando tutto sui grandi numeri.
Per quanto concerne i .EU invece rimettono sicuramente, non ci è dato capire quanto però perchè non sappiamo il prezzo medio a cui vendono i prodotti; è comunque chiaro che rimettono tra i 4,01 € e 1,01 €  per ogni prodotto .EU venduto.
Ovviamente senza considerare i costi di hosting, banda, azienda (ma di questo già si è discusso in passato e penso che tophost abbia la migliore struttura tecnica disponibile sul mercato e avranno ottimizzato tutto quello che si poteva (e questo secondo me giustifica anche la rigidità dell'offerta).

In sintesi io starei tranquillo, fin'ora si sono dimostrati "capaci" sia sul fronte tecnico che soprattutto su quello marketing, stanno qui a "stupirci" dalla fine del 2004 (il mio primo dominio l'ho avuto in regalo proprio in ottobre 2004) e credo abbiano trovato un loro equilibrio sia tecnico sia finanziario.
Altrimenti non "andrebbero avanti dritti come un treno" come nella realtà fanno.

Personalmente sono molto più preoccupato da quelli che offrono "cose impossibili" basandosi sulla "creduloneria" degli utenti, tipo i "mitici" spazio illimitato e traffico illimitato. Questa si che è una vera "truffa con raggiro".  Ho visto molto di buon occhio l'offerta Tophost fin dall'inizio proprio perchè non ha giocato a confondere o illudere i clienti; ha solo puntato tutto su un prodotto innovativo a livello tecnico proposto con tecniche di marketing estremamente innovative.

Io credo che loro non puntino a 1000 e nemmeno a 10000 clienti, comincio a pensare che il loro obiettivo sia 100000, forse anche 1.000.000 di utenti. Del resto basta vedere i numeri che ha fatto tophost in poco più di un anno, quelli che ha fatto excom per esempio e quelli che ha fatto aruba in 6 anni.

Tophost poi ha anche quest'iniziativa : http://guadagnare.tophost.it ; dove decide di "perdere" altri 5,00€ da dare agli affiliati.
Secondo me la domanda che ci dobbiamo fare è "perdita" o "investimento" ma qui ci mancano dei numeri per valutare, numeri che ha solo tophost.
Magari un giorno ce li dirà  Wow    Wow
« Ultima modifica: 17 Aprile 2006, 09:54:24 da bad » Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4

Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Banda globale Mothergaia 14 4700 Ultimo Post 11 Giugno 2007, 08:28:17
da lacellula
Poco Pagare Poco Avere... Vero O No? « 1 2 » Qbic 15 10899 Ultimo Post 15 Novembre 2008, 14:49:51
da alberto.pizzarelli
Guida A Mod_rewrite (parte 4) doGmaI 10 13642 Ultimo Post 20 Novembre 2008, 13:37:10
da abbeyschool
Riciclare Il Traffico Web effe8 12 10986 Ultimo Post 9 Marzo 2007, 13:27:48
da xuncoder
DNS come modificarli correttamente « 1 2 » step76 19 19808 Ultimo Post 27 Giugno 2010, 20:48:27
da Volverine