PROZONE
  Home   Forum   Regolamento Help Login Registrati   *
Utenti
Utenti Totali: 1707
Ultimo utente: xal
Statistiche
Posts Totali: 29470
Topics Totali: 3404
Online Oggi: 51
Presenze Massime Online: 559
(23 Luglio 2008, 14:24:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 57
Totale: 57
Siti amici
Design & Multimedia

Dire e Fare il blog che ti aiuta

Wordpress
Pagine: [1] 2 3 ... 13
 
Autore Topic: Chiusura thread alessia11  (Letto 26076 volte)
MacLucky
Utente Avanzato
*****
Posts: 828


Chiusura thread alessia11
« il: 5 Settembre 2007, 15:02:52 »


Eh no caro Tophost troppo facile, stavolta devo tirarvi le orecchie anche io.
Troppo facile chiudere il topic di protesta aperto da alessia11 ma allo stesso tempo prendersi gli elogi e anche qualche piccola critica aprendo, allo stesso modo di alessia11, uno o più thread qui su Prozone. Come è consentito e giusto il vostro "sfogo" è consentito e giusto anche il suo. D'accordo sul fatto che la risoluzione di questo problema debba essere svolta in privato tra voi e lei via ticket ma è anche vero che se lei ha comunque deciso di condividere questa sua esperienza con un vostro servizio qui su Prozone dovete per lo meno farla e farci interagire, la vostra area su Prozone serve a questo
Vorrei sapere da alessia11 come, a soluzione trovata, è andata a finire e cosa ne pensa ma avrei gradito chiederglielo e/o venirlo a sapere dalla sua discussione
Loggato

Vuoi ben indicizzare in tempi rapidi il tuo sito sui motori di ricerca? Iscriviti anche tu al Prozone Network, clicca QUI

Tommy MacLucky
         22
fedeset
Utente
***
Posts: 90


Re: Chiusura thread alessia11
« Risposta #1 il: 5 Settembre 2007, 16:10:47 »

Per mia opinione la ridicola scusante di tophost "scatta una procedura d'ufficio atta a tutelare tutti i nostri clienti" (evidentemente non tutti, poichè ad Alessia11 - cliente anch'essa di tophost - è stato sospeso il sito web ancora prima di accertare che lo spam fosse suo dolo e colpa).

Oltre ad essere stata ingiustamente accusata, ha subito una diffamazione (è stata accusata di spamming e per tal motivo le è stato sospeso ingiustamente il sito web), un danno economico (perdita denaro con Google Adwords) e brutta figura davanti a suoi clienti (danno morale).

Ogni persona è innocente fino a quando viene dimostrato che è colpevole...Questo tophost sembra non averlo mai saputo poichè sempre più occupato a tenere chiuse le bocche degli utenti che ogni giorno si lamentano sempre di più per i suoi disservizi tecnici all'ordine del giorno.

Ad Alessia11 dico: se come tu hai detto, ti hanno dato dei danni, metti in mano tutto ad un avvocato ed esigi quanto ti hanno danneggiato.

E per finire cambia provider con uno che ti rispetti maggiormente.

« Ultima modifica: 5 Settembre 2007, 16:20:21 da fedeset » Loggato
MacLucky
Utente Avanzato
*****
Posts: 828


Re: Chiusura thread alessia11
« Risposta #2 il: 5 Settembre 2007, 16:25:41 »


Da una parte mi metto nei panni di Alessia perchè, come hai descritto tu, la sua attività è fortemente danneggiata mentre dall'altra mi metto in quelli di Tophost in quanto la procedura dell'abuse desk scatta automaticamente perchè nel caso che si tratti davvero di spam nella black list ci va di mezzo l'IP di Tophost e sarebbe un bel guaio anche per noi clienti sullo stesso nodo visto che con Tophost è condiviso.
Sbagli però quando dici di essere stata accusata di spamming (non ho comunque ancora capito bene l'effettivo PERCHE' ti è stato bloccato il sito), nessuno lo ha fatto, la procedura come già detto è automatica e devi attendere di essere sbloccata come tutti, mi auguro solo per te che avvenga in tempi brevi per diminuire il danno da te subito.
Specifico che non ho aperto questa discussione per dare ragione ad Alessia e criminalizzare Tophost su questo fatto, ASSOLUTAMENTE NO, ma per "sgridare" Tophost sul comportamento ingiusto tenuto in questo caso qui su Prozone.
Alessia facci sapere

