PROZONE powered by Tophost
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Statistiche
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 2
Visitatori: 47
Totale: 49
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1]
 
Autore Topic: Excom: Stato Dei Servizi Di Febbraio  (Letto 10472 volte)
effe8
Coordinatore
*
Posts: 837


Excom: Stato Dei Servizi Di Febbraio
« il: 17 Febbraio 2006, 17:41:54 »

Premessa

Informo tutti gli utenti del forum che l'utente Extreme Communications ha seguito la procedura per accreditarsi come Provider presso codesta community seguendo le istruzioni messe a punto per verificare l'autenticita' dell'iscrizione e che trovate a questo indirizzo:
http://www.prozone.it/forum/index.php?showtopic=1166
http://www.prozone.it/mod/provider.html

I comunicati stampa pubblicati da detto utente nel thread che trovate >> cliccando qui << e ripubblicati in questo thread dedicato ai Provider certificati sono quindi da ritenersi di diretta provenienza della Extreme Communications, che si assume quindi la paternita' e la responsabilita' di quanto pubblicato attraverso il suo nick accreditato e a cui diamo il benvenuto come Provider certificato in www.prozone.it

Ora seguono i comunicati ufficiali inviati da Extreme Communications sul fermo del 15/02/2006 e che per comodita' dei lettori ne riporto qui il link qui sotto:

Comunicato del 16 febbraio 2006 ore 18:11[/size]
http://www.prozone.it/forum/index.php?act=...findpost&p=8664


Comunicato del 17 febbraio 2006 ore 14:13[/size]
http://www.prozone.it/forum/index.php?act=...findpost&p=8836


Thread utenti Extreme Communications[/size]
Il thread degli utenti ExCom lo si puo' trovare a questo indirizzo: >> clicca qui <<
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2006, 11:04:26 da effe8 » Loggato

Extreme Communications
Provider
*
Posts: 11


Excom: Stato Dei Servizi Di Febbraio
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2006, 15:34:30 »

Gentili Clienti,
  visti i numerosi inviti a diramare un nuovo comunicato, ci troviamo a fornire un breve aggiornamento sullo stato dei lavori.

Attualmente i tecnici della Extreme Communications sono al lavoro per ripristinare i servizi in una struttura di Roma, come precedentemente comunicato. Indicativamente contiamo di ripristinare la visibilità entro la mattinata di martedì (includendo i tempi tecnici di aggiornamento del DNS).
Verranno fornite esaustive informazioni in merito all'intera vicenda non appena il problema sarà definitivamente risolto.

Vi invitiamo ad ignorare qualsiasi notizia appresa per vie secondarie ed a considerarla non ufficiale. Attualmente sono stati diffusi 3 comunicati, compreso il presente, pubblicati sul forum Prozone.

Teniamo a ricordare che l'integrità delle informazioni presso i server e le unità di immagazzinamento dati è garantita, nessun dato è stato compromesso.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione.
Loggato
Extreme Communications
Provider
*
Posts: 11


Excom: Stato Dei Servizi Di Febbraio
« Risposta #2 il: 20 Febbraio 2006, 19:29:00 »

Gentili Clienti,

siamo lieti di annunciare che la prima fase dei lavori è stata conclusa con successo. Tutti gli apparati sono attualmente operativi e collegati alla rete del nostro nuovo operatore.
Purtroppo non garantiamo il ritorno on-line per domani mattina per via di problemi inerenti la propagazione dei DNS e dell'attesa di un riscontro da parte di RIPE.

Domani mattina verrà rilasciato un comunicato più dettagliato con le ultime indicazioni per il ripristino definitivo dei servizi. Grazie.
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2006, 19:33:21 da Extreme Communications » Loggato
Extreme Communications
Provider
*
Posts: 11


Excom: Stato Dei Servizi Di Febbraio
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2006, 20:56:36 »

Gentili Clienti,
 con il presente comunicato desideriamo fornirvi ulteriori informazioni ed aggiornarvi sull'andamento dei lavori.

Martedì 21 febbraio 2005, alle ore 10.30, abbiamo ricevuto notifica da parte del RIPE dell'avvenuta registrazione della nostra nuova classe IP, che corrisponde al range 84.233.242.0/24 su rete Interoute.

Grazie alla collaborazione dell'IT-NIC sono stati cambiati i name server della rete prima della messa in linea delle macchine, quindi già dalla giornata di domani saranno propagate le nuove informazioni ed i servizi verranno ripristinati gradualmente durante la mattinata di domani giovedì 23 febbraio.
A titolo informativo, riportiamo di seguito i nuovi name server della rete:
84.233.242.20 (ns1.excom.it);
84.233.242.100 (ns2.excom.it).

Le piattaforme di virtualizzazione che attualmente ospitano i server virtuali verranno ripristinate entro la mattinata di sabato 25 febbraio.