EDIT: Volevo far notare infatti il titolo che ho dato alla discussione ovvero Chiusura thread alessia11
« Ultima modifica: 5 Settembre 2007, 16:33:40 da MacLucky » Loggato

Vuoi ben indicizzare in tempi rapidi il tuo sito sui motori di ricerca? Iscriviti anche tu al Prozone Network, clicca QUI

Tommy MacLucky
         22
alessia11
Nuovo Utente
**
Posts: 20


Re: Chiusura thread alessia11
« Risposta #3 il: 5 Settembre 2007, 16:36:00 »

E' andata a finire che dopo un pò di ticket scambiati,mi hanno riattivato il sito,CON LA MINACCIA DI SOSPENDERLO NUOVAMENTE SE ARRIVERANNO ALTRE SEGNALAZIONI!!!il sito mi era stato sospeso poichè avevo fattoe ffettuare dal sito www.magicsun.net un mailing pubblicitario presso i propri iscritti,i quali iscritti al momento dell'iscrizione accettano esplicitamente di ricevere mail retribuite tramite crediti,quindi non si tratta di spamming.Ora se i filtri antispamming di questi iscritti sono impostati su " protezione alta",e le mail inviate da magicsun vanno a finire nella cartella spamming,ecco che vengo penalizzata io!Sono iscritta cnhe io a magicsun,mi arrivano mail pubblicitarie,anche ieri ne  sono arrivate altre insieme a quella inc ui era pubblicizzato il mio sito,ma cliccando sui link,si aprivano regolarmente is iti degli inserzionisti...solo il MIO si apriva sulla paginetta triste del tophosting "sito sospeso perchè ha violato ecc.."
Cmq,ho già provveduto ad attivare rihiesta di trasferimento ad altro provider su cui ho altri siti che costa un pòd i più,ma problemi non me ne ha mai dati..
Grazie per la solidarietà a tutti voi.
Loggato
fedeset
Utente
***
Posts: 90


Re: Chiusura thread alessia11
« Risposta #4 il: 5 Settembre 2007, 16:42:58 »

Da una parte mi metto nei panni di Alessia perchè, come hai descritto tu, la sua attività è fortemente danneggiata mentre dall'altra mi metto in quelli di Tophost in quanto la procedura dell'abuse desk scatta automaticamente perchè nel caso che si tratti davvero di spam nella black list ci va di mezzo l'IP di Tophost e sarebbe un bel guaio anche per noi clienti sullo stesso nodo visto che con Tophost è condiviso.

Ciao MacLucky, una procedura deve scattare quando si è certi di una cosa non che si suppone...

Sbagli però quando dici di essere stata accusata di spamming (non ho comunque ancora capito bene l'effettivo PERCHE' ti è stato bloccato il sito), nessuno lo ha fatto, la procedura come già detto è automatica e devi attendere di essere sbloccata come tutti, mi auguro solo per te che avvenga in tempi brevi per diminuire il danno da te subito.

Se un mio sito viene sospeso e chiedendo il perchè mi viene detto che è scattata "una procedura d'ufficio che si attua contro lo SPAMMING", se non ho colpe, mi sento logicamente accusato ingiustamente di spamming.

Specifico che non ho aperto questa discussione per dare ragione ad Alessia e criminalizzare Tophost su questo fatto, ASSOLUTAMENTE NO, ma per "sgridare" Tophost sul comportamento ingiusto tenuto in questo caso qui su Prozone.
Alessia facci sapere

Mi prendo io la responsabilità di dare ragione ad Alessia11 anche perchè come cliente gli è stato sospeso il sito web senza certezza di colpa. E questo fatto è già da solo sufficiente per richiedere dei danni.

EDIT: Ciao Alessia11 sono contento che ti abbiamo riattivato (dovevamo riattivarlo!) il tuo sito.
Loggato
alessia11
Nuovo Utente
**
Posts: 20


Re: Chiusura thread alessia11
« Risposta #5 il: 5 Settembre 2007, 16:56:11 »

Ecco,e vedete di non ri-sospenderlo per cortesia.
Grazie.
Loggato
MacLucky
Utente Avanzato
*****
Posts: 828


Re: Chiusura thread alessia11
« Risposta #6 il: 5 Settembre 2007, 17:03:15 »


Alessia in tal caso fai bene a cambiare hoster sia per te che per noi in quanto non è del tutto esatto quando dici che ci vai di mezzo tu perchè ci andiamo di mezzo tutti, mi spiace solo che dovrai spendere di più. Più che con Tophost me la prenderei con questa MagicSun se le loro e-mail possono essere classificate come spam perchè Tophost si manleva (questo lo avevi letto al momento dell'acquisto su Tophost: www.tophost.it/th/index.php?option=content&task=view&id=18&Itemid=118 ?) loro non lo so.

Fede non è questione di dar ragione o meno, ognuno la pensa come vuole, tu le dai ragione e io no e va bene, il fatto è che sono intervenuto perchè in qualche modo Tophost ha abusato (termine forse un pò troppo duro) del suo potere di moderazione per chiudere la discussione e tanti saluti. In genere le discussioni sui forum si chiudono per flammate, perchè la questione era già trattata in un'altra discussione, perchè una discussione lunga cade facilmente nell'off-topic o per altri motivi dettati dal regolamento e di certo questo non era il caso. Inoltre Alessia aveva postato, sbagliando, il suo problema nel thread E' bello sentirsi amati.... che non c'entra nulla col suo problema, doveva aprirne una nuova. Tophost ha fatto bene a dividere la discussione ma non a chiuderla
Loggato

Vuoi ben indicizzare in tempi rapidi il tuo sito sui motori di ricerca? Iscriviti anche tu al Prozone Network, clicca QUI

Tommy MacLucky
         22
alessia11
Nuovo Utente
**
Posts: 20


Re: Chiusura thread alessia11
« Risposta #7 il: 5 Settembre 2007, 17:15:44 »

Lo so che non era il thread giusto per postare,ma ero talmente arrrabbiata che non sono riuscita a capire al momento  come bisognava fare per postare un thread nuovo.
Cmq io non voglio la ragione,io voglio che il mio sito sia funzionante,a luglio me l'ha defacciato un hacker deficiente,uno di quei ragazzini che evidentemente papà gli passa la paghetta settimanale e non hanno di meglio da fare che rompere le scatole su internet  a chi si fa il kulo per campare...ora la sospensione,ennòòòò eh!
Io faccio sempre tutto in regola,partite iva,permessi,ecc.ma spamming..non mi cala,ragazzi.
Loggato
MacLucky
Utente Avanzato
*****
Posts: 828


Re: Chiusura thread alessia11
« Risposta #8 il: 5 Settembre 2007, 17:20:53 »


Secondo me per poter campare con internet bisogna avere come minimo conoscenze parecchio elevate, magari al giorno d'oggi non è più così, ci sono molteplici possibilità per tutti ma...
A me un lamer figlio di papà come dici tu me lo può anche defacciare il sito ma ad uno che ci deve campare meglio di no
Loggato

Vuoi ben indicizzare in tempi rapidi il tuo sito sui motori di ricerca? Iscriviti anche tu al Prozone Network, clicca QUI

Tommy MacLucky
         22
fedeset
Utente
***
Posts: 90


Re: Chiusura thread alessia11
« Risposta #9 il: 5 Settembre 2007, 17:28:38 »

Alessia in tal caso fai bene a cambiare hoster sia per te che per noi in quanto non è del tutto esatto quando dici che ci vai di mezzo tu perchè ci andiamo di mezzo tutti, mi spiace solo che dovrai spendere di più.