Ulteriori informazioni verranno diramate non appena i servizi verranno ripristinati. Buona serata.
Loggato
effe8
Coordinatore
*
Posts: 837


Excom: Stato Dei Servizi Di Febbraio
« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2006, 11:06:17 »

Salve, per completezza di informazione riporto i link ai comunicati rilasciati dalla Extreme Communications nel proprio forum ufficiale:

http://forum.excom.it/showpost.php?p=4913&postcount=127

http://forum.excom.it/showpost.php?p=4919&postcount=1

http://forum.excom.it/showthread.php?t=1433 che riporta quanto segue:
Citazione
Gentili Clienti,

a seguito di un imprevisto incidente presso il data center del precedente carrier tutta la nostra rete di servizi ha subito una prolungata interruzione tra il giorno 15 ed il giorno 23 di febbraio.

Come già indicato in precedenti comunicazioni, la Extreme Communications era in procinto di trasferire presso una nuova struttura tutti i servizi erogati su Internet come conclusione di un progetto di ristrutturazione e miglioramento generale. Lo spostamento degli apparati era previsto per la metà di marzo, ma a seguito dell'incidente e all'improvvisa interruzione dei servizi è stato ritenuto opportuno spostare tutti i servizi a Roma, approfittando della situazione la quale, ad una prima analisi, è stata valutata come soluzione migliore e con il minor impatto in termini temporali rispetto all'attesa del ripristino nella struttura di Viterbo.

Nello specifico, il pomeriggio del giorno 15 febbraio da un primo sopralluogo presso la struttura di Viterbo è stata evidenziata una manomissione fisica da parte di ignoti ed un conseguente danneggiamento del cablaggio e degli apparati di routing di proprietà della Extreme Communications esposti insieme a quelli di altri clienti nella sala telecomunicazioni di Viterbo. La manomissione ha comportato l'immediata interruzione del flusso dati da e verso Internet con conseguente isolamento di tutti i nostri servizi. Appena è stato possibile rimuovere gli apparati di rete da Viterbo, il nostro staff, ridotto dalla malattia di due nostri tecnici, si è messo immediatamente all'opera per concludere i lavori presso il nuovo data center e riparare gli apparati danneggiati per i quali è stato necessario attendere ulteriori giorni per ricevere i componenti di ricambio.

La situazione creatasi ha letteralmente prosciugato le nostre risorse umane sia dal punto di vista fisico che psicologico. In tali circostanze, purtroppo, la comunicazione al cliente ha subito un drastico degradamento ed, in preda ad un ingiustificato senso di frustrazione e scoraggiamento, abbiamo ritenuto opportuno in quel momento contattare gli utenti tramite una delle più visitate comunità per il web hosting in lingua italiana presente in rete, Prozone, che già in passato aveva ospitato molte discussioni sollevate dai clienti afferenti ai servizi di Extreme Communications. Abbiamo avuto modo di leggere ed analizzare solamente in questi ultimi giorni tutte le critiche mosse e le considerazioni fatte dalla comunità di utenti. Siamo da una parte sostenuti dal supporto dei molti che hanno dimostrato, anche in una grave situazione come questa, di credere ancora in noi, e da una parte siamo fortemente amareggiati dai toni, a volte pesanti e diffamatori, di molti altri.

Comprendiamo come tale situazione abbia generato un dilagante panico tra la comunità italiana dell'hosting e siamo consapevoli della risonanza negativa dell'evento. Come primo atto di risanamento vogliamo accordare, a chi ne farà richiesta al momento del rinnovo, uno sconto del 25% su tutti i servizi web hosting ed una mensilità gratuita a tutti i clienti con un servizio server virtuale attivo, rimanendo sempre disponibili ad accogliere tutte le richieste di chi non si ritenesse sufficientemente retribuito da tale provvedimento. Questa iniziativa vuole rappresentare un simbolico risarcimento al rapporto di fiducia tra cliente e fornitore che ha contraddistinto i nostri servizi fino ad oggi e che continuerà a caratterizzarli nell'imminente futuro. Siamo sicuri che la maggioranza accoglierà con piacere la nostra decisione e per questo ringraziamo già da ora chi vorrà concederci un'altra possibilità.

Consapevoli del ritardo con il quale tale comunicazione è stata resa pubblica ed in generale nel modo in cui è stata gestita la comunicazione alla clientela, porgiamo le più sincere scuse a tutti coloro che si ritengono danneggiati dagli eventi, confidando in un generale senso di comprensione e sostegno, del quale, in questo particolare momento, abbiamo bisogno. Grazie.
__________________
Jan Daniluk
Extreme Communications
« Ultima modifica: 11 Marzo 2006, 19:36:50 da effe8 » Loggato

Pagine: [1]
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Il modulo mi fa arrabbiare! puma512 2 2574 Ultimo Post 8 Febbraio 2009, 23:09:42
da puma512
Link Utili guardaqua 5 11845 Ultimo Post 25 Ottobre 2009, 17:27:51
da Sonia D
Rhuk_solarflare_ii « 1 2 » Artemisiah 27 9131 Ultimo Post 12 Giugno 2006, 16:36:24
da LucaZone
La Psicosi Del Brodo Di Cappone effe8 2 2523 Ultimo Post 2 Marzo 2006, 21:30:15
da step76
DNS come modificarli correttamente « 1 2 » step76 19 19804 Ultimo Post 27 Giugno 2010, 20:48:27
da Volverine
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 3 Agosto 2010, 22:44:06