Sicuramente troverà un hoster che non le sospende il sito web per "sentito dire"...Nel suo caso ha sicuramente speso più con tophost che altrove perchè la Google Adwords non gliela ripaga neussuno.

Più che con Tophost me la prenderei con questa MagicSun se le loro e-mail possono essere classificate come spam perchè Tophost si manleva (questo lo avevi letto al momento dell'acquisto su Tophost: www.tophost.it/th/index.php?option=content&task=view&id=18&Itemid=118 ?) loro non lo so.

Io conosco Magicsun e Magicsun è conosciuta come società di direct marketing seria e tutti i loro iscritti (ha quasi 1 milione di iscritti) sono ben profilati ed accettano di ricevere mail pubblicitarie.

Magicsun qui non c'entra nulla, mentre che tophost si manlevi sospendendo un dominio pagato senza motivazioni e dimostrazioni è tutto da vedere.
Loggato
Volverine
Visitatore
Re: Chiusura thread alessia11
« Risposta #10 il: 5 Settembre 2007, 17:37:51 »

Ciao fedeset,
guarda che tophost non sospende un sito perché "pensa" che sia spam e/o "pensa" che contenga materiale non lecito e/o perchè "pensa" chissà cosa. Tophost, come crdo tutti i provider, lo fanno se hanno la certezza di quanto è accaduto.

Nel caso specifico, il sito non è stato sospeso perché una mail è finita tra lo SPAM di qualche destinatario, ma perché è stato segnalato un abuso. Ora, se chi ha inviato l'email aveva o meno i diritti di farlo è un'altro discorso... Fatto sta che qualcuno che ha ricevuto l'email non l'ha gradita e l'ha segnalata a chi di dovere.

tutto quà...
Loggato
MacLucky
Utente Avanzato
*****
Posts: 828


Re: Chiusura thread alessia11
« Risposta #11 il: 5 Settembre 2007, 17:42:32 »


Ciao Volverine,
Se la mail fosse effettivamente non-spam e quindi questa persona che l'ha segnalata avesse sbagliato Alessia o Tophost avrebbero modo di rivalersi con questa persona?
Loggato

Vuoi ben indicizzare in tempi rapidi il tuo sito sui motori di ricerca? Iscriviti anche tu al Prozone Network, clicca QUI

Tommy MacLucky
         22
Diavolo_Rosso
Utente Avanzato
*****
Posts: 816


Re: Chiusura thread alessia11
« Risposta #12 il: 5 Settembre 2007, 17:46:04 »

Ciao fedeset,
guarda che tophost non sospende un sito perché "pensa" che sia spam e/o "pensa" che contenga materiale non lecito e/o perchè "pensa" chissà cosa. Tophost, come crdo tutti i provider, lo fanno se hanno la certezza di quanto è accaduto.

Nel caso specifico, il sito non è stato sospeso perché una mail è finita tra lo SPAM di qualche destinatario, ma perché è stato segnalato un abuso. Ora, se chi ha inviato l'email aveva o meno i diritti di farlo è un'altro discorso... Fatto sta che qualcuno che ha ricevuto l'email non l'ha gradita e l'ha segnalata a chi di dovere.

tutto quà...

battuto sul tempo....lo stavo per dire io, anche perchè tophost ha fatto ben intendere che la procedura e partita dopo una segnalazione di abuso.

alessia, io capisco il tuo disapprovo, ma se quella segnalazione fosse arrivata anche ai provider, ci sarebbe voluto veramente moooooolto poco a far finire decine di migliaia di siti in blacklist spam....e poi non si sarebbe più trattato di un semplice ticket per la riabilitazione del dominio.

io mi metto nei tuoi panni, ma se gli utenti di magicsun sono imbecilli e segnalano come abuso le loro stesse sottoscrizioni, non te la devi prendere con tophost che cerca di tutelarsi come può
Loggato

MacLucky
Utente Avanzato
*****
Posts: 828


Re: Chiusura thread alessia11
« Risposta #13 il: 5 Settembre 2007, 17:57:57 »


io mi metto nei tuoi panni, ma se gli utenti di magicsun sono imbecilli e segnalano come abuso le loro stesse sottoscrizioni, non te la devi prendere con tophost che cerca di tutelarsi come può

Ecco, secondo me la responsabilità andrebbe attribuita a questo utente
Loggato

Vuoi ben indicizzare in tempi rapidi il tuo sito sui motori di ricerca? Iscriviti anche tu al Prozone Network, clicca QUI

Tommy MacLucky
         22
fedeset
Utente
***
Posts: 90


Re: Chiusura thread alessia11
« Risposta #14 il: 5 Settembre 2007, 18:10:08 »

Ciao fedeset,
guarda che tophost non sospende un sito perché "pensa" che sia spam e/o "pensa" che contenga materiale non lecito e/o perchè "pensa" chissà cosa. Tophost, come crdo tutti i provider, lo fanno se hanno la certezza di quanto è accaduto.

Se rileggi bene io non ho detto che tophost sospende perchè "pensa", ma sospende per "sentito dire", e questo vuol dire che io potrei confezionare una finta mail di spam di un dominio su tophost, mandarmela al mio indirizzo, scrivere a tophost inneggiando allo spam e voi con "la vostra professionalità" caderci dentro in pieno come farlocchi con tutte le scarpe e sospendere il sito web di un vostro utente senza colpa. Questo dico!

Tophost si è accertato che chi ha segnalato l'abuso o lo spam fosse iscritto a quella mailing list e magari se ne era scordato? No? Allora tophost ha sospeso un sito web senza motivazione e dimostrazione ed è causa dei danni avuti dal suo cliente.

Nel caso specifico, il sito non è stato sospeso perché una mail è finita tra lo SPAM di qualche destinatario, ma perché è stato segnalato un abuso. Ora, se chi ha inviato l'email aveva o meno i diritti di farlo è un'altro discorso... Fatto sta che qualcuno che ha ricevuto l'email non l'ha gradita e l'ha segnalata a chi di dovere.
tutto quà...

Se tophost sospende un sito web su comunicazione di un "qualcuno" che non gradisce un'email, segnalandola tra l'altro in modo errato a tophost e non a magicsun(e non a chi di dovere perchè magicsun non è su tophost), e il titolare di quel sito web non ha alcuna colpa mi dispiace tanto ma tophost toppa immensamente e rischia che il titolare del dominio chieda i danni in dindini sonanti.

Dovrebbe capitare a me che un provider sospende un mio sito web e vedi dove ci ritroveremmo.
« Ultima modifica: 5 Settembre 2007, 18:14:29 da fedeset » Loggato
Pagine: [1] 2 3 ... 13
 
 
Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Regolamento effe8 0 11643 Ultimo Post 28 Maggio 2007, 14:54:15
da effe8
Link Utili guardaqua 5 11846 Ultimo Post 25 Ottobre 2009, 17:27:51
da Sonia D
Consiglio su passaggio ad Aruba Virtual Server « 1 2 » tty78 18 8749 Ultimo Post 22 Giugno 2007, 15:37:44
da tty78
Analisi Del Servizio Di Hosting Tophost « 1 2 ... 7 8 » Tophost 105 23520 Ultimo Post 20 Ottobre 2007, 17:10:53
da |UVI|
DNS come modificarli correttamente « 1 2 » step76 19 19807 Ultimo Post 27 Giugno 2010, 20:48:27
da Volverine
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

TinyPortal v0.9.8 © Bloc
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


Ultima visita di Google a questa pagina 26 Luglio 2010, 20:22:51